Forum Tuttoslot.it - Pista "Leonardo" : remake #1
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Pista "Leonardo" : remake #1
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ziodino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 08/03/2011 : 18:01:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziodino Aggiungi ziodino alla lista amici  Rispondi Quotando
Bentrovati !
A distanza di un mese dalla presentazione, posso solo ora presentare a tutti le modifiche al precedente tracciato. Ho cercato di ottimizzare i preziosi suggerimenti degli esperti di rallies, soprattutto di Hank per l'eliminazione di quel tornante "alto" assolutamente innaturale. Le limitazioni dovute a spazio e ai pezzi disponibili hanno sempre una considerevole incidenza sulla riuscita del progetto. Pertanto la riproduzione in scala di un "vero" percorso rally ha bisogno di una linea di progetto decisamente più "seria". Ma l'idea è bella e allettante. Vedremo in futuro.
In questa nuova versione il circuito si è accorciato di di oltre 150 cm. (non ho ancora la trasposizione su UR30 per il calcolo esatto) ma sono più simili le lunghezze delle due corsie. Per ora, anche in attesa di quanto andrete a commentare, non ho in progetto ulteriori modifiche, salvo una curva nella parte in alto a dx che mi vada a formare un chicane di ingresso alla curva che immette alla discesa.
Grazie, doveroso, a tutti coloro che hanno letto tutto.
Ecco le foto :























Spero che le foto siano in numero giusto per dare la corretta impressione delle difficoltà introdotte a scapito dei tratti rettilinei, che poco si addicevano allo spirito iniziale.
Farò certamente dei riporti di corrente, per ora non strettamente necessari : ho la netta sensazione che ci sia qualche piccolo tratto un pò "sordo". Ho iniziato a girare più spesso senza magneti : discorso "pesante" che mette a nudo tutta l'inesperienza nel riuscire a settare le slot "allegerite"!
Ne riparleremo certamente, magari in apposita sezione.
Fate i bravi ( se ci riuscite ) e buon commento.
Grazie della collaborazione.
Buon slot a tutti
Leonardo






 Firma di ziodino 
ziodino

 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Termoli  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 04/01/2018

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 08/03/2011 : 19:09:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh, direi particolarmente impegnativa!

Attendo anche io feedback degli appassionati slot-rallysti.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4276  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 08/03/2011 : 22:23:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti dico la mia, anche se non sono un esperto, quindi dammi il beneficio dell'inventario:
1) la pista è molto bella e mi piacerebbe parecchio girarci, quindi voto assolutamente alto e positivo

2) ci sono tratti senza bordi e senza guardrail, e per auto senza magneti (che sono obbligatorie nei rally) diventa molto difficile percorrerli (ma non impossibile, ovviamente)

3) la pista è profonda e il recupero dell'auto è impegnativo se si gioca da soli o in due. Comunque, se uno non ha uno spazio molto grande, quello che hai fatto è una scelta obbligata.

Quindi nel complesso ti faccio i miei complimenti.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/03/2011 : 12:45:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh che dire decisamente una bella pista, anche se nei rally i cordoli non ci vanno! Diciamo che è una pista corsaiola su percorso "cittadino"
Mi diresti gli ingombri complessivi dell'intera pista per favore? Sto ancora valutando su che dimensioni fare la mia rispetto lo spazio che ho in garage.
Grazie e complimenti






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Riccardino

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 09/03/2011 : 16:25:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riccardino Aggiungi Riccardino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, sono iscritto da poco non capisco una XXXXX di piste rally (e anche non rally ovviamente...) ma la tua mi sembra veramente bella, anche e forse soprattutto, per lo studio e l'impegno che ci hai messo per realizzarla. Bella!!!!!complimenti....
ps: anche a me piacerebbe conoscere l'ingombro.


MODIFICATO DA MODERATORE






Modificato da - Renatone in data 09/03/2011 16:33:05

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 24/02/2011  ~  Ultima visita: 21/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

sandrino

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 16/03/2011 : 00:38:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrino Aggiungi sandrino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
ho avuto la fortuna di provarla,
praticamente la mia prima slottata l'ho fatta a 800 km da casa su una pista magnifica, con auto magnifiche.
Sono un profano però vi dico, si scoda di brutto, mi sono divertito come un matto anche se ho avuto poco tempo.

C'è una curva incredibile, verso destra un po' in discesa che sulla corsia esterna si percorre in derapata veloce e continuata.
L'unica cosa, alla quale ziodino sta già pensando, è un miglioramento della visibilità al fondo del rettilineo.

Ciao.






  Firma di sandrino 
Sandrino

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 07/02/2011  ~  Ultima visita: 16/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

ziodino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 16/03/2011 : 16:47:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziodino Aggiungi ziodino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco alcuni aggiornamenti sulla mia pista.
Intanto ringrazio Sandrino. Devo dire che la sua partecipazione è stata per me un bel regalo e volentieri lo ospiterò tutte le volte che sarà qui a Termoli. Così come attendo Hank ( me lo ha promesso ) anche se ancora non ho letto la sua recensione sulle modifiche ...
Intanto vediamo i risultati di UR30.








Ricordo a quanti me lo hanno chiesto che le dimensioni del tavolo sono 4 mt. x 1,90 mt. ( vedi : Presentazione Pista "Leonardo" sempre su questo forum ).
Per quanto riguarda i cordoli devo confessare che all'inizio non avevo fatto alcuna scelta specifica; durante le modifiche e dopo aver provato a girare (ascoltando anche alcuni suggerimenti), ho deciso che tutti i tratti "in piano" avranno i cordoli, mentre la serie di tornanti "sali/scendi" e le chicane saranno solo protette da guard rails ( come spesso si trova nella realtà ). Comunque la parte alta a destra sarà certamente "integrata" : in quella fase, che precederà la sistemazione dei supporti ( ora precari e terribilmente brutti), cercherò di dare un "significato" più coerente a tutto il tracciato. La mancanza "progettuale" dei cordoli la si nota anche nel vederli mescolati come colore ...
Per i recuperi la sola soluzione possibile, se si è solo in due, è quella di posizionarsi "a fronte" : un pilota per ogni lato del tavolo. Non facciamo gare : al momento vediamo che tempi si riescono a fare ed il buon Nico ( beata gioventù ) sta tranquillamente sotto i 12" sia con che senza magneti !
Vi terrò informati suggli sviluppi !
Attendo altri graditissimi suggerimenti.

Leonardo






  Firma di ziodino 
ziodino

 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Termoli  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 04/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 16/03/2011 : 18:14:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Eccomi, allora a tortuosità direi che va bene, non mi piace molto quel rettilineo lunghissimo, ma visto che hai anche macchine GT direi che può andare.
Un po' incasinati i sottopassaggi, quelli fanno più pista da videogioco che pista rally.

Non so come sarò messo a tempo a disposizione, ma dovrei essere in Molise per Pasqua, quindi dal 22 al 28 Aprile.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization