Forum Tuttoslot.it - sono un neofita
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 sono un neofita
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 12/03/2010 : 10:43:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
anticipo un attimo quanto poi confermerà Simone.
sicuramente lui non parlava di macchine ma di pista, visto che parlavi di ninco-politil.
La pista polistil, e la riprova è sotto gli occhi di tutti, nel tempo non subisce particolari deformazioni meccaniche. Tu la monti e lei resta così come l'hai messa anche 20 anni prima. Il difetto di polistil è la conducibilità elettrica, che ti costringe a svariati "ponti" di corrente per averla ben distrubuita sul tracciato.
Per la ninco è un po' diverso. Conducibilità elettrica a mille. La pista che ho montato a Montecatini (www.tuttoslot.it/eventi/rallymontecatini.htm) lunga 72 metri è dotata solo del punto principale di alimentazione e, nonostante fosse stata sporcata con la farina, non ha dato nessun tipo di problema. Il problema della Ninco è la plastica. Questa pista ha la tendenza ad ingobbirsi, soffrendo molto le variazioni di temperatura e umidità. Soprattutto se non ha spazio per "muoversi" con il caldo/freddo, tende a formare gibbosità e deformazioni che nel tempo possono ingenerare fastidi nella percorrenza delle vetture.
Spero di esserti stato utile






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 12/03/2010 : 10:56:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Non posso che confermare quanto scritto da Massimo.
La mia prima pista Polistil, anzi, all'epoca era la Policar, risale al Natale del 1970: ancora ce l'ho, ancora funziona (dopo il restauro delle bandelle) e la plastica è rimasta inalterata per "appena" 40 anni. Se vi sembrano pochi.....
Con la Ninco una durata della plastica anche lontanamete simile te la puoi scordare.
I problemi elettrici della Polistil si possono risolvere con qualche oppurtuno intervento, magari laborioso per alcuni, soprattutto per coloro che vogliono tutto e subito, ma se fatti con la dovuta tecnica rendono la Polistil una pista ETERNA.
Ora riuscite a capire perchè il sottoscritto è un Polistilomane ultraconvinto?

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 12/03/2010 : 11:12:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
un momento, la mia disamina dei prodotti è assolutamente di tipo "meccanico". Fermo restando che ultimamente sto acquistando tutta pista Ninco, proprio perchè non voglio più avere problemi di conducibilità, che poi sono quelli più fastidiosi





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 12/03/2010 : 11:46:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto fra noi, preparati a svuotare il portafoglio e vedrai che il divertimento è assicurato .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

string

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 12/03/2010 : 12:33:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di string Aggiungi string alla lista amici  Rispondi Quotando
soldi chiaramente permettendo.... io desidererei una pista ninco appunto perchè, non avendo spazio in casa per una pista fissa, e non essendo inscritto a nessun club.... il mio è il vero e proprio divertimento da bambino, mi monto la pista con gli amici, e tutte le volte è una pista differente... e con i vari pezzi che con gli anni ho acquistato, posso arrivare ad uno sviluppo di circa 50,00 mt. ( ed è tutta polistil)
il problema è che una corsia va più dell'altra, oppure a meta rettilineo perde potenza, ecc..... cose che avete già meglio spiegato voi.
e poi la rugosità della ninco la polistil non ce l'ha, io ho toccato un rettilineo della ninco e sembra carta vetrata... la polistil sembra liscia come l'olio... quindi aderenza nulla.
ma la cosa più importante è l'evoluzione che la ninco ha, la digitalizzazione, la possibilità di fare corse su neve o su sterrato senza sporcare... in quanto è una casa che produce e sviluppa la sua merce, la polistil è fallita e quindi ci si deve accontentare di quello che fino a 20 anni fa aveva fatto......

son sicuro che queste mie dichiarazioni scateneranno l'ira di Renato, ma ci si deve adeguare ai tempi ed alle evoluzioni.....
chissà, forse un giorno anche io riuscirò a postare delle foto della mia pista RIGOROSAMENTE NINCO.....
quando avrò fatto






  Firma di string 
string

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: longastrino  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 12/02/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization