Forum Tuttoslot.it - sono un neofita
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 sono un neofita
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 12/03/2010 : 10:43:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
anticipo un attimo quanto poi confermerà Simone.
sicuramente lui non parlava di macchine ma di pista, visto che parlavi di ninco-politil.
La pista polistil, e la riprova è sotto gli occhi di tutti, nel tempo non subisce particolari deformazioni meccaniche. Tu la monti e lei resta così come l'hai messa anche 20 anni prima. Il difetto di polistil è la conducibilità elettrica, che ti costringe a svariati "ponti" di corrente per averla ben distrubuita sul tracciato.
Per la ninco è un po' diverso. Conducibilità elettrica a mille. La pista che ho montato a Montecatini (www.tuttoslot.it/eventi/rallymontecatini.htm) lunga 72 metri è dotata solo del punto principale di alimentazione e, nonostante fosse stata sporcata con la farina, non ha dato nessun tipo di problema. Il problema della Ninco è la plastica. Questa pista ha la tendenza ad ingobbirsi, soffrendo molto le variazioni di temperatura e umidità. Soprattutto se non ha spazio per "muoversi" con il caldo/freddo, tende a formare gibbosità e deformazioni che nel tempo possono ingenerare fastidi nella percorrenza delle vetture.
Spero di esserti stato utile






  Firma di amministratore