Forum Tuttoslot.it - Alimentatore/ Trasformatore
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Alimentatore/ Trasformatore
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mayo

Tuttoslottista GT



Inserito il - 26/03/2008 : 08:58:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mayo Aggiungi Mayo alla lista amici  Rispondi Quotando
apro questo post dicendo subito che di elettricità non so nulla ...

Nella pista Ninco che ho acquistato di serie c'è un trasformatore da 12v e da 0.1 ampere !! 0,1 .. mi pare così poco!

Ora volevo acquistare un trasformatore nuovo per 2 motivi:
1)la pista da 12.8 passerà a 16 metri (2 corsie NON fissa)
2)ci gioca anche mio figlio di quasi 4 anni e volevo un trasformatore regolabile 9-14v
3)come amperaggio... cosa bisogna prendere che vada bene con auto di tute le marche?? e che rapporto ha amperaggio con lunghezza pista?

Insomma cosa dovrei acquistare??
Grazie






 Firma di Mayo 
Mario C.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Pollone  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2011

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 26/03/2008 : 09:16:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
apro questo post dicendo subito che di elettricità non so nulla ...

Ciao, non sei l'unico (anche per me è un'utopia), comunque prova a guardare qui:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=2395
Altrimenti ci sono molto discussioni che trattano già l'argomento; comunque ti arriveranno molti consigli da gente + preparata di me sull'elettronica.
Quello che ho preso io (descritto nella discussione sopra riportata) è molto valido poichè puoi regolare sia volt che ampere, e ti può tornare utile se devi rodare i motori o qualsiasi altro lavoro che nesessiti di corrente.






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 26/03/2008 : 09:43:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cisternone


prova a guardare qui:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=2395
Altrimenti ci sono molto discussioni che trattano già l'argomento;


Ciao Mayo, come già detto da Cisternone, l'argomento è stato trattato più volte nel forum.
Ti consiglio di usare la funzione "cerca" e troverai molte informazioni che ti torneranno utili. Se avrai qualche ulteriore dubbio torna e chiedere e cercheremo di chiarirtelo.
Un'altra cosa, nel post sopracitato mi sono dimenticato di indicare che negli alimentatori per PC torna molto utile anche la tensione a +5V per fare il rodaggio dei motori.

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 26/03/2008 09:44:33

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Mayo

Tuttoslottista GT



Inserito il - 26/03/2008 : 10:28:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mayo Aggiungi Mayo alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie.... volo a vedere i vs link!





  Firma di Mayo 
Mario C.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Pollone  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Mayo

Tuttoslottista GT



Inserito il - 26/03/2008 : 10:44:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mayo Aggiungi Mayo alla lista amici  Rispondi Quotando
bene, ho letto il post riportato nel link,

ho un paio di domande:
-l'amperaggio non influenza la "durata" dei motori?? Cioè se l'ali. originale Ninco è 0.1Ampere e io gliene metto 6 o 7 non capita nulla alle auto?? Ho solo la miglior "copertura" della pista anche delle zone + distanti??
-i volts chiaramente possono diminuire la durata del motore se ne do di +, almeno credo..
-per l'alimentatore del pc... sarebbe un'ottima idea anche perchè ne ho un paio che mi avanzano in casa (essendo appassionato anche di pc) ma non sono regolabili.... preciso che anche gli alimentatori ATX (non solo AT) possono andare bene, in rete è facile trovare quali 2 fili collegare per accenderli senza l'ausilio di un scheda madre )

Grazie






  Firma di Mayo 
Mario C.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Pollone  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 26/03/2008 : 11:54:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mayo

per preciso che anche gli alimentatori ATX (non solo AT) possono andare bene, in rete è facile trovare quali 2 fili collegare per accenderli senza l'ausilio di un scheda madre )

Grazie



Verissimo, ma l'alimentatore ATX ha il "difetto" di essere sempre alimentato e quindi maggiormente soggetto a guasti dovuti a sbalzi di tensione (a meno che non siano del tipo con l'interruttore sul retro che permette di spegnerli quando non si usano, e non tutti lo hanno), per questo motivo personalmente preferisco i vecchi alimentatori AT che hanno l'interruttore che interrompe entrambi i fili dell'alimentazione a 220V.
Per quanto riguarda l'amperaggio maggiore non c'è problema, anzi, un maggiore amperaggio non solo ti aumenta la copertura nelle zone più distanti dalla connessione alla pista, ma migliora l'efficienza del motore (soprattutto nello spunto) e ti evita il problema dell'effetto fionda quando una macchina si ferma (se usi un solo alimentatore l'altra macchina balza in avanti come se avesse messo il turbo).
Considera che su alcune piste, in particolare su quelle in cui si corre con le macchine in metallo, si utilizzano le batterie delle automobili o dei furgoni che hanno potenze anche superiori ai 100 Ampere.
Diverso discorso per il voltaggio: un maggior voltaggio, se troppo elevato, comporta il rischio di bruciare il motore della macchina.
Per il discorso che l'alimentatore del PC non è regolabile potrai sempre costruirti o acquistare un regolatore di tensione da interporre fra l'alimentatore e la pista e comunque nei club generalmente si usa quasi sempre l'alimentazione a 12V.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 26/03/2008 : 12:02:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Proviamo con un paragone idraulico senza essere troppo fini a solo scopo d' intenderci .... gli ampere sono la dimensione del tubo e i volt la temperatura dell'acqua , l'alimentatore la caldaia .... i termosifoni la macchinine ( adesso piovono gli insulti ... ).... se tu monti più termosifoni (motori più potenti + macchinine nel caso del digitale o di più corsie nel caso analogico) e di conseguenza nuovi tubi allungando così il circuito (pezzi nuovi della pista ..... molto meno influente rispetto al primo fattore soprattutto se usi Ninco e non raggiungi dimensioni maggiori 30mt ) rischi se il tutto non è ben dimensionato di avere questi termosifoni tiepidi perché la caldaia non riesce a far fronte alla nuova richiesta (quindi invece di 12 volt te ne trovi 10 con chiaro cambiamento della resa .... a questa funzione è dedicato il regolatore-pulsante)... quindi l' ideale è avere tubi grossi (ampere) che solo una caldaia ben dimensionata può supportare evitando in un futuro di rimanere al freddo .... chiaro ? si fa' un po' freddo anche come spiegazione .... ci ho provato .... se dai troppi volt si scaldano sia il termosifone che il motorino ma quest' ultimo non è fatto per scaldare!!! ( in tutti i casi è specificata la tensione massima )... per gli alimentatori non saprei ... Ciao





  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mayo

Tuttoslottista GT



Inserito il - 26/03/2008 : 12:11:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mayo Aggiungi Mayo alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie Renato,

bene, appurato che Ampere + elevati non possono che migliorare la resa della pista ed evitare il fastidioso effetto fionda (lo odio! ... quando gioco con mio figlio capita spesso...) saprò come regolarmi .

Per gli alimentatori ATX... non basterebbe staccare la spina?? o mettere appunto un pulsante di accensione/spegnimento.. credo non sia difficile farlo... Nel PC "moddato" che avevo avevo appunto 2 alimentatori, 1 ad accensione a pulsante separato da quello solito per accendere il pc e che mi regolava neon, ventole ecc...






  Firma di Mayo 
Mario C.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Pollone  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

GTone

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 26/03/2008 : 12:13:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTone Aggiungi GTone alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Mayo
Il valore che devi tenere maggiormente attenzionare è quello dei Volt,ovvero la tensione, che va ad alimentare la pista o i motori perchè un valore errato della suddetta tensione può avere effetti deleteri su motori e pulsanti.
Il valore dell'intensità della corrente,espressa in Ampere,invece,ti indica,per spiegarci in termini facili,la quantità massima di corrente che il generatore può fornire al motore.Questo valore ,se più alto di quello richiesto dal motore, è un vantaggio e non un problema in quanto,se appunto più alto,non ti farà avere le cosiddette "cadute di tensione".Cioè avrai sempre i canonici 12 Volt e non un valore minore dovuto alle cadute di tensione.
Quindi,qualsiasi sia il tipo di alimentatore che acquisterai,controlla che il valore di tensione (volt) non superi i 13,5 Volt e che magari sia (possibilmente regolabile) a 12 Volt che è la tensione migliore per i motori delle nostre macchinette.
Valori di tensione più elevati (cioè + di 12 volt) farebbero aumentare i giri del motore con maggior consumo dei carboncini o spazzole del motore oltre che a farlo riscaldare maggiormente col rischio che si rovini l'isolamento degli avvolgimenti e quindi......l'arrostitura dello stesso.
Per l'utilizzo che devi fare tu,da quello che mi pare di aver capito,
un valore invece di 3 Ampere, come intensità di corrente,potrebbe essere valido. Ne basterebbero pure di meno per funzionare ugualmente ma,con 3 Ampere,ti metti al sicuro da scarsa conducibilità dei contatti della pista e dall'assorbimento dei motori "allo spunto",ovvero alla partenza da fermo,che è il momento di massima richiesta di corrente (Ampere) di un motore elettrico e che,nei nostri motori,può raggiungere e superare i 0,3 Ampere ossia 300 milliampere.
Un solo consiglio : accertati che l'alimentatore che aquisterai sia protetto da sovraccarico e corto circuito perchè a volte basta dimenticare un giravite o una vite tra i binari per "squagliare"
un alimentatore non protetto..... e,credimi,succcede più spesso di quanto tu possa immaginare,specialmente con bambini.
Spero di esserti stato d'aiuto. Se hai altri dubbi contattami
liberamente.
Salvo Toscano






  Firma di GTone 
Salvo Toscano

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci Catena  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 06/03/2008  ~  Ultima visita: 23/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

Mayo

Tuttoslottista GT



Inserito il - 26/03/2008 : 14:12:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mayo Aggiungi Mayo alla lista amici  Rispondi Quotando
molto bene, mi torna utile sicuramente anche il tuo consiglio GTone, un ali protetto potrebbe tornarmi moooolto utile! Mio figlio che ha meno di 4 anni potrebbe fare disastri... e forse anche papà





  Firma di Mayo 
Mario C.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Pollone  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 26/03/2008 : 22:32:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mayo

Per gli alimentatori ATX... non basterebbe staccare la spina?? o mettere appunto un pulsante di accensione/spegnimento.. credo non sia difficile farlo...



Certamente, se è per questo, per facilitarti le cose, potresti anche attaccare la spina dell'alimentatore ad una ciabatta dotata di interruttore (cosa che consiglio anche sui PC, a proposito, se non lo avessi capito io sono un tecnico di PC).
Per quanto riguarda la protezione da cortocircuito di questi alimentatori non mi preoccuperei troppo, la maggior parte sono più che protetti: in caso di cortocircuito, al massimo, si spengono o non erogano più tensione. Basta spegnere l'alimentatore, aspettare un minuto e poi riaccendere per far tornare tutto alla normalità.
Giusto per tua informazione anche io ho due bambini piccoli: il più grande ha appena compiuto 5 anni e già slotta con le debite conseguenze per macchine e pista.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 26/03/2008 : 22:40:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Per essere rapido.Fino a poco tempo fà ho usato una veccia batt.di camion da 200 amp.uno spunto della miseria. non porti problemi.Gira e brucia.Come tutti.J.





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Mayo

Tuttoslottista GT



Inserito il - 27/03/2008 : 08:57:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mayo Aggiungi Mayo alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renatone

Certamente, se è per questo, per facilitarti le cose, potresti anche attaccare la spina dell'alimentatore ad una ciabatta dotata di interruttore (cosa che consiglio anche sui PC, a proposito, se non lo avessi capito io sono un tecnico di PC).

Giusto per tua informazione anche io ho due bambini piccoli: il più grande ha appena compiuto 5 anni e già slotta con le debite conseguenze per macchine e pista.

Ciao da Renato



A meno che non sia "solo" lavoro, allora abbiamo 2 passioni in comune...
questo era il mio pc fino a poco fa (poi ho dovuto smontarlo e mettere un tower normale..


ma cmq. ci "smanetto" ancora abbastanza tra mod, OC, ecc.

Anzi, direi che sono 3 ... i figli!!!!!!






  Firma di Mayo 
Mario C.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Pollone  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

GTone

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 27/03/2008 : 09:18:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTone Aggiungi GTone alla lista amici  Rispondi Quotando
Quello che non afferro bene è il fatto che si è iniziato questo post
enunciando la propria "incompetenza" sull'elettricità e poi piano piano si scopre che si è tecnici pc....
Un pò come se Giotto dichiarasse di non avere molta dimestichezza
con i colori a tempera... e l'insegnante di educazione artistica si sforzasse per insegnargli come stendere i colori sulla tavolozza...






  Firma di GTone 
Salvo Toscano

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci Catena  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 06/03/2008  ~  Ultima visita: 23/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 27/03/2008 : 10:03:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mayo

A meno che non sia "solo" lavoro, allora abbiamo 2 passioni in comune...
questo era il mio pc fino a poco fa (poi ho dovuto smontarlo e mettere un tower normale..)
ma cmq. ci "smanetto" ancora abbastanza tra mod, OC, ecc.

Anzi, direi che sono 3 ... i figli!!!!!!



Per me i computers sono lavoro e passione insieme, un bel matrimonio.
Il tuo, più che un PC, mi sembra una discoteca.


X Salvo GTone: capire qualcosa di PC smanettandoci (che non significa essere un tecnico) ed essere competenti di elettricità e di impianti elettrici è un bel po' diverso; la prima cosa non implica la seconda. Nei PC attacchi, configuri e smanetti senza sapere nulla di Ampere, Volts, ecc. (tanto gli attacchi sono quelli e stop), per progettare e dimensionare un impianto elettrico, anche a basso voltaggio come per le piste, devi essere almeno un pochino competente altrimenti rischi di bruciare tutto o di non far funzionare niente.
Io ho un attestato di programmatore riconosciuto dalla Regione Lazio conseguito nel 1985, mi sono ri-diplomato in informatica nel 1988 (precedentemente al corso di programmazione ero già diplomato), ho iniziato a fare il tecnico di PC come lavoro nello stesso anno (quando i PC andavano a manovella ed il processore più potente sul mercato era l'allora fantascientifico Intel 80386 a 16 MHz), nel 1989 ho iniziato a lavorare in Olivetti (per 7 anni) dove ho frequentato ulteriori corsi professionali, successivamente ho avuto altre esperienze lavorative nel campo dell'informatica e sono stato Responsabile Tecnico di qualche azienda fra le quali una di cui ero anche socio e che ho mandato a quel paese, ho frequentato altri corsi professionali, pur non essendo un elettricista ho realizzato diversi impianti ed ho steso qualche kilometro di cavi elettrici, di rete, telefonici ed altro: questo è essere un Tecnico (permettimi la maiuscola), lo smanettone è tutta un'altra cosa. Per favore, non confondiamo la cioccolata con la c***a.
Senza voler sembrare polemico (perchè non ne ho l'intenzione) e con affetto.

Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Mayo

Tuttoslottista GT



Inserito il - 27/03/2008 : 11:02:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mayo Aggiungi Mayo alla lista amici  Rispondi Quotando
concordo, in fatto di impianti elettrici continuo ad essere ignorante... ma a montare ed eventualmente moddare e overclokkare un pc sono capace... so per averlo letto qua e là quali sono i cavi da 12 volt di un alimentatore per pc che arrivano ai classici "molex" (ma non saprei dei 4 cavi quali collegare alla pista se dovessi farlo...), so come far partire un alimentatore senza scheda madre (ma non chiedetemi il perchè lol) l'ho sempre letto in giro per forum

Cmq. sto fatto dell'ali del pc mi intriga... Renatone dei 4 cavi rosso, nero, nero, giallo del molex, quale dovrei attaccare alla pista x i 12 volts?? e per i 5??

grassssie






  Firma di Mayo 
Mario C.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Pollone  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 27/03/2008 : 11:46:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Per i 12V il cavo giallo ed uno dei due cavi neri dei fili che vanno, per esempio, all'hard disk, cd, ecc.; per i 5V il cavo rosso e l'altro dei cavi neri, rispettivamente + e - in entrambi i casi (cioè giallo e rosso sono i + ed i neri sono i -).
L'uscita a 5V io la uso per il rodaggio dei motori senza l'uso di batterie (con quello che costano).
Comunque, per avere una erogazione ottimale degli Ampere sulla 12V, sarebbe buona norma montare una resistenza di carico sui cavi della 5V, costa poco e migliora l'efficienza dell'alimentatore.
A tal proposito ti rimando a questo link che forse ti chiarirà meglio le idee: http://www.baronerosso.net/Articolo8.html , dagli un'occhiata e fammi sapere, io mi trovo benissimo e non ho speso un centesimo (di alimentatori AT da 8 Ampere ne ho recuperati ben 6, posso permettermi di scialare).
Per tutti gli altri: come ho già detto, se andate in un'isola ecologica (discarica) ed avete la pazienza di cercare fra i rottami di vecchi PC vi portate a casa uno o più alimentatori gratis (uomo informato...... soldo risparmiato).

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

GTone

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 27/03/2008 : 11:51:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTone Aggiungi GTone alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Renatone
La mia era solo una battuta scherzosa,nulla più, tanto è vero che era infarcita di allegre emoticon.
Complimenti cmq per l'elencazione dettagliata del tuo curruculum in campo tecnico....e complimenti per il tuo bellissimo modding,davvero rimarchevole e d'effetto.
Io sono solo un umile insegnante di informatica (lavoro sui computer solo dal 1982,ovvero prima dell'avvento dei Pc) ed un volgare perito elettrotecnico,nulla di più.
Unico mio piccolo appunto, senza nessuna vena polemica,perchè siamo tra amici che hanno la stessa bellissima passione in comune per questo gioco che qualcuno definisce sport,ossia lo slot :
manteniamo il linguaggio pulito in questo forum senza utilizzare vocaboli coloriti.
In fondo, a me,è sempre piaciuto il taglio pulito e non polemico di questo portale ed è per questo che ho quasi del tutto abbandonato "l'altro" per seguire questo,proprio perchè altrove si usa spesso un modo scurrile ed offensivo.
Per il resto,continuiamo a divertirci ed a scrivere di slot.
Con stima
Salvo






  Firma di GTone 
Salvo Toscano

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci Catena  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 06/03/2008  ~  Ultima visita: 23/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

Mayo

Tuttoslottista GT



Inserito il - 27/03/2008 : 12:02:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mayo Aggiungi Mayo alla lista amici  Rispondi Quotando
GTone,

credo nessuno sia stato... offensivo o troppo colorito... magari giusto un pelo...
e credo che a volte si possa fraintendere quanto scritto se non ci si parla faccia a faccia,
mi auguro che il mio post non faccia "litigare" nessuno

a proposito del pc moddato, era il mio pc

a Renatone grazie per le info... ci provero!!






  Firma di Mayo 
Mario C.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Pollone  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 27/03/2008 : 12:05:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Mayo, ma il tuo pc oltre alla discoteca c'è l'ha il lard-disk ?

Poi già mi immagino, quando acquisti una slot: 1) via il magnete. 2) su le luci... strobo.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

GTone

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 27/03/2008 : 12:08:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTone Aggiungi GTone alla lista amici  Rispondi Quotando
Certamente Mayo,ci mancherebbe altro...
Sono in aula informatica e tra una lezione e l'altra leggo qualche post nel forum per il piacere di condividere questo hobby ed eventualmente essere d'aiuto,nel limite del possibile,a qualcuno,tutto quì.
Ciao
Salvo






  Firma di GTone 
Salvo Toscano

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci Catena  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 06/03/2008  ~  Ultima visita: 23/02/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization