Forum Tuttoslot.it - Alfa Romeo 155 DTM
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Modellismo
 Alfa Romeo 155 DTM
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato:
Voti:7



Inserito il - 25/11/2011 : 08:04:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Affido la prima presentazione dei miei lavori all'Alfa Romeo 155 di cui ho l'immagine della carrozzeria in carta e del modello finito. Spero che come inizio, accontenti gli "slottisti" curiosi che hanno avuto la gentilezza di scrivermi. E' uno slot in scala 1:40 autocostruito.













Modificato da - Renatone in Data 25/11/2011 08:44:09

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 25/11/2011 : 08:43:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Zeno, mi chiedevo perchè in scala 1/40 e non in scala 1/32 potresti spiegare da dove parti per il progetto e poi arrivi al modello finale ? Nel modellismo statico per esempio chi fà i prototipi li fa in scala 1/41 e poi con lo stampaggio ed accorgimenti vari arriva alla scala di 1/43 ciao e grazie ...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 25/11/2011 : 09:16:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giacomo. In realtà, dopo aver realizzato modelli in scala 1:32, perché allora si trovavano nei negozi a prezzi umani, componenti per slot in quella scala, quando questi componenti sono spariti dal commercio, salvo quelli molto più costosi quali Scaletrix o simili, ho deciso di passare ad una scala più piccola e cioè all'1:43. Però c'erano difficoltà nell'inserire il motore in una scala così piccola, specie riproducendo le monoposto. Ecco che allora ho deciso di fare una scala un pochino più grande senza essere costretto, per gli ingombri del motore, a deformare la linea delle monoposto. Per iniziare un modello mi appoggio su Google dove trovo una buona documentazione del modello da riprodurre. Se mi va bene trovo addirittura le quattro viste con le misure dell'auto. Poi, con un programma di disegno vettoriale ridisegno il tutto già in scala e da lì parte la costruzione.





 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 25/11/2011 : 09:22:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Con questa scala e con questa metologia farai felice amarcord lui con 1/43 ha provato a fare delle cose e non è male, ti ringrazio per la spiegazione tecnica ma il (Cinquino è spettacolare) saluti zeno ...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization