Forum Tuttoslot.it - Mi presento
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 Mi presento
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Axel

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 26/01/2021 : 18:03:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Axel Aggiungi Axel alla lista amici  Rispondi Quotando
Buona sera a tutti,
grazie all'amico Gilpavia, forse riesco a presentarmi .... Vediamo !!!
Mi chiamo Massimo, per gli amici semplicemente Max, sono anch'io un bambinone di 57 anni, anzi a giorni 58 e ho sempre avuto la passione per il modellismo statico, montato su diorami personalizzati. Sono anche un musicista, quindi se avete bisogno di consigli per questo argomento, disponete tranquillamente della mia piccola esperienza.
Dunque dato che ho sempre costruito cose statiche, grazie l mio nipotino Edoardo, penso sia arrivato il momento di progettare e costruire, qualcosa che si muove.
Da tempo stò valutando di armeggiare con una pista fatta da me, quindi accetto tutti i consigli possibili e romperò le ..... con una serie innumerevole di domande.
Preparatevi a sopportarmi !!!!
Un grande abbraccio e grazie.






 Firma di Axel 
Max Imperato

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Novoli  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 24/01/2021  ~  Ultima visita: 12/05/2021

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 26/01/2021 : 19:20:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
BenvenUDo!





  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 26/01/2021 : 19:25:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto...





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 02/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 26/01/2021 : 19:40:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Max e benvenuto!







  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 26/01/2021 : 22:09:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto Max.
Oltre alle fomande, puoi iniziare a farti un'idea utilizzando la funzione "cerca" del forum e dando un'occhiata alla sezione tecnica di tuttoslot
Questo il link: https://www.tuttoslot.it/tecnica.htm






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Nitroedo

Tuttoslottista F1


Inserito il - 26/01/2021 : 22:50:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nitroedo Aggiungi Nitroedo alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto e buon lavoro!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Varedo  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 19/03/2018  ~  Ultima visita: 08/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 27/01/2021 : 08:32:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto!





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Axel

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/01/2021 : 09:09:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Axel Aggiungi Axel alla lista amici  Rispondi Quotando
Buon giorno e grazie per la bella accoglienza !!!
Stamane pongo subito una domanda semplice semplice.
Su una pista fai da te, come stabilisco la direzione di marcia ?
Volevo anche informarvi, nella speranza che sia utile a tutti, che ho concluso l'esperimento della fresatura su OSB e Trucciolare, con buoni risultati.
Nello specifico :
Ho fresato con un utensile per materiali compositi, dato la sicura presenza di ferro nel trucciolo, dopo di che ho scartavetrato la traccia per eliminare
residui e lisciare la superficie e infine per bloccare il tutto nel tempo, ho passato la classica mistura di vinavil e acqua, lasciandola leggermente più gommosa.
Direi che è tutto ok, quindi vedrò se applicare il procedimento al mio tracciato o usare l'MDF.
Ciao e buona giornata







  Firma di Axel 
Max Imperato

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Novoli  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 24/01/2021  ~  Ultima visita: 12/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

Axel

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/01/2021 : 09:11:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Axel Aggiungi Axel alla lista amici  Rispondi Quotando
Buon giorno, grazie per il benvenuto.





  Firma di Axel 
Max Imperato

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Novoli  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 24/01/2021  ~  Ultima visita: 12/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 27/01/2021 : 09:47:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Su una pista fai da te, come stabilisco la direzione di marcia ?

Questa è una scelta sempre personale. La stragrande maggioranza delle piste viste in giro per l'Italia hanno il senso di marcia in senso orario, mentre tutte le mie piste girano in senso antiorario.
Per determinare il senso di marcia, considera che il polo positivo della corrente sulle due bandelle elettrificate sta sempre a destra. Quale che sia la tua destra, determinerà il senso di marcia.
Hai già deciso se mettere treccia d rame, magnetica oppure se mettere rame adesivo?






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Axel

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/01/2021 : 12:34:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Axel Aggiungi Axel alla lista amici  Rispondi Quotando

Non saprei tu che consigli ?
Penso che se imposto con MDF, potrei usare quella di rame adesiva, in caso OSB,
forse la treccia magnetica, tenendo presente che con la levigatrice a nastro, l'OSB sarebbe perfettamente piatto.
Ho comunque intenzione di simulare fondo stradale con i prodotti che si trovano per il modellismo statico.
Ti confermo che OSB trattato come ho scritto, è perfetto.






  Firma di Axel 
Max Imperato

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Novoli  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 24/01/2021  ~  Ultima visita: 12/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 27/01/2021 : 15:28:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ne avevamo parlato in questo post, poco tempo fa. Vedi se trovi utili info:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=23100






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Axel

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/01/2021 : 16:00:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Axel Aggiungi Axel alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Massimo, ho dato un'occhiatina e ho capito tutto il cucuzzaro !!!!
Vedrò il da farsi appena mi metto con la testa sul pezzo.
Mi sono accorto che sei in provincia di PG, siamo ex corregionali, io vivo in Salento da dopo il terremoto, casa mia è in Val Nerina vicino Scheggino. Purtroppo mia moglie si è spaventata ed è voluta tornare in Puglia.
L' ultima cosa che ho fatto per la Ns regione è stata di portare i miei cani da ricerca, a Arquata del Tronto e Amatrice, dato che sono un conduttore del gruppo cinofilo della PC Umbria.






  Firma di Axel 
Max Imperato

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Novoli  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 24/01/2021  ~  Ultima visita: 12/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

Nitroedo

Tuttoslottista F1


Inserito il - 27/01/2021 : 21:23:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nitroedo Aggiungi Nitroedo alla lista amici  Rispondi Quotando
Axel ha scritto:


Ti confermo che OSB trattato come ho scritto, è perfetto.

Siamo curiosi: foto?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Varedo  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 19/03/2018  ~  Ultima visita: 08/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

MCRacing Conversano

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 28/01/2021 : 13:25:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MCRacing Conversano Aggiungi MCRacing Conversano alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciaoo
se t va quando finira ' questo periodo vieni a trovarci..
pista piu grande della Puglia 6 corsie.






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Conversano  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 25/12/2009  ~  Ultima visita: 04/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Axel

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 29/01/2021 : 09:01:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Axel Aggiungi Axel alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, sicuramente lo farò,
ma dimmi Conversano di dove ?
Io da Conversano vado a fare benzina






  Firma di Axel 
Max Imperato

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Novoli  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 24/01/2021  ~  Ultima visita: 12/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

Axel

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 29/01/2021 : 09:05:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Axel Aggiungi Axel alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, tranquillo, appena posso le allego !!!!
Chiedo scusa se non l'ho ancora fatto, sono in un momento un pò particolare !!!!
Tengo a precisare che nel messaggio inviato in precedenza, avevo scritto OSB,
ma in realtà è trucciolato.
Perdonatemi l'errore !!!
Grazie






  Firma di Axel 
Max Imperato

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Novoli  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 24/01/2021  ~  Ultima visita: 12/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

MCRacing Conversano

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 30/01/2021 : 08:24:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MCRacing Conversano Aggiungi MCRacing Conversano alla lista amici  Rispondi Quotando
Axel ho provato a scriverti in privato.. ma non c riesco





Modificato da - MCRacing Conversano in data 30/01/2021 08:25:33

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Conversano  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 25/12/2009  ~  Ultima visita: 04/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 30/01/2021 : 10:39:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Intervengo come amministratore per l'utente "mc racing conversano": il forum è un luogo di condivisione e di ritrovo per appassionati di slot. E' stato creato per permettere a tutti di poter imparare qualcosa, ed agli stessi tutti, di insegnare qualcosa agli altri.
Anni fa tolsi la possibilità di scambiarsi messaggi privati od email dal forum, proprio perchè molti sfruttavano il forum solo per interessi personali e/o chiedevano ed ottenevano risposte solo in privato, di fatto svilendo l'utilità del forum e non condividendo nulla.
Il fatto che tu vorresti questa persona nel tuo club, è pienamente comprensibile. Avendo messo il tuo club nella sezione "slot club dove e come", con tutti i tuoi riferimenti e contatti, ed avendo pubblicizzato in questo post l'esistenza del tuo club, già in automatico porterebbe l'interessato a reperire i tuoi contatti ed a contattarti in caso sia interessato. Inutile continuare a mandare messaggi o riscrivere post. Se gli interessa ti contatterà. Se non gli interessa, non verrà neanche se lo chiami 10 volte al giorno.
Perdonami ma se il forum lo riduciamo a questo perdiamo tutto il senso dell'utilità di questo forum.
Questo è un invito anche per tutti quanti sono soci o frequentano club: Inseritelo nella sezione predetta e sicuramente qualcuno interessato o solo incuriosito arriverà. Da solo.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

MCRacing Conversano

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 31/01/2021 : 07:16:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MCRacing Conversano Aggiungi MCRacing Conversano alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao amministratore. Anchio mancavo da tanto dal forum..ho visto un utente pugliese e volevo solo dargli contatto x venirmi a trovare quando s potra', tutto qui. Non ricordandomi se c fosse ancora il mio club qui.





 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Conversano  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 25/12/2009  ~  Ultima visita: 04/02/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization