V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
amministratore |
Inserito il - 12/03/2013 : 18:26:26 Come da promessa, ecco pubblicati i regolamenti tecnici più importanti di questa edizione 2013 della COPPA ITALIA, comprensivi del "lunghissimo" regolamento relativo ai pulsanti. I regolamenti della svolta e della rinascita. Questa sarà la discussione su cui scrivere per quesiti o altro, sempre però solo in merito ai regolamenti tecnici. A breve seguiranno i regolamenti sportivi. Questo il link ai regolamenti: http://www.tuttoslot.it/coppaitalia...gtecnici.htm
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
f-pirali |
Inserito il - 14/05/2013 : 02:09:14 LA SALUTE É PRIORITARIA!
RIGUARDATI...
LE MACCHININE POSSONO ASPETTARE |
f-pirali |
Inserito il - 14/05/2013 : 02:03:24 LA SALUTE É PRIORITARIA!
RIGUARDATI...
LE MACCHININE POSSONO ASPETTARE |
amministratore |
Inserito il - 13/05/2013 : 23:59:17 Mi spiace tanto per tutti, ma sono ricaduto nella malattia e non posso più andare avanti con la Coppa Italia. Mi scuso con chi si era iscritto, con chi si è dato da fare e con gli sponsor che credevano in me, ma in queste condizioni non riesco proprio. Scusatemi tanto |
Giampaolo |
Inserito il - 13/05/2013 : 21:59:41 Ragazzi buonasera e scusate se rompo le scatole nuovamente con la questione macchine. Non avendo reperito ancora il banchino x il motore in linea (volevo usare la Clio nsr) , posso adoperare nel gruppo n una ninco Peugeot 307 wrc? Ho letto il regolamento e mi sembra non ci siamo problemi ad utilizzarla però, adoperando già la subaru nel super n, mi sembra di non trovare troppe differenze. .. . Chiaramente, avendo poca esperienza non mi metto a preparare ne una ne l'altra quindi forse è x questo che mi sembrano uguali. . . . ;-);-);-);-);-);-) Attendo vostre considerazioni GIAMPAOLO. |
Emicron |
Inserito il - 13/05/2013 : 09:38:51 Ma usare un sistema artigianale (seppur con una logica ed uno studio dietro) non diventa controproducente con le regole del Coppa Italia dove e' scritto come verranno' verificati i motori? Si danno indicazioni e si prendono misure in alcuni casi anche legate all'inclinazione del motore rispetto alle bandelle, quando in realta' il motore avra' una ed una sola posizione(che sia inline o anglewinder) per ogni singola macchina... utilita'? Il sistema MSC-1100 prevede di posizionare l'auto (o il solo telaio) sull'apposita barra con pickup nello slot x eventuale alimentazione e via...ecco la misura! non si ruotano, turnicano, sballonzolano i motori singoli. E soprattutto la misura e' legata alla posizione del motore sul telaio della macchinina...
My 2 cents! |
Giampo |
Inserito il - 10/05/2013 : 15:46:49 Un quesito al nostro grande Fulvio sul suo magnifico lavoro e tabella: i motori evidenziati in giallo (che possono rientrare solo in alcune categorie o alcune posizioni) sono accettabili in posizione angolata per il gruppo Super N o solo in linea? Per esempio il Republic della Avant Slot (quello viola per intenderci) lo posso mettere angolato o solo in linea? Non avendo proprio lo strumento della MSC ma solo uno di mia costruzione ho solo alcuni riferimenti tra quale è più magnetico di un'altro; guardando quà e là su internet ho visto che in Spagna il Republic è utilizzato anche in configurazione angolata nel Super N, ma secondo il "nostro" regolamento è accettabile o no? (sempre, ovviamente, considerando le varie eccezioni possibili tra esemplari di una stessa serie di motori) |
mussovolante |
Inserito il - 10/05/2013 : 10:14:40 WOW, complimenti Fulvio & Co. Enginnering .
A parte gli scherzi potreste metterlo in produzione sto marchingegno, oppure brevettarlo! (non sto scherzando).
I taroccatori di motore sono avvisati !!!!! ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_wink.gif) |
giacomo |
Inserito il - 10/05/2013 : 07:29:39 Calma calma, allora ritiro il bacio e vada per una stretta di mano, non esiste vecchia parrocchia, quelle sono andate a fuoco ahahaahahahhaahahah...![](faccine/29.gif) |
f-pirali |
Inserito il - 10/05/2013 : 01:17:39 @ Giacomo: considerami già baciato e nun t''allargà che só de la vecchia parrocchia! @ Jean: se ti serve il servizio Avis sarà bene accordarsi prima quindi sentiamoci in mp o qui o fb In gamba o in ruota a tutti![](immagini/icon_smile_big.gif) |
f-pirali |
Inserito il - 10/05/2013 : 01:11:48 Dimenticavo la finalità: stupire ma semplificare. Dev'essere l'hobby al servizio dello slottista e non vicevera.. |
f-pirali |
Inserito il - 10/05/2013 : 01:07:39 Il lavoro svolto sarà compendiato anche da ulteriori misurazioni non specificatamente rallistiche e richiede ancora del tempo. Sottolineo che una buona parte di test sono stati fatti con Gianni Sandigliano di ABS Borgo d'Ale e con strumenti anche di Trino Slot come il DS completo...
Il DFM é uno strumento artigianale fatto da me in alcuni esemplari sulla filosofia di MPM o Magnrt Bench ma che rileva l'attrazione magnetica ad 1mm dalla pista ovvero due tratti di bandella Ninco lunghi come un motore e saldati su una base in piombo. È sensibile all'angolatura del motore a differenza del MB o Avant Slot quindi si avvicina anche alla lettura in Gauss con polarità nord e sud.
La taratura oltre che in mm si puó anche fare con motori di riferimento ed ottenere gli stessi valori delle altre scale ma con la prerogativa dell'angolatura.
Bilancia da 0,05gr.... e a farmelo mi son fumato 100€ x 3 strumenti= tanto
Ma con Gianni, Luca L. e altri ing. stiamo lavorando (e divertendoci) per fare un lavoretto degno di menti dementi.... |
mussovolante |
Inserito il - 09/05/2013 : 14:19:11 grazie mille del documento.
una domanda buonuomo: cosa è " l'artigianale DFM by FRP" ? |
giacomo |
Inserito il - 09/05/2013 : 07:14:45 E' bravo Fulvietto, quando ti vedo ti bacio...![](faccine/29.gif) |
amministratore |
Inserito il - 09/05/2013 : 00:07:10 Dalla sempre geniale mente di Fulvio Pirali è emersa questa tabella che potra sicuramente essere d'aiuto a molti piloti. Il lavoro svolto è molto più approfondito, ma questa tabella certamente saprà dare, con semplicità, un valido aiuto.
![](/public/admin_upload/amministratore/2013590652_Copia di test motori slot.jpg) |
Spider70 |
Inserito il - 08/05/2013 : 16:27:12 | mussovolante ha scritto:
| Spider70 ha scritto:
Scusate un paio di quesiti: 1)Per la gruppo N è possibile usare auto che abbiano il supporto pick up basculante ( dicasi braccetto) ma bloccato con vite?! Il dubbio mi è sorto pensando ad NSR che ha il drop arm bloccabile con vite, essendo ammessa la punto la clio ne ho tratto le conclusioni!!!![](immagini/icon_smile_big.gif) 2) per quanto riguarda lo zavorramento dei telai non riesco a trovare da nessuna parte se sono ammessi i pesi oppure no?!![](immagini/icon_smile_8ball.gif)
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ciao:
1) il telaio della clio e quindi della punto nsr, non prevede allo stato attuale il braccetto, è prevista la produzione, ma non so quando uscirà. Comunque anche se ci fosse i modelli con braccetto basculante anche se fissato, non sono ammessi. (vedi appunto esclusione dal gruppo N anche delle AvantSlot)
2) niente pesi.
ciao ciao
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Grazie del chiarimento!!!ora posso sciegliere il mezzo con un pò più di precisione!!!![](immagini/icon_smile_cool.gif) |
mussovolante |
Inserito il - 08/05/2013 : 15:56:53 | Spider70 ha scritto:
Scusate un paio di quesiti: 1)Per la gruppo N è possibile usare auto che abbiano il supporto pick up basculante ( dicasi braccetto) ma bloccato con vite?! Il dubbio mi è sorto pensando ad NSR che ha il drop arm bloccabile con vite, essendo ammessa la punto la clio ne ho tratto le conclusioni!!!![](immagini/icon_smile_big.gif) 2) per quanto riguarda lo zavorramento dei telai non riesco a trovare da nessuna parte se sono ammessi i pesi oppure no?!![](immagini/icon_smile_8ball.gif)
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ciao:
1) il telaio della clio e quindi della punto nsr, non prevede allo stato attuale il braccetto, è prevista la produzione, ma non so quando uscirà. Comunque anche se ci fosse i modelli con braccetto basculante anche se fissato, non sono ammessi. (vedi appunto esclusione dal gruppo N anche delle AvantSlot)
2) niente pesi.
ciao ciao |
Giampaolo |
Inserito il - 08/05/2013 : 15:43:36 | malvone enrico ha scritto:
Lo puoi fare Giampaolo.
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Grazie mille Enrico. Ci si vede il 18-19 allora? |
Spider70 |
Inserito il - 08/05/2013 : 15:38:04 Scusate un paio di quesiti: 1)Per la gruppo N è possibile usare auto che abbiano il supporto pick up basculante ( dicasi braccetto) ma bloccato con vite?! Il dubbio mi è sorto pensando ad NSR che ha il drop arm bloccabile con vite, essendo ammessa la punto la clio ne ho tratto le conclusioni!!!![](immagini/icon_smile_big.gif) 2) per quanto riguarda lo zavorramento dei telai non riesco a trovare da nessuna parte se sono ammessi i pesi oppure no?!![](immagini/icon_smile_8ball.gif) |
il Santo |
Inserito il - 08/05/2013 : 13:56:03 Giuda?!?!? ... ancora lui!!! ... spero di non trovarmelo nel deserto ....... ![](faccine/215.gif) |
giacomo |
Inserito il - 08/05/2013 : 12:57:40 Ciao Luca, volevo anche dirti che la giuda con i fuoristrada e su fondo sporco come si suol dire e di giustezza, prova e vedrai ....![](faccine/29.gif) |