Forum Tuttoslot.it - Piccole digitali crescono : 143 Carrera
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Piccole digitali crescono : 143 Carrera
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato:
Voti:17



Inserito il - 07/05/2009 : 17:29:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Di quello che il digitale Carrera è in grado di fare ne abbiamo parlato con il da un po’ assente kompakt in questa discussione http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=5623 casualmente qualche tempo fa’ mi sono imbattuto in un negozio che esponeva la versione 143 ….. con la scusa dei bambini prima e facendo pesare la mia stazza fisica ( ridicola ma sufficiente con gli under 7 … ) sono riuscito a fare ben 3 giri ( tot meno di un min ) …. Incuriosito e visto che possiedo una Go per il web ho trovato un po’ di notizie …

Partendo dal fatto che il digitale in scala 1:43 è compatibile e facilmente integrabile con il fratello maggiore a mio modo di vedere si aprono prospettive interessanti Pur non disponendo di alcune funzioni quali la ghost car , le differenti velocità programmabili, frenata e combustibile regolabili sacrificate immagino a vantaggio di un chip di dimensioni contenute .Logicamente con le macchine un po’ più spaziose (Nascar probabilmente … ) è possibile “impiantare” il chip 132 e sfruttare a pieno tutte le possibilità del sistema

La versione originale



Red Box, in un primo tempo , ora diventata come la sorella maggiore Black Box , lo scambio, alimentatori e pulsanti dedicati sono il necessario per digitalizzare le normali piste Carrera Go



Pensate per una utenza molto giovane il sistema può gestire al massimo 3 macchine, il regolatore “a pollice” è dotato di un unico pulsante supplementare che ha sia la funzione di turbo che di cambio corsia .

In giro per il web ho trovato due differenti soluzioni per far convivere i due sistemi

Versione “radicale” :

si parte dalla originale



e la si trapianta su un binario GO sostituendola alla originale



versione “soft” :



creando un tratto apposito per raccordare le due piste ... malgrado la ovvia differenza di scala il risultato non mi sembra male





Per i più dotati elettronicamente parlando è possibile digitalizzare anche gli scambi originariamente analogici








Per chi non dispone di molto spazio





,,,, e magari non vuole spendere molto può essere una alternativa
Aggiungerei che da poco anche SCX con la sua linea Compact 1:43 offre i propri modelli e piste, Artin e Scalextric Micro già da tempo hanno in catalogo questa scala con un po’ di creatività e pazienza nell’adattare pista e modelli le possibilità e le combinazioni se non saranno infinite ma sicuramente mOLTe ( vedi NinoGo ) e a parer mio anche il divertimento non mancherà .

Fonti


http://www.slotdigital.com/forums/i...c=10804&st=0
http://www.spanish-racers143.tk/
http://www.carrera-go.info/
http://www.bw-slot.de/neue-bw-slot/gaestebahnen

vi consiglio una visita alle varie piste con treni



"scaffalate"



e per chi non riesce proprio a farne a meno ....



Grazie-Gracias-Danke-Thank

Ciao

























Modificato da - Miano in Data 07/05/2009 17:30:25

 Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024

massixline

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 15/05/2009 : 20:29:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massixline Aggiungi massixline alla lista amici  Rispondi Quotando
troppo forte!







 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: marti  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 11/04/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

GoNino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 20/07/2010 : 22:08:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GoNino Aggiungi GoNino alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro zio Miano,
riuppo questo treead perchè, viste le ultime novità in casa Carrera Digi1:43, ....





.... vorrei capirne di più sulle funzioni della centralina ... su eventuali settaggio.... ed eventali possibilità di digitalizzazione delle carrerago analogiche....

Aiuto, capisco poco di tedesco!!!








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 24/01/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 21/07/2010 : 00:10:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande Miano........ per me n°1 del digitale (parafrasando Dan Peterson)
Un grande e grosso ciao da pier








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4750  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 21/07/2010 : 01:03:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
@GoNino ..... magari-forse-vedimaiche l'importatore italiano riesce a darci qualche ragguaglio .... comprensibile .... con l'arrivo dell'autunno

@pier ... " from Chattanooga Tennessee " peccato che io " from San Damaso Modena " ...

Ciao








  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

GoNino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 04/10/2010 : 21:40:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GoNino Aggiungi GoNino alla lista amici  Rispondi Quotando
Altre novità, ..... anche in serie limitata





http://www.gokarli.de/shopnews.php?news_id=109





Ziomiano !?!?!?! ... tu che dici?








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 24/01/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 04/10/2010 : 22:14:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
.... ammemipiacciono ... ma no le ho mai provate ...

Ciao








  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

nicdaddi

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 17/09/2014 : 11:07:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicdaddi Aggiungi nicdaddi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Miano, mi rivolgo a te perché mi sembra di aver capito che tu sia uno dei massimi esperti in materia!
Ti spiego la mia idea...vorrei realizzare una pista digitale Carrera in scala 1:43 per motivi di spazio, però mi intriga molto il poter sfruttare tutte le potenzialità della control unit della 132 (rifornimento, frenata, safety car e cose varie). Quindi avrei pensato di fare la pista 143 e metterci il rettilineo dei box in scala 132, come da te fatto. Come mi consigli di procedere??
Ho visto sopra la soluzione "soft" da te adottata, ma non ho capito come hai realizzato i pezzi di raccordo. Se tu potessi guidarmi in questo "mix" te ne sarei grato!








 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 12/09/2014  ~  Ultima visita: 25/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

comPVter

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 05/02/2015 : 15:43:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di comPVter Aggiungi comPVter alla lista amici  Rispondi Quotando
Io mi sono arrangiato così:

http://compvter.blogspot.it/2014/04...era-143.html

Ho appena traslocato, tra poco ritorno "in pista" !

Dino
comPVter








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 02/06/2013  ~  Ultima visita: 16/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

ilduca

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 09/06/2016 : 20:28:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilduca Aggiungi ilduca alla lista amici  Rispondi Quotando
Ritorno su questa discussione...
Installata e usata con grande soddisfazione una Carrera Digital 143 con mio figlio.... ora mi stimola aumentare le funzionalità mantenendo i vantaggi della dimensione ridotta.

Ho notato che la black box della digital 143 ha una porta "MODUL" con un attacco molto simile a quello dei comandi delle piste Carrera Digital 132/124... visto che è dimostrato che le macchine Digital 143 hanno chip compatibili almeno per quanto riguarda l'indirizzamento e quindi fino a 6 auto come per le sorelle maggiori, non è che qualcuno ha provato a infilare nella porta MODUL della Blackbox 143 l'accessorio 30348 con tre porte aggiuntive e poi attaccare tre regolatori della 132 e provare 6 auto?








Modificato da - ilduca in data 09/06/2016 20:29:02

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Recco  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 09/06/2016  ~  Ultima visita: 01/09/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization