Forum Tuttoslot.it - How to.. tornare bambino
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 How to.. tornare bambino
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Mcigno

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 18/05/2011 : 10:59:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mcigno Aggiungi Mcigno alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
faccio qualche doverosa premessA:
1) Il titolo è poco in tema, ma in realtà voglio parlare della mia pista (futura pista..)
2) Il mio obiettivo è quello di riuscire ad ottenere consigli sulla pista da costruire , ovviamente Polistil
3) Sono registrato da un anno, ho sempre seguito ma mai postato; non è che mi è morta la "luce" della passione, semplicemente mia moglie è rimasta incinta quindi nell'anno passato ho avuto altri pensieri (mia figlia è nata 10 giorni fa)
4) La pista che voglio ottenere è una pista che non tenga conto di regolamenti/club/gare/etc etc, ma solo per divertirsi, quindi la vorrei non solo di velocità ma divertente da guidare.

5) Ringrazio anticipatamente Renato, che risponde sempre alle mie mail da rompipalle con un'educazione e una disponibilità davvero rare; è difficile trovare persone così sul web, che senza nemmeno sapere con chi hanno a che fare perdono comunque tempo ad ascoltarti; grazie Renato, davvero.

Fatte le doverose premesse, direi che si parte con la prima parte dell'"impresa": reperire i pezzi.

In mio possesso, ho solo un classico "8" polistil, quindi 8 curve e 6 rettilinei.
Tra ieri sera e oggi ho acquistato il seguente materiale (che non mi è ancora arrivato):
32 rettilinei
5 paraboliche
35 curve (credo tutte da 60 gradi)

In tutto questo sono incluse un paio slot polistil f1 (come quelle che ho io nell'8), un altro paio di controller, qualche accessorio, un paio di rettilinei contagiri..

Da qui si parte, ovviamente se riesco porto a casa ancora qualche pezzo; so che non è molto, ma meglio che niente :)








Modificato da - Mcigno in Data 18/05/2011 11:01:45

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Cuasso al Monte  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 12/05/2010  ~  Ultima visita: 26/06/2015

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 18/05/2011 : 12:56:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Prima di tutto AUGURI per la bimba

E adesso mooooolto bene, un'altra Polistil
ma un paio di considerazioni: le paraboliche vanno bene finchè giri con le vecchie slot Polistil, perchè le slot moderne , più lunghe e basse, non passano. Stesso discorso per pulsanti e alimentatori originali, totalmente inadeguati alle slot di oggi.
infine i rettilinei-contagiri ti conviene togliere tutto il meccanismo, che tanto prima o poi si rompe, e utilizzarli come semplici rettilinei.

Vuoi fare una pista monta-smonta o fissa, e quanto spazio hai a disposizione?








  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Mcigno

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 18/05/2011 : 13:20:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mcigno Aggiungi Mcigno alla lista amici  Rispondi Quotando
[red]scattomatto ha scritto: ......



Intanto grazie mille :)
Allora.. circa le paraboliche, mi aveva accennato la stessa cosa Renato, ma le hanno "regalate" insieme agli altri pezzi.. quindi.. le ho prese, magari poi trovo qualcuno che le scambia con un paio di rettilinei o di curve :)

Discorso pulsanti: peccato, leggevo che si può anche aggiungere il freno a quello polistil originale! Nel caso allora mi sa che mi toccherà prenderne un paio... ho letto (non ricordo dove, ho letto almeno 200 discussioni qui dentro :) ) dei pulsanti mi sembra "parma" economici sui 35€ l'uno.

Discorso alimentatore: ho letto anche di quelli, mi sembra di capire che alcuni ne colleghino un paio originali polistil, altri quelli del pc... diciamo che è un discorso che al momento preferisco rimandare, prima è meglio capire che pista posso ottenere, poi col vostro aiuto vedremo come alimentarla.. alimentatori per pc ne ho in giro una decina, quindi... ;)

Discorso spazio: ancora non lo so nemmeno quello, nel senso che potrei valutare uno spazio "tavolo da ping-pong" per montarlo sopra ad esso, oppure potrei anche fare qualcosa in piu' ma che sia smontabile..

Discorso montabile/smontabile, leggendo mi sembra di capire che la polistil sia meglio farla "fissa", e io sarei dell'idea di farla così (non in maniera irreversibile però); diciamo che potrei iniziare a fare qualcosa, però vorrei reperire ancora qualche pezzo...

ps) facendo 2 calcoli con tracker2000, coi pezzi al momento in mio possesso ottengo 20 mt per una pista 2 corsie, sono già assai contento









 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Cuasso al Monte  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 12/05/2010  ~  Ultima visita: 26/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Maurino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/05/2011 : 13:41:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurino Aggiungi Maurino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, io sono per il monta e smonta anche con Polistil (per me Slot car = Polistil !!!). Dico questo perchè il variare della pista ritengo faccia parte del piacere di slottare in casa propria, e sbizzarrirsi nel cambiare di volta in volta il percorso è un valore aggiunto al semplice girare. Si possono sempre fare dei ponti per alimentare adeguatamente la pista, ed è più semplice a farsi che a dirsi, te lo assicuro. Per quanto concerne i pulsanti, se fossi in te spenderei già due soldi in più subito, acquistandone uno con la possibilità di regolazioni.
Ciao, divertiti e se hai bisogno il Forum risponde sempre....
Maurino.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Biandronno  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 10/09/2007  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 18/05/2011 : 14:00:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene Marco, la tua pista inizia a prendere forma.
Hai già il Tracker 2000 che ti aiuterà non poco nella creazione del tracciato che più ti aggrada.
Dici di voler realizzare una pista veloce, ma che sia anche divertente da guidare quindi la soluzione migliore sarebbe di avere almeno uno e due rettilinei il più lunghi possibile e realizzare una parte tecnica molto guidata che ti consenta di impegnarti nella guida.
Per l'alimentazione si possono utilizzare due alimentatori ogininali dedicati ad ogni corsia, ma considera che con un vecchio alimentatore AT per PC da soli 200W puoi disporre di circa 8 Ampere, più che sufficienti per una pista a due corsie.
Per i pulsanti confermo quanto già detto. Se vuoi modificare quelli originali per dotarli del contatto del freno puoi andare nel mio blog o cercare fra gli articoli nel forum (l'autore di quell'articolo sono io), ma in ogni caso ti serviranno le prese Magic e faresti il lavoro una volta per tutte.
Per i Parma Economy o gli MRRC potrai incontrare qualche difficoltà a reperirli nuovi presso i negozi, ma spesso si possono trovare usati nei mercatini o su eBay. Fai attenzione al valore della resistenza dei pulsanti: con quelli da 25 ohm vai già benone, ma se prenderai quelli da 45 ohm avrai due pulsanti più versatili e più facili da modificare per dotarli, oltre che della regolazione del freno, anche della regolazine della sensibilità.
Nel frattempo attendo che tu decida lo spazio da utilizzare ed inizi a farci vedere qualche disegno dei tracciati che ti vengono in mente.
Se hai bisogno di aiuto sai come contattarmi.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Mcigno

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 18/05/2011 : 14:51:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mcigno Aggiungi Mcigno alla lista amici  Rispondi Quotando
Maurino ha scritto: ......


Effettivamente il tenere la pista "fissa" un pochetto toglierebbe al gusto di cambiare, ma per fare un minimo di diorama mi sa che dovrei fare così..
i controller "regolabili" che utilità hanno? non ne ho proprio idea

renatone ha scritto: .....


Non avevo davvero idea di quanto fosse importante un controller piuttosto che un altro.. aspetto che arrivino i pezzi, poi inizierò a guardare anche per quelli; per l'alimentazione, farò qualche prova in futuro; circa la pista, a dir la verità preferirei fosse piu' "tecnica" che veloce, così sembra anche piu' lunga (nel senso "duratura" durante il giro :D).
Nella mia testa mi piacerebbe una pista dove le macchine non "schizzano" veloci come se impazzite, ma fossero un pò piu' lente, con guida piu' tecnica.. forse piu' rally a questo punto?


ps) sto provando con tracker2000 a disegnare un pò di tracciati.. la verità è che disegno, ma non rendono l'idea di gioco a uno come me, che non è mai andato oltre l' "otto" polistil :)








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Cuasso al Monte  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 12/05/2010  ~  Ultima visita: 26/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 18/05/2011 : 16:30:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Marco, innanzi tutto tantissimi auguri per la bambina poi, per quanto riguarda la pista, volevo suggerirti, se ancora non ci hai pensato, l'inserimento di un "incrocio". Se giri da solo, ti permetterà di raddoppiare la lunghezza del tuo "autodromo".
Anch'io, per ragioni di spazio disponibile, con la mia Polistil pratico il "montaesmonta" e questo mi consente di cambiare ogni volta il disegno del percorso.
Ciao
Paolo








 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mcigno

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 18/05/2011 : 16:39:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mcigno Aggiungi Mcigno alla lista amici  Rispondi Quotando
paoslot52 ha scritto: .....



ciao,
grazie mille anche a te del consiglio!
il problema è... dove lo trovo un incrocio polistil?
La tua è un'ottima idea.. servirebbe il pezzo.. magari se qualcuno ne vende uno


Già che sono in ballo, faccio una domanda per voi molto stupida, ma per me fondamentale: a cosa serve il "pezzo" di pista polistil col semaforo? solo per le luci del semaforo oppure "blocca" l'erogazione di corrente fino a che il semaforo diventa verde?
Chiedo perchè ne ho visti un paio.. semafoto e binario coi rulli.. o una roba simile :)








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Cuasso al Monte  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 12/05/2010  ~  Ultima visita: 26/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 18/05/2011 : 17:05:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao!

Per quel che riguarda il binario...

Il binario partenza con rulli e semaforo lascia la corrente in pista, utilizzando le auto originali polistil le ruote posteriori rimangono sui rulli e quindi girano a "vuoto" fino a quando facendo scattare il verde si abbassa un fermo davanti ai pickup delle auto permettendo la partenza.

Con le auto moderne il fermo per pickup non è abbastanza alto per tenere la macchina ferma, inoltre i rulli non sempre sono alla distanza delle ruote posteriori.

Esiste poi l'electric starter della polistil, è una "torre" con i numeri che si accendono in sequenza 3..2..1...Start. Questo accessorio dà corrente alla pista solo dopo il conto alla rovescia e la comparsa della scritta start.

Ciao ciao,
Andrea








  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Mcigno

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 18/05/2011 : 17:19:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mcigno Aggiungi Mcigno alla lista amici  Rispondi Quotando
AndRex65 ha scritto:
........



Grazie mille, gentilissimo!

A questo punto, in previsione di utilizzare sulla mia polistil auto non-polistil, conviene prendere l'electric.. anche se, così a occhio, mi sembra qualcosa di facile fattura artigianale.. ma se lo trovo, mi sa che me lo prendo :) (però aspetto tua gentile conferma che va bene per le auto non-polistil)

grazie mille!

marco








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Cuasso al Monte  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 12/05/2010  ~  Ultima visita: 26/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/05/2011 : 18:23:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Mcigno, da quel che ho letto secondo la mia opinione dovresti farti una pista rally monta/smonta. Io ho una Ninco per cui non so se per la Polistil esistano incrocio oppure "tourn around" cioè i due anelli che ti consentono di fare l'andata in una corsia e il ritorno nell'altra. Se giochi da solo la pista rally secondo me è la miglior soluzione. Ti ci vuole comunque un "lap counter con timer". L'unico problema è che per fare una pista rally avresti bisogno di curve R1 mentre tu hai tutte R2 cioè a raggio più largo. Forse potresti provare a scambiare qualche rettilineo con qualche curva R1 perchè mi pare che di 32 rettilinei non so cosa tu possa fartene se vuoi una pista meno corsaiola.
Ciao e complimenti per la tua creatura...








Modificato da - mtrevisan in data 18/05/2011 18:25:02

  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 18/05/2011 : 19:09:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Mcigno ha scritto:

paoslot52 ha scritto: .....

ciao,
grazie mille anche a te del consiglio!
il problema è... dove lo trovo un incrocio polistil?


Ciao Marco, per l'incrocio, se guardi sulla baia, ogni tanto qualcuno ne capita. Oppure potresti, seguendo il consiglio di Max (mtrevisan), inserire all'inizio ed alla fine del tracciato, un anello di ritorno. La Polistil non ne ha prodotti, ma seguendo quello che suggerisco in un mio articolo presente nella sezione tecnica, te lo puoi ricavare tagliando qualche curva che già hai.
Prova qui: http://www.tuttoslot.it/tecnica/tag...polistil.htm C'è anche qualche foto di uno dei miei tracciati.
Paolo








 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/05/2011 : 20:37:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
BenvenUDo.

Il mio modesto contribuDo qui per quanto rigurda le Polistil, lo trovi con la funzione CERCA e inserisci la parola "U-DRIFT".

Prima di fare qualsiasi cosa di fisso, valUDa bene che stile di pista vuoi fare, provando, provando e riprovando non solo con il track-designer, ma proprio girandoci con le auto.










 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4270  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mcigno

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 18/05/2011 : 21:04:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mcigno Aggiungi Mcigno alla lista amici  Rispondi Quotando
Mtrevisan : sai cosa, vorrei comunque poterci giocare anche in 2.. Per il discorso monta/smonta, mi piacerebbe fare un minimo di ambientazione..quindi mi sa che lo 'smonta' non e' molto compatibile..
Per le curve che mi mancano.. Mi sa che finisce che le faccio su base mdf :)

Paoslot, avevo gia' letto la tua utilissima guida ;) ripeto, vorrei pero' mantenere la possibilita' di giocare in 2..

Udokuoio: e secondo te, dopo aver letto 300 thread, non ho gia' visto e salvato quello relativo alla tua splendida pista? ;) hehe!
Aspetto i pezzi comunque, cosi' poi provo ad assemblarli un po..








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Cuasso al Monte  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 12/05/2010  ~  Ultima visita: 26/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

x15stunt

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 18/05/2011 : 22:32:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di x15stunt Aggiungi x15stunt alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao mi associo alla discussione perchè anche io ho fatto un piccolo plastico con pezzi polistil per "giocare " a casa. Allora, per i pulsanti vai sicuro con i Parma Economy da 45 Ohm, li usi bene con tutte le macchine commerciali di qualunque marca, io li ho ordinati direttamente sul sito parma a circa 20 euro cadauno. Ti consiglio di lasciar perdere quelli regolabili, se non sei esperto ti complichi solo la vita e non sono indispensabili per macchine "casalinghe", prima c'è da capire perchè fare certe regolazioni e come...io uso con successo i Parma Economy e non sento il bisogno di nessuna regolazione.
Per il trasformatore...certo con 20 metri di pista ci vuole qualcosa di potente, ma se non vuoi ubriacarti nel costruirne uno con quelli da PC, puoi comprarne uno da 12 volt e almeno 10 Ampere (ottimi quelli Alpha Elettronics, li trovi anche nei negozi di elettronica), ti costerà qualcosa (70 euro) ma sono affidabili e, ciliegina sulla torta, puoi regolare il voltaggio da 3 a 12 volts con un potenziometro, così scegli a che velocità fare andare le macchine. Per la pista, falla tradizionale a due corsie senza incroci o altro, ti verrà voglia di fare "due giri" con qualche amico e, se ci sono incroci e altre diavolerie, girare in due è impossibile. Il contagiri? Ti consiglio un contagiri a ponte ( niente cavi in giro), l'N Scorer Ninco oppure quello Carrera, ti forniscono: tempo sul giro, gara con giri regolabili (anche a partire da 1000 giri il Carrera), gara a tempo tipo endurance, semaforo con cinque led per la partenza e altro ancora! I contagiri, i pulsanti, il trasformatore, puoi trovarli nuovi (te lo consiglio) anche su Ebay a prezzi vantaggiosi.
Insomma, più semplici farai le cose più ti divertirai. Poi ci sarà sempre tempo per perfezionare le cose e arricchirle man mano che nascono le esigenze.
Per farti un'idea puoi dare un'occhiata alla mia pista, più piccola di quella che vuoi fare tu, nel mio fotoalbum. Ciao e buon divertimento.








  Firma di x15stunt 
x15stunt

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 06/06/2010  ~  Ultima visita: 05/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 18/05/2011 : 23:03:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Mcigno ha scritto:

circa la pista, a dir la verità preferirei fosse piu' "tecnica" che veloce....


Ok, però un bel rettilineo "lungo", se vuoi fare una pista dove girare in due, e non un percorso da rally, non farebbe male.
Questa è la mia Polistil (18 metri) con una parte veloce e una molto più guidata.










  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Mcigno

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 18/05/2011 : 23:09:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mcigno Aggiungi Mcigno alla lista amici  Rispondi Quotando
x15stunt ha scritto: ....



ciao x15stunt, grazie mille anche a te per i consigli!
allora.. vado con ordine così non perdo colpi :)
1) parma economy: ho visto che per pagarli una cifra "decente" devo prenderli per forza sul sito americano, con conseguenti tasse aggiuntive, tempi lunghi.. in Italia nessuno fa un prezzo simile?
1-bis) i parma economy hanno il freno? :)

2) trasformatore valuterò.. intanto mi dovrebbero arrivare 2 o 3 originali regalati coi pezzi di pista

3) hai perfettamente ragione per incroci et simili.. comunque farò delle prove, ma penso tu abbia colto nel segno ;)

4) il discorso contagiri va affrontato con cautela.. vorrei fare qualcosa di bello, con semaforo per partire, contagiri e contatempo, collegando tutto al pc se possibile.. mi piacerebbe davvero molto!

5) ho visto la tua pista.. che bella, complimenti davvero! vista così sembra bella grande!


ps) chiedo scusa a tutti se rispondo a tutti i messaggi e mi dilungo, ma vista la vostra gentilezza, rispondere in maniera chiara mi sembra il minimo

ps2) come avrete notato "taglio" i quote; non è per mancarvi di rispetto, ma perchè in alcuni forum per tenere le discussioni lineari obbligano a non-quotare messaggi interi, quindi.. provo a non farmi cavoliare qui :)

comunque grazie davvero a tutti, partire in un progetto con gente così che da una mano... è tutta un'altra storia!

Marco








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Cuasso al Monte  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 12/05/2010  ~  Ultima visita: 26/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 18/05/2011 : 23:19:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Buon lavoro, leggi tutti i consigli e poi fai di testa tua ... è il modo più efficace per sbagliare senza arrabbiarti troppo ... e poi soltanto facendo qualche errore troverai la soluzione migliore per le tue esigenze .......







  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 18/05/2011 : 23:56:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Per il contagiri guarda qui:
http://www.tuttoslot.it/tecnica/cro...traggio1.htm
io il ponte l'ho realizzato con un pezzo di canalina.








  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 19/05/2011 : 00:35:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Per gestire con il pc l'attacco-stacco corrente guarda qui:
http://www.tuttoslot.it/tecnica/cro...traggio2.htm
Il programma Lap Timer (lo puoi scaricare dalla libreria file) ha proprio la funzione semaforo.

Infine, ecco come si presenta il mio sotto-pista, con l'alimentazione separata per le due corsie con due alimentatori da pc, e utilizzando la linea 5V di uno per i led del ponte di cronometraggio, e la linea 5V dell'altro per alimentare, con un deviatore, una delle due corsie così da poter fare anche i rodaggi.











  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Mcigno

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 19/05/2011 : 09:02:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mcigno Aggiungi Mcigno alla lista amici  Rispondi Quotando
scattomatto : avevo letto le guide, ti ringrazio.. solo che mi sembra che quella per il cronometro semi-pro sia un pò incasinata per me :D fattibile eh, ma tra il reperire le parti, tra il far funzionare tutto.. però mi dici anche del semaforo.. quindi potrei provare a reperire il materiale necessario e fare il tutto..
circa l'alimentazione, dovrebbero arrivarmi gli alimentatori polistil, mentre quelli per pc ne ho già un pò a casa; valuterò il da farsi e chiedero a voi come collegare il tutto.. prevedo scintille

posso chiederti una curiosità? sulla tua pista in quanto tempo si completa un giro?


il Santo: se faccio solo di testa mia, faccio esplodere la casa


allora, ho provato, giusto per sfizio, a fare un disegno coi pezzi a mia disposizione.. sono riuscito ad ottenere 2 corsie identiche (19,59 m l'una) e curve dx sx identiche (20 per lato) (ho letto che consigliate di disegnare piste con lunghezza corsie uguale e stesso numero di curve dx/sx).

Il problema è che la dimensione che ne è uscita è... 200x490 :D

Ve la allego, giusto per curiosità; magari se mi dite cosa potrebbe andare e cosa potrebbe non andare.. ho messo un rettilineo lungo, però vorrei che fosse mooolto guidabile tutto il resto , per non annoiare ;)











 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Cuasso al Monte  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 12/05/2010  ~  Ultima visita: 26/06/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization