Forum Tuttoslot.it - ABC dell Slot Cercasi!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 ABC dell Slot Cercasi!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Forrest

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 11/04/2014 : 23:41:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Forrest Aggiungi Forrest alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
mi chiamo Gianluca, sono nuovo del forum
e sono nuovo anche del mondo slot. Tutto quello che sapevo (praticamente niente!) risale a circa 35anni fa, ricordi in prima persona....
Ammetto l'imbarazzo, ma mi chiedo se sto facendo bene a metter su una pista Polistil... il trasporto emotivo c'è sicuramente, il piacere di giocare insieme a mio figlio, come io all'epoca con il mio e mio fratello, ed usare le F1 '78-'79 mi entusiasma molto.
Però ho difficoltà a capire "dove sono", perché in 35 anni il mondo slot ha corso inesorabilmente verso il progresso (e la prestazione).
Mi diverto molto a giocare con il classico 8 allungato (6m) e grazie alla nostalgia fortissima provo emozioni forti, come anche però lo sconforto di non riuscire a fare praticamente due giri di pista con due auto funzionanti sulla pista.... uffa, devo far qualcosa!
Mi aiutate per favore a trovare una guida livello "ultraprincipiante", una sorta di ABC dello slot, che magari mi faccia una panoramica sui tipi di slot, piste etc?
Ad esempio, leggendo decine di annunci e post qua e là mi pare di aver capito che le Polistil si dividono in tre principali categorie: Dromo, Evolution, Professional. Mi sbaglio? E in cosa si differenziano?
Grazie per l'attenzione ;))






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Chiavari  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 08/04/2014  ~  Ultima visita: 26/11/2017

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 12/04/2014 : 13:47:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, sicuramente fai bene ad entusiasmarti per lo slot. Un consiglio: cerca un club vicino a te e presenzia qualche volta. Li potrai vedere cosa è diventato lo slot e troverai consigli utili. Un saluto.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

bruacucunalsucri

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 12/04/2014 : 14:14:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bruacucunalsucri Aggiungi bruacucunalsucri alla lista amici  Rispondi Quotando

Ciao Forrest,

benvenuto per intanto! Vedo dalla tua firma che sei di Chiavari.
Il consiglio che ti è già stato dato è fondamentale per farti comprendere meglio dove "ti stai trovando"...

Dal tuo punto di partenza se punti verso Est trovi il G.A.S. a La Spezia coordinato da uno dei "tester ufficiali TuttoSlot", Emilio Simonini. Stanno rinnovando la loro pista passando ad una tutta in legno per cui vale la pena scoprire anche questa parte dello slot amatoriale o competitivo che si voglia; tra l'altro uno dei soci del GAS Paolo, se ricordo bene, deve essere proprio di Chiavari e scrive spesso su queste pagine.
Se punti verso Ovest, a Genova trovi lo storico club Autosprint 1974 che ha un sito internet proprio e comprende un sacco di gente in gamba; mentre un pò più in là trovi Albisola e Savona con i loro club.

Buona scoperta...

Ciao,
Gianni






  Firma di bruacucunalsucri 
Barcollo...ma non mollo...anzi ACCELERO!
Associazione Borgodalese Slot

Strong Supporter del:
Sbronza di spuma nera dopo ogni vittoria!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: Borgo d'Ale  ~  Messaggi: 327  ~  Membro dal: 22/08/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

Type_R

Tuttoslottista F1


Inserito il - 12/04/2014 : 21:07:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di Forrest
ma mi chiedo se sto facendo bene a metter su una pista Polistil...


Metter su una pista polistil non è mai una brutta idea, ma ovviamente tutto dipende dai propri obiettivi.

Chiaro che se uno punta al digitale (tanto per fare un esempio) gli direi di "buttare" la polistil e passare ad altro, ma se si vuol rimanere sull'analogico, si ha già una pista e l'obiettivo è il "semplice" divertimento, una polistil può fare tranquillamente il suo dovere.

Generalmente poi la prassi in questi casi è:
- recuperare da amici e parenti (o sul mercato dell'usato) altri metri di pista per ampliare il percorso
- acquistare 2 (per iniziare, poi ne seguiranno altre, è inevitabile ) vetture "moderne" che sono preferibili alle vecchie polistil per svariati motivi
- acquistare 2 pulsanti tipo Parma Economy o similari
- acquistare un alimentatore per sostituire quello di serie.

A questo punto si è convertita la vecchia polistil in una pista in cui si può girare con qualsiasi cosa e senza problemi di alimentazione, pulsanti che si scaldano e cose simili.

Chiaro che prima ancora, se la pista è stata inutilizzata per tanto tempo, è il caso di fare un pò di manutenzione pulendo a dovere le bandelle (utilizzando diversi sistemi a seconda delle condizioni)

Questo detto molto alla semplice, poi si può scendere nel dettaglio se la cosa è di tuo interesse (e comunque sull'argomento c'è molto da leggere sul forum).


In altro periodo ti avrei detto "siamo vicini, vieni a fare qualche giro sulla mia polistil" ma al momento il massimo che la mia polistil può fare è mostrare come sta bene all'interno di 3 scatoloni
Ma a parte questo, se hai bisogno, chiedi :)






  Firma di Type_R 
Understeer is when you hit the wall with the front of the car.
Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower is how fast you hit the wall.
Torque is how far you take the wall with you.

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

Forrest

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 17/04/2014 : 12:22:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Forrest Aggiungi Forrest alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi
mi sono messo in contatto con Emilio del G.A.S. e ho scoperto che Paolo era mio collega! da non crederci.....
mi hanno confermato che stanno montando la pista in legno che spero di poter ammirare presto da vicino.

Nella mia cantina invece sto raccogliendo un po' di pezzi e piste (anche vecchie) comunque sempre Polistil (per facilità di impiego, perchè il primo utilizzatore sarà mio figlio di 11anni)... ieri gli ho fatto cambiare le spazzole a 4 auto.
al momento siamo a:
3 piste e 1/2 (circa 20mt di sviluppo)
6 auto
due alimentatori
4 controlli
un po' alla volta faremo qualcosa di più bello.
però vorrei intanto capire cosa ho fra le mani, ad esempio tipo di auto (serie Professional? Evolution?)
ho notato che una differenza fra quelle più "moderne" (si fa per dire) '90 [Ferrari e Minardi di scatola] e quelle storiche '79 [Lotus mk, AR Brabhams, e Ferrari T2] sono principalmente:
collegamento sulle spazzole (credo sia il freno, giusto?)
gomme tubless
e plastica carrozzeria davvero scadente.....

Ah, visto che mi trovo: in cosa consistono all'atto pratico i kit accumulatore di energia (rifornimento) e cambio a 4 marce?






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Chiavari  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 08/04/2014  ~  Ultima visita: 26/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 17/04/2014 : 19:02:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
... sempre disponibile ad una bella chiacchierata sullo slot ...
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Type_R

Tuttoslottista F1


Inserito il - 18/04/2014 : 14:27:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
Forrest ha scritto:
Ah, visto che mi trovo: in cosa consistono all'atto pratico i kit accumulatore di energia (rifornimento) e cambio a 4 marce?


Il cambio a 4 marce è un "pulsante" dove invece di premere il grilletto (o lo stantuffo) usi il cambio, dove chiaramente ogni marcia corrisponde ad una differente velocità.

Riguardo il rifornimento invece è tutt'altra cosa: la centralina/stazione di rifornimento si mette tra pista e pulsanti, poi si da il via alla gara (con entrambe le auto che hanno il pieno) e man mano che si gira, il "carburante virtuale" viene consumato, quindi bisogna tornare "al box" (ovvero davanti alla stazione di rifornimento) e mettere altro carburante (rifacendo il pieno, oppure mettendone quanto basta per finire la gara, dato che ovviamente fare il pieno richiede più tempo che si può risparmiare se non è necessario).
Però bisogna ricordarsi che il tutto è fatto per funzionare con apposite carrozzerie (all'epoca predisposte c'erano delle F1, Ferrari e Benetton sicuramente, poi così su due piedi non ricordo che altro c'era) che presentano da un lato (su una "pancia" laterale) una presa femmina per il jack del cavo di rifornimento. Questo quantomeno per il funzionamento così com'è stato concepito all'epoca.

Però alla fine vale il discorso già fatto, tutta questa roba è meglio metterla da parte o per ricordo o per collezionismo, perchè all'atto pratico, si può fare decisamente di meglio dal punto di vista funzionale abbinando altri prodotti alla propria polistil ;)






  Firma di Type_R 
Understeer is when you hit the wall with the front of the car.
Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower is how fast you hit the wall.
Torque is how far you take the wall with you.

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

Forrest

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 06/05/2014 : 01:55:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Forrest Aggiungi Forrest alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie R-Type!
Boh, sarà, ma più vedo cose elettroniche e più mi piacciono quelle analogiche ;)))
il kit "rifornimento" prima o poi entrerà in casa, me lo sento...

Per il momento sto pulendo con tanto ma tanto ma tanto olio di gomito le bandelle, (circa 80m belli lineari) con la gomma. A tal proposito, dopo che ho totalmente consumato la gommina per binari dei trenini, ho scoperto che all'incirca la stessa resa cel'ha una gomma per inchiostro di marca (non arriva a togliere la cromatura) e che costa quattro volte meno. L'altra sera ho fatto le tre a pulire (e imprecare ovvio!)

Nel frattempo sul web sto riordinando tutte le info necessarie a ricostruire e far combaciare i modelli (Evolution in primis) con i reali campionati di F1, e in questo devo darmi un a calmata con ebay.....
a giorni arriveranno la Ligier e la McLaren; le altre derivanti da scatola (2 Ferrari Brabham Minardi e Lotus) le ho già, ma mi manca tanto la RenaultRS che però almeno in Italia vale quanto l'oro :(

Prossimi step:
1) collegare un alimentatore per corsia
2) recuperare un po' di gomme, sia tubeless che in gomma
(chiedo qualche info necessaria su misure e materiali! Help!!!)
3) recuperare un contagiri (il mio l'ho già spaccato perchè ho avuto la pessima idea mi piazzarlo alla fine del rettilineo da 3,5m......
4) trovare la "full" di UltimateRacer3.0

Un salutone a Paolo che il giorno che mi risponderà al telefono gli offrirò l'aperitivo!






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Chiavari  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 08/04/2014  ~  Ultima visita: 26/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 06/05/2014 : 07:55:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Forrest ha scritto:

Grazie R-Type!
Boh, sarà, ma più vedo cose elettroniche e più mi piacciono quelle analogiche ;)))
il kit "rifornimento" prima ..././...

Un salutone a Paolo che il giorno che mi risponderà al telefono gli offrirò l'aperitivo!


Ciao Gianluca, contraccambio il saluto e ringrazio per l'aperitivo, ma quando mi hai chiamato?
Se lo fai ti rispondo sicuramente. Hai il mio numero giusto?
Paolo






Modificato da - paoslot52 in data 06/05/2014 07:59:19

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Type_R

Tuttoslottista F1


Inserito il - 06/05/2014 : 08:53:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
Forrest ha scritto:
il kit "rifornimento" prima o poi entrerà in casa, me lo sento...


Aggiungo un dettaglio: a meno che non lo si modifichi (non mi pare avesse predisposizione in tal senso) funziona a pile e ne richiede un bel pò, quindi nel caso fai scorta mi pare richieda 6 mezze torcia, ma dovrei controllare (il mio è inscatolato da qualche parte in magazzino quindi non posso vedere al volo).


Forrest ha scritto:
Per il momento sto pulendo con tanto ma tanto ma tanto olio di gomito le bandelle, (circa 80m belli lineari) con la gomma. A tal proposito, dopo che ho totalmente consumato la gommina per binari dei trenini, ho scoperto che all'incirca la stessa resa cel'ha una gomma per inchiostro di marca (non arriva a togliere la cromatura) e che costa quattro volte meno. L'altra sera ho fatto le tre a pulire (e imprecare ovvio!)


E già, la classica "gomma blu" fa sempre il suo lavoro.. specialmente se le bandelle non sono conciate male una passata con quella aiuta parecchio.

Sistema un pò più "meccanico" è usare il dremel (o prodotto analogo) con apposito accessorio montato sopra e alcuni tipi di pasta per lucidatura. Qui sul forum ci sono alcuni suggerimenti in merito, io però avevo provato con una pasta della stessa dremel (presa da utensil market a lavagna) e il lavoro viene che è una meraviglia.. tutt'altro pianeta rispetto a gomme ecc. Dal lato tempo comunque non è che si guadagni molto, anzi.. perchè bisogna fare con calma e possibilmente mascherare la pista onde evitare di far danni (macchiare la plastica con la pasta da lucidare, o peggio fondere la plastica perchè scappa di mano il dremel usato a velocità smodata ).

Insomma, alla fine è uno di quei lavori che a prescindere dal metodo, sembra non finire mai, specialmente se i metri di pista da pulire sono tanti :)


Dimenticavo: da qualche parte qui sul forum c'è un (o più) topic sul reperimento di gomme di riproduzione per le polistil.. se cerchi un pò non dovresti avere problemi a trovarlo ;)






Modificato da - Type_R in data 06/05/2014 08:54:33

  Firma di Type_R 
Understeer is when you hit the wall with the front of the car.
Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower is how fast you hit the wall.
Torque is how far you take the wall with you.

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

Forrest

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 06/05/2014 : 23:58:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Forrest Aggiungi Forrest alla lista amici  Rispondi Quotando
Prometto che un po' alla volta mi leggerò tutti i post sul Vintage... anche se a me interessa (per il momento) solo la Polistil 78-90.
Quel poco di tempo libero che ho lo sto impegnando nella "manovalenza estrema" a furia di sgommare tutti i pezzi
e oggi mi è arrivata un'altra scatola bella piena.... e con mia sorpresa c'era anche una bella parabolica da ripulire ed usare subitiiiiissimo ;)

Comincia ad urgere il Tracker2000 o UltimateRacer3.0 ma 15 pezzi di limite demo sono davvero pochi pochi pochi....
aahhh se conoscessi il "numerino magico"
mi porterei un bel pezzo avanti... [chi ha orecchio x intendere mi mandi MP) ;)))








 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Chiavari  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 08/04/2014  ~  Ultima visita: 26/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 07/05/2014 : 06:44:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Forrest ha scritto:

Prometto che un po' alla volta mi leggerò tutti i post sul Vintage... anche se a me interessa (per il momento) solo la Polistil 78-90.
Quel poco di tempo libero che ho lo sto impegnando nella "manovalenza estrema" a furia di sgommare tutti i pezzi
e oggi mi è arrivata un'altra scatola bella piena.... e con mia sorpresa c'era anche una bella parabolica da ripulire ed usare subitiiiiissimo ;)

Comincia ad urgere il Tracker2000 o UltimateRacer3.0 ma 15 pezzi di limite demo sono davvero pochi pochi pochi....
aahhh se conoscessi il "numerino magico"
mi porterei un bel pezzo avanti... [chi ha orecchio x intendere mi mandi MP) ;)))


... hai un MP
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 07/05/2014 : 12:31:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Per quel poco che costa, non fosse altro per ringraziare chi l'ha creato, l'UR3.0 me lo sono comprato.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

codyx

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 08/05/2014 : 12:57:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di codyx Aggiungi codyx alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, sto rimettendo in sesto anch'io la mia poistil, http://www.tuttoslot.it/forum/topic...IC_ID=18054. Mi ero dimenticato del rifornimento, come fa l'auto a "segnalare" il rifornimento? E' solo un contatto che chiude il circuito della "pompa"? Se riesco a trovare il modo di farlo funzionare con tutte le auto mio figlio ne diventerebbe matto!
Claudio






  Firma di codyx 
Claudio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 11/03/2014  ~  Ultima visita: 11/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

Type_R

Tuttoslottista F1


Inserito il - 08/05/2014 : 21:42:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
codyx ha scritto:
come fa l'auto a "segnalare" il rifornimento? E' solo un contatto che chiude il circuito della "pompa"?


Esattamente.. tant'è che se uno tenesse una carrozzeria smontata vicino alla "centralina" del rifornimento con il jack inserito, l'auto in pista avrebbe sempre il pieno e girerebbe in eterno senza fermarsi, quindi tendenzialmente la stessa cosa varrebbe anche facendo un ponte sui contatti del jack.

Di conseguenza, tutto è gestito lato "pompa", poi sulle auto non c'è nulla di nulla se non un jack femmina che appunto chiude il circuito quando il jack maschio viene inserito.






  Firma di Type_R 
Understeer is when you hit the wall with the front of the car.
Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower is how fast you hit the wall.
Torque is how far you take the wall with you.

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

codyx

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 08/05/2014 : 23:23:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di codyx Aggiungi codyx alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie.
Claudio






  Firma di codyx 
Claudio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 11/03/2014  ~  Ultima visita: 11/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 09/05/2014 : 21:08:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
2) recuperare un po' di gomme, sia tubeless che in gomma

Per le tubless non ti posso aiutare per quelle in gomma ho una soluzione semplice semplice se vuoi te la dico !!!!






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 09/05/2014 : 21:19:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando

Ma si dai è troppo facile.....
Quando le gomme sono ormai impietrite è il momento per agire, procurarsi una camera d'aria di bicicletta da corsa 28 la più sottile che trovate, tagliare degli anelli della misura della gomma polistil, rigirarli al contrario e con una buona dose di energia calzarli sulla gomma possibilmente quando è fuori dal cerchio....... il gioco è fatto,le gomme torneranno ad essere super aderenti.






Buon divertimento






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Forrest

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 10/05/2014 : 00:04:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Forrest Aggiungi Forrest alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Ciaky, ottimo suggerimento. un tantino spartano
ma se le auto girano e' gia' un piacere cosi' ,)
ho acquistato x errore una pista 1:47, e le due auto
hanno le gomme rivestite esattamente come dici tu!
ma sono talmente cotte che la camera d'aria si e'
praticamente saldata al copertone.....






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Chiavari  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 08/04/2014  ~  Ultima visita: 26/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Forrest

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 27/10/2014 : 01:30:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Forrest Aggiungi Forrest alla lista amici  Rispondi Quotando
dopo 10 mesi mi sento ancora un perfetto novello nostalgico.........

Che dite, riuscirò a creare una sorta di DATABASE/ARCHIVIO dove poter ritrovare TUTTI e dico TUTTI gli articoli-accessori-codici-caratteristiche POLICAR-POLISTIL?
una guida ad uso esclusivo di CHIUNQUE ;))
da solo però la vedo un po' dura, perchè gli articoli sono davvero tanti. dopo 10 mesi continuo a scoprirne (e acquistarne ) sempre di nuovi...
mi aiutate anche voi?

ad esempio:
AUTO suddivise per serie
telai
motori
elementi pista
alimentatori
controllers
ricambi
etc.....

SI - PUO' - FAREEEEE!!!!








 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Chiavari  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 08/04/2014  ~  Ultima visita: 26/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 27/10/2014 : 14:49:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
CIao!

Eeeeeh la polistil...

Qualcosa simile alla tua idea c'è già ed è policar.info nulla vieta di farne un altro magari ancora più bello e completo!

Un po' di materiale da fotografare ce l'ho, se ti può essere utile

Andrea






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization