Forum Tuttoslot.it - Dubbio...ho forse fatto una boiata?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Dubbio...ho forse fatto una boiata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rò_X

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 18/03/2009 : 17:19:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rò_X Aggiungi Rò_X alla lista amici  Rispondi Quotando
E' da un po' che non scrivo dato che il lavoro è ripreso e la pista è finita un po' in secondo piano...
comunque, dovendo regalare a mio nipote un paio di slot ne ho approfittato per fare un po' di spesa e mi sono regalato due NSR king Evo da 38.500 giri per gallardo e 997 GT3 Ninco con relativa trasmissione prorace 32/12 (non ancora montata).

Ora il grosso problema è...come cavolo scarico a terra tutta quella potenza dato che le ruote è come se girassero a vuoto (ho ancora su le trasmissioni originali)? Pesi? Rimetto il magnete? o forse sono motori da montare solo su metallo e su plastica nn rendono? Dovevo optare per una trasmissione ancora più lunga?

godevo come un bimbo quando ho vito arrivare il corriere con il nuovo superpacco...in un nanosecondo ho montato tutto....ragazzi...troppo esaltante!!!!!!!
Rompo ancora per l'ultima domanda....per lubrificare i prorace ninco è meglio grasso o olio (tipo arricchito al teflon o cose del genere antisporco...)ho anche qui un prodottino wurth...spray per manutenzione (tipo armi, cerniere, trapani)ma nn so che contenga...roba da 20 euro una bomboletta da 150ml (ovviamente omaggiata dal mio fornitore)
Ho fondo polistil ed ho già montato le P2 della slot .it

Baci e abbracci






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Galbiate  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 02/12/2008  ~  Ultima visita: 26/03/2009

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 18/03/2009 : 17:32:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Credo che per fare frenare quel motore tu debba usare almeno 10/36 poi gomme incollate e trattate sennò la macchina non và . Jean





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Rò_X

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 18/03/2009 : 17:44:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rò_X Aggiungi Rò_X alla lista amici  Rispondi Quotando
sul trattate iniziano le difficoltà...incollate....attak??





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Galbiate  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 02/12/2008  ~  Ultima visita: 26/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 18/03/2009 : 18:28:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Va bene l'Attak (oppure Uhu Superglue).
Ne metti un goccio su uno stuzzicadente e lo fai passare tra gomme e cerchio.
Penso che il motore sia esagerato per la Porsche, al massimo avrei usato un King (Evo o normale).
Come ti ha detto Jean allunga la trasmissione più che puoi, della Prorace trovi l'accoppiata 13-31.
Qualche peso non fa sicuramente male e metti una rondellina da 1 mm incollata sulla colonnetta posteriore della carrozza
(dove entra la vite che arriva da sotto il telaio), così riesci a fare basculare meglio la carrozzeria .
Metti sui cer4chi anteriori delle gomme 0 grip e torniscile in modo che sfiorino appena la pista.
Divertiti.







Modificato da - negrinik in data 18/03/2009 18:29:17

  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 18/03/2009 : 19:15:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Quando incolli le gomme attento agli occhi una goccia di attack in un occhio mi ha fatto passare la notte in ospedale.I motori più sono potenti e più li devi accorciare,sennò non frenano.Sulla Dallara in linea che uso per la libera con quel motore ho 8/30 quindi tu devi usare o 9 o 10 /36 se non 8.Io per questo motivo lo uso in linea.Occhio agli occhi.Jean





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 18/03/2009 : 19:32:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa la domanda, Jean.
Ma accorciando troppo il rapporto non si rischi di avere una macchina troppo reattiva, con tanta ripresa
e poco allungo?
Io personalmente, e forse sbaglio, preferisco usare rapporti più lunghi per addolcire la ripresa
e dare più velocità.






Modificato da - negrinik in data 18/03/2009 19:32:52

  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 18/03/2009 : 19:42:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh, decisamente non sono motori facili da usare su una slot di plastica, soprattutto se è una slot non proprio corsaiola al massimo, come le tue.
Facciamo un po' di ordine sul rapporto di trasmissione: hai ricevuto due suggerimenti contrastanti: infatti rispetto al tuo originale 12/32 un 10/36 è decisamente più cortro, mentre l'altro suggeromento di 13/31 è più lungo.
Con motori che fanno tanti giri il rapporto si deve accorciare per avere una frenata sufficiente e per non trovarsi a velocità esagerate e incontrollabili.
Non so su che pista tu giri, ma se è una pista casalinga penso che i rettilinei non siano poi tanto lunghi da permettere a questi motori di sviluppare la velocità di cui sono capaci. Quindi a maggior ragione ti consiglio di privilegiare l'accelerazione e la frenata montando un rapporto più corto. Con il rapporto corto la coppia che arriva alle ruote è ancora più alta; quindi gomme incollate e trattate e zavorra di piombo, sia dietro, per aumentare la trazione, sia davanti per evitare impennate.
Auguri e buon divertimento.






  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 18/03/2009 : 19:47:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie, Pedro sei stato chiarissimo.
Mi son tolto un po' di dubbi anche io.






  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 18/03/2009 : 21:02:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche io preferisco allungare i rapporti girando su piste lunghe,ma se il motore non frena sei obbligato....





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 19/03/2009 : 20:22:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie anche a te, Jean.






  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization