Forum Tuttoslot.it - SLOT in TV/2
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 SLOT in TV/2
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 24/03/2008 : 11:40:51  Link diretto a questa discussione Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Ricorderete, forse, che qualche mese fa si era parlato di mostrare lo slot in qualche trasmissione "nazional-popolare", dieci minuti per fare toccar con mano quanto sia entusiasmante con le sue prospettive casalinghe e di club... poi non se ne è fatto nulla.
Stamattina l'onore è toccato ai ferromodellisti a "Piazza Grande", evidenziando il fatto che gli appassionati hanno tutti i capelli bianchi ma che sperano di diffondere la passione tra i più giovani e di recuperare chi ha smesso, perchè magari si vergognava di giocare coi trenini alla sua età.
Magalli ha risposto che la tv serve a questo, far conoscere le cose belle...
Chi vuol intendere, intenda.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 24/03/2008 : 11:57:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Tempo fa cercai di coinvolgere una televisione locale di Trapani, ma con scarso risultato. Poi mi sono ricordato di un servizio televisivo sulla Rai di Ayrton Senna che aveva com hobby l'aeromodellismo. Sarebbe interessante se qualche personaggio noto fosse "ammalato" come noi di slot; quindi propongo una ricerca: se conoscete qualche frequentatore di club che sia un grosso personaggio pubblico si faccia avanti e poi vedremo......





  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 24/03/2008 : 12:00:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
si ma i trenini costano un capitale e se t'accosti ad un club di fermodellisti ti fanno sentire lo scemo del villaggio se dici che hai a casa la locomotiva tal dei tali che t'ha regalato tuo nonno quando eri piccolo.
loro (costatazione e parere personale) misurano la passione col portafoglio, se spendi sei un appassionato se non spedi sei un barbone.
lo slot almeno, si misura in pista, se c'hai il dito lo si vede subito anche se non hai la mosler.






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 24/03/2008 : 12:04:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
il personaggio noto è un tizio che si chiama emanuele pirro, ha vinto varie volte la 24 ore di le mans e spesso fa un giretto al carli19.
chi se lo dovesse trovare sotto mano, è pregato di accompagnarlo alla rai di saxa rubra che è li vicino e mettergli un pulsante in mano davanti alle telecamere.






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 24/03/2008 : 12:09:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
l'accompagnatore potrebbe essere il dottor pasquale tempesta. nel forum
sprint.






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 24/03/2008 : 12:32:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
La butto lì al volo: Pirro era ospite fisso nei commenti di gara della F1 in RAI. Essendo già conosciuto... "allora lo slot potrebbe essere importante", conoscendo la mentalità aziendale. Ma, pf, niente colpi di testa e improvvisate... l'azione va orchestrata alla perfezione.
Grazie della dritta, Marce'!
Ciao da Louboyle

PS: ho visto a Como una locomotiva X a 1700 (millesettecento) Euro... a occhio è quello che si spenderebbe per acquistare e preparare 5 GT ad alto livello...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 24/03/2008 : 14:42:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Come in altro post sull'argomento confermo di essere al lavoro con famoso network cui ho suggerito di farsi un giro in un universo di menti malate come gli slottisti.
Devo trovare il modo di essere costruttivo per lo slot e di darmi un fine:
a) far vedere i bambini che aprono la scatola della pista, la montano e giocano in salotto? nnaaaa
b) fare pubblicità ad aziende che non ti c****o nemmeno e che non investono niente per l'attivitaà? non mi sembra il caso
c) far vedere un centinaio di pazzi assatanati con milioni di euro di attrezzatura che si dannano l'anima e si offendono in gara? nemmeno questo mi pare costruttivo
Forse la 24 ore del verbano si presta al meglio, per quanto potrebbe risultare choccante per il grande pubblico e riportare comunque al punto c.
Per ora l'unica nota positiva rivendibile mi pare il forum di tuttoslot e cosa ne è derivato, ditemi la vostra.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 24/03/2008 : 16:19:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giacaleo


Tempo fa cercai di coinvolgere una televisione locale di Trapani, ma con scarso risultato.



Caro Leo non so a quale televisione fai riferimento, anche se ormai nel territorio di Trapani (non intendo come provincia) è rimasta solamente Telesud.
Questa ultimamente ha proposto un programma che parla del modellismo che si svolge in provincia, ma solitamente parlano di RC.
In precedenza mi sono interessato e non credo ci possano essere particolari problemi a parlare di slot nella loro tv.
....ormai aspetto che montiamo la 4 corsie per ripropormi da loro







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 24/03/2008 : 18:08:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Bart, che male ci sarebbe a sommare i punti A, B e C?
Le aziende, nazionali e no, non possono affrontare la spesa di un budget pubblicitario "vero" e lo slot è un prodotto di nicchia: a nicchiare non si cava un ragno dal buco mentre a darsi una mossa... ci guadagnamo tutti. Se poi teniamo presente che questo è un gioco dai risvolti sofisticati, che vanno ben oltre le premesse, mentre non è uno sport professionale, fino a prova contraria, ecco che i tuoi quesiti trovao risposta da soli... tutto quello che dici è lo slot e si presenta da solo.
Muoverei solo un appunto circa la 24H: materiale ce ne sarebbe in abbondanza, spero solo che non comprenda le polemiche dello scorso anno "live".
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 24/03/2008 : 18:09:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

La butto lì al volo: Pirro era ospite fisso nei commenti di gara della F1 in RAI. Essendo già conosciuto... "allora lo slot potrebbe essere importante", conoscendo la mentalità aziendale. Ma, pf, niente colpi di testa e improvvisate... l'azione va orchestrata alla perfezione.
Grazie della dritta, Marce'!
Ciao da Louboyle

PS: ho visto a Como una locomotiva X a 1700 (millesettecento) Euro... a occhio è quello che si spenderebbe per acquistare e preparare 5 GT ad alto livello...

non solo lou, con 1700 euro ci puoi fare almeno un 30 metri di pista digitale per correre con 8 auto ;) forse anche di piu di 30 metri... dato che 2 confezioni di pista completa, costano circa450 euro e sono 12 metri di pista... fate vobis







  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 24/03/2008 : 18:11:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bart

Come in altro post sull'argomento confermo di essere al lavoro con famoso network cui ho suggerito di farsi un giro in un universo di menti malate come gli slottisti.
Devo trovare il modo di essere costruttivo per lo slot e di darmi un fine:
a) far vedere i bambini che aprono la scatola della pista, la montano e giocano in salotto? nnaaaa
b) fare pubblicità ad aziende che non ti c****o nemmeno e che non investono niente per l'attivitaà? non mi sembra il caso
c) far vedere un centinaio di pazzi assatanati con milioni di euro di attrezzatura che si dannano l'anima e si offendono in gara? nemmeno questo mi pare costruttivo
Forse la 24 ore del verbano si presta al meglio, per quanto potrebbe risultare choccante per il grande pubblico e riportare comunque al punto c.
Per ora l'unica nota positiva rivendibile mi pare il forum di tuttoslot e cosa ne è derivato, ditemi la vostra.




Quoto bart al 100% anche se i tagli ai servizi filmati servono proprio ad evitare la diffusione dei lati poco piacevoli di qualsiasi evento e forse il punto c non avrebbe modo di verificarsi nel modo sopraindicato.
La presentazione del forum? Sarebbe stupendo, ma senza vedere cosa è effettivamente lo slot in pista forse potrebbe essere troppo poco.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 24/03/2008 : 18:26:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Confermo. Anch'io ho avuto modo di conoscere al Carli Emanuele Pirro e mi è sembrata una persona molto disponibile. Si potrebbe tentare, con le dovute maniere, una prova in tal senso.
N.B. Al Carli corre anche il fratello che fa i campionati DTM in Germania. Almeno mi senbra di aver capito così.






  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 24/03/2008 : 23:47:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
...il 25 dicembre, tre personaggi di www.Modellismopiu.it hanno partecipato a Unomattina....

nel video che trovate qua. http://www.rai.it/mppopupvideo/0,,R...48508,0.html

c'è anche uno Stefano di vostra conoscenza... (http://www.tuttoslot.it/modellismo/...eltornio.htm)







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 25/03/2008 : 00:27:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
E proprio il giorno di Natale... resto calmo, tranquilli, ma negli 8 minuti del filmato state tranquilli che le ho dette tutte e ne ho inventate un paio di nuove...
Restando seri, il messaggio era "IL MODELLISMO STATICO: UN OTTIMO MEZZO PER IMPARARE LA STORIA", a nessuno fischiano le orecchie? "SLOT-CARS: LA FISICA SUL TAVOLO"... col cavolo!
Bah!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 25/03/2008 : 08:09:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Silvano

...il 25 dicembre, tre personaggi di www.Modellismopiu.it hanno partecipato a Unomattina....

nel video che trovate qua. http://www.rai.it/mppopupvideo/0,,R...48508,0.html

c'è anche uno Stefano di vostra conoscenza... (http://www.tuttoslot.it/modellismo/...eltornio.htm)

Non riesco a vedere il video. Come mai?









  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

nikola

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 25/03/2008 : 09:17:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikola Aggiungi nikola alla lista amici  Rispondi Quotando
Anch'io avrei piacere che i media si occupassero del nostro hobby,e qualche sporadico servizio è andato in onda...però la vedo molto dura.Non per fare il disfattista, ma realisticamente,perchè mai un network come la Rai per non dire Mediaset o Sky dovrebbe interessarsi allo slotcar?Che ritorno ne avrebbe?Si cari miei,purtroppo senza copertura pubblicitaria adeguata ogni sogno di mostrare sugli schermi televisivi un centinaio di pazzi scatenati che giocano(o almeno dovrebbero...) con le macchinine mi pare pura utopia.
Ve lo dico con cognizione di causa in quanto lavoro in quell'ambiente come libero professionista,e vi assicuro che nessun direttore di rete manderebbe in onda qualcosa senza adeguata copertura.Altro discorso potrebbe essere un contenitore quindicinale sul modellismo dove all'interno potrebbe trovare spazio anche lo slot.Perchè,mi chiederete voi?Perchè innanzi tutto abbraccerebbe un pubblico molto più ampio,e forse,dico forse le aziende coinvolte sarebbero più motivate a pubblicizzarsi ad esempio su una piattaforma come Sky.Perchè Sky che sei costretto a pagare e non la RAI o Mediaset?Perchè la Rai e Mediaset sono due network generaliste e non gliene può fregar di meno di mostrare qualcosa che non abbia un audience di sicuro interesse con conseguente ritorno pubblicitario(soldi).Con questo non voglio dire che Sky ti regalerebbe lo spazio per la messa in onda,no di certo,ma sicuramente programmando un prodotto decente e magari autoproducendo un numero zero da proporre forse qualche possibilità in più ci sarebbe.Fermo restando che bisogna secondo me realizzare un contenitore che abbracci il modellismo dinamico e non in tutte le sue svariate sfaccettature.Comunque se qualche altro frequentatore di questo forum lavora o conosce bene l'ambiente dei media sà di cosa parlo.Discorso diverso,per le tv locali,e quando dico locali intendo emittenti che si vedono in un area che di solito non supera i confini regionali,dove però giocoforza la vetrina è molto limitata.Ultima soluzione le tv satellitari,quelle per intenderci che si vedono sulla numerazione Sky in chiaro (non a pagamento) dove però la qualità,sempre secondo me è ancora molto modesta.Il discorso sarebbe ancora molto lungo,si potrebbe anche prendere in considerazione la Web Tv,ma non voglio più annoiarvi.......
Nicola






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 28/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 25/03/2008 : 11:08:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Riprendo il post di Nikola per rispondere a tutti che il motivo è semplice: la RAI svolge un servizio pubblico (per l'Italia, ovviamente) ed ha compiti divulgativi. Questo è scritto nel suo statuto fin dalla sua creazione, 50 e passa anni fa. Con l'avvento della concorrenza delle tv commerciali e dei dati d'ascolto si sono lasciati travolgere dalla logica del "2 ballerine=10% di ascolti quindi 4 ballerine = il doppio di ascolti" (la frase che cito nei miei seminari è leggermente diversa, qui ci sono dei minori ). Il problema semmai sarebbe fare capire che non devono fare ascolti ma semplice divulgazione e per fortuna esistono appunto trasmissioni dedicate a questo, non dovendo pertanto correre dietro alle logiche distruttive della prestazione.
A noi non serve nè il reality sullo slot nè la diretta dell'evento perchè sarebbe un suicidio televisivo ma solamente quei dieci minuti illustrativi della specialità, da replicare, ampliandoli, a scadenza megari mensile grazie ai quali si può fare capire che loslot è una realtà competitiva e formativa ben differente dall'immagine "di quelli che giocano con le macchinine".
Quei minuti sono già stati dedicati ai ferromodellisti, agli aeromodellisti, ai modellisti e ad ogni accozzaglia che abbia contattato le redazioni (anni fa persino un club di collezionisti di clisteri... che annoverava erroneamente nel suo tesoro persino un oliatore ferroviario, il che la dice lunga su tante cose ).
Come ho già detto in passato non posso muovermi sulla RAI perchè mi son fatto troppi nemici che vagano ancora tra un ufficio e l'altro e quindi rovinerei la mossa... ma se non volete farlo voi almeno ditelo apertamente, così ci mettiamo tutti l'animo in pace!
Grazie & ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

nikola

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 25/03/2008 : 12:27:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikola Aggiungi nikola alla lista amici  Rispondi Quotando
In quanto RAI e servizio pubblico ci sarebbe molto da dire...ma cercando di essere più concreti,credo che la soluzione più abbordabile ora come ora sia la web tv.Mi spiego,cercare spazi su network nazionali la vedo molto dura senza una sponsorizzazione, in questo caso delle case produttrici di slot,ma mi pare che l'intervento di Bart tendesse a escluderlo in quanto non interessate.Abbiamo avuto l'esperienza di MAS Slot,che ci dimostra quanto complicato sia mantenere in vita una iniziativa commerciale con un bacino di utenza molto limitato.Per rispondere a Louboyle,non è che non si voglia,non si può,come tu mi insegni la RAI dovrebbe far divulgazione,si dovrebbe.....i dieci minuti all'interno di un contenitore possono essere una casualità dovuta alla bontà della redazione,ma trasformarlo in un appuntamento mensile,credimi è utopia.Ovviamente sarei felice di essere smentito dai fatti.
Altra cosa la creazione di una web tv dedicata.Certo che l'impegno, e Massimo ne sà qualcosa sarebbe non indifferente.Credo che a livello tecnico sia in questo forum che in altri ci siano delle professionalità che potrebbero contribuire allo scopo.
Ovvio che il bacino di utenza non potrà essere quello di una trasmissione su un network nazionale.Ma pensate ad esempio Tuttoslot quanto è cresciuto,e quale interesse a creato attorno a sè.Chi o cosa impedirebbe a questo portale di trasormarsi in una web tv tutta sullo slot,magari con un angolino sul metallo(scusatemi è più forte di me).
Ormai tutti sono in possesso di una videocamera digitale,ed inviare dei brevi contributi non sarebbe un grosso problema.Il problema sarebbe coordinare,ottimizzare e rendere fruibile delle immagini accompagnate da una grafica accattivante e da un minimo di presentazione.Questa ovviamente detta cosi' sembra una strada molto facile,non lo è,ma realisticamente almeno secondo me la più percorribile.
Nicola






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 28/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 25/03/2008 : 16:24:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Dovrebbe essere così, in effetti... il problema è che per il momento i tempi non sono ancora maturi. Un filmato su Youtube che raccolga 10.000 contatti costituisce ancora un record perchè se non sai che esiste non lo vai a cercare, è questione di mentalità... su questa filosofia si basa una previsione della rete, forse improbabile ma non certo impossibile: 7 miliardi di persone, 7 miliardi di blog e ciascuno con un solo lettore, l'autore dello stesso...
A fine secolo partì un'iniziativa volta a rianimare il settore dei mobilifici italiani strozzati da Ikea: un appuntamento settimanale a Unomattina che presentava di volta in volta oggetti e soluzioni arredative. Funzionò egregiamente perchè andava a colpire proprio la mancanza di cultura abitativa che si era creata nel frattempo, a forza di lasciar correre e di ripetere che va bene lo stesso una sedia è sempre e solo una sedia ma ci sarà un perchè se una costa 20 Euro e l'altra 200... è appunto questo perchè che fa la differenza.
In fondo una Panda e una C-Klasse sono solo due automobili, vero? Ma solo una delle due dà agli altri una certa immagine...
Colpimmo lì e funzionò, lo so perchè c'ero dentro fino al collo in quell'operazione. Facendo conoscere quello che si era dimenticato creammo il desiderio e il settore si rimise in moto... ma questa è un'altra storia.
Torno a ripeterlo, lo slot in tv - se ci deve andare - deve avere carattere divulgativo per la specialità, senza esagerazioni e se poi non ci deve andare perchè qualcuno ne ha paura allora lasciamo perdere oppure chiediamo soccorso agli altri modellisti & C.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,92 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization