Forum Tuttoslot.it - differenza tra SCX digital e Scaletrix digital
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 differenza tra SCX digital e Scaletrix digital
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sandrea69

Tuttoslottista F1


Inserito il - 01/10/2010 : 11:30:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrea69 Aggiungi sandrea69 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao, sono nuovo e mi stò affaciando a questo nuovo mondo.
sarei interessato a partire con una pista digitale.

qualche domanda:

- mi dite per cortesia la differenza tra scx digital e scaletrix digital?

- sulla scx digital, posso fare girare qualsiasi auto (eventualmente digitalizzata) o ci sono limiti?

- per uno che deve iniziare, cosa scegliereste tra i 2 sistemi e perchè...?

ho visto questo video:


cosa mi servirebbe per fare ciò?

grazie in anticipo.






 Firma di sandrea69 
Andrea S

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 28/05/2015

sandrea69

Tuttoslottista F1


Inserito il - 01/10/2010 : 11:42:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrea69 Aggiungi sandrea69 alla lista amici  Rispondi Quotando
ho capito bene, che non posso partire con una pista scx o scx sport e poi avere un kit di conversione digitale giusto?
non basta avere le auto digitali....
pure tutta la pista deve essere cambiata o solo i pezzi tipo scambi e centralina servono?
grazie.
devo comperare, ma ho qualche dubbio.






  Firma di sandrea69 
Andrea S

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 28/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

sandrea69

Tuttoslottista F1


Inserito il - 01/10/2010 : 11:58:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrea69 Aggiungi sandrea69 alla lista amici  Rispondi Quotando
ho letto qualcosa su un sito inglese.
allora se sbaglio correggetemi.
SCX SPORT posso usare la pista normale e digitalizzarla in seguito
SCX DIGITAL - solo pezzi di pista e centralina SCX DIGITAL - sistema chiuso.

esatto?

se così stanno le cose, opterei per la SCX SPORT.. scelta corretta?
così posso comperare una scatola SCX, inizio a giocare per terra, nel frattempo, inizio la costruzione del plastico fisso e poi se mi gira digitalizzo pista e auto.
tutto corretto?

quindi scegliendo scaletrix digital per maggiore libertà di utilizzo.
partireste subito con un set tipo - SCALECTRIX TRIPLE CUP
o parto con un set base tipo SCALETRIX RALLY SPORT e poi amplio?

il mio plastico sarà su due livelli, di dimensioni ridotte, stile RALLY e INSEGUIMENTI a distanza o Polizia>Fuggitivo...

lo uso con un ragazzino e il ragazzino con i suoi amici.

grazie






Modificato da - sandrea69 in data 01/10/2010 12:07:12

  Firma di sandrea69 
Andrea S

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 28/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

sandrea69

Tuttoslottista F1


Inserito il - 01/10/2010 : 12:08:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrea69 Aggiungi sandrea69 alla lista amici  Rispondi Quotando
che pezzi servono esattamente per digitalizzare una SCALETRIX normale in SCALETRIX DIGITAL?
quale centrale e quale alimentatore?
grazie.

leggendo ho capito che serve:
alimentatore tipo - C7004

ma altro non ho ancora info.






Modificato da - sandrea69 in data 01/10/2010 12:13:28

  Firma di sandrea69 
Andrea S

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 28/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/10/2010 : 23:51:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
.... se parli di Scalextric alla pista analogica basta aggiungere questo
questo .... magari aspettare ancora un pò che venga venduto con la centralina nuova .... poi aggiungere tutti gli skambi che vuoi a 35-40 €uri l'uno ....

Ciao






Modificato da - Miano in data 01/10/2010 23:54:21

  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

sandrea69

Tuttoslottista F1


Inserito il - 02/10/2010 : 08:25:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrea69 Aggiungi sandrea69 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Miano, grazie.
tu fai scalectrix o scx digital?

che vantaggi ha la nuova centralina per il digitale?






  Firma di sandrea69 
Andrea S

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 28/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

sandrea69

Tuttoslottista F1


Inserito il - 02/10/2010 : 08:27:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrea69 Aggiungi sandrea69 alla lista amici  Rispondi Quotando
io avevo addocchiato questa digitale:



anche perchè è già abbastanza completa e ha dentro 2 auto che con il rally potrei comunque usare... una confezione con 3 porsche, ci azzecca poco ;)

che dite?






  Firma di sandrea69 
Andrea S

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 28/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 02/10/2010 : 14:35:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
sandrea69 ha scritto:

....tu fai scalectrix o scx digital?


SCX

sandrea69 ha scritto:

che vantaggi ha la nuova centralina per il digitale?


.... al volo ... 6 giocatori,grande display,analogico ... meglio se consulti il manuale ...

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

sandrea69

Tuttoslottista F1


Inserito il - 02/10/2010 : 19:12:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrea69 Aggiungi sandrea69 alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie, mi leggo il manuale.
mi potresti dire il perchè della tua scelta verso SCX DIGITAL e non Scaletric Digitale?
grazie






  Firma di sandrea69 
Andrea S

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 28/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

sandrea69

Tuttoslottista F1


Inserito il - 03/10/2010 : 09:11:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrea69 Aggiungi sandrea69 alla lista amici  Rispondi Quotando
altra domande:

- con scalextric digital, si possono aggiungere i box, oppure ci sono solo con la scx digital?
- dovendo iniziare, in previsioni future perchè scegliere scx digital e non scalextric digital?

grazie...
sono gli ultimi dubbi prima di comperare...






  Firma di sandrea69 
Andrea S

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 28/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

sandrea69

Tuttoslottista F1


Inserito il - 03/10/2010 : 14:52:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrea69 Aggiungi sandrea69 alla lista amici  Rispondi Quotando
altra domanda... in attesa di gentile risposta...

- prendendo la confezione scalextric digital delle mini cooper riportata sopra, posso usare anche macchine carrera predisposte digitale, su cui monterò il chip scalectrix?






  Firma di sandrea69 
Andrea S

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 28/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 03/10/2010 : 22:28:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Andrea,
Scalextric Digital sempre.... vedi il mio sito ;-)







  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 03/10/2010 : 22:30:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Un video meglio di cento parole:

http://www.francoscafe.it/TTsRing/2...ing-porsche/






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 03/10/2010 : 22:34:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
sandrea69 ha scritto:

altra domanda... in attesa di gentile risposta...

- prendendo la confezione scalextric digital delle mini cooper riportata sopra, posso usare anche macchine carrera predisposte digitale, su cui monterò il chip scalectrix?


Si, con i chip Scalextric (o anche Slot.it) puoi digitaizzare qualsiasi slot: vedi qui:
http://www.slotforum.com/forums/ind...wtopic=23189






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

sandrea69

Tuttoslottista F1


Inserito il - 03/10/2010 : 23:17:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrea69 Aggiungi sandrea69 alla lista amici  Rispondi Quotando
francos ha scritto:

Un video meglio di cento parole:

http://www.francoscafe.it/TTsRing/2...ing-porsche/


grazie delle risposte, guardo subito






  Firma di sandrea69 
Andrea S

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 28/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

sandrea69

Tuttoslottista F1


Inserito il - 03/10/2010 : 23:25:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrea69 Aggiungi sandrea69 alla lista amici  Rispondi Quotando
interessante, complimenti x il circuito.
subito una domanda: deduco che la tua pista sia una scalextric ditale visti i commenti

che marca e modello e' la torre rilevamento tempi con display rosso?
posso usarla con un set digitale base o mi servono pezzi aggiuntivi?
grazie






  Firma di sandrea69 
Andrea S

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 28/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

sandrea69

Tuttoslottista F1


Inserito il - 04/10/2010 : 15:51:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrea69 Aggiungi sandrea69 alla lista amici  Rispondi Quotando
qualcuno mi prenderà per matto lo sò...
ma documentandomi, si capiscono un pò di cose.. ci vogliono svariati giorni...
persone come MIANO, gentilissime...
alla fine uno inizia a capire un pò come son messe le cose e quali funzioni e pregi ha un set piuttosto che un'altro.

la scalextric digital ha la possibilità di fare girare qualunque auto, dopo aver installato il suo chip proprietario.
però tutto ciò che và oltre l'utilizzo di 4 auto contemporaneamente è solo un sogno... (parlo di set commerciali in vendita e non modifiche).

la scx digital, offre per ora a livello commerciale un prodotto che ha nel digitale, tutto ciò che ci dovrebbe essere di base, quando compero un set, senza trovarmi pian piano a scoprire che una cosa non si può fare, un'altra pure e così via..
certo con scx digital sono legato a un tipo di auto, che son le loro in vendita.
però ho possibilità di pitstop con rifornimento e lapcounter disponibile con tempi etc.. etc...
oltre a questo (anche se non è il mio caso, giocare sino a 6 persone contemporaneamente).
io giocherò in 2 / 3 persone per volta.

cosa ho deciso da tutto ciò?
rifaccio il tracciato per la 3^ volta con scx digital e vediamo cosa ne esce e i costi.






  Firma di sandrea69 
Andrea S

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 28/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 04/10/2010 : 20:43:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
sandrea69 ha scritto:

interessante, complimenti x il circuito.
subito una domanda: deduco che la tua pista sia una scalextric ditale visti i commenti

che marca e modello e' la torre rilevamento tempi con display rosso?
posso usarla con un set digitale base o mi servono pezzi aggiuntivi?
grazie

Certo è Scalextric!
La torre dei tempi me la sono costruita io interfacciando la centralina Scalextric.
Ho visto sul sito ufficiale Scalextric che ora ne hanno una in vendita anche loro, anche se non bella come la mia






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Domenico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 05/10/2010 : 16:17:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Domenico Aggiungi Domenico alla lista amici  Rispondi Quotando
già....ho la SCX ma per la versatilità dei cip e vetture mi piacerebbe una Scalextric........però sono contento della mia SCX perchè è da sballo per tutti i settaggi che puoi fare...usandola con PClapCounter è incredibile............
ma per la miseria un bel sistemino che ci accontenti tutti no???????
eh lo sò ....è solo un sogno!!!!!!!!!!!






  Firma di Domenico 
nico

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 20/09/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization