Forum Tuttoslot.it - effetto neve e terra, ma con che cosa?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 effetto neve e terra, ma con che cosa?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato:
Voti:20



Inserito il - 09/03/2010 : 12:33:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
lo so che dell'argomento si è parlato e riparlato, e che il materiale usato è la farina, tostata e non, ma quello che voglio approfondire è se ci sono "polveri" alternative.

In particolare materiale non alimentare e soprattutto non volatile che vada ad es. nelle piste vicine.

Al club abbiamo tentato con il borotalco, ma sui binari non attacca e si impacca sulle spazzole in modo insostenibile.

Ho provato la cenere residuo di scatole bruciate, ma stessa cosa del borotalco.

Qualche materiale per l'edilizia?







 Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021

Edoardo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 09/03/2010 : 12:39:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Edoardo Aggiungi Edoardo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao... io sto facendo dei collaudi di sterrato con polvere di lavorato di marmo....
Me l'ha procurata un mio amico che lavora nell'edilizia, quindi non so di che marmo si tratti di preciso, so che è di un bel color sabbia del deserto... è molto fine... ora, devo ancora fare un collaudo preciso perchè mi manca sempre tempo se hai pazienza in teoria questo fine settimana ti so dire qualcosa di più...
Quel poco che son riuscito a fare comunque, secondo il mio parere di inesperto va benissimo come materiale, ma non vorrei pronunciarmi troppo in anticipo, anche perchè io non faccio gare, faccio piste casalinghe....

Spero intanto di esserti stato un pochinop utile...






  Firma di Edoardo 
Edo

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Susegana  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 10/01/2010  ~  Ultima visita: 02/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

lucky69gm

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 09/03/2010 : 12:54:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucky69gm Aggiungi lucky69gm alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Musso, per la neve io ho provato il carbonato di calcio bianco (rivestito) e ti posso assicurare che non è male. E' molto pesante quindi non abbondare però è molto realistico. Se la vuoi provare ti spedisco un kg.





  Firma di lucky69gm 
g.luca

 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: spinetoli  ~  Messaggi: 149  ~  Membro dal: 26/08/2007  ~  Ultima visita: 28/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 10/03/2010 : 23:34:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie dei consigli e grazie lucky per l'offerta. Intanto tieni lì il kg.

Qualche altro consiglio? Nessun altro ha sperimentato qualche altra polvere?






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 11/03/2010 : 08:58:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Nessun altro ha sperimentato qualche altra polvere?


Questa è istigazione a delinquere!!






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 11/03/2010 : 09:08:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Massimo e questo e niente: pensa che il Mussovolante ha portato persino il fumo in pista:






Non so cos'avesse messo nel contenitore, so solo che quella sera sembrava di essere molto leggeri.....ahahahahahah
e poi dicono che noi veneti siamo persone serie....

ciao






Modificato da - mtechnic in data 11/03/2010 09:09:13

  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Edoardo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 11/03/2010 : 17:29:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Edoardo Aggiungi Edoardo alla lista amici  Rispondi Quotando
QUESTA QUI SOPRA SICHE E' ISTIGAZIONE A DELINQUERE.....






  Firma di Edoardo 
Edo

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Susegana  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 10/01/2010  ~  Ultima visita: 02/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

string

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 11/03/2010 : 18:11:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di string Aggiungi string alla lista amici  Rispondi Quotando
chi ha mai detto che i veneti sono persone serie....
io ho i parenti di mia moglie in veneto, e tutte le volte che vado a trovarli (e vi garantisco che è sempre un piacere), rischio il ritiro della patente.... mi costringono con la forza a bere, a bere e a bere... ho il serio dubbio che stiano tentando di uccidermi!!!!
i VENETI non sono persone serie, ma SONO SIMPATICISSIMI....

comunque per dire la mia, anche se sono poco esperto, le polveri leggere, quali farine, talco, ecc... saranno sempre un problema, per il loro peso specifico.... volano
le polveri pesanti, quali marmi, residui calcarei, ecc... possono portarti ad una soluzione sicuramente meno veritiera ma più sicura






  Firma di string 
string

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: longastrino  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 12/02/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Edoardo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 11/03/2010 : 19:10:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Edoardo Aggiungi Edoardo alla lista amici  Rispondi Quotando
Io volevo solo dire una cosa su noi Veneti per tranquillizzare String... tranquillo non vogliono uccederti i tuoi parenti...
qua siamo fatti così... si beve si beve e si beve ancora... e se ci sono ospiti... bhe .... si beve di più....


















Modificato da - Edoardo in data 11/03/2010 19:12:44

  Firma di Edoardo 
Edo

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Susegana  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 10/01/2010  ~  Ultima visita: 02/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 11/03/2010 : 20:35:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Edoardo ha scritto:

Io volevo solo dire una cosa su noi Veneti per tranquillizzare String... tranquillo non vogliono uccederti i tuoi parenti...
qua siamo fatti così... si beve si beve e si beve ancora... e se ci sono ospiti... bhe .... si beve di più....















Ah,
però, non vedo molto differenza da noi...

Immaginatevi se, per caso, ci dovessimo mai incontrare...

Salut






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 12/03/2010 : 12:41:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Edoardo ha scritto:

Ciao... io sto facendo dei collaudi di sterrato con polvere di lavorato di marmo....


Poi facci sapere l'esito dei test: sarei curioso di sapere se è rimasto qualcosa delle meccaniche...
ciao






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Edoardo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 12/03/2010 : 18:15:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Edoardo Aggiungi Edoardo alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Cisternone..... bhe... vedo che sei valdostano......

Penso che verso le montagne sia di un dovere e un diritto bere fino all'inverosimile per scaldarsi.... no????



Per Metechnic.... se riesco domani faccio i miei collaudi... Spero di non intasare le macchine di polvere.....
Ma è talmente fine che ha le stesse probabilità di intasamento che può dare il cacao o la farina... SPERO....
Comunque domani vi so dire qualcosa di meglio....






Modificato da - Edoardo in data 12/03/2010 18:16:33

  Firma di Edoardo 
Edo

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Susegana  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 10/01/2010  ~  Ultima visita: 02/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Giampo

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 12/03/2010 : 19:59:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampo Aggiungi Giampo alla lista amici  Rispondi Quotando
Edoardo ha scritto:

P
Ma è talmente fine che ha le stesse probabilità di intasamento che può dare il cacao o la farina... SPERO....


Ma non è un po' troppo abrasiva? Trasmissioni e boccole potrebbero risentirne a lungo andare...






  Firma di Giampo 

www.slotcostaetrusca.it

Meglio un traverso oggi, che un dritto domani!

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 03/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

sabella

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 19/03/2010 : 17:05:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabella Aggiungi sabella alla lista amici  Rispondi Quotando
ragazzi per la neve una volta ho provato con lo stucco bianco,non dava molto fastidio alle macchine,considerando sempre che tra ps. ed unaltra si potevano lubrificare le macchine,il gesso non è per niente leggero anzi.
Comunque noi mettevamo dello schoct nel telaio per evitare l'ingresso della polvere.
Io in attesa del locale per il nuovo slot club sciacca sto modificando la mia pista rally è volevo provare con del polistirolo macinato.
saluti gaspare






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: sciacca  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 30/07/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 20/03/2010 : 00:27:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
sabella ha scritto:

....... volevo provare con del polistirolo macinato.


Il polistirolo non proprio grattugiato ma a pezzetti lo abbiamo usato per le gare neve, non direttamente sul percorso ma ai lati. Ovviamente poi con le uscite, finiva un po' ovunque binari compresi. Non dava problemi particolari ma si attacca elettrostaticamente un po' dappertutto.







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

UGO

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 29/03/2010 : 22:20:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UGO Aggiungi UGO alla lista amici  Rispondi Quotando
tenendo conto dell peso specifico della terra vera,e visto cosa si vede nei rally 1:1 quando corrono su terra trovare qualcosa che non si volatilizzi e un problema
(dopo un ora di rally slot o passato L aspirapolvere x tutto il mio locale seppur piccolo ) o spostato sotto la tettoia all aperto la mia piccola pista neve . ma come mi ricordo bene le famose p.s dell rally di sanremo anni 80 chi c' era ricorda bene le gran nuvole di polvere al passaggio dei concorrenti e poi e anche il bello dei rally ciao






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ISERA  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 21/05/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization