Forum Tuttoslot.it - Digitalizzare
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Digitalizzare
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alberto97

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 27/07/2010 : 09:52:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto97 Aggiungi Alberto97 alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi sarebbe piaciuto digitalizzare la mia pista ninco e quindi pensavo di comprare il kit di conversione digitale ma non so come si inseriscono i chip all'interno delle macchine.
quindi...è possibile digitalizzare qualunque macchina?
grazie in anticipo e ciao






 Firma di Alberto97 
Quando il gioco si fa Duro i Duri iniziano a giocare e io stò a guardare

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 23/05/2010  ~  Ultima visita: 29/06/2016

Alberto97

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 28/07/2010 : 09:38:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto97 Aggiungi Alberto97 alla lista amici  Rispondi Quotando
Altra domanda: io posso digitalizzare una slot della scx con il chip della ninco? (ditemi di si vi prego)
Grazie ancora
Ciao

Alberto






  Firma di Alberto97 
Quando il gioco si fa Duro i Duri iniziano a giocare e io stò a guardare

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 23/05/2010  ~  Ultima visita: 29/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Cucco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 28/07/2010 : 11:51:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cucco Aggiungi Cucco alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Alberto!

Premesso che mi dispiace non partecipare più assiduamente al forum per mancanza di tempo (in estate forse un po' di più!) cerco di risponderti come utilizzatore di N-Digital ...almeno nel passato!!!

Mi dispiace aver visto che ancora non hai ottenuto risposta!

Dunque, per la digitalizzazione della Ninco... niente di più semplice!!! Le istruzioni per collegare i Chip all'interno delle auto (Ninco) sono inserite in un foglio guida all'interno della confezione. Anzi, a differenza delle vecchie versioni, ora è anche più semplice!
Teoricamente, come già detto più volte nel forum, con la N-Digital si possono digitalizzare tutte le vetture, il 100% delle Ninco, e per le altre se almeno entra il chip!!!
E su questo ti rispondo alla tua seconda domanda. Nelle SCX è molto laborioso l'inserimento del Chip perchè le SCX hanno quelle particolari bandelle per il trasporto della corrente alle luci ed al motore (di notevoli dimensioni) ed inoltre richiede l'utilizzo del saldatore. Insomma, è un po' un bagno di sangue ma non impossibile!!!

Comunque, credo che questo video "istruttivo" (http://www.youtube.com/watch?v=Av3pBDI3uPg) sia opera di Miano.

Ti consiglio di leggere, in questa stessa sezione Digitale, il topic permanente riferito alla N-Digital dove ci abbiamo scritto un po' tutti.

Per quanto mi riguarda, ti posso far vedere la mia pista ormai... abbandonata!
http://www.youtube.com/watch?v=xpuHQl7ah38
http://www.youtube.com/watch?v=Y0_Fl3ZznvE
http://www.slotcars.it/default.asp?...ews&cmdID=66


Ciao e spero di esserti stato un po' utile!


Cucco








Modificato da - Cucco in data 28/07/2010 11:52:57

  Firma di Cucco 
Cucco

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 11/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Alberto97

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 28/07/2010 : 13:10:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto97 Aggiungi Alberto97 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti ringrazio per i video (il primo l'ho visto in prima persona) e soprattutto complimenti per la pista stupenda!
Invece se digitalizzo le scx con i rispettivi chip c'è sempre da lavorare con il saldatore?(non pensate che sia uno scansafatiche perchè il saldatore l'ho già utilizzato però ho paura di sbagliare)
comunque ti ringrazio
Ciao
Alberto






  Firma di Alberto97 
Quando il gioco si fa Duro i Duri iniziano a giocare e io stò a guardare

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 23/05/2010  ~  Ultima visita: 29/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 28/07/2010 : 13:28:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono tutt'altro che un'esperto di piste digitali, ma una cosa la so per certa: pista digitale Ninco=esclusivamente chip digitali Ninco.
Lo stesso dicasi per le altre marche: ogni marca vuole il suo chip proprietario.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Alberto97

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 28/07/2010 : 14:07:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto97 Aggiungi Alberto97 alla lista amici  Rispondi Quotando
ok grazie Renato!
Vorrà dire che penserò un'altra volta a digitalizzare la mia pista!
Grazie Ciao

Alberto






  Firma di Alberto97 
Quando il gioco si fa Duro i Duri iniziano a giocare e io stò a guardare

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 23/05/2010  ~  Ultima visita: 29/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nevada

Tuttoslottista F1


Inserito il - 01/08/2010 : 21:23:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi Nevada alla lista amici  Rispondi Quotando
heilà... come ti fai scoraggiare in fretta
cmq anche io purtoppo mi faccio sentire poco sul forum, ma se posso do il mio piccolo aiuto.
(per inciso sono quello che parla della ninco nel primo video postato mentre Miano mi riprende).
Quando e se vorrai aiuti e consigli, contattami pure e perdonami in anticipo se non sarò molto rapido nelle risposte.

Ciao.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Alberto97

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 02/08/2010 : 08:23:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto97 Aggiungi Alberto97 alla lista amici  Rispondi Quotando
si è vero mi scorraggio molto facilmente cmq adesso per il digitale aspetto cmq se avrò bisogno ti contattererò.
Grazie
Alberto






  Firma di Alberto97 
Quando il gioco si fa Duro i Duri iniziano a giocare e io stò a guardare

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 23/05/2010  ~  Ultima visita: 29/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 04/08/2010 : 10:21:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
.... credo senza ombra di smentita che la digitalizzazione secondo Ninco sia assolutamente la più facile ... ecco alcuni esempi













(fonte http://www.slotdigital.com Gracias Litus 14 )

Ciao










  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Domenico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 05/10/2010 : 16:09:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Domenico Aggiungi Domenico alla lista amici  Rispondi Quotando
Miano, dimmi un pò
ma il cip ninco, sbaglio o non soffre proprio i diversi tipi di motore?
Cioè posso tranquillamente montare un qualsiasi motore senza il terrore che bruci il cip.... come nella nostra amata SCX??????






  Firma di Domenico 
nico

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 20/09/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/10/2010 : 21:26:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
.... dato non pervenuto ... ti assicuro che l'ho chiesto a tutti ... mi manca solo il sig.Ninco .... ma anche questi a volte bruciano e se non mi ricordo male mi diceva Cucco abbastanza "improvvisoinspiegabilmente".... Nevada ¿ che ci dici a proposito ?

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Cucco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 06/10/2010 : 13:26:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cucco Aggiungi Cucco alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi,
ogni tanto mi spazzolo la sezione "Digitale" e ho visto questo argomento riaperto da Domenico.

Ovvio che se c'è un Signor Ninco invocato da Miano è bene che risponda lui ma per quanto ho potuto verificare dalla mia esperienza, ho notato che all'inizio, i primi Chip (tanto per capirci quelli con il grosso Condensatore Elettrolitico bene in vista - E' il Chip che si vede nella foto postata da Miano riguardante la Fiat 500) soffrivano un po' i motori spinti. Mi è parso di capire che dopo questa versione (evidentemente modificata e accroccata) il condensatore non era più visibile perchè avevano utilizzato altri valori ma notai un'eccessiva inaffidabilità... insomma una vera strage di Chip!!! Successivamente hanno tirato fuori il Chip nell'involucro rosso (quello attualmente commercializzato e che si vede nell'ultima foto di MIano ...ovviamente senza scatoletta rossa) e devo dire di non aver più riscontrato problemi anche in termini di affidabilità e robustezza.

Un caro saluto e... beati voi che potete ancora dedicarvi al Digitale!


Ciao


Cucco







  Firma di Cucco 
Cucco

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 11/12/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization