Forum Tuttoslot.it - Carrera 1/43 in full digitale 124/132
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Carrera 1/43 in full digitale 124/132
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ilduca

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 20/08/2017 : 19:52:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilduca Aggiungi ilduca alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, visto che a casa abbiamo tutti poco spazio penso che la soluzione che ho adottato possa essere di qualche interesse. Ovviamente l'ideale sarebbe avere un club sotto casa, ma non per tutti è così semplice. Io ad esempio abito a Recco e a parte un club a La Spezia (che comunque non è proprio vicinissima) poi biosgna andare o in Toscana o in città (Genova) o sulla riviera di Ponente dove ci sono molti più club).
E allora che fare? Be un pò di fatica, studiarsi due documenti (molti in tedesco, poi capirete) e si può fare qualcosa di interessante per divertirisi anche a casa.

Risultato: una Carrera Digital o Go convertita alla centralina della Carrera 124/132 e si ha il meglio dei due mondi, le dimensioni ridotte e le funzioni evolute. Un pò di saldature, qualche brivido per aprire la Control Unit Digital 124/132, taglare un pò di plastica e attaccarla a un rettilineo Carrera GO/143 ma con manualità e pazienza il risultato vale la fatica.
Si corre fino a 6 insieme, si usano la C.U. (contro unit) 124/132 e il relativo contagiri con la possibilità di collegare un PC e avere i tempi sullo schermo (anche remotato su uno smart TV); ci sono 3 comandi a filo e tre wireless.

Per le auto si possono utilizzare le Carrera Digital 143, oppure qualunque auto in scala 1/43 mettendo (con qulche limite) o il chip Digital 143 o quello delle Digital 124/132 o lo slottecnik sulle auto con un pò più di spazio. Io ho digitalizzato sia le Kyosho DSlot43 sia le Carrera Go, ma ho anche fatto qualche scratch and Building (poi posterò nella apposita sezione).

La pista ha uno sviluppo di circa 15 metri.

Vi allego qualche foto, se ci riesco...






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Recco  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 09/06/2016  ~  Ultima visita: 01/09/2019

ilduca

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 20/08/2017 : 19:59:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilduca Aggiungi ilduca alla lista amici  Rispondi Quotando






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Recco  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 09/06/2016  ~  Ultima visita: 01/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

ilduca

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 20/08/2017 : 20:04:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilduca Aggiungi ilduca alla lista amici  Rispondi Quotando






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Recco  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 09/06/2016  ~  Ultima visita: 01/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

ilduca

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 20/08/2017 : 20:08:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilduca Aggiungi ilduca alla lista amici  Rispondi Quotando
Se qualcuno avesse bisogno di info e supporto sono a disposizione.

Claudio









 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Recco  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 09/06/2016  ~  Ultima visita: 01/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 20/08/2017 : 21:07:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi ricordo un post simile (che sono andato a cercare):
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=7207

Ovviamente applausi al fai-da-te che ti ha premiato col risultato!!

Piu' che vedere la foto della tua pista, visto l'argomento, mi piacerebbe vedere il lavoro fatto dentro la BlackBox - BB (P.S.: la "Control Unit - CU " NON e' quella in foto).
Idem la digitalizzazione dei mezzi, soprattutto quelli piu' difficili (sono curioso per i Kyosho.. fino a che misura di telaio ci sta il chip?)

Un lavoro come il tuo ha in effetti un po' di vantaggi: la BlackBox oramai te la tirano dietro e anche aggiungere pezzi di pista (e auto) costa meno che la D132.
Direi che e' un buon obiettivo per correre in 4, con la possibilita' di usare un PC/tablet per la gestione tempi (so che qualcuno ci aveva provato, comunque) .
Oltre 4 persone, il solo lo spazio necessario per i piloti e' tale che "merita" una pista piu' grande come la D132.

Posso pero' suggerire l'uso della CU al posto della BB, perche':
- per collegarla al PC basta solo quella senza il settore contagiri;
- anch'essa la trovi a poco (io l'ho pagata 25€)
- puoi usare software scritto solo per le CU come il BistLap.

Ne approfitto, come vice-admin, per spostare il topic nella sezione DIGITALE, dove e' piu' indicato che sia.




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4265  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ilduca

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 20/08/2017 : 23:18:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilduca Aggiungi ilduca alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie, si in effetti il tema può interessare più nel settore Digitale.

Hai ragione ho scritto CU ma si tratta della precedente BlackBox. In realtà molte funzioni sono simili (fino a 6 auto, pace car, ghost car e credo rifornimenti, possibilità di regolare velocità massima e accelerazione e frenata di ogni singola auto ma solo con chip 132 o FT-Slottechnik) ma vista l'interfaccia limitata è un po' più complicata da usare.
Rispetto al link che hai indicato io ho seguito la strada di collegare la BB a un tratto dritto Carrera Go, idem per il contagiri per il quale ho dovuto fare anche due fori ai lati delle corsie per posizionare i sensori. Ovviamente si può fare lo stesso lavoro con la CU ed è forse più semplice perché é integrata anche la rilevazione delle auto.

Per quanto riguarda il PC ho comprato un cavetto in Germania (mi sembra costi sui 20€) che si collega al contagiri e dall'altra parte ad una USB del PC.
Ho provato vari software e funzionano tutti, ad esempio X-Lap. Io però mi sono trovato bene con quello di Bruce Yinglings che è sempre più in evoluzione e fa tutto quello che serve.




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Recco  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 09/06/2016  ~  Ultima visita: 01/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

ilduca

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 20/08/2017 : 23:30:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilduca Aggiungi ilduca alla lista amici  Rispondi Quotando
Ora la pista è montata ma fra qualche settimana andrà in "riposo invernale" per cui poi vi mando qualche foto del lavoro fatto.
In pratica, a parte un po' di manualità nel togliere e tagliare tutto quello che sta intorno alla BB si tratta di recuperare le due coppie e collegarle saldandole o incastrandole sotto le bandelle delle corsie del rettilineo della Carrera Go.
Per il contagiri bisogna invece prendere bene le misure e forare un altro rettilineo nei punti dove siano "visibili" gli emettitori led delle Carrera Digital 143.
Tutto il resto (scambi, Identificativo auto da 1 a 6 etc ) è perfettamente compatibile fra i due sistemi.

Io ho provato di tutto e girano tranquillamente insieme Carrera Digital 143, Kyosho o auto "fai da te" con chip Carrera 124/132 e FT-Slottechnik. Ovviamente certe funzioni (luci, regolazione max speed, rampa accelerazione o frenata) vanno solo con quelle col chip evoluto.




Modificato da - ilduca in data 20/08/2017 23:35:41

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Recco  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 09/06/2016  ~  Ultima visita: 01/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

MarcoGiak91

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 02/01/2019 : 10:51:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoGiak91 Aggiungi MarcoGiak91 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ufficialmente il mio eroe...la mia idea era quella di passare alle digital 132,appena ho finito di montare un set night chase 143 ho capito che a casa,una scala piu grande non ci sarebbe mai stata..se si potesse avere qualche informazione in più sarei grato a tutti..



 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Calalzo di cadore  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 26/12/2018  ~  Ultima visita: 28/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

ilduca

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 20/06/2019 : 23:45:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilduca Aggiungi ilduca alla lista amici  Rispondi Quotando
Per MarcoGiak91 o chiunque altro sia interessato.... Intanto scusate l'assenza prolungata dovuta a impegni di lavoro stressanti e anche a problematiche "logistiche" a casa

Nel giro di 20 giorni dovrebbero installarmi la nuova tenda di copertura del cortile lunga 9 metri e comincerò a ritirare fuori con mio figlio tutto "l'ambaradan". Nel rimontare il tutto conto di fare qualche foto di dettaglio da postare e farvi vedere i dettagli della BB montata su pista 143

Saluti a tutti
Claudio




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Recco  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 09/06/2016  ~  Ultima visita: 01/09/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization