Forum Tuttoslot.it - Car rally quale marca?...
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Car rally quale marca?...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tribal

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/01/2007 : 12:30:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tribal Aggiungi tribal alla lista amici  Rispondi Quotando
Vorrei prendere 2 car rally
Una Mitsubishi e Subaru impresa
Oppure 2 Peugeot 206 o 307.
Quale marca prendere? Ninco, Scx, Scaletrix, Auto art ecc... ecc...
Si differenziano tra loro come prestazioni tenuta ecc....?






 Firma di tribal 
TRIBAL

Città: A casa mia!!!  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 17/01/2007  ~  Ultima visita: 30/04/2008

Zio1975

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/01/2007 : 12:40:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi Zio1975 alla lista amici  Rispondi Quotando
Se vuoi una macchina che togli il magnete e va subito bene: NINCO (personalmente ti consogli Lancer e 307)
Se vuoi, hai, etc. tempo e volgia per farla andare: ALTRE MARCHE

Ciauz!






  Firma di Zio1975 
La Pantera ruggì ed il popolo si scosse - Il mio slancio ogni ostacolo abbatte

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 182  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 06/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

tribal

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/01/2007 : 12:50:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tribal Aggiungi tribal alla lista amici  Rispondi Quotando
Una macchina che toglie il magnete... Scusa non conosco queste cose, è il mondo tutto nuovo x me! Quindiandrebbe bene la Ninco?






  Firma di tribal 
TRIBAL

Città: A casa mia!!!  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 17/01/2007  ~  Ultima visita: 30/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Zio1975

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/01/2007 : 13:00:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi Zio1975 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ninco si.
Il magnete è di serie in tutti i modelli e per correre, almeno più o meno ufficialmente, il magnete (che nelle Ninco è un bottoncino circolare che sembra una pila da orologio, nelle scalextric o scx è rettangolare come nelle Fly, Auto-Art, etc.) lo devi togliere.
Eliminando questo pezzo, la macchina acquista una guidabilità sicuramente peggiore, ma è il bello del nostro sport/hobby, saperla gestire e guidare senza che quest'ultima esca.
Ciauz!






  Firma di Zio1975 
La Pantera ruggì ed il popolo si scosse - Il mio slancio ogni ostacolo abbatte

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 182  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 06/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 23/01/2007 : 13:08:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Nella stragrande maggioranza dei regolamenti utilizzati per gareggiare, indipendentemente dalla categoria, il requisito comune a tutti è "togliere il magnete". Per chi non l'ha mai fatto, inizialmente potrebbe essere una pratica che dà meno velocità alla macchina poi, però, quando ci prendi confidenza, ti rendi conto di quanto sia più reale e divertente la guida senza magnete.
Anche le Scx non sono male, anzi io le preferisco, perchè le 4 ruote motrici hanno direttamente il motore con i due alberi e quindi la trasmissione avviene in modo più diretto alle ruote, senza subire il "delay" dell'elastico. A Biella ho visto che usano solo SCX!! C'è da dire che Ninco ha fatto macchine spaventosamente potenti e, grazie alle sospensioni, molto stabili. Quindi anche più semplici da guidare, all'inizio. Potrei dirti anche scalextric, se le usi per fare delle gare in compagnia dei tuoi amici, o se hai un regolamento molto permissivo che ti permette diverse modifiche. Ma se ti piace vedere delle belle macchine, in senso estetico, Autoart. Con quest'ultime le prestazioni sono meno da competizione, ma sempre molto divertenti da guidare.
Alla fine la scelta la lascio a te, ascoltando soprattutto i consigli dei nostri piloti rally del forum






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

tribal

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/01/2007 : 14:39:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tribal Aggiungi tribal alla lista amici  Rispondi Quotando
Ardua scelta!
Bella cosa del megnate non la sapevo dell'esistenza... Cmq per imparare la pratica, la manovraviltà, prendere confidenza con auto inizialmente lascio il magnete per poi in un secondo momento toglierlo.
In pista gareggiando tra le due marche diverse comporta dei svantaggi e vantaggi tra uno e l'altra? O è meglio gareggiare due auto della stessa marca?






  Firma di tribal 
TRIBAL

Città: A casa mia!!!  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 17/01/2007  ~  Ultima visita: 30/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Zio1975

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/01/2007 : 15:12:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi Zio1975 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, ti volevo solo dire che se fai la pista in legno, e per trasmissione di corrente usi la bandella in rame adesivo (come è ovvio che sia) il magnete, se lo lasci, è come non averlo, perchè non "attacca".
Nelle piste normali il magnete agisce sulle bandelle che sono di ferro, ma nella pista in legno no.
Comunque se lo vuoi lasciare fa pure, ti serve come "peso" della macchina stessa.
Ciauz!






  Firma di Zio1975 
La Pantera ruggì ed il popolo si scosse - Il mio slancio ogni ostacolo abbatte

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 182  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 06/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 23/01/2007 : 15:30:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Tribal non ti intopare.
prenditi la Lancer e la Impreza Ninco, entrambe con le sospensioni. Oliale nelle bronzine, lascia il magnete all'inizio e gira. Poi toglilo e facci sapere.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 23/01/2007 : 16:31:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Come vedo ti hanno già risposto in maniera impeccabile i
miei "colleghi". Parliamo invece di comportamento in pista delle
varie vetture da Rally senza il magnete (perchè prima o poi sentirai
il bisogno di toglierlo), le migliori sono Ninco e SCX seguono Fly e
Scalextric e quindi Auto Art e Team Slot.
Da modellista statico qual'ero devo dire che a livello di estetica e
proporzioni Auto Art non ha rivali ed è seguita a ruota da Fly,
quindi SCX, Scalextric e Ninco infine Team Slot (ma chi le colora).
C'è da dire che ogni marca ha comunque i suoi "pro" e i suoi
"contro" e così accade anche da modello a modello.
Ti faccio un esempio sulla Peugeot 307 che ho visto indicata tra i
modelli che ti piacerebbe avere: la più bella esteticamente è quella
della Scalextric anche perchè su questo modello SCX e Ninco non sò
che macchina abbiano visto; SCX completamente diversa al posteriore;
Ninco quasi un centimetro più larga alla fine sembra un quadrato.
Come Rallyslottista io personalmente preferisco le SCX, ma non mi
spiacciono neppure le Ninco, in particolar modo le due ruote motrici.







  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

tribal

Tuttoslottista F1



Inserito il - 24/01/2007 : 00:28:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tribal Aggiungi tribal alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene! Grazie a tutti voi per le risposte e chiarimenti...
Mi butto su Subaru Impreza e Mitsubishi Lancer tutti e due della Ninco ok.
Girovagando da siti online tipo crazy4slot, slotcars, e company...risultano non disponibili o esauriti!
Qualcuno potrebbe indirizzarmi un sito dove posso acquistarli auto disponibili?
Ciao!






  Firma di tribal 
TRIBAL

Città: A casa mia!!!  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 17/01/2007  ~  Ultima visita: 30/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 24/01/2007 : 00:45:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Prova a mandare un messaggio a brogam_r, forse lui ce l'ha





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

smanna

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 07/02/2007 : 20:20:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smanna  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di smanna Aggiungi smanna alla lista amici  Rispondi Quotando
le ninco ti diverti e fai zero lavoro quindi sono la scelta piu ovvia





  Firma di smanna 
IO SONO UNO SLOTTISTA METALLO !!! GRAZIE BART

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: arezzo  ~  Messaggi: 335  ~  Membro dal: 11/01/2007  ~  Ultima visita: 07/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

fabrizio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 09/02/2007 : 15:08:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrizio Aggiungi fabrizio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Tribal,

ti hanno già informato abbastanza ma una cosa vorrei aggiungerla, per mia recente esperienza:

in una 4WD è importante la scelta della trasmissione, ovvero SCX ed Autoart utilizzano una trasmissione ad albero motore, che migliora la frenata all'ingresso delle curve e la trazione in rettilineo, mentre Ninco e credo anche Scalextric utilizzano una trasmissione a cinghia che invece migliora l'inserimento in curva, la prercorrenza e la sua uscita.

Guidandole la trasmissione a cinghia l'ho travata più dolce, progressiva e gestibile.
Comunque a parità di auto e di componentistica le prestazioni migliori le ho fatte segnare con le cinhie.

Ciao a tutti!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Tolfa  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 09/02/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

iciban71

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/02/2007 : 19:06:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iciban71 Aggiungi iciban71 alla lista amici  Rispondi Quotando
E IO CHE VOLEVO PRENDERE SUBARU PRO RACE NINCO FACCIO BENE O NO........PERCHE AD ESSERE SINCERO LA SCX DELTA REPSOL VA CHE E UNO SPETTACOLO CHE FACCIO PRENDO SUBARU SCX ANZI HO DECISO LA NINCO MI MANCA E ALLORA LA PRENDO COSI POTRO VALUTARE PER IL FUTURO..............CON LA DELTA SCX RIESCO A GAREGGIARE IN QUALCHE GARA RALLY OPPURE I REGOLAMENTI NON ME LO PERMETTERANNO....... UN'ULTIMA COSA ANCHE SE IO HO PISTA CON RAME ADESIVO NON E MEGLIO SECONDO VOI TIRAR VIA IL MAGNETE COSI INIZIO AD ABITUARMI AL PESO DELLA VETTURA E MAGARI PRONTO PER UN'EVENTUALE GARA





  Firma di iciban71 
cosimo

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: cassano magnago  ~  Messaggi: 209  ~  Membro dal: 19/12/2006  ~  Ultima visita: 29/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 09/02/2007 : 20:56:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Direi che puoi toglierlo tranquillamente intanto prima o dopo dovrai toglierlo.
Così ti porti già avanti con il lavoro.
Per quanto riguarda i regolamenti mi sembra che Dario li abbia già pubblicati.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 09/02/2007 : 23:06:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ribadisco io consiglio di hank.....togli il magnete così ti abitui prima alla guida a norma





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iciban71

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/02/2007 : 23:12:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iciban71 Aggiungi iciban71 alla lista amici  Rispondi Quotando
OK PER LA GUIDA A NORMA MA NON POTRESTI FARE UN ELENCO DELLE AUTO PER LE VARIE CATEGORI PERCHE NON CI STO CAPENDO NULLA AD ESEMPIO QUALI SONO QUELLE DEL GRUPPO NE PER WRC VANNO BENE TUTTE OK IL REGOLAMENTO L'HO LETTO MA PER ME CHE NON SO NULLA UNA SLOT PRONTA GARA C'E ................ DOMENICA MI SA CHE VADO AL MILANO90





  Firma di iciban71 
cosimo

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: cassano magnago  ~  Messaggi: 209  ~  Membro dal: 19/12/2006  ~  Ultima visita: 29/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 10/02/2007 : 00:41:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Leggendo il regolamento puoi capire che la tua delta scx è ammessa a correre sia in gruppo n (configurazione attuale) che in gruppo A (con le modifiche permesse dal regolamento).
Oltre a questa, puoi leggere le varie marche ammesse e, per i modelli, puoi considerare i modelli che hanno effettivamente corso nei rally mondiali ed a 4 ruote motrici. Se non bastasse, c'è la categoria 2 ruote motrici, sulla quale sono ammesse anche vetture (rigorosamente rally) con questa trazione.
Stante al regolamento presentato da Dario Franco e che, posso anticipare, più che approvato da noi di Tuttoslot, se corri in gruppo N, qualunque macchina di scatola è praticamente "pronta gara"






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 10/02/2007 : 02:35:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
una qualunque macchina di scatola?

mettiamo caso scegliessi la lancia delta team slot nella categoria gruppo N sarebbe accettata?
non ha mai corso 2wd, ma di scatola ce l'ho così!
P.S.: ma non è proprio possibile cambiare corone e assali, esempio: ho una stratos sempre team slot in cui il pignone mi ha letteralmente mangiato un terzo di corona, non potrei sostituirli con un assale e corona ninco o slot.it o ... scx o scalextric o compatibilità accettate...?

Poichè le mie uniche auto da rally sono team slot e polistil, devo per forza correre con assali storti e cerchi ondeggianti?
Sono stato così tapino e "sfortunato"?








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 10/02/2007 : 08:43:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Innanzi tutto ripeto quanto detto da Massimo:
di vetture pronte gara ce ne sono centinaia, basta andare in negozio comprare una slot in configurazione rally e togliere il magnete.

Ci sono però dei casi strani, ovvero dei modelli di vetture che, vuoi per "l'anzianità slottistica", vuoi per per la "convenienza (per loro) slottistica", rappresentano vetture rally a 4 ruote motrici, ma hanno un allestimento a sole 2 ruote motrici, le prime due che mi vengono in mente sono la Delta della Team Slot e la Celica della Ninco.
Purtroppo queste vetture vanno contro ai regolamenti in quanto per poterle utilizzare nella loro categoria dovrebbero subire delle modifiche, e le modifiche, tutte le modifiche, sono bandite dal regolamento.

Se le tue uniche auto da rally sono di queste marche ti consiglierei di allargare il parco auto con altre marche, anche perché queste due marche non sono proprio il massimo.
Personalmente di Team Slot ne ho comprate tre, ma vedendo il rapporto prezzo-modello ora come ora sono le prime che scarterei.
Non me ne voglia il Sig. Team Slot, ma o abbassa i prezzi o migliora i modelli (tecnicamente ed esteticamente).






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 10/02/2007 : 11:45:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Hank, hai ragione su team slot, però per ora è l'unica che mi ha fatto alcuni modelli. La grande pecca è che personalmente, amante della delta ne presi 4, poi una stratos perchè è l'unica che la produce e una 131 Abarth identica considerazione.
Pensa che sto ancora cercando un'audi s4 in configurazione montecarlo 85....e l'unica che l'ha fatta in questi ultimi anni chi è?
poi anche la celica...se la vogliamo per forza 4x4 l'ha fatta scx 15 anni fa circa...hai presente come si impunta su pista ninco e che tipo di auto costruiva scx 10 anni fa? come le team slot odierne, anzi peggio!
Un celica ninco, uno che si compra un paio di pulegge potrebbe trasformarlo in 4x4 tranquillamente, e non so quanto andrebbe meglio rispetto ai pro-race odierni che sono di scatola!

Secondo me dovreste essere un pelo più elastici su questi regolamenti.
Oppure uno dice come l'ansi: gruppo N, questi modelli di queste marche e stop, guai a chi le tocca!

Per quel che mi riguarda ci dovrebbe essere una categoria 4x4 libera, una 2wd libera, una 4x4 scatola, una 2wd scatola e in mezzo un paio di categorie in cui ci sia la possibilità di arrangiarci dentro la scelta di alcuni materiali senza uscire da quei materiali.

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole.

Propongo anche un'altra cosa, 2 categorie hrs ( 4wd e 2wd ) con carrozze rally.








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization