Forum Tuttoslot.it - Macchine fuori pista
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Macchine fuori pista
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

glassino

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/01/2020 : 22:55:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di glassino Aggiungi glassino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, ho acquistato e montato in questi giorni la mia prima Carrera digital 132 DTM, non riesco a capire come mai nonostante ho impostato lo speed delle auto al minimo le macchine continuano ad uscire di pista, non esiste una modalità per poter regolare lo speed al minimo da poter far giocare anche i bimbi più piccoli?
Forse devo usare altri tipi di gomme o altri magneti?
Come posso fare?
Grazie






 Firma di glassino 
cristian

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: san mauro torinese  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 20/11/2016  ~  Ultima visita: 29/01/2020

Eritreo

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 02/01/2020 : 14:03:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eritreo Aggiungi Eritreo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Cristian, molto probabilmente la pista è nuova e va gommata. Cambiare gomme potrebbe aiutare, ci sono delle slot.it che vanno bene per Carrera, ma non ricordo esattamente quali sono. Le slot.it F22 sono "universali" e vanno bene un pò ovunque. Cmq gli altri del forum ti sapranno consigliare meglio a riguardo.

Io non ho pista Carrera, ma ho visto un video su youtube dove il tipo spruzzava un pò di WD40 sulle gomme (di scatola) e con il dito lo spalmava bene. Poi metteva le auto in pista e tenevano di più.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 14/11/2016  ~  Ultima visita: 29/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

glassino

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 02/01/2020 : 17:02:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di glassino Aggiungi glassino alla lista amici  Rispondi Quotando
ma è possibile che a speed 1 le auto vanno cosi forte e a speed 10 sono ingestibili? non c'è modo di farle andare ancora più piano?





  Firma di glassino 
cristian

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: san mauro torinese  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 20/11/2016  ~  Ultima visita: 29/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 02/01/2020 : 19:04:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Che macchine sono?
Marca, modello?
Foto macchina senza carrozza?






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4272  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

glassino

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 02/01/2020 : 20:15:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di glassino Aggiungi glassino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, le macchine sono quelle che ho trovato nella scatola
AUDI RS 5 cod. 20030880
BMW M4 cod. 20030881






  Firma di glassino 
cristian

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: san mauro torinese  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 20/11/2016  ~  Ultima visita: 29/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 03/01/2020 : 18:43:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ieri ho testato due macchine Carrera.
Una GT3 (Lamborghini) col motore originale (il E200), gomme e magnete di scatola ed una DTM Mercedes con un motore potenziato (Thunderslot), senza magneti ma con gomme decenti.

Impostate a velocità 1, ossia quando il primo led della centralina LAMPEGGIA.

La GT3 è su un binario. Non esce neanche col piede di porco.
La DTM esce per un pelo solo in due punti del tracciato (curve secche dopo un bel rettilineo; beh, non è una macchina settata per bambini!

Avendo studiato la mappatura delle velocità del chip originale Carrera (che è studiata per l'uso di un loro mezzo lento, pesante e col magnete) i casi sono (dal più probabile al meno)
- non hai settato la velocità 1;
- il magnete si è spostato/sparito;
- hai le gomme diventate di legno;
- hai un motore fortunato (per gli altri)
- chip guasti (tutti?)

Personalmente ricordo sempre che una pista NON è un giocattolo adatto ai bambini sotto una certa età/esperienza.

Facci sapere news!






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4272  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

glassino

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 03/01/2020 : 19:35:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di glassino Aggiungi glassino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho dettato la velocità a 1(anche perché se provo a mettere a 5 si vede che vanno più veloci)
Il magnete devo controllarlo, ora non sono a casa(ma uso la pista da 1 giorno quindi mi sembra strano si sia spostato)
Le gomme sono nuove, originali (mettendo wd40 sulle gomme funzionavano decisamente meglio per qualche giro)
Motore fortunato su tutte e due le auto?
Chip non so.

Mi sembra un po’ strano perché le velocità superiori a cosa servono, le auto vanno troppo!!!
Posso prendere delle auto non DTM?






  Firma di glassino 
cristian

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: san mauro torinese  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 20/11/2016  ~  Ultima visita: 29/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 03/01/2020 : 20:58:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Pensa che per me le Carrera sono dei "cassoni" perche' rispetto alle altre non vanno per nulla.
Belle, fanno il loro mestiere.. ma mi viene il crampo al dito per farle andare.
Se prendi altre auto.. vanno ancora piu' veloci!

Mi stupisco che a velocita' 1 ti escano: da me e' come vedere una marcia funebre!

Mi vengono in mente pero' altre idee "malsane":
1) non e' che per caso hai un trasformatore per le 1:24 e non per le 1:32? Dacci un occhio ai suoi dati di targa e dimmi se la tensione in uscita e' 14.8 o (mi pare) 19V.
2) magari hai qualcosa sul davanti (ruote/spazzole/pickup) che ti alzano la macchina e quindi e' piu' suscettibile alle uscite?

Fa' qualche foto e vediamo.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4272  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

glassino

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 03/01/2020 : 22:05:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di glassino Aggiungi glassino alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie ancora per i vostri interventi. Sono 3 giorni in vacanza, lunedì torno a casa e controllo tutto.






  Firma di glassino 
cristian

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: san mauro torinese  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 20/11/2016  ~  Ultima visita: 29/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

glassino

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 03/01/2020 : 22:31:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di glassino Aggiungi glassino alla lista amici  Rispondi Quotando
Altra domanda, che differenza c’è tra la Ghost car e Pace-car?






  Firma di glassino 
cristian

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: san mauro torinese  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 20/11/2016  ~  Ultima visita: 29/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 04/01/2020 : 13:18:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
First, piccola rettifica: l'alimentatore per le 124 fornisce 18V e 3A.

Mi suona strano che in una pista dotata di slot 132 possa essere stato inserito un alimentatore da 124 a meno che non sia stata acquistata usata e lo stesso vale per eventuali difetti su entrambe le slot e/o Control Unit. A memoria non mi ricordo di piste 124 vendute con slot DTM. Potrebbe essere utile conoscere il codice/nome della pista acquistata.

Ghost car: è una slot appositamente codificata (vedi istruzioni) che gira insieme alle altre senza avere la necessità di controllarla, interagisce con gli scambi a suo piacere, e praticamente è possibile codificare in questo modo più slot.

Pace car: è una slot appositamente codificata (vedi istruzioni) il cui ingresso in pista è comandato dall'apposito bottone sulla Control Unit, necessita di una Pit lane per poter essere utilizzata. Il suo funzionamento è molto semplice in quanto la slot si limita a girare sula stessa corsia fino a quando non viene premuto di nuovo l'apposito tasto. Serve per effettuare le partenze lanciate o la ripartenza di una gara come in F1.







  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1369  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

glassino

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 04/01/2020 : 18:44:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di glassino Aggiungi glassino alla lista amici  Rispondi Quotando
La pista è una Carrera Digital 132 DTM FURORE
Mod. 20030008
Sono ancora in tempo a fare il reso, cosa dite la cambio con un altro modello?






  Firma di glassino 
cristian

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: san mauro torinese  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 20/11/2016  ~  Ultima visita: 29/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 04/01/2020 : 19:27:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
glassino ha scritto:

Sono ancora in tempo a fare il reso, cosa dite la cambio con un altro modello?

Martedì prova a chiamare l'assistenza Carrera e sentire cosa ne pensano loro.
In base alla loro risposta poi decidi cosa fare.







  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1369  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

glassino

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/01/2020 : 23:24:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di glassino Aggiungi glassino alla lista amici  Rispondi Quotando
Si la tensione del trasformatore è 14,8
Martedì provo a chiamare.
Grazie






  Firma di glassino 
cristian

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: san mauro torinese  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 20/11/2016  ~  Ultima visita: 29/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 07/01/2020 : 18:43:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
VICEADMIN MODE ON

La discussione ha preso una deriva "Off-topic" che ho separato e riportato qui:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=22795

@ Glassino: se hai dubbi o curiosita' diverse da quanto nelll'oggetto di questa discussione, aprine pure una nuova, cosi' troverai sicuramente piu' utenti che possono essere interessati al nuovo argomento, che qui invece risulterebbe "sepolto". Tanto non si paga!

VICEADMIN MODE OFF






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4272  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

glassino

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/01/2020 : 18:30:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di glassino Aggiungi glassino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi, ho acquistato un'auto nuova GT Porsche rsr n. 91 cod 30891 e posso dire che è tutta un'altra cosa. a velocità 1 e decisamente più lenta delle altre due di scatola DTM, ho visto anche che il passo delle ruote e più corto nella porsche.
possibile che le altre due abbiamo un problema di chip?






  Firma di glassino 
cristian

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: san mauro torinese  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 20/11/2016  ~  Ultima visita: 29/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 13/01/2020 : 00:04:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
La Carrera ha due modelli di chip per le 132 (vecchio e nuovo) e da quello che si dice in giro esistono delle differenze di funzionamento (meglio il vecchio del nuovo).
Le tre slot (due della pista + quella nuova) sono di produzione 2019 quindi dovrebbero avre tutte e tre il nuovo chip. Se vuoi provare a vedere basta svitare le quattro viti che tengono la carrozzeria: i vecchi chip li riconosci perchè hanno le "corna" (vedi immagine).
Senza esagerare tra entrambe le versioni di chip ne ho avuti tra le mani una trentina e personalmente non ho mai notato differenze mentre per i motori ti posso garantire che le differenze di prestazioni ci sono.
Giusto oggi pomeriggio ho messo la velocita al minimo (una novità per me) e tenendo sempre premuto a fondo il pulsante ho provato 10 slot con chip diversi senza riscontrare anomalie di sorta.
A questo punto non so proprio cosa pensare perchè in settimana mi era venuto in mente che potesse essere un problema legato al segnale wireless, però visto il comportamento della nuova slot è una ipotesi da scartare così come è da scartare il malfunzionamento della Control Unit.
A questo punto rimangono solo i motori ... che sarei proprio curioso di avere tra le mani.

Se chiamerai l'assistenza Carrera molto probabilmente parlerai con il Sig. Enrico e ti sarei grato se ci farai sapere cosa ne pensa lui del tuo problema.









  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1369  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 17/02/2020 : 21:08:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
http://slotbaer.de/carrera-digital-...blaudek.html

Forse scoperto l'arcano delle velocità "pazze":
Chip con componenti diversi e quindi con comportamento diverso, anche a velocità 1.

Se questo è il caso, sfrutta la garanzia del prodotto.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4272  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization