Forum Tuttoslot.it - si inizia...
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 si inizia...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 13/02/2010 : 14:03:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
scattomatto ha scritto:

I rettilinei cambio corsia vanno usati in numero pari, altrimenti fai una mono-corsia.

Con due alimentatori devi togliere tutti i ponticelli da TUTTI i rettilinei presa corrente e saldare direttamente i fili sotto le bandelle come ti ho spiegato nell'altra discussione.





mamma mia mi vengono un mucchio di dubbi... se saldo i fili degli alimentatori direttamente sotto alle bandelle... il pulsante funziona??? voglio dire... il pulsante è quello classico polistil anni '70 coi 2 pirulini... lo collego normalmente o devo modificare qualcosa?
vado a cordolare... a dopo








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 14/02/2010 : 01:34:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Ricordi questo
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PLY_ID=85489
Metti le magic (così quando vai al club puoi usare il tuo pulsante) e manda in pensione i pulsanti Polistil, totalmente inadeguati per le macchine moderne, scaldano in maniera impressionante , e non hanno il freno.
Insieme ai pulsanti,pensiona anche gli alimentatori Polistil.








  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 14/02/2010 : 09:23:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
mamma mia quanti soldi mi fate spendere... e quanti santi mi fate chiamare all'appello ogni volta che accendo il saldatore... va bene mi converto alle magic. parlando di pulsanti... ho letto che un parma economy va piu' che bene. si puo' scegliere la resistenza giuto? per fare rally che resistenza consigliate? cosa cambia?







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 14/02/2010 : 09:41:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
dimenticavo, l'ho letto ma non ritrovo il post... quanti ampere minimo deve avere l'alimentatore?







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 14/02/2010 : 10:00:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando

ciao,
per l'alimentatore io uso un 5 Ampere e mi trovo bene su una Polistil di ca. 25 mt
ma sentiamo il buon Renatone che modificando alimentatori di vecchi Pc a costo ridottissimo(meglio se spendi per nuove auto)ne tira fuori di ottimi e potenti per il tuo scopo

se invece come me non hai problemi di soldi prendi un 10 A nuovo e non ci pensi più



Moana se non te la smetti di dilapidare...








  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 14/02/2010 : 10:15:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
moana tienimi un'angolino libero nel tuo scatolone... vado in cantina a cercare alimentatori... a dopo







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 14/02/2010 : 11:43:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
in cantina nulla... avevo un alimentatore da pc e non lo trovo piu'...
questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...380175210476 potrebbe andare bene?
ho guardato un po' in giro ma non trovo un negozio che abbia il parma economy... consigli???








Modificato da - CANClapoELLED in data 14/02/2010 11:55:14

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 14/02/2010 : 16:31:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Lapo,
secondo il mio modesto parere e
senza nulla toglier a quello, un alimentatore per il tuo scopo "deve" avere almeno lo strumento(lancetta)dei Volt, se ha anche gli Ampere è meglio, cosi puoi tenere sempre sotto controllo erogazione(Volt) ed assorbimento(Ampere) sia per la pista sia se vuoi testare motori delle auto


ti mando un immagine tipo


lo troverai sicuramente nei negozi di elettronica della tua città

o dal fornitissimo Stefano di Slotcars.it a Roma, il quale te lo spedirà comodamemte a casa tua, li trovi anche il parma pulsate

Moana








Modificato da - moana in data 14/02/2010 16:39:55

  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 14/02/2010 : 19:24:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie moana, certo 66 euri piu' la spedizione non sono pochi... soprattutto per uno come me che non ha intenzione di correre il mondiale... alla coop ho visto un ali da pc, 12 v 15 a 350 w 27 euri... se mi dite che puo' già essere un buon punto di partenza lo prendo, non ha le lancette lo so ma pazienza...
ho dato un'occhiata anche per il parma... sul sito che mi consigli i parma eco sono tutti "avvisami quando disponibile"...
certo che grazie a voi mi sto gasando come la coca cola... se tutto va bene sabato mi arrivano una alpine 110, una ford focus wrc e la subaru... il prossimo week end tra ponticelli, saldature, cordoli e finiture mia moglie mi diffida...
bacio








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

libra

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 14/02/2010 : 20:17:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di libra Aggiungi libra alla lista amici  Rispondi Quotando
quell alimentatore della alpha fa proprio al caso mio infatti e un mese o piu che sto apettando che sia disponibile da Stefano ma niente mi sa che gli mandero una mail e vediamo, per l ali del pc anche io ci avevo pensato pero bisogna modificarlo e io non so come si fa avevo anche pensato a una batteria la stavo quasi comprando quando poi mi sono ricordato che da qualche parte avevo un alimentatore vecchissimo ci facevo andare un autoradio pero e solo da 2 A, l ho montato subito su una corsia e mamma mia come schizzano le mie slot per il momento terro questo tanto ci vorra ancora molto tempo prima che io finisca la mia pista







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: gravellona toce  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 03/07/2022 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 14/02/2010 : 20:54:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
ho letto anche io che l'ali da pc va modificato ma non ho capito il perchè. ne sai qualcosa?







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

libra

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 14/02/2010 : 21:29:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di libra Aggiungi libra alla lista amici  Rispondi Quotando
mi sembra di aver capito che bisogna mettere una resistenza o in alternativa una lampadina delle auto piu precisamente dello stop posteriore serve forse per stabilizzare l ali ma non ne sono sicuro







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: gravellona toce  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 03/07/2022 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 14/02/2010 : 22:40:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Gli alimentatori per PC si trovano praticamente a costo zero, molti PC che vengono buttati via hanno l'alimentatore ancora funzionante, e con pochi euro si possono modificare senza grandi difficoltà.
http://www.baronerosso.net/Articolo8-page1.html








  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 15/02/2010 : 08:03:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
lapo ha scritto:

ho letto anche io che l'ali da pc va modificato ma non ho capito il perchè. ne sai qualcosa?

Gli alimentatori da PC vanno modificati nella parte che eroga i 5 Volts per far si che la parte che eroga i 12 Volts renda al massimo della loro potenzialità (intesa come Ampere) e perchè i 12 Volts non sono mai 12 Volts, ma un po' di meno.
Con la modifica, oltre a poter disporre del massimo degli Ampere erogabili sui 12 Volts, l'alimentatore può diventare un alimentatore a tensione regolabile con un range che va dai 9 ai 18 Volts a seconda del valore potenziometro che si monta.
Se si vuole si può montare anche un kit della Nuova Elettronica che consiste in un display che indica la tensione (Volts) e la corrente (Ampere) in uscita dall'alimentatore, ma con un piccolo tester digitale da 5,00 euro preso alla bancarella dei cinesi al mercato si può ottenere lo stesso risultato con una spesa inferiore.
In pratica: minima spesa e massima resa.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 15/02/2010 : 08:41:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
mi sapete anche indicare quali deviatori usare per l'impianto con le magic per invertire il senso di marcia?
così faccio il lavoro una volta per tutte...








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 15/02/2010 : 08:54:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
ultime 2 cose, mi indicate dove trovare lo schema con gli invertitori che non lo ritrovo per piacere? e... il positivo dell'ali pc è il giallo giusto? uno dei neri il +...
il fungo atomico si avvicina...








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 15/02/2010 : 09:32:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
lo schema con gli invertitori l'ho trovato.







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 15/02/2010 : 09:43:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Il positivo della linea 12 volt è il giallo, il positivo della linea 5 volt è il rosso, il negativo è il nero.
Gli invertitori li trovi in farmacia..ops.. dall'elettricista.








  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 15/02/2010 : 09:50:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
lapo ha scritto:

ultime 2 cose, mi indicate dove trovare lo schema con gli invertitori che non lo ritrovo per piacere? e... il positivo dell'ali pc è il giallo giusto? uno dei neri il +...
il fungo atomico si avvicina...


Nell'alimentatore del PC, il nero è un - (NEGATIVO), i positivi sono il giallo ed il rosso, ma non ricordo con quali tensioni.

Piccolo suggerimento: se ancora non lo hai, comprati un tester od un multimetro da 10/15 euro ed impara un minimo ad usarlo, ti permetterà *sempre* di conoscere polarità e valori di una linea di corrente, in modo da non dover fare verifiche empiriche potenzialmente dannose per le persone.... ed anche l'amata slot!

Ciao,

Alessandro








  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 15/02/2010 : 09:57:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
batdog ha scritto:

... i positivi sono il giallo ed il rosso, ma non ricordo con quali tensioni.


Leggi il post precedente








  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization