Forum Tuttoslot.it - Domanda cronometraggio con UR30 Pc lap counter ecc
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Domanda cronometraggio con UR30 Pc lap counter ecc
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Jigen

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato:
Voti:6



Inserito il - 31/01/2011 : 16:30:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jigen Aggiungi Jigen alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, premesso che ho quasi ultimato la costruzione dei cavi, relè, ponte e sensori come da istruzioni di "Marcopit" (sezione tecnica), volevo chiedervi se qualcuno ha esperienza nell'uso dei programmi gratuiti di cronometraggio.

Premesso che possibilmente non voglio spendere nulla, mi serviva un programma in grado di fornire una gestione prove e gara simile a quella di Wincrono.

Quindi registrazione di tutti i tempi sul giro (con segnalazione dei migliori), gara con spostamento di corsia dopo ogni manche e gestione attacco-stacco corrente data dal pc.

Mi serve inoltre che il programma supporti il ROUND ROBIN, cioè le gare fatte con un numero di piloti superiori al numero delle corsie (esempio 5 piloti in pista in 4 corsie) e l'inserimento del numero di settori a fine gara.

Ultimate Racer mi è giunta voce NON supporti il round robin, ma non ho conferme.

PC Lap counter non sono riuscito a verificarlo

Zround non ci ho capito molto...

Potete illuminarmi con le vostre esperienze personali?

Grazie mille!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 22/10/2010  ~  Ultima visita: 06/05/2019

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 31/01/2011 : 17:49:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
la botte piena e la moglie ubriaca?

Wincrono è Wincrono!!






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Jigen

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 01/02/2011 : 12:48:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jigen Aggiungi Jigen alla lista amici  Rispondi Quotando
Wincrono è un programma bruttino, nemmeno troppo complicato e implementa opzioni che sono tutto sommato facili da realizzare per un programmatore.
L'unica cosa che ha in più di alcuni degli altri è il discorso del round robin. (che spero di trovare in un altro software free, se qualcuno che li conosce è così gentile da darmi qualche ragguaglio)

Per il resto Wincrono è MOLTO costoso per quello che offre e inoltre quando anni fa chiesi informazioni al signor Elli in merito alla compatibilità del suo materiale ricevetti una risposta sgarbata, di conseguenza non ci penso nemmeno a comprarlo






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 22/10/2010  ~  Ultima visita: 06/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 01/02/2011 : 13:07:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Wincrono sarà bruttino, tuo parere personale, a me piace la sua grafica professionale e semplice, ed è estremamente efficiente ed efficacie. Permette un controllo assoluto su ogni tipologia di gara e svincola il direttore di gara da molti interventi manuali.
Io ne ho 4 e lo consiglio sempre perchè, dotandolo di illuminazione adeguata, non perde neanche un giro.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/02/2011 : 13:56:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Se non erro, un problema non trascurabile con Wincrono è che funziona su Win98 e non XP; qualcuno, per caso, ha provato a farlo funzionare con Linux + Wine

Ciao,
Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/02/2011 : 18:47:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
.... bella domanda .... sono curioso anch'io .... di sicuro (non mi ricordo chi) mi ha detto di averlo installato su macchina virtuale di Win98 sotto Xp

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/02/2011 : 20:49:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Miano ha scritto:

.... bella domanda .... sono curioso anch'io .... di sicuro (non mi ricordo chi) mi ha detto di averlo installato su macchina virtuale di Win98 sotto Xp

Ciao

Bisognerebbe anche sapere quale software di virtualizzazione ha usato; a suo tempo, tribolando un po', ero riuscito a fare una macchina virtuale Win98 con VirtualBox, ma ricordo che il supporto per le porte seriali era davvero scarsino.

Ciao,
Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Jigen

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 01/02/2011 : 21:06:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jigen Aggiungi Jigen alla lista amici  Rispondi Quotando
Quello del Win 98 è un altro problema, ma vabbè.
Non solo wincrono non perde un giro, anche tutti gli altri, se imposti bene tutta la baracca (perlomeno quelli che ho provato finora).
In fondo è solo questione di hardware adeguato, che comunque se ce lo si monta autonomamente viene a costare davvero un'inezia.

Sia chiaro che io non voglio svilire Wincrono, che conosco perchè è al mio club, funziona bene ce l'hanno in tanti eccetera...
In realtà comunque qualche giro lo perde...

Il punto è che io NON voglio e non posso spendere molto, quindi i prodotti che costano molto li escludo a priori, a maggior ragione se le stesse funzioni le fa un programma gratuito.

Inutile dire in questo topic "ah ma wincrono va bene usa quello" "wincrono è il migliore" "funziona wincrono su win XP" eccetera

SIETE OFF TOPIC e vi prego di non discuterne qui, ci sono altre 1000 discussioni su quegli argomenti, qui ho chiesto SE CI SONO SOFTWARE FREE CHE SUPPORTINO IL ROUND ROBIN NELLE STESSE MODALITA' DI WINCRONO


Per ora ho scoperto che Ultimate Racer nella versione attualmente in sviluppo (release .30) dovrebbe implementare proprio questo aggiornamento, ma non so altro






Modificato da - Jigen in data 01/02/2011 21:07:16

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 22/10/2010  ~  Ultima visita: 06/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/02/2011 : 21:27:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Jigen ha scritto:


Inutile dire in questo topic "ah ma wincrono va bene usa quello" "wincrono è il migliore" "funziona wincrono su win XP" eccetera

SIETE OFF TOPIC e vi prego di non discuterne qui, ci sono altre 1000 discussioni su quegli argomenti, qui ho chiesto SE CI SONO SOFTWARE FREE CHE SUPPORTINO IL ROUND ROBIN NELLE STESSE MODALITA' DI WINCRONO



Hai ragione e ti faccio le mie scuse ma, per piacere, non alzare la voce.






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 01/02/2011 : 22:19:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
@jigen: i giri si perdono se l'illuminazione non è eccellente. Comunque Ultimate Racer nell'ultima versione gestisce l'attacco/stacco corrente, l'ho vito funzionare oggi pomeriggio.
@batdog/miano: ho fatto molti esperimenti con wincrono su XP. C'è la patch ufficiale che viene rilasciata come funzionante, ma alla resa dei conti, all'incirca nel 10% delle gare dispuatete, autonomamente stacca corrente alla pista continuando a segnare i tempi. Pertanto per me la patch non funziona!!
Ho tentato diversi tipi di virtual machine con 98, ma solo su macchine windows, ma ci sono sempre dei problemi che di fatto rendono la virtualizzazione inusabile con wincrono.
Il massimo che si può azzardare senza avere malfunzionamenti è windows millennium. Oltre questo c'è il baratro.
Ho chiesto più volte ad Alberto Elli di sviluppare ulteriormente il software, ma sembra che al momento non ce ne siano le possibilità






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pennacondor

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 01/02/2011 : 23:36:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pennacondor Aggiungi pennacondor alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ho l'ultima versione di UR3.0, ma con le versioni precedenti si può usare un torneo invece che la gara semplice.
Se l'hardware è impostato su 4 corsie, inserendo 5 piloti nel torneo il software fa fare le qualifiche e poi fa fare 5 manches ruotando 4 piloti alla volta.
I tornei sono file txt che possono essere modificati (entro certi limiti).

Tuttavia la versione che ho è la 27r5 (cito a memoria) che mi sembra essere l'ultima a gestire realmente la porta seriale.
Mi potete confermare o smentire, grazie!!!!

Luca






  Firma di pennacondor 
Pennacondor

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Falconara Marittima  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 24/04/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 02/02/2011 : 11:03:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
.... ciao Luca .... alla 3.0.29r3 la seriale è ancora contemplata ..... sshhhhhhh ....che sono off-topic.... dopo questa temo mi servirà la katana di Goemon per difendermi dai proiettili di Jigen ....

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jigen

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 03/02/2011 : 09:26:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jigen Aggiungi Jigen alla lista amici  Rispondi Quotando

Hai ragione e ti faccio le mie scuse ma, per piacere, non alzare la voce.


Non alzo la voce, cercavo solo di evitare che la discussione partisse per la tangente

amministratore ha scritto:

@jigen: i giri si perdono se l'illuminazione non è eccellente. Comunque Ultimate Racer nell'ultima versione gestisce l'attacco/stacco corrente, l'ho vito funzionare oggi pomeriggio.
@batdog/miano: ho fatto molti esperimenti con wincrono su XP. C'è la patch ufficiale che viene rilasciata come funzionante, ma alla resa dei conti, all'incirca nel 10% delle gare dispuatete, autonomamente stacca corrente alla pista continuando a segnare i tempi. Pertanto per me la patch non funziona!!
Ho tentato diversi tipi di virtual machine con 98, ma solo su macchine windows, ma ci sono sempre dei problemi che di fatto rendono la virtualizzazione inusabile con wincrono.
Il massimo che si può azzardare senza avere malfunzionamenti è windows millennium. Oltre questo c'è il baratro.
Ho chiesto più volte ad Alberto Elli di sviluppare ulteriormente il software, ma sembra che al momento non ce ne siano le possibilità


Sicuramente c'è un problema di illuminazione.
Anche io stupidamente nelle prove che sto facendo con il mio ponte autocostruito ho messo 4 bei led bianchi, per poi scoprire che fanno una luce "fredda" e non eccitano adeguatamente le foto-resistenze...

Riguardo al problema 98-XP, evidentemente chi ha programmato il software non ha voglia di riprogrammare il codice sorgente perchè non sta nè in cielo nè in terra che non si possa fare un porting su XP...

Miano ha scritto:

.... ciao Luca .... alla 3.0.29r3 la seriale è ancora contemplata ..... sshhhhhhh ....che sono off-topic.... dopo questa temo mi servirà la katana di Goemon per difendermi dai proiettili di Jigen ....

Ciao



No beh, almeno questa è una discussione costruttiva sulle caratteristiche tecniche dei software






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 22/10/2010  ~  Ultima visita: 06/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 03/02/2011 : 10:16:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Jigen ha scritto:


Hai ragione e ti faccio le mie scuse ma, per piacere, non alzare la voce.


Non alzo la voce, cercavo solo di evitare che la discussione partisse per la tangente



Hai tutto il diritto di chiedere di rispettare il topic, è una regola di comune convivenza internettiana.......ma se scrivi in maiuscolo vuol dire che stai urlando, anche questa è una regola internettiana (sebbene tu non la conosca, ne deduco).

Jigen ha scritto:

Sicuramente c'è un problema di illuminazione.
Anche io stupidamente nelle prove che sto facendo con il mio ponte autocostruito ho messo 4 bei led bianchi, per poi scoprire che fanno una luce "fredda" e non eccitano adeguatamente le foto-resistenze.


Non solo di illuminazione in senso stretto.
All'ARCI di Roma abbiamo ridotto sensibilmente gli errori di Wincrono quando abbiamo scoperto che nella medesima palazzina c'era una porzione di impianto elettrico che disperdeva e causava sbalzi di tensione.

Ciao,
Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

lavaill

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 03/02/2011 : 21:15:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lavaill Aggiungi lavaill alla lista amici  Rispondi Quotando
Sul tema del Round Robin con UR 30 c'è un tread attivo sul forum di SlotcarIllustrated
http://slotcarillustrated.com/porta....php?t=33157






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 15/01/2011  ~  Ultima visita: 22/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

marcore

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 03/02/2011 : 21:40:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcore Aggiungi marcore alla lista amici  Rispondi Quotando
per togliere ogni dubbio noi ci abbiamo fatto una gara gt con 14 partecipanti con una pista ninco 4 corsie l'impianto da me realizzato, nonostante ciò tutto a perfettamente funzionato unica pecca e tutto in inglese e se non si conosce non aiuta.
comunque una volta impostato lui fa tutto il resto cambio corsia stacco corrente e conteggi con settori se carichi il circuito ti dice velocita' e tante altre info
puoi assegnare penalita' per falsa partenza punti per miglior giro ecc ecc credo che nel nostro club e ben testato funziona quasi 8 ore al giorno escluso domenica in questo periodo direi un buon test .....







  Firma di marcore 
se sei incerto tieni aperto.....

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: perugia  ~  Messaggi: 246  ~  Membro dal: 23/11/2010  ~  Ultima visita: 25/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Jigen

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 04/02/2011 : 11:00:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jigen Aggiungi Jigen alla lista amici  Rispondi Quotando
batdog ha scritto:

Jigen ha scritto:


Hai ragione e ti faccio le mie scuse ma, per piacere, non alzare la voce.


Non alzo la voce, cercavo solo di evitare che la discussione partisse per la tangente



Hai tutto il diritto di chiedere di rispettare il topic, è una regola di comune convivenza internettiana.......ma se scrivi in maiuscolo vuol dire che stai urlando, anche questa è una regola internettiana (sebbene tu non la conosca, ne deduco).


No guarda, la conosco e la ritengo una cosa risibile visto che è solo una convenzione priva di riscontro oggettivo e per di più è utilizzata solo da una certa parte di persone.
In ogni caso mi permetto di dirti che ho usato il maiuscolo SOLO in una parte della frase per fare notare meglio un concetto importante, quindi non per "urlare silenziosamente" come dici tu...
Era per cercare di far finire gli Off Topic, visto che pur essendoci 10.000 topic diversi la gente non si riesce a trattenere dallo scrivere cose che non c'entrano una ceppa!


Sul tema del Round Robin con UR 30 c'è un tread attivo sul forum di SlotcarIllustrated
http://slotcarillustrated.com/porta....php?t=33157


Grazie l'avevo vista, solo che volevo testimonianze dirette di persone che avessero provato estensivamente, visto che in quel topic si dice un po' tutto e il relativo contrario


marcore ha scritto:

per togliere ogni dubbio noi ci abbiamo fatto una gara gt con 14 partecipanti con una pista ninco 4 corsie l'impianto da me realizzato, nonostante ciò tutto a perfettamente funzionato unica pecca e tutto in inglese e se non si conosce non aiuta.
comunque una volta impostato lui fa tutto il resto cambio corsia stacco corrente e conteggi con settori se carichi il circuito ti dice velocita' e tante altre info
puoi assegnare penalita' per falsa partenza punti per miglior giro ecc ecc credo che nel nostro club e ben testato funziona quasi 8 ore al giorno escluso domenica in questo periodo direi un buon test .....




Ecco, questa è la testimonianza che cercavo.

Che release del programma usate?
Che impostazioni vanno utilizzate?
Posso chiederti che circuitino per l'attacco-stacco della corrente hai/avete realizzato? PErchè io ne ho fatto uno sul modello di quello di "marcopit" che c'è nella sezione "tecnica" di questo forum, ma mi da qualche problema...
Riguardo l'inglese, chiederò all'autore del programma se c'è modo di creare un file patch con la traduzione: lo faccio gratis io, di traduzioni ne faccio anche per hobby in altro settore






Modificato da - Jigen in data 04/02/2011 11:03:50

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 22/10/2010  ~  Ultima visita: 06/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

marcore

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 04/02/2011 : 11:11:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcore Aggiungi marcore alla lista amici  Rispondi Quotando
personalmente ho usato un integrato che ti permette di usare anche le uscite previste per il semaforo ti allego lo schema semplice semplice



altrimenti puoi usare semplice semplice solo questo che dovrebbe essere simile o uguale a quello della sezione tecnica







  Firma di marcore 
se sei incerto tieni aperto.....

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: perugia  ~  Messaggi: 246  ~  Membro dal: 23/11/2010  ~  Ultima visita: 25/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

marcore

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 04/02/2011 : 11:12:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcore Aggiungi marcore alla lista amici  Rispondi Quotando
nello schema vedi 24 ma se usi un rele' a eccitazione 12 fai prima e ovvio che funziona uguale maniera





  Firma di marcore 
se sei incerto tieni aperto.....

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: perugia  ~  Messaggi: 246  ~  Membro dal: 23/11/2010  ~  Ultima visita: 25/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

marcore

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 04/02/2011 : 11:17:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcore Aggiungi marcore alla lista amici  Rispondi Quotando
dimenticavo se fai la traduzione ........sappi che ci serve anche noi mi offro come test ....... nell nostro ''club'' ci sono molte persone capaci ma che non conoscono l'inglese
grazie in anticipo






  Firma di marcore 
se sei incerto tieni aperto.....

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: perugia  ~  Messaggi: 246  ~  Membro dal: 23/11/2010  ~  Ultima visita: 25/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 04/02/2011 : 14:15:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
marcore ha scritto:



altrimenti puoi usare semplice semplice solo questo che dovrebbe essere simile o uguale a quello della sezione tecnica




Non voglio mettere in dubbio che il circuito qui sopra funzioni senza problemi, ma il transistor BC547 sopporta solo 200mA sul collettore e certi relay potrebbero chiedere maggior corrente per funzionare, portando il transistor alla cottura o comunque sovraccaricandolo; quindi cercherei di usarne un'altro, tipo il BC337 che ha meno guadagno (hFE) ma supporta fino a 800mA.

Ciao,
Alessandro






Modificato da - batdog in data 04/02/2011 14:18:03

  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization