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 4^ gara Campionato GT Slot-it all'Arci di Roma.

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
il Santo Inserito il - 11/05/2010 : 14:14:29
Buongiorno a tutti, vi ricordo che domani all'Arci di Roma è in programma la quarta prova del campionato GT Slot-it ... non mancate, il divertimento è tanto, l'agonismo anche, le sportellate sono assicurate ... insomma se non siete in pista con noi non sapete ciò che perdete .......
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Blueagles Inserito il - 15/05/2010 : 11:38:42
Allora, sono Lamberto mi ha prestato il nick-name l'amico Massimo Primavera detto il Blueagles.
Ringrazio l'amico ligure per i consigli.
Una menzione speciale per STEFANO LOI che novello fresco di slot forse ha già capito che il nostro giorno di slot (per noi il Mercoledì sera) PRIMA DI TUTTO DEVE ESSERE UNA SERATA IN AMICIZIA che rompe la monotonia settimanale alla quale più o meno tutti siamo abituati.
In secondo piano, a parer mio, arriva lo slot, come scopo di distrazione.
Accetto polemiche e pareri personali, apprezzo chi è ligio alle regole e pretendo rispetto tra tutti coloro che frequentano il NOSTRO club.
Uno dei pochi club nel quale anche l'ultimo arrivato HA IL DIRITTO DI DIRE LA SUA.
Dai campionati da disputare, che vengono scelti ad estrazione tra i frequentatori del club, a osservazioni tecniche più o meno corrette ognuno deve sempre esprimere il suo parere.
Sempre per dovere ed educazione un saluto a tutti
Lamberto Quatrini
Renatone Inserito il - 15/05/2010 : 07:50:45
Parole sante Stefano, parole sante, soprattutto quando scrivi.....
Sauron ha scritto:

......Sollevare polveroni enormi per un sospetto su uno o due concorrenti serve solo a inasprire l'ambiente e dividere quello che dovrebbe essere un gruppo unito fatto di persone che dovrebbero avere come obbiettivo il puro e semplice divertimento


Riguardo quanto dici sulle verifiche, e cioè....
Sauron ha scritto:

.....Ci sarà sempre qualcuno a controllare le auto e se si scopre l'irregolarità si prendono provvedimenti adeguati....
.....se una data macchina, chiunque sia il suo proprietario, passa le verifiche non una, ma più volte, sia prima che dopo la gara, è inutile insistere affermando che quella macchina è irregolare perchè è arrivata davanti alle altre.
Ci sono slottisti che si trovano meglio a guidare macchine di determinate categorie e peggio a guidare macchine che appartengono ad altre categorie. Questo non significa che se un pilota guida la macchina con cui si trova meglio e si piazza bene nell'ordine di arrivo debba per forza aver barato per ottenere quel risultato.

Sauron ha scritto:

.....giudicare un irregolarità come tale dev'essere una cosa sostenuta da prove tangibili e non da sospetti campati in aria.
Appunto, PROVE e non sospetti.
Se si ha un sospetto nei confronti di una macchina o di un pilota lo si comunica al Direttore di gara il quale effettua un supplemento di verifica sulla vettura e, nel caso di gare di club, se il Diretore di Gara lo ritiene opportuno, nei giorni successivi può approfondire la cosa con ulteriori verifiche sui propri modelli.
Nel caso specifico sto parlando delle gomme utilizzate in precedenza per il Campionato Fly Classic e poi riutilizzate da alcuni, me incluso, nel campionato attualmente in corso; gomme che ad un controllo fatto da Lamberto, da Aldo e da Tommaso si sono rivelate molto morbide senza aver subito alcun trattamento.
Se c'è qualcuno che continua ad insistere che una macchina è irregolare senza avere le prove di quanto si afferma gli unici risultati che costui riesce ad ottenere sono quelli di aumentare la tensione e di generare il malcontento generale finchè non si arriva al punto che qualcuno, a volte più di uno, sbotta con le conseguenze che tutti, purtroppo, conosciamo.

Sauron ha scritto:

.....arrivare dietro senza fare progressi e battere i piedi in terra come i bambini perchè i primi vanno più veloci non porta a nulla...figuriamoci a cosa può portare puntare il dito e muovere accuse di irregolarità contro chi si spreme al massimo e dimostra di essere , a tutti gli effetti , all'altezza della posizione che ricopre in classifica.
Questa la incornicio ed appendo il quadro su una parete del club.


Ciao da Renato
Sauron Inserito il - 15/05/2010 : 01:15:26
Io sarei anche d'accordo a mettere in pratica tutte le " misure di sicurezza " adottate da voi , ma credo anche che , prima di tutto , ritrovarsi una sera a settimana con degli amici per sfidarsi e sfogarsi con quella che è una passione comune a tutti coloro che scendono in pista , sia un momento bello come pochi altri e come tale va vissuto.

Trovarsi a creare delle situazioni di tensione insistendo in una polemica che , alla fine dei giochi , non porta in tasca niente a nessuno , credo che sia davvero eccessivo e che rovini uno di quei sentimenti che sono alla base di queste competizioni : l'amicizia.

Sollevare polveroni enormi per un sospetto su uno o due concorrenti serve solo a inasprire l'ambiente e dividere quello che dovrebbe essere un gruppo unito fatto di persone che dovrebbero avere come obbiettivo il puro e semplice divertimento ; il punto è che , pur seguendo ( GIUSTAMENTE ) un regolamento ufficiale , ad un certo punto , dato che in queste competizioni di Club Coppe da sollevare non ce ne sono , se qualcuno ha proprio tanto gusto a fare il furbetto e vincere facile provi pure a farlo.
Ci sarà sempre qualcuno a controllare le auto e se si scopre l'irregolarità si prendono provvedimenti adeguati ; occhio però : giudicare un irregolarità come tale dev'essere una cosa sostenuta da prove tangibili e non da sospetti campati in aria.

Nel nostro caso si è fatto troppo parlare e accusare e ne ha risentito l'atmosfera allegra con cui era iniziato il campionato Gt Slot.it.

Personalmente rimango dell'idea che l'obbiettivo di ogni pilota debba sempre essere quello di migliorarsi gara dopo gara , se poi si riesce anche a stare davanti a quelli più bravi la soddisfazione cresce ancora di più ; arrivare dietro senza fare progressi e battere i piedi in terra come i bambini perchè i primi vanno più veloci non porta a nulla...figuriamoci a cosa può portare puntare il dito e muovere accuse di irregolarità contro chi si spreme al massimo e dimostra di essere , a tutti gli effetti , all'altezza della posizione che ricopre in classifica.

Pace e bene ragazzi , buono Slot a tutti.
robsal Inserito il - 14/05/2010 : 03:37:25
Un saluto a tutti, fantastica discussione! Vedo con piacere che tuoni, fulmini e saette non si verificano solo da noi.
Se può tornarvi utile vi spiego come funziona da noi liguri di Albissola; quest'anno come da calendario disputiamo gare con le "Gruppo C", con le "Classic", le "GT Libere", le "GT in Line", le "Clio" (per via del trofeo clio cup NSR ), due gare con le Rilley e due gare con le "Megane". Abbiamo un nostro regolamento che ricalca quello Ansi.
Per ciò che riguarda le gomme abbiamo, dall'inizio del campionato di club, scelto di comperare per tempo i treni di gomme necessari che vengono dati al momento della gara ed una volta montate, pulite con apposito straccetto inumidito con avio fornito dal responsabile di gara, lasciate in parco chiuso.
Prima della partenza ogni pilota ha due minuti per provarle nella corsia della sua prima manches e stop! Niente intrugli di nessun genere!!!!!!
Al termine della batteria (dopo 4 manches) il pilota riconsegna le gomme che vengono riposte in apposito contenitore lucchettabile.
Al termine della serata un pilota sempre diverso terrà la chiave ma non quella dello stipetto dove la scatola è custodita, cosicchè si è certi che le gomme rimarranno come le abbiamo lasciate!!!!!!
Ti verranno riconsegnate alla prossima gara.

Lo stesso discorso vale per i motori, ci vogliono pochi secondi per montare un motore con cavetti di alimentazione di lunghezza giusta e già ben saldati. E siccome non tutti i motori sono uguali anche se in confezione sigillata dal produttore, abbiamo adottato questa ineccepibile soluzione:
all'inizio campionato vengono letti con apposito strumento i giri dei vari motori, scegliendo quelli che siano quanto più possibile simili, vengono numerati ed imbustati uno ad uno; in un sacchetto inseriamo i numeri della tombola, quanti sono i concorrenti ( vi prego non ridete, FUNZIONA CREDETEMI!!! ) ed estraiamo a sorte la sera della gara. Oggi ti capiterà il motore che fà 20100 giri, domani quello che ne fà 20050, pazienza!. Good Luck!!!
La fortuna è cieca......(ma per me la sfi** ci vede benissimo!!!!!)


Unica deroga per le "GT Libere".
Questa è l'unica categoria dove il pilota della sua macchina ci può fare ciò che vuole, anche correre con tre ruote se crede nei miracoli!!!!!sempre nel rispetto del regolamento.....però!!!

Il prossimo campionato escluderemo: le clio (perchè ho sentito un fragoroso applauso?),le Megane e forse le Rilley, ed inseriremo le Formula 1 Legend della Cartrix. Sono bellissime ed indistruttibili!!!
Per questa categoria ci rifacciamo al regolamento del club "Il Cavallino" di Sanremo.

Scusatemi se non sono stato più stringato....saluto Renatone ed il Santo e tutti gli altri naturalmente......riciao!!!!!!!
roberto.

Sauron Inserito il - 13/05/2010 : 23:45:57
Con questo intervento spero di riuscire a mettere un sigillo alla polemica che ha fatto , e ancora fa , da sfondo a questo campionato.

Nel dopo gara di Ieri sera ho avuto modo di scambiarmi il pulsante con Lamberto e provare la mia Nissan in maniera diversa.

Considerando che la mia auto è gommata con PRS Grip2 , dopo alcuni giri sono riuscito a limare di mezzo secondo e passa il mio personale giro record.

Successivamente Lamberto ha provato la mia auto nelle stesse condizioni e con il suo Pulsante , riuscendo a stampare dei tempi che quasi si avvicinavano ai suoi.

Successivamente abbiamo tolto le Grip2 e abbiamo montato le Grip1 di Lamberto.

Risultato? il mio tempo non è sceso ancora più che nella prova precedente , è rimasto molto vicino a quello fatto registrare in precedenza con le Grip2.

Alla luce di questo posso dire , esprimendo un mio pensiero personale che come tale va considerato , che le tanto additate Grip1 non regalano poi tante manciate di Decimi a tutti quanti ; nel caso sopra descritto , infatti , Lamberto non è andato tanto lontano dai suoi tempi con le mie Grip2 con sole 3 gare all'attivo quindi , trattate o no , certe gomme fanno la differenza in mano a piloti di un certo spessore e non in mano a tutti quanti.
Persone meno esperte e carenti in fatto di assetti e altre regolazioni , come me ad esempio , ci fanno davvero poco con certi pneumatici.

Ora , senza voler infiammare ulteriormente la situazione , mi viene da pensare che ogni pilota dovrebbe cercare di scovare e colmare le proprie lacune con tutti i mezzi consentiti dai regolamenti ( Pulsanti , rapporti , cerchi , regolazioni , lubrificanti vari e quant'altro ) invece che considerare sempre e solo il risultato dei piloti che arrivano davanti e dubitare della loro correttezza e della loro bravura.

Chiudendo , spero che la conclusione di questo campionato e tutti quelli che seguiranno , possano avere come sfondo la goliardia , il divertimento e l'impegno di tutti i partecipanti a creare un atmosfera di sana e amichevole competizione , senza mai più toccare il basso , anzi , bassissimo livello raggiunto ieri sera nel Pre-Gara.

Un abbraccio a tutti

Stefano.
il Santo Inserito il - 12/05/2010 : 19:20:09
Caro Renato, invece di chiacchierare, e chiacchierare, e poi chiacchierare di nuovo, cerca di capire ciò che uno scrive in modo da evitare di parlare (o scrivere) a vanvera ... non sono certo io ad arrampicarmi sugli specchi, dico chiaro e tondo (lo ha detto anche qualcun altro, ma evidentemente non te lo ricordi ...) che le tue gomme non sono un miracolo della natura ma semplicemente inzuppate in qualche unguento miracoloso, come quelle di Tommaso e, a quanto sembra, anche quelle di Aldo e Jonatan (anche se devo dire che le loro prestazioni non mi sono sembrate corroborate da "aiutini" alle gomme ...), quindi irregolari ... per me va bene comunque se voi vi divertite così, ma non esagerare con le polemiche sterili, non servono a nulla e non portano da nessuna parte ... se vuoi stasera puoi provare a dare una decina di giri a Lamberto o Daniele con le mie gomme, tanto sono Grip 1 come le tue .......
P.S. A farmi tacere per sempre, quando sarà l'ora, ci penserà Qualcuno al di sopra di noi, non certo tu .......
Renatone Inserito il - 12/05/2010 : 19:00:50
il Santo ha scritto:

...... tutto si può fare ... tranne che, ovviamente, la guerra contro i mulini a vento di donchisciottesca memoria .....

Appunto.
Cerca di evitare di arrampicarti sugli specchi e ci farai una più bella figura.

Ciao da Renato

P.S.: ora sto scrivendo proprio dal PC dell'Arci. Aldo ha portato con se la sua Chevron che ha girato sulla pista pappata con la salsa di nonna Abelarda.
Quando verrai al club guarda come sono le sue gomme e poi taci per sempre.
vittorio Inserito il - 12/05/2010 : 18:11:14
Bella raga',
divertitevi anche per me,stasera devo da lavora'!!!
jollo82 Inserito il - 12/05/2010 : 17:58:58
Ragazzi anche quì devo dire la mia anche se sono l'ultimo arrivato al club arci. Allora anche se sono come dicevo l'ultimo arrivato e preferirei stare zitto, non sono uno sprovveduto e come chi mi conosce ben sa so modificare bene e conosco anche molte scaramucce riguardanti gomme dal grip strabiliante, ora questa cosa delle gomme mi sembra un po troppo rivolta su Renatone devo dire a mio parere ingustamente, ho visto prima della gara la sua macchinina ha girato con la mia e ne ha prestata una a Cate e posso assicurarvi che sulle prs c'era solo gomma Renatone ama la gt light e io che lo conosco bene lo so..... inoltre posso farvi una confidenza va davvero frte su quella pista vabbe vi saluto va che mi devo andare ad allenare per stasera
il Santo Inserito il - 12/05/2010 : 17:45:00
Caro Paolo hai perfettamente ragione, tutto si può fare ... tranne che, ovviamente, la guerra contro i mulini a vento di donchisciottesca memoria ... far ragionare chi non vuol ragionare è tempo perso ... continuiamo così, a farci prendere in giro, fino a quando non ci passerà la voglia e a gareggiare rimarranno soltanto i soliti furbastri, contenti loro .......
tom Inserito il - 12/05/2010 : 17:33:41
Io direi di più,per eliminare qualsiasi tipo di sospetto che alla lunga porterà sicuramente discussioni,perchè non facciamo una cosa?
I campionati facciamoli di 10 gare e non 5 e oltre le gomme montiamo anche motori nuovi e da riconsegnare in parco chiuso a fine gara,poi a fine campionato ognuno se lo porta a casa.
Alla fine sono 15euro per il motore e 5 per le gomme,per due mesi e mezzo di gare si può fare no?
il Santo Inserito il - 12/05/2010 : 16:39:29
Buonasera a tutti ... calmatevi però, altrimenti vi sentite male e il dito non risponderà più come prima ... tanto per chiarire, se c'è qualcosa che non va le regole si cambiano, non abbiamo mica firmato un patto col sangue ... se poi il qualcosa che non va è il tipo di gomma utilizzata dovremmo cercare di capire perchè certe PRS grip 1 vanno bene, anzi benissimo, anzi benissimissimo, e certe altre , sempre PRS grip 1, non si avvicinano nemmeno lontanamente alle prestazioni appiccicarecce delle prime ... saranno forse, le prime, delle grip 1 Evo/Special/Turbo/Abarth/Zagato/ZZ/, prodotte solo per pochi eletti ... o magari delle semplicissime PRS Classic (tanto non c'è scritto da nessuna parte il modello ...) che hanno subito una profonda metamorfosi alchimistica in seguito all'incontro ravvicinato con l'ormai famosissimo fra' Mocciolone da Colloso?!?!? ... se volete stasera vi posso mettere a disposizione un certo numero di treni delle grip 1 "standard", così vi, o ci, potete togliere il dubbio ... perchè il dubbio c'è, eccome se c'è .......
loipoi Inserito il - 12/05/2010 : 15:48:03
renatone ha scritto:


1) Da quando esistono le gare, di qualsiasi tipo esse siano, le regole si scrivono, si comunicano e si applicano prima dell'inizio di un qualsiasi campionato e non si possono cambiare a campionato in corso perchè c'è qualcuno che va più veloce.

2) Le Grip 1 le utilizziamo io, Tommaso, Jonatan e Aldo che dopo una lunga ricerca è riuscito a trovarne una confezione ....IN SICILIA!!!
Questo campionato ormai volge alla fine e non si possono cambiare le carte in tavola quando mancano solo due gare (anzi, ne mancherà solo una dopo che si sarà disputata quella di stasera).

Ciao da Renato



che te sei fumato oggi?
se leggi bene quello che ha scritto lamberto ti rispondera al primo punto
al secondo punto rettifico... le grip 1 le uso anche io
e chi te tocca il primo posto !!!!!ah ah ah ah

jollo82 Inserito il - 12/05/2010 : 14:42:35
ragazzi non vi alterate il mio si alle gomme era un si solo perchè così non me le devo procurare da solo, e lavorando negli stessi orari del negozio di stefano mi risulta un po difficile comprarle tutto quì, ovviamente sono daccordo con renato per applicare la regola dal prossimo campionato.
Renatone Inserito il - 12/05/2010 : 14:01:15
Bravi, proprio bravi. A quanto vedo avete voglia di polemizzare.
Bene, eccovi accontentati anche da parte mia.

Da quando esistono le gare, di qualsiasi tipo esse siano, le regole si scrivono, si comunicano e si applicano prima dell'inizio di un qualsiasi campionato e non si possono cambiare a campionato in corso perchè c'è qualcuno che va più veloce. Sarebbe una cosa mai vista prima su nessuna pista o club.
Prima di iniziare si è detto che si dovevano utilizzare le gomme PRS Classic e nessuno ha mai specificato se dovevano essere Grip 1 o Grip 2, quindi era dato per scontato che potessero essere utlizzate entrambe (cosa già successa in precedenza - vedi Campionato Fly Classic).
Ora che avete scoperto che con le condizioni attuali della pista le Grip 1 sono più performanti, che tali gomme ormai sono introvabili perchè sono fuori produzione quindi o ce le avete o nisba, che senza di esse siete costretti a guardare le altre macchine da dietro perchè le performances delle vostre macchine sono inferiori volete cambiare le regole? No, dico: ma siete impazziti o state scherzando?
Le Grip 1 le utilizziamo io, Tommaso, Jonatan e Aldo che dopo una lunga ricerca è riuscito a trovarne una confezione ....IN SICILIA!!!
La proposta delle gomme fornite l'ho già fatta anche io molto tempo fa e sono stato preso per pazzo visionario.
Questo campionato ormai volge alla fine e non si possono cambiare le carte in tavola quando mancano solo due gare (anzi, ne mancherà solo una dopo che si sarà disputata quella di stasera).
A me le gomme fornite stanno bene e se vogliamo applicare questa "novità" non c'è problema, ma solo se tale regola verrà imposta dall'inizio del prossimo campionato in poi.

Torno a ricordarvi quanto ho già scritto in precedenza: per il Campionato Fly Classic che è stato diputato poco tempo fa io ho acquistato ben 6 macchine, 4 motori, 1 corona, 2 bustine di gomme PRS Classic ed un set completo di 4 cerchioni. In aggiunta agli acquisti fatti ho utilizzato alcuni ricambi che già possedevo e cioè un'altro set di cerchioni posteriori, due diversi tipi di pickup e due pignoni di marche diverse prima di ottenere risultati soddisfacenti e non mi sono mai permesso di sollevare ne dubbi, ne obiezioni ne polemiche nei confronti di chicchessia che aveva la macchina con prestazioni superori alla mia.
Le vostre macchine non vanno perchè i componenti che ci avete montato hanno prestazioni inferiori?
I componenti più performanti (in questo caso le gomme) non sono più reperibili sul mercato perchè sono fuori produzione e non riuscite a trovarli?
Spiacente per voi, ma il problema è solo il vostro. Il regolamento attualmente in vigore rimane lo stesso e non si cambia neanche una virgola fino alla fine del campionato.

Ciao da Renato
loipoi Inserito il - 12/05/2010 : 13:23:58
d 'accordo per gomme nuove e in custodia a lambert.
(d'accordo con sauron)sarebbe logico comprare un stoc es 16 giocatori 8 pacchetti con relativo sconto e imbustarle separatamente, con nome sopra,
l'unico inconveniente è, ce ne sono abbastanza?chi le va a prendere?
ci vediamo stasera!!!
ricordo che facendo cosi , non ci saranno piu prs grip 1 e gomme usata mega sottili!!!!!
jollo82 Inserito il - 12/05/2010 : 11:08:30
si è vero l'idea delle gomme è ottima ma chi le va a prendere ?
:) tutto questo per dire presente stasera :))))) con la nissa r390 in livrea gialla non si può guardare giuro
lambyslotcars Inserito il - 12/05/2010 : 10:42:47
Stefano, un GRAZIE per la frase "un accordo pacifico".
Siamo tanti, il divertimento come le str.......... che si sparano a raffica non manca, quindi tranquilli e divertiamoci con questo gioco innocente per bambini (cresciuti parecchio) deficienti!!!!!!!!

Un saluto a tutti e VIVA LO SLOT
Lamberto Quatrini
Sauron Inserito il - 12/05/2010 : 00:52:42
mi fa piacere aver dato un buon consiglio , spero che si trovi una linea comune per tutti quanti.

Se non si vuole dar carico ad una persona di acquistare le gomme , ogni pilota porterà le sue a patto che siano in confezione sigillata dal produttore.

Sulla confezione , logicamente , ogni pilota scriverà nome e cognome con il sistema che più gli sembra adatto e lascerà la confezione ad un responsabile ( in questo caso Lamberto ) .

P.S.

Per quanto mi riguarda , per il campionato Ninco AW che si terrà prossimamente , mi sono già portato avanti con tutto acquistando auto e gomme nuove. Sono visibilmente inutilizzate perchè son ancora belle lucide..se può andare bene Ok , altrimenti le ricomprerò .

Un saluto a tutti e speriamo di trovare un accordo pacifico per ste benedette gomme.

lambyslotcars Inserito il - 12/05/2010 : 00:12:03
E' una ottima idea caro Stefano, una confezione da 4 gomme costa dai 3 ai 5 euro, quindi ad ogni campionato, sempre se c'è il consenso di tutti, porterete un pacchetto di gomme nuove che io, visto che mi sono messo fuori cassifica ( ma almeno fateme core!!! ), custodirò con estrema cura.Le gomme verrano montate al momento della gara per poi essere riconsegnate. A termine campionato verranno restituite ai partecipanti. Ovvio che tutto verrà deciso ad ogni inizio campionato.
Un abbraccio a tutti
Lamberto Quatrini

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