Forum Tuttoslot.it - BMW 320i ETCC Fly
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 BMW 320i ETCC Fly
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 09/03/2009 : 18:31:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
Dopo gli acquisti online, capitando "per caso" sabato nei pressi di Roma, non potevo esimermi da un acquisto dal vivo, frutto di un fugace pellegrinaggio da Gianni Modellismo.

Il modello in questione è questo link, e proprio questo test mi aveva invogliato all'acquisto, ma aperta la scatola e tolto il magnete, dire che sono rimasto deluso è un po' poco.

Probabilmente ho azzeccato un modello difettato, ma fatto sta che alla prima pressione del pulsante, la posteriore sinistra è andata in giro per il salotto (non la gomma, ma la ruota completa), in più, oltre alla spiccata tendenza di alzarsi di lato (come descritto nel test), i miei dubbi si focalizzano sui giochi, secondo me esagerati, che hanno sia l'albero di trasmissione nella sua boccolina, sia l'assale posteriore, sempre nelle relative boccole. Il tutto condito da un baccano infernale. In più, non riesco a tenere l'albero di trasmissione in asse con l'albero motore, in quanto la molla tende a svirgolarsi.
Ho già un GTAm Fly con la medesima trasmissione, e a confronto è un orologio, per di più silenziosissima.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi o ha avuto esperienze analoghe ?

Grazie








Modificato da - skatuba in Data 09/03/2009 18:32:34

 Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: 07/05/2024

crash_74

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 09/03/2009 : 19:22:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crash_74 Aggiungi crash_74 alla lista amici  Rispondi Quotando
io ho questa che praticamente dentro dovrebbe essere uguale alla tua...

http://www.topslotsntrains.com/tops...cturer='Fly'


e onestamente la mia va benissimo, nessun gioco o problemi di tenuta o saltellamenti.

tolta dalla scatola e messa in pista cosi' come e'... una delle mie migliori slot ^__^

forse hai davvero beccato un modello difettoso ?









 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 26/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 09/03/2009 : 20:21:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
Comincio ad avere questa sensazione







  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: 07/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 09/03/2009 : 21:07:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
La prosima volta vai al Carli e ti troverai bene ,le macchine si comprano da chi fà Slot,e non da chi le vende.Abbracci Jean







  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 10/03/2009 : 09:04:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di skatuba

Dopo gli acquisti online, capitando "per caso" sabato nei pressi di Roma, non potevo esimermi da un acquisto dal vivo, frutto di un fugace pellegrinaggio da Gianni Modellismo.

Per caso sei colui che si è cimentato in pista con quella BMW?
Se si ci siamo incrociati per qualche minuto. Se te lo rammenti ho fatto un paio di commenti sulla tua BMW.

Ciao da Renato

P.S.: la prossima volta fatti riconoscere.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 10/03/2009 : 11:13:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Obbligatorio:
Incollare i cerchi sull'assale.
Incollare la boccola dell'asse di trasmissione nella sua sede.
Incollare le bronzine.
Incollare la molla dell'albero di trasmissione sul motore e sull'albero stesso.
Abbassare le anteriori.
Mettere abbondante peso sotto l'assale posteriore e davanti alle post.
Verificare che il pignone ingrani bene nella corona senza sfregare sulla stessa.
Adesso mettila in pista e vedrai che ti diverti.
Esiste anche un ricambio MBslot per l'albero di trasmissione,la sua relativa boccola e la mollla di giunzione con il motore,con questi pezzi il "marchingegno "migliora ancora.
Marco









  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 10/03/2009 : 13:02:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
Avevo già incollato le boccole nelle apposite sedi. Giocoforza ho anche dovuto incollare i cerchi all'assale, vista la dipartita del cerchio.
Per il fatto di incollare le gomme provvederò.
Il peso (circa 4 gr.) in zona ex-magnete già l'avevo messo, ora provvederò a rimpinguarlo ben benino. L'accoppiamento pignone-corona lavora bene ad "occhiometro".
Grazie per le dritte, poi terrò aggiornati sugli sviluppi


@Renatone:
Stavo con il tipo che ha provato l'omologo BMW, e onestamente mi sarei anche fermato a chiacchiere (avevo sospettato dal cappellino che eri qualcuno del forum), il fatto è che ci siamo dilungati oltremodo nel negozio e andavamo abbastanza di fretta visto che dovevamo rientrare alla base ad un'ora decente e dovevamo farci 150 Km.
Sicuramente la prossima volta faremo con più calma (e pulsante al seguito...........)








  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: 07/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 10/03/2009 : 14:20:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
skatuba ha scritto:

......@Renatone:
Stavo con il tipo che ha provato l'omologo BMW, e onestamente mi sarei anche fermato a chiacchiere (avevo sospettato dal cappellino che eri qualcuno del forum), il fatto è che ci siamo dilungati oltremodo nel negozio e andavamo abbastanza di fretta visto che dovevamo rientrare alla base ad un'ora decente e dovevamo farci 150 Km.
Sicuramente la prossima volta faremo con più calma (e pulsante al seguito...........)


OK, l'avevo immaginato.
Allora alla prossima.

Ciao da Renato

P.S.: il berretto di Tuttoslot è ormai diventato la mia "divisa ufficiale" quando vado in pista.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 10/03/2009 : 20:07:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
Aggiornamento situazione:

-Posizionati due pesi da 3 gr. cadauno davanti le ruote posteriori.

-Incollata con ciano, molletta motore-albero trasmissione.

-Non potendo abbassare in maniera ottimale le ruote anteriori, come palliativo ho optato per l'adozione di un pick-up Ninco, leggermente più spesso, quindi (credo) di aver raggiunto lo stesso obiettivo, escludendo il baricentro.

Il risultato, oltre le più rosee aspettative, è stato limare mezzo secondo buono su una pista dove prima giravo in circa 6 secondi.

Dopo il trattamento alla molletta e all'aggiunta di peso , il rumore pare sensibilmente calato (effetto placebo ?) , oltretutto è sparito quel fastidioso effetto vibrazione/beccheggio in accelerazione che causava anche irregolarità di alimentazione.

Grazie








  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: 07/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 11/03/2009 : 11:20:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto?
Io che sono un Bmwuista convinto ne ho un paio che vanno come aerei.
Le abbiamo usate per un paio di anni nella categoria turismo al Vrslot e ti posso dire che correre contro qualsiasi altra con motore anteriore era come sparare sulla croce rossa.
Comunque sul davanti senza stare a tornire gomme ci puoi montare Slot.it o NSR anteriori,forzandole pianino si assestano discretamente sui cerchi di serie.
Ciao









  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization