Forum Tuttoslot.it - Cuscinetti a sfera su Slot.it F40
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Cuscinetti a sfera su Slot.it F40
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ayrton2008

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/03/2009 : 16:05:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayrton2008 Aggiungi Ayrton2008 alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono Marco di Pescara vecchio (in tutti i sensi) slottista metallaro.
Nella mia città è sorto un centro slot e la passione si è riaccesa.
Sto attrezzandomi ma con la plastica, ci sono delle cose che ancora non conosco o non capisco.
Chiedo a voi un aiuto e..... lo farò spesso nella speranza che qualche volontario voglia rispondermi.
Questa volta il quesito è:
Esiste un banchino motore per Ferrari F40 Slot.it angle winder sul quale poter montare in gruppo GT open i cuscinetti a sfere sull'assale?
Diciamo che tra i tipi prodotti da Slot.it non mi è sembrato di vederelo.
Grazie anticipatamente, Marco.






 Firma di Ayrton2008 
www.marcoaquilio.com
Tanto per gradire e se c'è qualcuno che non gradisce il problema è tutto suo!

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 20/03/2009  ~  Ultima visita: 29/05/2010

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 20/03/2009 : 16:51:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Buona sera. Devo dire che non so' se esista, ma non credo.Venendo come te dal metallo mi sono reso conto che sulla plastica i cuscinetti sono quasi inutili,avendo giri e pesi differenti.Bisogna come dire cambiare unità di misura.Sicuramente seguiranno spiegazioni di grandi del metallo che ti saranno utili.Un abbraccio e fai le foto a tutto quello che seghi.Ciao Jean





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 20/03/2009 : 16:55:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Aspetta da qualche parte ho visto un banchino alluminio slot it credo spagnolo con boccole regolabili,forse si possono sostituire con cuscinetti prova su slotcars.it aveva qualche cosa tempo fà. J.





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 20/03/2009 : 18:43:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
A quanto mi risulta Slot.it non produce banchini con cuscinetti a rotolamento, ma non se ne sente assolutamente le mancanza.
Una buona boccola, ben allineata e lubrificata ha ben poco da invidiare a un cuscinetto, specie con le prestazioni ben più ridotte che si hanno nel settore plastica.






  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 20/03/2009 : 18:58:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Ayrton8000, come hanno già detto i miei amici (...sicuramente ora anche i tuoi) queste slot di nuova generazione hanno ben poco a che spartire con il metallo.

Intanto andiamo ai regimi di rotazione dell'assale: con circa 22.000 giri di motore con un rapporto 11/32, assale girerà a massima potenza per 7.560,14 giri al minuto, contro i 150.000 giri di un Proslot 28/35 che con un rapporto di 7/37 farà girare l'assale per 28.355,39 giri al minuto.

Come vedi la velocità di rotazione è molto inferiore e non c'è assolutamente pericolo che l'acciaio si dilati; bastano quindi due buone boccole ben allineate anche perchè, per assurdo, i cuscinetti potrebbero "succhiare" quella poca potenza erogata dai motori per Slot-plastic.

Ciao da Giacaleo, un ex (....o quasi......giro ancora........ leggi anche la firma dei miei post .... e capirai) metallaro come te.






  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 20/03/2009 : 19:23:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giaca stasera vado a giocare con il metallo,sò contento come na creatura.Abbracci Jean





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 20/03/2009 : 20:10:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Aa...Jean, famme sape' che matallo stai a fa corere....... che m'entrippa na' cifra..... e che motore c'hai sotto le rote !! Ce vedemo dimane.





  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 21/03/2009 : 00:42:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande Giaca,Stasera : 1/24 Parma Flex 1 e 2 . 1/32 Parma Flex2 e Tover .Domenica vado al mare e spero di riuscire a prendere le dream car A e B ed una super 80 olandese.Appena ci rieso posto un motore celeste che non so cosa sia.So solo che non gira,Fischia,nel senso vero e proprio della parola.Buona notte Jean





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Ayrton2008

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/03/2009 : 01:04:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayrton2008 Aggiungi Ayrton2008 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a quanti hanno risposto al mio appello.
In effetti mi rendo conto che i cuscinetti a regimi di rotazione dei motori delle slot in plastica possono essere anche un superfluo, Giacaleo ipotizza anche un effetto controproducente.
Realmente, devo entrare in un'altra dimensione ovvero..... quella delle slot attuali.
Spero solo che nel mio slot club montino la bellissima pista in legno che ora giace silenziosa in una soffitta di un amico!
Poi rimontiamo le 1/24 e le 1/32 in metallo..... quelle che fischiano e cuociono i pulsanti.
Per ora ci divertiamo con le bellissime livree delle slot in plastica.
Del resto a dire la verità è divertente anche così?
E' un piacere essere quì e ritengo questo forum utilissimo.
Grazie ancora, Marco.






  Firma di Ayrton2008 
www.marcoaquilio.com
Tanto per gradire e se c'è qualcuno che non gradisce il problema è tutto suo!

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 20/03/2009  ~  Ultima visita: 29/05/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization