Forum Tuttoslot.it - III G. P. Thunder Slot Classic Tour Nazionale
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Evento: III G. P. Thunder Slot Classic Tour Nazionale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato:
Voti:8



Inserito il - 13/04/2024 : 09:22:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
Amici carissimi, inizia a delinearsi definitivamente il quadro della terza prova nazionale del Thunder Slot Classic che si terra' presso il Campidoglio Racing Slot Club.

Definito il programma del prossimo fine settimana nel dettaglio; grande numero di adesioni che costringe l'organizzazione al massimo impegno per riuscire a permettere il massimo divertimento di tutti , la solita cerimonia di premiazione e il commiato finale in orari decenti per permettere il rientro alle proprie case in orari decenti.

Giungeranno tra i migliori drivers italiani dall'Umbria, dalla Campania, dalla Puglia e dalla Calabria.

Amici carissimi con i quali si instaureranno il solito clima cordiale e amichevole insito nel D.N.A. del Campidoglio Racing Slot Club ma anche la rivalita' e l'agonismo proprio delle gare ufficiali di slot.

Vi allego diverse tabelle descrittive che spiegheranno al meglio il programma e le modalita' di svolgimento.

Il Tour Nazionale prevede diversi appuntamenti in giro per l'Italia che attribuiranno punti ad ogni partecipante in ogni tappa ma all'ultima, sotto l'egida del Club Gargano Slot Car, si ''partecipera'' solo con i migliori tre risultati raggiunti nei precedenti Gran Premi con il sistema classico ''automobilistico'' degli scarti.

Questa la Classifica Generale attuale :











I presenti al III Gran Premio del 21 aprile saranno schierati sulla linea di partenza di Gara 1 seguendo il principio della divisione tra PRO e GENTLEMAN come evidenziato in giallo nelle suddette classifiche.

La partenza avverra’ alternando batteria Gentleman e Pro risalendo la classifica.

I piloti che entreranno in gara il 21 aprile saranno schierati nelle giuste Categorie Pro e Gentleman di appartenenza previa opportuna ripartizione in base al loro curriculum storico slottistico.

Attualmente il numero di ‘’pre-iscritti’’ raggiunge quota 44 e porta l’Organizzazione ad un attento svolgimento di un ben preciso programma preimpostato secondo il seguente calendario :



















 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1196  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: 19/04/2024

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 13/04/2024 : 09:37:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
Regolamento tecnico di gara S. E.

1. E’ fatto obbligo ai commissari di essere molto attenti sul posto di controllo, ferrei nel controllo della propria zona e reattivi al meglio possibile.
Inoltre per permettere ai piloti di mantenere la massima concentrazione è vietato ai commissari di parlare tra di loro durante lo svolgimento della gara.
Si raccomanda, inoltre, di restare in piedi durante la manche, salvo richiesta ad hoc in caso di necessita’ fisica, sempre giustificata, di essere sostituiti.
E’ dovere dei Commissari di Gara assicurare la calma e il buon divertimento di tutti i drivers scusandosi per eventuali ‘’rimesse’’ sbagliate nel rispetto del proprio ruolo arbitrale.
Ricordiamo che eventuali danneggiamenti provocati dal Commissario di Gara non esentano il pilota a dover sottostare ad eventuali pit stop previsti dal regolamento (ad esempio danneggiamento alettone, pneu, spazzole o qualunque altro elemento).
I turni di raccolta avvengono dopo aver fatto il proprio turno di guida; il primo turno di raccolta e’ coperto dai partenti dell’ultima batteria in programma.

2. Il montaggio delle gomme da gara deve essere effettuato in sede di verifica.
Montate le gomme da gara la vettura può essere regolata al meglio e viene lasciata al “Parco Chiuso” dove non può più essere effettuata alcuna regolazione.
La consegna in ‘’Parco Chiuso’’ deve essere effettuata collocando la propria vettura nella ‘’Scatola Box’’ che sara’ opportunamente conservata nella vetrinetta ‘’Parco Chiuso’’.
In sede di verifica saranno utilizzati liquido olio, Avio e Zippo rigorosamente forniti in apposite ‘’scatole box’’ messe a disposizione dall’Organizzazione che saranno le stesse a disposizione dei meccanici durante le gare.
A tal proposito si specifica che ogni operazione tecnica di formulazione delle batterie sara’ gestita esclusivamente dallo staff del Club, l’area gioco sara’ opportunamente transennata con rigoroso accesso , durante l’esecuzione delle ‘’batterie Gara’’, dei drivers e dei propri rispettivi meccanici e dei raccoglitori nonche’ dello Staff Direzione Gara.
Al momento della partenza di ogni singola batteria avviene il Warm-Up ‘’pre-partenza’’ di 1’ in cui i propri meccanici autorizzati dai piloti possono effettuare le ultime regolazioni fermando la vettura nella zona ‘’Box’’ (chi non avesse un meccanico di fiducia e’ costretto ad eleggerne uno ad hoc). Eventuali manutenzioni possono essere effettuate solo ed esclusivamente con i materiali messi a disposizione dalla Direzione Gara nell’apposita ‘’scatola box’’ e con i propri attrezzi meccanici (cacciavitini, pinzette) .
Nella stessa occasione la Direzione Gara appone il bollino di gara sulla vettura ponendola sulla griglia di partenza. Ricordiamo che alla partenza la carrozzeria deve essere completa in tutto, non può essere alleggerita rispetto all’originale (naturalmente possono non essere presenti gli specchietti retrovisori , i gallettoni dei cerchi).
Precisiamo che qualora la vettura, durante la gara, perdesse pezzi importanti (ad esempio perdita di ruote o , addirittura , intero assale anteriore, alettoni) il regolare ripristino della vettura va’ effettuato entro 3 giri successivi nella zona ‘’Box’’ e reinserirlo (anche semplicemente appiccicato con scotch sul tettino auto); se tale distacco avviene dal terzultimo giro in poi il driver puo’ tranquillamente portare a termine la gara.
Nella finale potranno essere pulite solo le spazzole preventivamente alla partenza ad opera del Driver o del proprio meccanico alla rigorosa presenza della Direzione Gara nella nuova area Box del circuito.

3. Ad ogni cambio manche solo ed esclusivamente lo staff del Club ospitante provvedera’ a spostare la vettura di corsia, procedere al cambio bollino, controllare le spazzole e i pneumatici.
Tutte le operazioni devono essere effettuate senza l’ausilio di alcun attrezzo. E’ consentito il solo utilizzo delle mani. Eccezionalmente qualora le spazzole si siano accidentalmente danneggiate è consentito l’utilizzo di una pinzetta o di un cacciavitino sotto l’osservazione rigorosa della Direzione Gara a bordo pista alla presenza di un Commissario di settore. Il tutto deve essere effettuato nel tempo di 1 minuto e 30 secondi. E’ compito del Direttore di Gara avviare il cronometro di conteggio del “tempo pausa” ed avvertire i piloti a 15 secondi dal via per consentire il ritorno sul Palco Guida.
In caso di imprevisti tecnici ricordiamo ai piloti l’obbligo di far ripartire la manche nei tempi tecnici stabiliti ritornando sul Palco Guida e solo dopo che sia ripartita la gara a “Corrente in pista” si può andare a prelevare la propria vettura e portarla nel settore di pista denominato “Box” per eventuali riparazioni di cui segue apposito articolo di regolamento.

4. Durante la gara per eventuali danni tecnici o revisioni personali ogni pilota o il suo meccanico può effettuare riparazioni autonome nella zona percorso denominata “Box” con “Corrente in pista”; a tal riguardo ricordiamo che nel cambio corsia ogni operazione ai box deve essere sospesa.
La vettura può essere ritirata nel punto dove è rimasta ferma, se non più funzionante assolutamente o, qualora ancora funzionante, prelevarla nella zona circuito denominata ‘’Box’’ facendo attenzione che non sopraggiunga alcun’altra vettura; quindi senza danneggiare gli altri ad opera dello Staff ‘’Cambio Corsia’’. Chi durante il prelievo macchina causerà danneggiamenti ad un altro pilota verrà penalizzato con 3 giri.
Eventuali sostituzioni devono essere effettuate rispettando il regolamento tecnico di categoria. A fine gara il Direttore di Gara può chiedere di visionare la riparazione.
Ricordiamo che sono ammessi solo ed esclusivamente i liquidi messi a disposizione dall’Organizzazione come suddetto pena esclusione dalla classifica in corso.

5. Per eventuale sostituzione della vettura durante la gara e nel cambio manche al termine della contesa saranno aggiunti 20 giri di penalità. Sulla nuova vettura dovranno essere montate le gomme della vettura sostituita. Il cambio delle vettura deve essere effettuato durante la manche ossia a “corrente in pista”.

6. Si può procedere liberamente alla sostituzione del pulsante guida in qualunque momento della gara in modo autonomo da parte del pilota. Nessuna penalità sarà applicata. Purtroppo qualora il pilota ne avesse necessita’ durante la gara e’ a suo esclusivo rischio quindi a corrente in pista senza poter richiedere la sospensione della gara.

7. I piloti presenti alla Gara vengono divisi in diverse batterie. La ripartizione sarà effettuata in base alla Classifica Generale rispettando la suddivisione tra PRO e GENTLEMAN che permettera’ di creare Batterie di Drivers che scenderanno in pista suddivisi in batterie omogenee per garantire il divertimento di tutti i presenti.
Le corsie di assegnazione della prima manche sono, in ordine, 1 Gialla, 2 Verde, 3 Bianca, 4 Rossa, 5 Blue, e 6 Arancione da attribuire rispettivamente al primo, al secondo, al terzo, al quarto, al quinto, al sesto in ordine di Classifica e a seguire, dei piloti in retrovia rispettando la suddivisione , ripeto valida solo per la formazione delle Batterie, tra PRO e GENTLEMAN .

8. I Commissari di percorso e il Direttore gara possono procedere allo STOP della gara quando:
• La vettura esce di corsia e resta ferma sul rettilineo di partenza.
• Quando tre vetture escono contemporaneamente nello stesso punto di controllo di un Commissario di percorso.
• Quando una vettura è bloccata sotto il ponte e non recuperabile in breve tempo senza ostacolare gli altri concorrenti.
• Quando la Direzione Gara per qualunque ipotetico possibile problema di malfunzionamento dell’impianto lo ritenga opportuno.

9. E’ compito dell’Organizzazione fornire l’Organigramma dei Responsabili settori operativi della manifestazione.









 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1196  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: 19/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 13/04/2024 : 09:59:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
Queste alcune foto che possono illustrare quanto predisposto dal Regolamento Tecnico di Gara













Modificato da - Maicol in data 13/04/2024 10:00:54

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1196  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: 19/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 13/04/2024 : 16:23:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco l'elenco dei pre-iscritti in attesa della conferma di presenza o assenza di 6 sub-judice momentaneamente inseriti nella Starting List









 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1196  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: 19/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 14/04/2024 : 09:50:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
















 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1196  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: 19/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 14/04/2024 : 10:25:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando










 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1196  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: 19/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 14/04/2024 : 11:17:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
Precisiamo che, a differenza delle nostre Gare Club, non procederemo alla misurazione Giri Motore essendo oggetto di assegnazione mediante sorteggio.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1196  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: 19/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization