Forum Tuttoslot.it - Lego slot
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Lego slot
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

deDo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/12/2007 : 16:38:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deDo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deDo Aggiungi deDo alla lista amici  Rispondi Quotando
Tra le mie tante follie slottistiche (più o meno apprezzate...) questa le batte tutte...



Una visione d'insieme (l'estetica è criticabile, ma era la foga di terminarla )



Il telaio a nudo..



Coda



Muso


Tutto è nato da una felice coincidenza: la distanza tra i due fori filettati sulla cassa di questo motore combacia perfettamente con quella dei fori lego...



Due viti e il gioco è fatto!



Ho poi provveduto a creare un adattatore per un pignone lego da 8 denti tagliando e forando un pezzetto di assale..



E il "pick up", un pezzetto da 4x2 (intendo il numero di sporgenze di incastro del pezzo) originariamente già forato al centro..Qui ho inserito un pezzetto di quelli a scatto con una parte corta (sennò toccava sulla pista) con al suo interno incastrati due pezzi di stuzzicadente:uno fa da cuneo per l'incastro dell'altro che scende nello slot..Le spazzole sono fissate al pezzo tramite due fori aggiuntivi e due vitine che fissano anche i fili di alimentazione..
E' comoda la possibilità di poter spostare il gruppo pick up avanti e indietro a piacimento, così come le ruote anteriori, ottenendo moltissimi diversi set up...



Sembra serio eh?



Manca una passatina dal carroziere e poi "foco" in pista!! (con grande soddisfazione dell'omino...)

Ciao!






 Firma di deDo 
deDo

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: San Giustino  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 09/11/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2009

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 31/12/2007 : 16:52:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Spettacolare il Lego!!! Quanti anni a spargere pezzi in ogni dove...

Grandissimo!!!

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 31/12/2007 : 17:26:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
MITICO, mi sono rivisto sotto il tavolo a giocare sul tappettone.

Quale kit Lego iniziale hai usato?

Da questa idea si potrebbe creare una nuova categoria slottistica con tanto di gare. Forse i puristi dello slot non sono concordi, ma noi continuiamo a giocare con le macchinette!

Ciao.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Maci1

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/12/2007 : 17:33:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maci1 Aggiungi Maci1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella proprio bella idea complimenti!!





  Firma di Maci1 
WLF

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Conegliano  ~  Messaggi: 414  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 31/12/2007 : 19:02:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Che idea pazza.In senso buono ovviamente ma comunque riuscita bene questa slot.
Magari quando la provi potresti farci sapere come va.
CIAO E AUGURI






  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 31/12/2007 : 19:18:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
FANTASTICO! E mo' te vojo a montare un cassa lunga!
Buon anno & ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 31/12/2007 : 23:47:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mussovolante

MITICO, mi sono rivisto sotto il tavolo a giocare sul tappettone.

...........




E la testa nel fustino del detersivo (usato x tenere il lego) per cercare il pezzettino...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

deDo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 01/01/2008 : 03:51:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deDo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deDo Aggiungi deDo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e augurissimi!
Non ho resistito alla tentazione e son sceso in pista poco fa per farmi 2 giri col mezzo..
Nonostante il rapporto 8/24 ha bisogno di grandi spazi per esprimere il meglio di se..E' penalizzata dal diametro delle gomme, 30,4 mm, che allungano a dismisura il rapporto di demoltiplicazione totale finale..
Come comportamento generale sulla mia polistil devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso:ho girato con la "scocca" che vedete nella prima foto, con una decina di pezzi a sbalzo sull'asse posteriore, che mi permettono di avere una distribuzione dei pesi che è quasi 50 e 50, con una lieve preponderanza all'anteriore (il motore la sua massa ce l'ha perchè proprio piccino non è...diametro 26mm e lunghezza 35mm) e l'ho trovata molto neutra e ben gestibile nonostante l'esuberanza del motore..Ho avuto qualche problema di tenuta col piedino della guida che ogni 2-3 giri si sfilava, che ho risolto con una goccia di vinavil (usare la cianoacrilica mi dispiaceva).Molto buono il grip delle gomme, davvero simpatiche da sentire a bassa andatura per il suono che fa la parte laterale del battistrada!
L'idea di mussovolante è più che buona, una piccola serie di garette non dispiacerebbe!
Dovrei però riuscire a trovare un qualche codice di questo motore od uno equivalente (soprattutto per la distanza tra i fori di fissaggio)..
Non ho usato nessun kit specifico per la realizzazione perchè ho "pescato dal mucchio" i pezzi che ritenevo più adatti..
Quando mi sarò ripreso dai bagordi micidiali..subito in pista!Così provo un pò di configurazioni diverse tra guida e ruore anteriori..La carreggiata di 7,8 cm su un fondo liscio non si fa sentire, ma penso proprio che ci sarà la necessità di passare in officina per un upgrade:il differenziale, sennò su fondi ninco o similari non se gira!
Basta chiacchiere, il letto mi attende!!
Quanto prima vi aggiorno..Un saluto e ancora auguri!!

Ciao!






  Firma di deDo 
deDo

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: San Giustino  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 09/11/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 01/01/2008 : 10:40:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti bella idea e bello il risultato.






  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 01/01/2008 : 19:19:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti originalissima idea





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 02/01/2008 : 10:58:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Io direi che sarebbe un ottimo concorrente per la Wacky Races edizione 2008.
Se proprio vogliamo cercare una categoria adatta, la inserirei proprio nella Wacky Races.
E' un ottimo banco di prova per provare l'originalità e la validità delle proprie realizzazioni slottistiche.
Credo proprio che, dopo il successo del 2007, l'edizione 2008 della Wacky Races sarà uno degli eventi più attesi dell'anno.
Per chi non avesse visto l'articolo, questo è il link: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=1788






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 02/01/2008 : 12:29:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
idea veramente ingegnosa!!!!!complimenti





  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 03/01/2008 : 12:25:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Caspita che idea! Sto pensando che mio nipote ha una collezione di macchinine della Lego e la prossima volta che vado a Roma, potrebbe smarrirne qualcuna......!





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

windmillking

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 03/01/2008 : 17:31:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di windmillking Aggiungi windmillking alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao

Mitica :)

ma dovevi usare anche il motore Lego !!! Il vecchio motore "piatto" technic a 9V http://www.peeron.com/inv/parts/2838c01 mi sembra perfetto allo scopo ...

marco







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: cremona  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 28/11/2006  ~  Ultima visita: 06/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 03/01/2008 : 19:12:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Giusto Dedo ha ragione Windmillking, la tua auto non può essere omologata! e poi dai hai mai visto una F1 correre con i battistrada da slot-raid? E poi senza pilota, capisco la mancanza del copilota, ma almeno che ci sia il pilota, non stiamo parlando vero di slot-radiocomandate, vero?

Qui urge subito un regolamento.

A parte gli scherzi e quindi seriamente, nel fiene settimana vado in cerca di un kit, sono troppo vecchio per pescare nei miei vecchi pezzi lego, non c'era roba così sofisticata, e mio figlio è troppo piccolo ed usa costruzioni più grandi.

Unico problema, è che non posso trovare la scusa che la befana, la ha portata in dono ai bimbi.






Modificato da - mussovolante in data 03/01/2008 19:13:33

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 03/01/2008 : 23:56:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande!!!
A mio figlio hanno regalato per Natale un kit lego niente male, ma mia moglie lo ha già usato tutto per realizzare un ponte pedonale, un bar, la biglietteria del circuito ed una insegna in cui ha inserito gli stemmi presi da due borchie di una corvette (vera) che stava facendo la ruggine in un deposito giudiziario.
Quasi quasi....






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

deDo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/01/2008 : 00:37:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deDo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deDo Aggiungi deDo alla lista amici  Rispondi Quotando
Mmh..col motore lego ci avevo fatto alcune prove, ma ho desistito per due motivi..la resistenza del motore stesso, dai 9V di una pila ai 12 con "qualche" ampère della batteria non sarebbe durato molto, e la stabilità del fissaggio: ad ogni accelerata saltava via!Tranquilli che il pilota ci sarà, e la scocca sarà più adatta..anche alla gommatura!
Bello giocare coi Lego eh?

P.S. Ma questa di derivazione slot convenzionale non ha niente!!Per la Wacky Races 2008 sarà accettata?






  Firma di deDo 
deDo

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: San Giustino  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 09/11/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Francesco Izzo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/01/2008 : 00:16:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco Izzo Aggiungi Francesco Izzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande deDo.
E credo proprio che questo interesse per il tuo lavoro ti abbia ripagato per qualche incomprensione iniziale che, come ti avevo già accennato personalmente, continuo ad imputare a distrazione e a niente altro.
Come vedi di appassionati a tutto quello che è o sembra slot in Italia ce ne sono un po' in tutti i posti.
Ti anticipo che ti chiamerò la prossima settimana, ho in mente un progettino a Città di Castello....






  Firma di Francesco Izzo 
Hic sunt slot!

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 23/04/2006  ~  Ultima visita: 03/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

rosjey

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 19/01/2008 : 12:54:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosjey Aggiungi rosjey alla lista amici  Rispondi Quotando
a me piace un sacco
ros jey






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: monza  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 14/01/2008  ~  Ultima visita: 21/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 19/01/2008 : 13:10:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande deDo, complimenti





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 28/07/2008 : 21:46:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
ahahahah!!! questa mi era sfuggita!!!
ahahah dedo sei mitico!! ahahahah

mo me ce metto anche io... ahahahha!!!
ho gia un paio di ideuzze.. il problema rimane il motore.. forse uno adatto ce l ho..
il differenziale sara d obbligo se mi dici che il grip di quelle gomme è buono..

sarebbe interesante come campionato di club in stile waky...

vi faro sapere.... =))






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization