Forum Tuttoslot.it - Problema con NSR Corvette grezza, in kit
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Problema con NSR Corvette grezza, in kit
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 12/03/2013 : 16:14:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio a tutti,
Come suggerito da Albe8375, che ringrazio, ho regolato l'assetto delle ruote anteriori, acquistando un cacciavite simile a quello suggerito dal Santo (grazie anche a te!). Così facendo, il motore è più sollevato dalla pista e fa meno attrito magnetico sulle curve R1. Questo, ovviamente, utilizzando i 4 grani presenti nella bustina del kit, che una volta avvitati e regolati a dovere, hanno eliminato l'eccessiva basculanza verticale. A questo punto, scusate se insisto, ma torno a ripetere che se non avessi limato, di 2 mm. abbondanti, i bordi interni delle ruote anteriore del telaio, per come mi è servito regolare l'assetto, le gomme avrebbero sfregato contro il telaio stesso. In alternativa, sarebbero stati utili due distanziali per fissare le ruote anteriori, più verso l'esterno dell'assale, ma nel kit non c'era niente del genere. Date un'occhiata attenta e ditemi se dico eresie:

Il piombo adesivo, l'ho dovuto applicare per il fatto che uso due contagiri elettronici (Scalextric), ma con sensori meccanici. Senza quello, il pick-up non ce la faceva, ad ogni passaggio, a far scattare il giro.

Inoltre, devo premettere che prima di chiedere ulteriori pareri e consulenze, pubblicamente, su questo foro, due giorni fa, ho scritto, direttamente al sig. Noviello, seguendo il suo stesso consiglio, qui sopra. Non ho ricevuto alcuna risposta e immagino perché sia super-impegnato (questo lo comprendo), o restìo a darmi assistenza visto che avevo espresso il mio malcontento sul prodotto ricevuto. Ma ciò, ripeto, solo in base alla pista che possiedo e alle mie personali esigenze e non per critica, o partito preso, nei confronti di una ditta stimata a livello mondiale. In poche parole: NSR produce macchine eccellenti, ma non compatibili con la mia pista. A questo punto, ho cercato, almeno, di prodigarmi per adattare, per quanto possibile, l'automobilina alla pista dove avrebbe corso.
Comunque, ho scritto al sig. Noviello anche per segnalare che, nella confezione c'erano alcuni elementi doppi, altri, fondamentali, mancanti e che, da acquirente, avrei pagato, volentieri 2 euro in più, pur di trovare nella confezione una chiave a brugola da 1,3 mm. "cinese", ma ancor di più, le istruzioni per il montaggio del kit. Queste ultime, se non cartacee (visto che carta e inchiostro costano), almeno come link sul sito della NSR, dove non ho trovato niente del genere. Diversamente dai siti dalla Slot.it e MB Slot, dove le istruzioni per i montaggi dei kit, sono facilmente reperibili.
Altra cosa fondamentale: se guardate la foto qui sotto, sareste così gentili, almeno voi, da indicarmi dove vanno collocati o incollati certi elementi? Per cominciare, ho capito che del n. 1 posso fare a meno (esteticamente non mi piace), ma il n. 2, dove va incollato? Il n. 3 è il supporto dei fari anteriori, a questo ci arrivo, ma come potete vedere, ho due set di vetrini dei posteriori (di cui uno rotto: 24r), e di conseguenza, mancano i vetrini degli anteriori, giusto? Tutti quei pernetti del n. 4 dove vanno? E la sottile griglia metallica n. 5 e quel n. 6? Il 9 & 10 sono gli specchietti retrovisori e i 15 & 16 i vetrini delle frecce. Il pilota, invece, sembra avere 3 braccia (11, 17 e 18), che potrei apprezzare come "back-up", ma avrei, di gran lunga, preferito i vetrini dei fari anteriori. Ora, a parte il volante, evidente, il n. 19 sembra essere un estintore, giusto? Ma dove si colloca? Il 23, sembra essere la leva del cambio e ovviamente, il 21, la testa del pilota. Ma quel n. 22, dove va avvitato (immagino, avvitato, visto che sembra avere due filettature)? Ovviamente, l'abitacolo, il lunotto e il parabrezza sono palesi.

Ma non finisce qui, perché come se non bastasse, nella confezione mancava anche il copri-ruota (o cerchione, fate voi), della ruota posteriore sinistra. Ecco qui.

Ora, ho proposto, con messaggio privato, al sig. Noviello, se poteva spedirmi le parti mancanti, magari in un pacchettino per Posta Prioritaria. Questo perché, avendo acquistato il kit da un venditore spagnolo, mi sembra uno spreco di denaro, rinviare al negoziante il kit per una sostituzione, spendendo 20 euro di spedizione tracciabile, quando poi, dirotterebbero il kit incompleto alla NSR. Ne convenite? Comunque, a questa mia (secondo me) semplice richiesta, non ho ricevuto risposta.

In conclusione, non so se la NSR non abbia tempo, o voglia di rispondermi in privato, ma chiedo a voi, gentilmente, lumi sulla collocazione di alcuni elementi del kit. E a questo punto, suggerisco, pubblicamente, alla NRS di accludere istruzioni per il montaggio del kit, perché se fossimo tutti campioni di conoscenza del campo, non ci sarebbe bisogno dei fori di discussione.
Un'altra cosa: è evidente che il mio kit è incompleto, allora mi sono chiesto se alcuni rivenditori vendano kit "leggermente fallati" a prezzi leggermente inferiori, come succede per quelle auto NSR con lievi difetti di tampografia. Ebbene, non mi risulta. Per cui, o sono stato particolarmente sfigato, oppure chi ha riempito la bustina del mio kit (e magari di altri), in quel momento era sovrappensiero. Per carità, può succedere, ma a questo punto mi sembra legittimo chiedere i pezzi mancanti a carico della ditta. Soprattutto perché, come diciamo a Roma, non parliamo di "pizza e fichi".

Grazie ancora a tutti e buona giornata!
Jiji









Modificato da - Jiji in data 12/03/2013 16:30:14

  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 12/03/2013 : 18:30:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Provo ad aiutarti ma basta che cerchi immagini sul sito ufficiale NSR SLot e vedrai che riesci alla grande..

1) roll-bar;
2) 2 Ventola radiatore;
3) 2 bis Alettone;
4) Da ingrandire che non si vede;
5) Non capisco cosa sia;
6) Telaio abitacolo dietro sedile;
7) Vetro posteriore;
8) Vetro abitacolo;
9) Specchietti;
10) Specchietti;
11) Braccio pilota;
12) Corpo pilota;
13) Sedile pilota che si fissa con il perno del sedere del pilota;
14) Telaio abitacolo;
15) Se vedo bene sono le luci di posizione;
16) Se vedo bene sono le luci di posizione;
17) Braccio doppione;
18) Braccio doppione;
19) Estintore che va accanto il sedile del pilota ( guarda l’attacco che è rettangolare);
20) ….Vabbè questo mi pare superfluo dire cosé….
21) “Capoccia”……….;-)
22) Non capisco cosa sia…
23) Leva cambio accanto sedile sul tunnel centrale;
24) Serie luci posteriore rotte;
25) Serie luci posteriore sana;

Ad ogni modo hai acquistato un prodotto di ottima qualità, se posso permettermi, visto ciò che hai scritto è un pochino al disopra delle tue esigenze, tutto quì...

Saluti

Giampaolo








  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 12/03/2013 : 18:33:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa.... Il 3 è il supporto fari anteriore...... ed in effetti ti mancano i fari anteriori...

Forse è per questo che l'hai pagata sottoprezzo....








  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 12/03/2013 : 18:36:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Il due, se non ricordo male va posizionato dietro la vettura al pari di una griglia....!!!!

Orfeo dove sei che tu l'ahi montata .......!!!!!!!!!!..............








  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 12/03/2013 : 18:40:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Comunque con la funzione CERCA del forum, digitando Corvette NSR c'é una prova dettagliata della vettura con uno schema di montaggio abbastanza chiaro.....

L'ho trovato in 30 secondi......

Restringi la ricerca al solo oggetto...

Saluti

Giampaolo








  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 12/03/2013 : 18:48:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per la buona volontà e l'elenco, Giampaolo, ma capisci anche tu che non è facile, realizzarla "a intuito". Tant'è che vero che il n. 3 ha tratto in iganno, inizialmente, anche te.
Ripeto, non sarebbe meglio mettere un link sul sito per l'assemblaggio?
Inoltre, manca anche il cerchione posteriore sinistro e sul sito dove l'ho comprata diceva "in offerta", non "incompleta". C'è una bella differenza








  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 12/03/2013 : 18:54:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
....Posso permettermi una cosa però????

Ripeto sin d'ora , che è una mia personalissima considerazione in assenza di qualsivoglia simpatia verso un costruttore.....:

Il sig. Noviello non c'entra nulla con la rete vendita ed il fatto che tu hai trovato pezzi in più, in meno e danneggiati, è un chiaro esempio che chi ti ha venduto la vettura l'ha manomessa.... O quanto meno qualcuno gliel' ha manomessa...

Non credo che una ditta che vende Slot car al livello di NSR si metta a confezionare slot car con pezzi doppi, mancanti o addirittura danneggiati......
Sarebbe una politica controproducente fidati....

Considera che in Italia la vettura che hai preso in Kit normalmente si acquista ad un prezzo compreso tra 55 e 60 euro se non erro pertanto 45 euro può veler dire che ci si voleva disfare di questo mezzo in tempi rapidi.....

Ad ogni modo, fossi in te, mi farei sentire con il venditore....

Giampaolo








  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 12/03/2013 : 19:12:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Permettiti, permettiti pure, Giampaolo.
Io, comunque, ribadisco che:
1) Non contesto la qualità del prodotto. Dico solo che è poco indicato, per non dire poco sfruttabile su una pista stretta e scivolosa come la mia, che lo ripeto é una Scalextric Sport, non una Ninco, o Polistil.
2) Evidentemente, ci sono delle parti mancanti. In primis: cerchione; in secondis: i vetrini dei fari anteriori e la bustina non poteva essere manomessa in quanto era sigillata. Così come era sigillata la vetrinetta della confezione. Posso anche contattare il venditore (CricCrac.com), ma se mi dicono di spedirgli il kit (del quale, ormai, ho modificato il telaio per ovvi e inevitabili motivi), anche ammesso e non concesso, secondo te, vale la pena rispedire il tutto con posta tracciabile, spendendo 20 euro? Preferisco tenermi il tutto, difettoso e mancante così com'è.
3) Ho scritto al servizio clienti di NSR e ho chiesto, a titolo di cortesia, se possono spedirmi i pezzi mancanti. Se vorranno accontentarmi, bene. Se non vogliono, pazienza! Non muore nessuno; io mi diverto lo stesso e loro non andranno, certo, falliti per un cliente in meno.

Comunque, ho trovato il test su questo foro. Mi sono salvato il link e per quanto utilissimo, lo ripeto finché avrò fiato: istruzioni dettagliate sul montaggio, almeno sul sito NSR, sarebbero gradite. Del resto, compri un qualsiasi kit statico di montaggio... Mi dici senza istruzioni come procedi?
Opinioni? Sarà...








  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

racedoc

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/03/2013 : 19:38:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di racedoc Aggiungi racedoc alla lista amici  Rispondi Quotando
scusa se mi intrometto ma io sono anni che uso le nsr, compresa la mosler e la corvette, su di una pista scalextric sport senza nessun problema, dipende molto dal tipo di tracciato che fai, ma non ho nessun problema a farle girare anche nei tornanti fatti con curve 8202. L'unica accortezza, ma questo vale per tutte le vetture, è di dare una pulitina alle ruote con della benzina avio, soprattutto se non usi spesso la pista.
ciao Eugenio
PS se ti serve un aiuto per la pista fammi sapere. ti allego il post dove trovi le foto della mia pista

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=15721








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: San Pietro in cariano  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 26/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 12/03/2013 : 19:43:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille Eugenio, ma vedo dal link, che la tua é una Scalextric "da corsa", con rettilinei belli lunghi. Questa, invece è la mia, che ho progettato così intricata per mancanza di spazio e per scelte, diciamo, pipistrellico-scenografiche.
Ecco la mia e grazie ancora, comunque, per il pensiero!
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=16044

P.S.: Circa la pulitura delle gomme con benzina Avio, faccio subito e ti faccio sapere!!!








Modificato da - Jiji in data 12/03/2013 19:46:39

  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

racedoc

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/03/2013 : 19:54:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di racedoc Aggiungi racedoc alla lista amici  Rispondi Quotando
non conta la lunghezza dei rettilinei se non per la velocità, al massimo potresti accorciare il rapporto corona pignone ma avresti una macchina più nervosa. vedendo la foto della pista non dovresti avere problemi, le ho provate anche su questa pista, l'ultima follia casalinga, http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=16416, e sia la corvette che la Porsche nsr non hanno problemi neanche nei tornanti in salita. ciao a disposizione se ti serve aiuto, chiaramente con tutti i miei limiti
PS se ti posso dare un consiglio, eliminerei le due curve con scambio di corsia, con normali curve 8206, perchè almeno nella mia esperienza danno sempre dei problemi soprattutto con i pickup a lama lunga o avanzata








Modificato da - racedoc in data 12/03/2013 20:07:50

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: San Pietro in cariano  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 26/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 12/03/2013 : 20:32:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Capisco e in effetti, vedendo la ripidità di quest'altra pista, sei ineccepibile.
Sappi, comunque, che io corro con i magneti e fin'ora, sto utilizzando due trasformatori Scalextric sulla PowerBase originale con il selettore "16V+16V". La cosa, ultimamente, ha cominciato a darmi qualche problemino di corsa a scatti (per alcune vetture), che spero di risolvere, modificando l'alimentazione con schema ANSI (per gentile suggerimento da Andrex65), utilizzando i pulsanti (Parma Economy da 45 Ohm) con spine "Magic" e con un alimentatore variabile da 0 a 30V, con 5A, che ancora devo acquistare. Per cui, diciamo che siamo in una situazione transitoria. Fatte tutte le modifiche, magari riuscirò anche a correre senza magneti.
Comunque, ho subito seguito il tuo consiglio e pulito le gomme della Corvette con Avio e le prestazioni, sono leggermente migliorate. Vediamo un po', una volta verniciata la carrozzeria, montati tutti i pezzi al suo interno e installate le luci, che per voi velocisti sono un freno, ma a me piacciono, cosa succede.
Resta il fatto che il mio kit ha parti mancanti e anche per come è stata ignorata, fino a questo momento la mia richiesta alla casa madre (alla quale, d'accordo non era doverosa una risposta, ma sarebbe stato un gradito gesto di cortesia), non sono soddisfatto come speravo, dell'acquisto.
Circa il tuo secondo consiglio, le curve con scambi di corsia non mi hanno mai dato problemi di alcun tipo, tranne, ovviamente, collisioni. Le auto tengono a derapare, o procedere a scatti, a seconda dei casi, sulle curve R1, soprattutto quella a 90 gradi. Inoltre, così mi dà la piacevole illusione del sorpasso più realistico.

Ehi, grazie ancora, comunque!








Modificato da - Jiji in data 12/03/2013 20:43:06

  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 14/03/2013 : 00:27:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Sulla mancanza di pezzi, nulla da dire.

Sulla mancanza di istruzioni, non ho provato tante marche, ma NESSUNA di esse accompagnava i kit con le istruzioni; ho già espresso in passato il mio disappunto... ma pare che la tendenza generale sia quella e, alla fine, c'è sempre Internet che aiUDa.

Curiosissimo il problema delle ruote anteriori: di tutte le corvette che ho maneggiato, mai vista una cosa così; è come se avessi cerchi/ gomme più grossi. Magari il problema è proprio quello...








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 14/03/2013 : 11:45:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Può essere, Udo, ma alla fine ho risolto 'alla Jiji', grazie ai consigli di tutti voi, tranne, devo dire, della NSR, che mi considera, evidentemente, un "appestatato" e non si è degnata di una risposta, quando l'ho contattata in privato.
Forse la mia colpa è di aver pagato l'automobilina, troppo poco, da un serio negoziante spagnolo che, immagino, per far fronte alla crisi economica, lì più forte che da noi, abbia abbassato i prezzi dove poteva. Ma forse, qualcuno ha storto il naso per questo, chissà. Il caso vuole che su un noto foro internazionale, abbia letto un argomento su una certa omologazione forzata di prezzi, che mi ha fatto suonare un campanello. Ma non dico altro, ovviamente, perché potrebbe essere solo una coincidenza e non voglio scatenare polemiche inutili.
Comunque, sto lavorando per trasformarla e fra qualche giorno sarà irriconoscibile e completamente "Jiji-talizzata!". Eh, eh, eh...
Buona giornata, slottin' freaks!








  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

marcospeed

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 14/03/2013 : 13:12:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcospeed Aggiungi marcospeed alla lista amici  Rispondi Quotando
non voglio scatenare polemiche inutili.

non vuoi scatenare polemiche inutili? Hai letteralmente massacrato un marchio italiano e poi non vuoi scatenare polemiche? Compri macchine all'estero pagandole pochissimo.
Prendi (come dite voi romani) una sola e invece di lamentarti con chi te l'ha venduta ti lamenti col costruttore sputt anandolo sul forum. Non ti sembra di avere esagerato? non ti pare di essere un po' troppo lagnuso? (grazie amici siciliani per il termine) Ma che credi che i costruttori abbiano l'obbligo di leggere i forum per rispondere ad ogni lamentela di chicchessia? piantala di fare la vittima garbata e lamentati con te stesso che non sai montare una carrozzeria senza le istruzioni "for dummies", cosa che tutti abbiamo fatto. Lamentati con te stesso per avere fatto la cazzata di limare il telaio e poi lamentarti col costruttore perchè le ruote non ci vanno. Ma ti è mai venuto pensato che forse chi ti ha venduto la macchina ha buttato dei ricambi nella scatola e te l'ha venduta? credi che un costruttore possa controllare tutto quello che fanno i rivenditori? lamentati del negoziante e di te stesso e non del costruttore. Ti lamenti che non ti ha risposto alla mail. Prova a scrivere a qualunque altro produttore scrivi a benetton e digli che la tua maglia aveva un filo tirato vediamo se ti rispondono.
Chiedo scusa a tutti i moderatori e all'amministratore per lo sfogo ma non ce l'ho fatta più








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 28/04/2006  ~  Ultima visita: 04/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 14/03/2013 : 14:01:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Marco, pensa ciò che vuoi, ma la scatola era sigillata, così come le bustine dei componenti.

Inoltre, che cosa dici? Chi ho massacrato, io?!Ma leggi meglio, per favore! Ho espresso, solo la mia opinione su una vettura che sulla mia pista non ha una resa ottimale e le mancate risposte che speravo, invece, di avere dalla casa madre.
Ho preso una "sòla (fregatura)" dal negoziante? L'ho contattato il negoziante e mi ha chiesto di rispedirgli il kit per averne uno nuovo, ma economicamente, non conveniva a nessuno (leggi bene, prima di sparare accuse gratuite!). Comunque, ammesso e non concesso che abbia preso una fregatura, ma che senso ha manomettere una confezione e mettere doppi componenti, della stessa ditta costruttrice e toglierne un paio? Forse, dico, forse, se il negoziante avesse voluto manomettere la confezione, ci avrebbe infilato dentro componenti "cinesi" e non due duplicati degli originali. A me, francamente, sembri tu che fai ragionamenti "a membro di segugio"!. Chiedo scusa anch'io ai moderatori, ma se vengo, velatamente (e non troppo) etichettato come imbecille, non sono il tipo che porge l'altra guancia. Questo sia ben chiaro a tutti. Ho iniziato questo argomento senza pretendere nulla, bensì chiedendo permesso e con educazione, un'assistenza che non davo per scontato, ma che ritenevo un gradito gesto di cortesia.
Mettiamola così: sono stato sfortunato e ho chiesto aiuto alla casa madre, come atto di cortesia. Non mi hanno considerato? Pazienza, non c'è problema! Evviva l'arte di arrangiarsi, ma anche quella di esprimere la propria opinione!
In ultimo, posso dirti che non ho mai contattato una multinazionale di maglieria, ma per una consulenza analoga, contattai, anni fa, Maurizio Ferrari in privato e anche se non era tenuto a farlo, mi ha risposto subito, con professionalità e cortesia. Piccole attenzioni, anche verso piccolissimi clienti che, secondo me, fanno la differenza.








Modificato da - Jiji in data 14/03/2013 14:11:52

  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 14/03/2013 : 15:46:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Mah... che tu ci sia andato leggero non mi sembra proprio, che di fondo tu possa aver ragione non vi sono dubbi, ma resta il fatto che la NSR non mi risulta che si sia mai tirata indietro per soddisfare un cliente, poi la prassi direbbe che dovresti vedertela con il negoziante ma Noviello normalmente ci pensa direttamente lui (anche se non ne è tenuto) ... Il problema del kit che hai comperato non è poi una cosa così rara, è successo anche a me sia con NSR che con altri produttori ed in tutti i casi mi sono stati inviati i pezzi difettosi o mancanti direttamente dal produttore.
Voglio aggiungere ancora alcune cose, mi sembra ovvio che se tu continui a buttare me*** sull'azienda fai passare la voglia di essere gentili e quindi se si poteva fare qualcosa non si fa più, non vuol dire che bisogna essere leccac**o ma semplicemente è una questione di rispetto del lavoro altrui.
Seconda cosa è inerente al venditore dove hai fatto il tuo acquisto ... mi viene spontaneo dire che non posso credere che il negozio più grande d'europa non che produttore e distributore di svariati marchi slot si metta a "manomettere" il contenuto di un kit, lo stesso kit lo ho comperato anche io per natale (nello stesso negozio) assieme ad un mucchio di altra roba e non ho avuto nessun problema.








  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 14/03/2013 : 18:13:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Cosa avrei gettato sull'azienda, io? Ma stiamo sclerando di brutto!? Ho solo fatto un piccolo esempio di paragone di customer-care con un'altra ditta. Stop!

A parte quelle persone che hanno dimostrato sana curiosità e si sono prodigate per darmi consigli concreti (che ringrazio, ancora), qui sopra sono stato accusato, finora, di aver massacrato un telaio quando non c'era bisogno (e invece il bisogno c'era eccome e l'ho dimostrato); di non conoscere l'uso del pulsante; di acquistare da negozi "pirata" che manomettono le confezioni e di gettare guano sulle aziende italiane.

Dico, a questo punto, siete sicuri che la vostra esperienza del campo slottistico vi qualifichi come infallibili psicologi, eh?... Siete proprio sicurissimi di questo, vero? OK!








Modificato da - Jiji in data 14/03/2013 18:16:34

  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 14/03/2013 : 18:48:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
Buonasera

scusatemi, ma a causa di GROSSI problemi familiari NON posso essere collegato ai forum, ho altre priorità, scusate.

Semplicemente, per quanto posso, cerco di seguire "a scatti" il lavoro in fabbrica, di più non posso al momento (gli amici intimi sanno cosa sto passando)

Detto questo, la settimana scorsa ho risposto privatamente al Sig. Lusi SABATO 9 MARZO ALLE 15.15.

Dopo quella data, come detto, mi è stato impossibile seguire siti, forum, lavoro ecc ecc, quindi non sapevo nemmeno dei pezzi mancanti... sorry...

Sono intervenuto adesso SOLO E SOLTANTO perchè ho ricevuto una telefonata da un amico che mi riferiva di ciò che stava succedendo su tuttoslot.it.

Premesso che il cliente ha sempre sacrosanta ragione, e che va sempre difeso e protetto, e premesso che cerco sempre di rispondere a tutti i clienti e di lasciarli soddisfatti sia dei prodotti che nelle risposte e nei consigli, mi verrebbe da scrivere...
"ma voi pensate che io debba sempre stare appollaiato ad una tastiera"????
Se non ho risposto ad una email ricevuta domenica ci potrà essere qualche motivo? Magari rimandare la stessa email no???
O subito (DOPO NEMMENO 2 GIORNI) si schizza pensando e scrivendo 1000 volte che NSR non ca** i clienti, che li odia, che li disprezza, che li deride?????
ma come si fa ad immaginare una cosa simile?????????

Se semplicemente il Sig. Lusi avesse SCRITTO L'INDIRIZZO nella email inviata domenica, da qui sarebbe sicuramente partito TUTTO, non solo i pezzi mancanti, ma TUTTO il kit completo, che ora sarebbe già arrivato e pure montato!

Ma perchè negli ultimi tempi si sta prendendo una piega così brutta???

Questo è quello che ho risposto al Sig. Lusi in privato esattamente 24ore dopo la sua email, nonostante fosse sabato, segno che se posso, ci sono eccome!

Ciao (primo passo ci si da del tu :-)))

1. ho capito benissimo tutto, io... purtroppo devi lasciar perdere gli altri, fanno solo del male al nostro hobby...

2. riguardo i testi hai ragione, è una cosa che stiamo cercando di fare piano piano, ma abbiamo un sacco di cose da fare, prima di tutto il nuovo catalogo, che già conterrà i testi "rivisti"; fatto quello, tutto il lavoro verrà "trasportato" sul sito
nb non è che hai ragione.... hai super-perfettamente-ragione da vendere! lo so che cambierebbe molto!
tra qualche mese faremo anche dei piccoli video delle varie fasi di lavorazione, la gente chiede tutte queste cose, lo so, mi sto attrezzando: mio figlio dopo l'esame di maturità sarà pronto a venire qui a lavorare, e ti assicuro che ne avrà eccome di cose da fare :-)

3. perchè dici di non voler comprare più auto NSR?
perdonami, non ti devo convincere, ma un sacco, dico un sacco di gente come te nel mondo utilizza le nostre auto!
prova magari, se ti piace, una 500 Abarth oppure delle classic, hanno motori meno esuberanti, diciamo più adatti al tuo utilizzo
per carità, senza alcuna pretesa di convincerti :-)

ciao, è stato un vero piacere questo contatto diretto

nb2 non ti arrendere sui forum!!!!!! ahahhaha



questo è quello che ho scritto in privato sabato, leggete pure tutti e poi ditemi: ma dopo una email del genere, secondo voi io sarei capace di abbandonare il cliente, deriderlo, offenderlo, ecc ecc???

Io rimango davvero allibito difronte (o di fronte) a certe accuse!!!
io che regalo di tutto di più, che premio soprattutto chi arriva ultimo, che offro cose impensabili ad ogni evento NSR!!!
mah....

Comunque se il Sig. Lusi mi fa avere l'indirizzo avrà quello che gli spetta, la bustina completa del kit carrozzeria.

nb vedo che banchino e braccio sono di colore viola, niente di particolare, tutto perfetto, va benissimo, ma quella macchina è stata venduta in Spagna nel marzo 2011...

Saluti e scusatemi.








  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 14/03/2013 : 19:26:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
mah.... riporto solo qualche riga ...


A questo punto, senza scomodare, di nuovo (mi odierà a morte, lo so) il sig. Noviello, ....

Cercherò la chiave a brugola da 1,3mm da un ferramenta e sicuramente, con tutto il suo prestigio e la fama mondiale, sicuramente meritati, per quanto MI riguarda (e spero che almeno questo lo comprenderete e lo rispetterete), questa sarà stata la prima e ultima NSR che acquisto. Del resto le cose si devono provare per vedere come rendono in base alle proprie esigenze (e limiti perché no?).


Inserito il - 12/03/2013 : 16:14:44
..., due giorni fa, ho scritto, direttamente al sig. Noviello, seguendo il suo stesso consiglio, qui sopra. Non ho ricevuto alcuna risposta e immagino perché sia super-impegnato (questo lo comprendo), o restìo a darmi assistenza visto che avevo espresso il mio malcontento sul prodotto ricevuto.......

Ora, ho proposto, con messaggio privato, al sig. Noviello, se poteva spedirmi le parti mancanti.... Comunque, a questa mia (secondo me) semplice richiesta, non ho ricevuto risposta.


Inserito il - 12/03/2013 : 19:12:27
3) Ho scritto al servizio clienti di NSR e ho chiesto, a titolo di cortesia, se possono spedirmi i pezzi mancanti. Se vorranno accontentarmi, bene. Se non vogliono, pazienza! Non muore nessuno; io mi diverto lo stesso e loro non andranno, certo, falliti per un cliente in meno.


Inserito il - 12/03/2013 : 20:32:15
Resta il fatto che il mio kit ha parti mancanti e anche per come è stata ignorata, fino a questo momento la mia richiesta alla casa madre (alla quale, d'accordo non era doverosa una risposta, ma sarebbe stato un gradito gesto di cortesia), non sono soddisfatto come speravo, dell'acquisto.


Inserito il - Oggi : 11:45:02
Può essere, Udo, ma alla fine ho risolto 'alla Jiji', grazie ai consigli di tutti voi, tranne, devo dire, della NSR, che mi considera, evidentemente, un "appestatato" e non si è degnata di una risposta, quando l'ho contattata in privato.


Inserito il - Oggi : 11:45:02
Forse la mia colpa è di aver pagato l'automobilina, troppo poco, da un serio negoziante spagnolo che, immagino, per far fronte alla crisi economica, lì più forte che da noi, abbia abbassato i prezzi dove poteva. Ma forse, qualcuno ha storto il naso per questo, chissà. Il caso vuole che su un noto foro internazionale, abbia letto un argomento su una certa omologazione forzata di prezzi, che mi ha fatto suonare un campanello. Ma non dico altro, ovviamente, perché potrebbe essere solo una coincidenza e non voglio scatenare polemiche inutili.


Inserito il - Oggi : 14:01:42
Inoltre, che cosa dici? Chi ho massacrato, io?!Ma leggi meglio, per favore! Ho espresso, solo la mia opinione su una vettura che sulla mia pista non ha una resa ottimale e le mancate risposte che speravo, invece, di avere dalla casa madre.

Ho iniziato questo argomento senza pretendere nulla, bensì chiedendo permesso e con educazione, un'assistenza che non davo per scontato, ma che ritenevo un gradito gesto di cortesia.
Mettiamola così: sono stato sfortunato e ho chiesto aiuto alla casa madre, come atto di cortesia. Non mi hanno considerato? Pazienza, non c'è problema! Evviva l'arte di arrangiarsi, ma anche quella di esprimere la propria opinione!



Ora, io capisco benisssssimo che uno sia incazzato perchè gli mancano i pezzi, tutto giustissimo!
Ma è normale inserire QUI' continui post con delle pesanti affermazioni?
Se non rispondo ci sarà un motivo... o no?
Lo sanno tutti che possiedo, per scelta, un cellulare da 30euro senza connessione, e che il computer lo uso solo al lavoro e mai a casa! Ma perchè mai dovrei giustificarmi o mettere in piazza i problemi familiari?

Mah...

Saluti e scusatemi









  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization