Forum Tuttoslot.it - Prima prova bozza Pista
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Prima prova bozza Pista
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

luc123

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/05/2011 : 16:39:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luc123 Aggiungi luc123 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco la prima bozza di circuito 1:43 che ho pensato di riporre
in un contenitore.
La lunghezza del tracciato è di circa 15 metri, e l'ingombro
2,74x1,16 mt.
Per ora ho fatto caso al tipo di sezione usata perchè mi interessava riuscire a chiudere un circuito senza spazi (finalmente ci sono riuscito).








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 27/05/2011  ~  Ultima visita: 01/09/2011

NexusS

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 28/05/2011 : 02:47:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NexusS Aggiungi NexusS alla lista amici  Rispondi Quotando
Davvero molto carino il tracciato!!
Volevo farti una domanda, i pezzi per realizzarlo li hai già tutti o devi acquistarli? Perchè potresti creare una sezione leggermente piu tecnica e il rettilineo lungo potresti togliere quella doppia s, e magari metterla sul rettilineo sopraelevato... Comunque è una bella pista anche così!!


Saluti Raffaele






 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: cisterna di latina  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 07/05/2011  ~  Ultima visita: 31/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

luc123

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/05/2011 : 08:57:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luc123 Aggiungi luc123 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Raffaele
I pezzi non li ho, in verità solo ieri mi è arrivata la digital 143, prima pista. Non avevo nemmeno idee di quanto fossero lunghi i rettilinei con lo scambio corsia, per questo la bozza è stata fatta così a grandi linee.
Sono apertissimo a rielaborare il tutto anche perchè devo fare i conti con i pezzi trovabili online.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 27/05/2011  ~  Ultima visita: 01/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 28/05/2011 : 10:36:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Un paio di impressioni legate al mio gusto.
1) ruoterei la pista di 180°, in modo che la parte sopraelevata sia in fondo e non davanti ai piloti: avrai molta piu' visibilita' (visto che la fai dentro un piano incassato);
2) aggiungerei un secondo curvone largo e concordo con NexusS circa la parte piu' tecnica da aggiungere;
3) prevedi lo spazio per i pulsanti davanti ai piloti.

O.T.: ti ricordi di me a Vairano?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4276  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

luc123

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/05/2011 : 11:57:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luc123 Aggiungi luc123 alla lista amici  Rispondi Quotando
Udo si mi ricordo di te, non eri tu che gestivi la pista? io sono venuto con mio fratello e avevo usato l'auto verde, inutile dire che ho vinto la gara contro lui e i 2 bambini di 8 anni ?

Tornando alla pista sicuramente la ruoterei di 180° come ha detto tu, per quanto riguarda il curvone e la parte tecnica mi spiegheresti meglio cosa intendi ?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 27/05/2011  ~  Ultima visita: 01/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

NexusS

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 28/05/2011 : 12:13:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NexusS Aggiungi NexusS alla lista amici  Rispondi Quotando
Per come vedo il tracciato, le curve bene o male si somigliano tutte, dipende anche dal tuo gusto se ti piacciono i rettilinei e le curve non impegnative per il dito :D
Parlo sempre per la mia quasi nulla esperienza... Diciamo che hai 6 rettilinei, magari togliendone 2 e adottare qualche curva di ragio 1 potresti fare una sezione di tracciato piu "guidata" purtroppo non so usare bene tracker2000 e nn posso farti uno schizzo della mia idea :(

Saluti Raffaele






 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: cisterna di latina  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 07/05/2011  ~  Ultima visita: 31/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 28/05/2011 : 12:22:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
(ti piace vincere facile, Luc!?!)

Nella pista che hai mostrato c'e' un solo curvone largo, in basso a sx. Giusto per variare un po' sarebbe carino averne un secondo o fare curve miste (es: curva stretta in entrata e larga in uscita o viceversa)

La "parte tecnica" puo' essere semplicemente una parte del tracciato lenta e piena di curve, (tipo quella in alto a sx o anche qualcosa di piu' complesso che la tua fantasia ti suggerira'.






Modificato da - UDoKuoio in data 28/05/2011 12:23:47

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4276  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

luc123

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 30/05/2011 : 10:23:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luc123 Aggiungi luc123 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco l'evoluzione del tracciato, ho cercato di introdurre le modifiche suggerite. Le versioni sono due.

VERSIONE 1



VERSIONE 2








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 27/05/2011  ~  Ultima visita: 01/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 30/05/2011 : 11:56:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Io voto la versione 1.
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 30/05/2011 : 14:34:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Piccolo contribUDo:






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4276  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 30/05/2011 : 15:20:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Piccolo contribUDo:



Bravo Udo, questa versione, secondo i miei gusti, è ancora migliore!






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

luc123

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 30/05/2011 : 15:40:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luc123 Aggiungi luc123 alla lista amici  Rispondi Quotando
ECCO SI MI PIACE LA VERSIONE DI UDO, PERO' HO PROVATO A RIFARLA NEL SOFTWARE E NON COMBACIANO I PEZZI ?





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 27/05/2011  ~  Ultima visita: 01/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 30/05/2011 : 16:47:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Cosa intendi per "non combaciano i pezzi"?... Se intendi che nel disegno il pezzo iniziale e il finale non "chiudono" perfettamente... beh non preoccuparti che riesci a chiudere anche differenze di 5 cm tranquillamente.
Se invece intendi che i pezzi che sono serviti per fare il disegno non corrispondono a quelli che hai tu... allora chiedo scusa...
ciao in bocca al lupo






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

luc123

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 30/05/2011 : 16:50:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luc123 Aggiungi luc123 alla lista amici  Rispondi Quotando
No i pezzi li ho :) ....è solo la chiusura che non combacia.
E' la prima volta che mi cimento quindi non sapevo quanto margine si ha con i movimenti dei pezzi.
Un altra cosa: se metto un pezzo con chicane, a livello pratico che effetto fa ? e' utile oppure finisce che le auto si comportano come un rettilineo ?






Modificato da - luc123 in data 30/05/2011 16:54:25

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 27/05/2011  ~  Ultima visita: 01/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 30/05/2011 : 16:58:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Neanche a me combacia perfettamente ma, come dice Mtrevisan, un minimo di tolleranza si puo' mantenere.

Se vuoi una versione un pelo piu' lunga (14.58 mt)...


Comincia pero' a diventare un po' caotica pero'.. vedi tu.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4276  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

luc123

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 31/05/2011 : 11:14:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luc123 Aggiungi luc123 alla lista amici  Rispondi Quotando


Che ne pensate di questa?
2,74mt x 1,07 - 14,72 mt di tracciato

Pensate che la parte in alto sia incasinata ?








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 27/05/2011  ~  Ultima visita: 01/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/05/2011 : 11:39:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me l'ultima proposta di Udo è la migliore. Tu hai tolto un curvone che invece era molto interessate...






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

luc123

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 31/05/2011 : 11:51:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luc123 Aggiungi luc123 alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate ma approfitto della vostra esperienza:
Essendo la prima volta che progetto una pista, non ho idea di come ogni tipo di pezzo influisca poi sulla guida delle auto, ad esempio nel set che ho ora non ho curve di tipo 2 (quelle piu larghe) e nemmeno da 45. Non ho mai usato nemmeno un pezzo chicane e non so se inserirlo o meno. Nella mia testa cerco di fare un tracciato piu lungo possibile perchè con il mio attuale 7,3mt mi sembra che a fare un giro ci metto un attimo. Peroò voi mi state facendo capire che non è la lunghezza del tracciato che conta. :)

I due pezzetti piccoli nel riquadro in basso sarebbero dove metto
la red box e il contagiri.

- Devo inserire 2 rettilinei di scambio corsia (ho la digital 143 carrera) che occupano un rettilineo lungo + uno corto. dove li piazzereste?.
- Conviene mettere uno o due pezzi chicane ? dove ? (occupano due rettilinei corti).









Modificato da - luc123 in data 31/05/2011 12:16:59

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 27/05/2011  ~  Ultima visita: 01/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 31/05/2011 : 12:26:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Devi prima di tutto tenere conto che il layout della pista e' molto soggettivo.
Ad alcuni piace veloce (molti rettilinei, curvoni, etc) ad altri piu' tecnico ("S", curve strette, saliscendi) al punto di migrare su una cosa piu' rallystica.
Visto che e' un po' che non giri su una pista tua, dovresti provare varie configurazioni per capire cosa ti ispira di piu' mentre guidi e non solo guardando il layout della pista.

Per assurdo, puoi creare un vero budello, tortuosissimo e lunghissimo.. ma alla fine avresti una guida lenta stressante, per chi guida ma anche per chi guarda.
Viceversa, ma qui ci arrivano tutti, una pista troppo lineare durerebbe poco in termini di tempi per giro.. e anche di interesse.

Certa la tua via di mezzo.
"posso solo indicarti la soglia. Sei tu quello che la deve attraversare" (cit.)






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4276  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/05/2011 : 13:07:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Pienamente d'accordo con Udo. Devi fare delle prove con il "monta-smonta" finchè non avrai trovato quello che ti piace. Ad esempio dalla prima tua proposta a queste ultime di Udo sei passato da una pista più da velocità da una prettamente rally. E' sempre slot ma sono due stili completamente diversi che implicano anche acquisti completamente diversi per quanto riguarda le future auto che andrai a comperare.
Per cui per prima cosa dovresti prendere una decisione del genere:
1 - Pista velocità?
2 - Pista rally?
E poi fatta questa scelta allora le cose anche per chi ti deve dare dei consigli diventano più semplici.
Io ad esempio ho una pista "monta-smonta". Sono appassionato di rally ma mi sono creato una serie di tracciati e mi sono stampato i layout sia di pista rally che di velocità. Per cui sono libero di fare un po' come mi pare.






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

luc123

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 31/05/2011 : 14:08:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luc123 Aggiungi luc123 alla lista amici  Rispondi Quotando
una pista rallocità ?





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 27/05/2011  ~  Ultima visita: 01/09/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization