Forum Tuttoslot.it - Problema con NSR Corvette grezza, in kit
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 Problema con NSR Corvette grezza, in kit
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Jiji

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 08/03/2013 : 10:17:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno,

Mi rivolgo, più che altro, al sig. Noviello che è sempre così disponibile, preciso ed efficace nelle sue risposte. Per cui, gentilmente, segnalo quanto segue:

Ho appena acquistato una Corvette in kit grezzo e il problema è che le ruote anteriori non scorrono a dovere. All'inizio ho notato che gli alloggi per le gomme anteriori del telaio, 'sfregavano' contro i pneumatici stessi, per cui, sono stato costretto a limarli un po' (vedi foto). Risolto questo problemino (ma mi chiedo, comunque, se è normale), una volta avvitata la carrozzeria, le gomme, sfregano ancora contro i parafanghi, a macchina ribaltata. In pista, va un po' meglio, ma lo scorrimento, non è comunque, ottimale. Premetto che le altre 20 automobiline che ho (di varie marche, da Scalextric, a Ninco, a Slot.it) hanno le ruote anteriori che scorrono alla perfezione.
Ora, mi chiedo se è normale anche questo e mi chiedo se nella busta del kit, sia presente qualche spessorino che dovrei inserire negli alloggi dell'assalte anteriore. Purtroppo, non c'erano istruzioni nella scatola.
Infine, vorrei sapere se esiste, per la stessa macchina, un supporto per il motore a cassa piccola, visto che su una curva molto ripida della mia pista Scalextric Sport (usando il magnete), le auto con motore a cassa lunga tendono a bloccarsi un po'. Purtroppo, non posso fare a meno del magnete, visto che il mio è un tracciato "urbano" e non da corsa, o da club.

Ultima cosa, vorrei sapere se devo rodare le gomme, oppure se vanno già bene "out-of-the-box" e se posso fare un piccolo appunto, con grande umiltà e in punta di piedi, le vostre vetture montano dei grani di misura 'esclusiva' e per smontare una ruota o registrare la trasmissione, dovrò acquistare un caccia-grani preposto, poiché quello che ho, va bene per tutte le altre marche (Ninco, Slot.it, Scalextric, ecc.), ma non per NSR. Posso permettervi di suggerirvi un'omologazione di misure?

Certo di un Suo interessamento, o di chiunque altro, ringrazio anticipatamente e auguro una splendida giornata!

Jiji










Modificato da - Jiji in Data 08/03/2013 10:36:28

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Inserito il - 08/03/2013 : 10:38:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
salve

le ruote urtano sotto la carrozza semplicemente perchè hai "dimenticato" di inserire i grani (forniti in una bustina nella vetrina, spero eheheh) che permettono di regolare l'altezza dell'assale anteriore.

in pratica attualmente l'assale anteriore è libero, "ciondola" vistosamente perchè non ci sono i grani che permettono invece di regolarne il basculamento, l'oscillazione;
una volta inseriti i grani puoi regolare l'altezza assale anteriore evitando quindi che le ruote anteriori tocchino sotto i passaruota.

nb per favore vi prego SEMPRE di inviare email all'indirizzo
customerservice@nsrslot.com

in quanto non è detto che io sia sempre collegato ai forum... anzi.... diciamo pure che è un "optional" :-)))

saluti









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NSR

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Inserito il - 08/03/2013 : 10:40:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
nb non c'entra niente che la macchina sia in kit, giusto per essere più precisi ancora;
TUTTE le macchine GT3 sono vendute con una bustina contenente 4 grani da montare eventualmente
lo so, la bustina è bruttissima esteticamente, è vero, ma i grani sono gratis :-)

saluti








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Jiji

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 08/03/2013 : 10:46:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Benissimo, grazie per le risposte!
Adesso, non rimane che acquistare un cacciavite per i grani della Vs. misura, allora.
A tal proposito, se può tenere in considerazione il suggerimento in fondo al mio primo messaggio, secondo me ne beneficeremmo in molti.
Comunque, grazie ancora e buona giornata!








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NSR

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 08/03/2013 : 11:08:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve di nuovo

ho già spiegato ripetutamente in questi ultimi 15 anni, da quando è nata la NSR, che la misura dei grani da noi utilizzati rappresenta lo standard mondiale dello slot, quello vero, non quello dei giocattoli cinesi.

Si chiama UNC 4/40, che corrisponde a circa 1,27mm.

Non l'ho inventato io, l'hanno inventato gli americani, gli stessi che hanno inventato lo slot oltre 50 anni fa!

Sin dall'inizio noi abbiamo adottato la misura standard nel mondo, (visto che ho gareggiato attivamente per 30 anni circa nello slot nazionale ed internazionale dovrò pur conoscere le misure dei grani) quella utilizzata da tutti gli slottisti "puri", per cui NON cambieremo mai e poi mai quello che rappresenta la misura mondiale.

.... Sinceramente delle misure che utilizzano gli altri (M2.... filetto M2 mischiato con esagono 4/40, M2,5 ecc ecc) non mi interessa, nè mi va in questo momento di offrire/dare spiegazioni tecniche per "giustificare" la mia scelta...

Posso fare un esempio che sicuramente scatenerà un casino bestiale che Lei nemmeno immagina?

Ma secondo Lei, la chiave per smontare le ruote di una Ferrari, è la stessa utilizzata per smontare le ruote della Daewoo ????


nb il fatto di poter regolare l'altezza anteriore con dei grani, lo prenda come un pregio, come una chicca tecnica, non come un "fastidio" perchè magari deve comprare la chiave NSR4412 :-))

saluti









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Jiji

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 08/03/2013 : 11:52:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
OK, grazie ancora per la puntualizzazione. L'apprezzo davvero, ma, questa volta, maledicendo, unicamente la mia ignoranza, posso dire che se avessi saputo che, insieme all'acquisto di un'automobilina che ho pagato 45 euro (spedizione compresa), avrei anche dovuto spendere 11 euro per un chiavino dedicato, avrei desistito.
Ripeto è una mia ignoranza e ho imparato una lezione utile per una prossima, eventuale scelta.
Grazie ancora per la pazienza e le delucidazioni!

A questo punto, senza scomodare, di nuovo (mi odierà a morte, lo so) il sig. Noviello, qualcuno sa dirmi se posso sostituire il motore con un adattatore, dedicato, per cassa corta?

Jiji








Modificato da - Jiji in data 08/03/2013 11:58:49

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Cross

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Inserito il - 08/03/2013 : 12:39:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cross Aggiungi Cross alla lista amici  Rispondi Quotando
Ascolta me,
lascia perdere il motore cassa corta e l'adattatore e butta via il magnete.

Cross








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Maurizio

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EMILIO

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 08/03/2013 : 12:40:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,

se non vuoi acquistare il chiavino Nsr, da un buon ferramenta basta che cerchi una chiave da 1,3 , a volte si trovano, anche se non è facile.

Per l'adattatore cassa corta / cassa lunga, qualche anno fa esisteva un adattatore in 2 pezzi della Ninco oppure della Big Slot in pezzo unico.

Emilio








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BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

GNAGNO

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/03/2013 : 12:43:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GNAGNO Aggiungi GNAGNO alla lista amici  Rispondi Quotando
Jiji....nel caso non lo avesse ancora scoperto, guardi che per fare andare la macchina le servira' anche un pulsante







 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 25/06/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 08/03/2013 : 12:47:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
salve di nuovo
ha ragione Emilio, lo stavo scrivendo, nelle ferramenta si può trovare, è una chiave a brugola da 0,50euro, in ferro comune, con esagono da 1,3mm

nb se ha speso 45 euro per una NSR, spedizione inclusa, beh, posso dire che ha fatto un gran bell' acquisto!

anzichè rimpiangere l'acquisto si ritenga mooooolto contento, ripeto :-)

per il magnete: invece di cercare un adattatore, cambiare motore, lasciando il magnete..... perchè non prova semplicemente a togliere il magnete dalla macchina di scatola e ad allentare le viti che tengono la carrozza attaccata al telaio?

saluti








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Jiji

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 08/03/2013 : 13:20:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Gran bella battuta quella del pulsante, Gnagno! In effetti, posso dire che non ci avevo pensato... "'Nghè!". Ma dimmi, fai il comico, o il cabarettista come professione?

Comunque, direi di finirla qui. Cercherò la chiave a brugola da 1,3mm da un ferramenta e sicuramente, con tutto il suo prestigio e la fama mondiale, sicuramente meritati, per quanto MI riguarda (e spero che almeno questo lo comprenderete e lo rispetterete), questa sarà stata la prima e ultima NSR che acquisto. Del resto le cose si devono provare per vedere come rendono in base alle proprie esigenze (e limiti perché no?). Io ho il limite di correre con i magneti ed i motori a cassa corta, ma se permettete la pista è mia e ci corro come e con chi mi pare. Lo ribadisco: gioco con la mia Scalextric "urbana" per divertimento scenografico e non per agonismo, o per battere record e per quanti di voi possa sembrare alieno, o incomprensibile è il mio modo di divertirmi.

Cercavo un consiglio, ammettendo la mia ignoranza, mi sembra, con una certa umiltà, ma se vengo deriso, allora tolgo il disturbo e continuerò a scrivere in privato a chi sa ascoltare e soprattutto, non ha pregiudizi verso i neofiti. Andrea, you're the best and you know what I mean, buddy!!!

Grazie, comunque a tutti e buona giornata!








Modificato da - Jiji in data 08/03/2013 13:40:36

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NSR

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 08/03/2013 : 13:56:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
senza scomodare, di nuovo (mi odierà a morte, lo so) il sig. Noviello,


e perchè mai dovrei odiare un cliente NSR che chiede spiegazioni in maniera educata e normale? (qui ormai nulla più è normale...)

- esponga tranquillamente a me i suoi dubbi e le sue perplessità,
- non dia retta a battute tragicomiche, purtroppo solitamente chi si affaccia a questo hobby invece di essere compreso ed aiutato spesso viene allontanato inconsapevolmente (mi auguro che sia almeno così)
- non si ritenga raggirato per aver acquistato una macchina ad alto contenuto tecnologico solo perchè non forniamo in dotazione una chiave per le ruote (ma mi scusi, giusto per nominare un qualsiasi costruttore, la ninco consegna anche la chiave per le ruote insieme alla macchina?)

saluti








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NSR

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Astrax

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 08/03/2013 : 14:04:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
JiJi non te la prendere .... ma hai cominciato male ... nessuno ancora te lo ha detto ma quello che hai fatto a quel povero telaio mi ha ferito il cuore! poi è anche vero che nessuno nasce "imparato", comunque quello che voglio dirti è che come dice giustamente Salvatore lo standard da sempre nello slot è il chiavino da 1,3, oltretutto la chiave da 1,3 ti dura una vita (anche le brugole) al contrario di quella da 0,9 che dopo poco ti rovina anche le poche brugole che non si erano ancora rovinate da sole.

Se lo sapevi prima mentre acquistavi la macchina potevi comperarlo ma non spendendo 11 € come hai scritto tu ma solo 1,75 €, a Salvatore io invece proporrei come già fanno altre case di mettere nella scatola anche il chiavino che comperato all'ingrosso non comporta un sovraccarico aggiuntivo particolare nei costi di produzione ma una bella sorpresa per l'acquirente.

Ancora una cosa ... mi suona strano il tuo problema con i cassa lunga sulla tua pista.... forse hai reso troppo spigoloso il cambio di pendenza e li le macchine tendono a toccare sotto, la corvette che hai comperato di serie è molto alta da terra e mi suona molto strano che ti possa dare dei probemi, mentre credo che di problemi ne avrai per via del motore che va troppo forte e che frena poco (se ho visto bene hai quello con la cartina arancio) e su di una pista "cittadina" non è il massimo ... come comperare una ferrari per girare nel centro di Roma ... forse era meglio una smart?

Le gomme vanno bene di suo ma sarebe meglio incollarle sui cerchi e poi una leggera pelatina solo per farle diventare rotonde ... per far ciò basta un po' di carta vetro, metti la macchina in pista, con una mano la tieni ferma davanti, e ci metti la cartavetro sotto le gomme dietro (la tieni ferma con l'altra mano altrimenti te la spara via) e con la terza mano dai gas con il pulsante!!!

Marco








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EMILIO

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 08/03/2013 : 14:59:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Luigi, non te la prendere per qualche battuta scherzosa, il brutto di stare dietro ad un computer è che non si vede l'espressione e non si sente l'intonazione.......
E' ovvio che ognuno fa slot per come più gli piace, ovviamente troverai più commenti di chi con le slot ci corre rispetto a quelli che ne fanno un uso solo casalingo.

Per il discorso del cassa-corta, giusto quanto riportato sopra: se la macchina si ferma in qualche punto, magari in pendenza, non dipende dal formato del motore, piuttosto è il magnete che tende ad "incastrare" il telaio sulla pista.
La soluzione può essere nell'usare ruote più alte.
Con un motore cassa lunga, avendo più coppia di sicuro, dovresti avere meno "rallentamenti" rispetto ad un cassa-corta.
Se quello che ti piace poco è l'eventuale "scorbuticità" del modello, una soluzione utilizzata anche in alcuni ambienti corsaioli (pista e rally) è di abbassare la tensione dell'alimentatore.

Emilio








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Jiji

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 08/03/2013 : 15:00:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie, Marco.

Non me la prendo affatto. Rispondevo solo a tono a chi mi ha un po' deriso (solo uno, a dire il vero!). Ignorante sì, ma santo, No, WTF!

Per quanto riguarda le gomme, faccio ben altro: posseggo un 'Tyre Truer' della "Proses (http://proses.com/a1hobbyshop/produ...oducts_id/44)" una ditta turca che produce accessori slot sfiziosi, con il quale ho "rodato (si dice così?)" tutte le gomme scivolose, finora e funziona da dio. Per arrotondare gli angoli, uso una piccola limetta per le unghie e anche così, non credo di far del male.
Ero, solo disorientato dalla "basculanza" dell'assale anteriore, temendo che fosse un difetto e per questo, ho "martoriato" il telaio. Mi spiace averti ferito (), ma ieri sera, ho dimenticato che "la legge non ammette ignoranza". Volete condannarmi per questo? Fatelo, ma sappiate che con tutto il rispetto parlando, me ne infischio. Resta il fatto che, come dici tu, per il tipo di pista che posseggo, sicuramente ho comprato l'auto sbagliata. Va bene, poco male, torno alle mie "Smart cittadine". Che problema c'è?!

Comunque, al sig. Nasiello ho chiesto scusa per la mia ignoranza e ho scritto in privato cose che, ovviamente, tengo per me e sappi che ritengo giustissimo il tuo suggerimento commerciale, anche se non condivisibile dalla ditta, ma questa è solo una tua opinione che appoggio e condivido, non è "Bibbia".

P.S.: Emilio, grazie anche a te, ma la curva stretta (R1 e non ripida, come ho scritto) non è in pendenza. Si trova in un punto perfettamente piano. Comunque, non c'è problema, ragazzi, la vita continua e domani si suona... "ROCK'N'ROLL"! Domani sera niente slot, voglio solo ruggire con la voce e disintegrare il palco! Ma questo è un altro argomento
Chow!








Modificato da - Jiji in data 08/03/2013 15:05:32

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il Santo

Tuttoslottista Maestro




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Inserito il - 08/03/2013 : 15:23:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ... caro amico romano, non ti consiglio di acquistare la chiave "da ferramenta" (la classica "L", decisamente scomoda da usare) ma se fai un giro da Merlino (Leroy-Merlin per i più precisi ...) potrai acquistare con meno di quattro euro un giravite da elettricista della Usag che è perfetto per le brugole NSR ... l'articolo è il 329 NTX 5x35, ha la punta torx (o torque) ed è veramente preciso anche per le slot ... buon lavoro .......







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il Santo

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Jiji

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Inserito il - 08/03/2013 : 15:29:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Fai davvero onore al tuo nome, "Santo"!

Grazie di cuore!








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UDoKuoio

Amministratore




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Inserito il - 08/03/2013 : 17:09:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Pensa, Jiji, che io ho sperimentato l'esatto opposto.

Dopo diverse NSR e alcune macchine-metallo, ho comprato una Slot-it e mi sono imbattuto nella grana dei grani piu' piccoli; grana, visto che la mia vista e' ben lungi dai 10/10.

Nel mio pistino casalingo la Corvette non andava malaccio (no-magnete, 10 V. circa, pulsante con bassa resistenza), ma in effetti un'auto piu' corta e/o meno potente e' senza dubbio indicata.
Tra le tante, la NSR Clio era un vero spasso.

Se deciderai di avere PIU' DI UNA macchina con i grani 4/40 (ma a maggior ragione se userai i grani "cinesi" che, se non sbaglio, sono i 0.035''), spendi qualcosina in piu' per l'utensileria.








Modificato da - UDoKuoio in data 08/03/2013 17:11:01

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Astrax

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Inserito il - 08/03/2013 : 17:24:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
forse adesso ho capito il tuo problema con la curva R1 ... prova a togliere il magnete e secondo me non avrai più il problema, poi come giustamente ti hanno consigliato riduci la corrente in pista, l'ideale sarebbe la sostituzione del motore con un baby king ... in pratica la fai diventare come da regolamento gt3 (se il budget te lo consente mettici anche gli ammotrizzatori) e sono sicuro che con quella macchina ti divertirai un casino perchè senza grosse modifiche è un'ottima macchina ... dimenticavo, le ruote anteriori regolale il più alto che poi e se riesci a tornirle anche un poco vedrai la differenza.

buon divertimento








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Jiji

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Inserito il - 08/03/2013 : 20:22:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Udo e grazie ancora Astrax! Siete cortesi, pazienti e comprensivi.
Tuttavia, vi faccio un esempio molto pratico: tempo fa comprai una Slot.it Audi R8 Snetterton (nera opaca) e anche se non è una macchina corta (però ha il motore a cassa corta), sulla mia Scalextric Sport va che è una spada! Come diciamo a Roma... DA PAURA!
Ho voluto sperimentare, ma a questo punto, rimango sul sicuro e su ciò che va meglio, perlomeno, ripeto, nel mio caso... Anomalo! ;-)
Come dico ai miei concerti: "Che Freddie vi benedica!" e passate un ottimo fine-settimana.
Jiji-no-slotter, but very rocker!








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Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

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Albe8375

Tuttoslottista F1


Inserito il - 10/03/2013 : 16:26:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe8375 Aggiungi Albe8375 alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai provato una 500, sempre NSR, in un pistino casalingo cittadino è d'obbligo averla... ;-) e ti farà divertire!
Ti hanno già consigliato di usare ruote dal diametro leggermente maggiore. Io avevo il tuo stesso problema al club su pista polistil con una mc-laren slot it nei punti in cui la bandella della pista era rialzata...ho alzato l'assetto e andava alla grande. Idem con altre macchine con motore magnetico e assetto veramente basso.









Modificato da - Albe8375 in data 10/03/2013 16:49:44

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