Forum Tuttoslot.it - ci provo anche io
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 ci provo anche io
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

libra

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/01/2010 : 19:18:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di libra Aggiungi libra alla lista amici  Rispondi Quotando
allora che dire ho deciso di farmi una pista tutta per mè nella mia cantina i lavori procederanno molto lentamente,ho poco tempo e sono da solo,e pensare che avevamo una bella pista sui 25 metri a 4 corsie ed eravamo una ventina di appassionati che ci riunivamo tutti i venerdi sera,ci si divertiva sempre, a distanza di un solo anno la pista è ancora li e forse verra venduta non ci crederete ma sono rimasto solo con la mia voglia di slot tutti interessati a fare altro, ma io nò non ci sto e allora mi sono comprato 5 polistil disegnato il tracciato . Per cominciare ho preso dieci cavalletti e ho preso 2 tavole in multistrato da 18 mm montato il tutto misure 420 cm per 175 cm la mia pista attuale misura 17metri, 81 cm a due corsie il tutto con rettilinei e curve standar,meno maleche c è questo forum e molte idee le prenderò da voi tutti a presto e grazie





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: gravellona toce  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 03/07/2022

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 28/01/2010 : 19:24:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
grande... io anche sono tutto solo con i iei pannelli di compensato e i miei pezzi polistili di 20 anni fa...
tieni duro e divertiti.








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 28/01/2010 : 22:42:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
E' un vero peccato che sei rimasto da solo, ma chi la dura la vince.
Anche se, come ci ha già anticipato, i lavori procederanno lentamente non dimenticare di postarci lo stato di avanzamento corredato da fotografie.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 29/01/2010 : 07:34:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Tieni duro la passione ed il tuo lavoro duro ti ripagherà ampiamente un saluto...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

libra

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 29/01/2010 : 18:43:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di libra Aggiungi libra alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie a tutti proprio oggi ho iniziato a tagliare i cordoli come dima ho utilizzato un cordolo esterno, polistil pero gli anelli della polistil vedrò dopo come dovrò fare poi metterò le foto a presto





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: gravellona toce  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 03/07/2022 Torna all'inizio della Pagina

libra

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 09/02/2010 : 17:21:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di libra Aggiungi libra alla lista amici  Rispondi Quotando
allora che dire il tavolo è finito i cordoli fatti devo solo rifinirli con la cartavetra per il momento in cantina non ci posso andare perciò mi devo fermare con i lavori non ci voleva mi sono beccato una bronchite acuta e devo stare al caldo ormai sono gia 10 giorni che sono a casa e non mi passa,cmq non riesco a stare fermo e allora oggi ho deciso di portarmi avanti con la pista e allora l ho portata in casa e ho deciso di pulirmi tutte le bandelle alcune con ruggine, e con le curve sono a posto domani faro tutti i rettilinei che ne dite


e dopo

e se potete darmi un consiglio sul tracciato, a me piace il primo però anche il secondo non è male












 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: gravellona toce  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 03/07/2022 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 10/02/2010 : 01:26:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
forse preferisco il secondo ma ho fatto il primo con l'occhiello centrale messo al contrario e allungato di brutto cosi da avare 3 rettilinei lunghi un tot comunque fai quello che vuoi l'importante è diverrtirsi un grosso ciao da pier





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4759  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 10/02/2010 : 13:28:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
sei a rischio di "recuperi difficoltosi" su entrambe ed hai parecchi settori sopraelevati (che e' bello da vedere, ma piu' impegnativo da realizzare, oltre a dare meno visibilita' nelle zone retrostanti.

"Provale" prima un po', girandoci, e vedi se e dove fare modifiche.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

libra

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/02/2010 : 16:32:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di libra Aggiungi libra alla lista amici  Rispondi Quotando
per i recuperi non cè problema sono agibili tutti e 4 i lati mentre per le sopraelevete potrei avere qualche difficolta sul primo tracciato mi sembra che ci sia piu da sbattersi,cmq ho deciso proprio in questo momento, faro il secondo mi piace di piu secondo voi quanti ponticelli di corrente devo fare?





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: gravellona toce  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 03/07/2022 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 10/02/2010 : 16:51:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
anche se hai i quattro lati liberi tieni sempre presente che spesso girerai da solo e se ogni volta che esci devi fare il giro del tavolo dopo un po' ti scocci.....conoscevo uno delle parti di Brescia che aveva questo problema!!!





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 11/02/2010 : 09:54:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ponticelli: almeno 2. Se non vuoi tirare fili dappertutto, il rettilineo da 1 settore in basso a sx e uno di quelli che trovi spostandoti a dx sono i piu' papabili per comodita' e distanza. (stiamo parlando della 2^ pista). Se poi saldi elettricamente i settori, ti togli ogni dubbio.

Se posso permettermi.. la variante centrale (quella che si infila sotto il secondo rettilineo dall'alto) e' quella che potra' darti piu' problemi.
Non solo per i recuperi, ma per la visibilita', perche' buona parte di quel tratto non-rettilineo e' coperto, molto piu' di quello che si vede dallo schema, se usi i cordoli.
Inoltre obblighi ad alzare anche una parte della "S" a sx del rettilineo (cosa bella da vedere, ma piu' impergnativa da realizzare, sempre se consideri i cordoli).
Sara' che io non ho dimestichezza con la falegnameria... per questo avrei gia' spianato quella variante, creando un terzo rettilineo.

Il resto e' molto bello e vario e bilanciato per ogni corsia: lunghezza corsie uguale, rettilinei lunghi, 2 tornantini, 2 180°, una "S" larga e una stretta.. sara' sicuramente una pista molto piacevole.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

libra

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/02/2010 : 11:14:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di libra Aggiungi libra alla lista amici  Rispondi Quotando
ho gia modificato leggermente il tracciato in questo modo il terzo rettilineo partendo dall alto sara sopraelevato e forse il rettilineo piu lungo voglio realizzarlo in salita affrontando la esse stretta fino ad arrivare alla esse larga leggermente in discesa cosi da por prendere il 2 rettilineo in piano cosa ne dici, grazie per i riporti ne faro 4 tutti sui rettilineo cosi vado sul sicuro li ho saldati proprio ieri sera


ieri poi dopo aver fatto i collegamenti mi e successa una cosa strana praticamente con il pulsanta parma quello economicoi il mio ha ancora il grilletto di metallo,funzionava a meraviglia su tutte e due le corsie,invece il pulsante elettronico della slot.it quando accellero al massimo non va e poi la qualsiasi slot girano si ma male, potrebbe essere alimentatore della pista troppo debole (originale polistil) o cosa altro i cogamenti anche quello del pulsante sono giusti avete qualche idea grazie






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: gravellona toce  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 03/07/2022 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 11/02/2010 : 11:51:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
libra ha scritto:
.....ieri poi dopo aver fatto i collegamenti mi e successa una cosa strana praticamente con il pulsanta parma quello economicoi il mio ha ancora il grilletto di metallo,funzionava a meraviglia su tutte e due le corsie,invece il pulsante elettronico della slot.it quando accellero al massimo non va e poi la qualsiasi slot girano si ma male, potrebbe essere alimentatore della pista troppo debole (originale polistil) o cosa altro i cogamenti anche quello del pulsante sono giusti avete qualche idea grazie


Per verificare se l'alimentazione è corretta, potresti usare un tester in Volts collegato ai binari della pista (si chiamano cosi?), il puntale rosso sul + ed il nero sul -; poi agendo sul pulsante elettronico vedi che valori risultano sul tester; questo vale per la tensione (ovvero i Volts).

Per vedere l'amperaggio, il collegamento deve essere fatto collegando il tester (in ampére) in serie rispetto al circuito, ovvero collegando il puntale rosso sul positivo della batteria ed il puntale nero sul conduttore che hai staccato dalla batteria; metti la macchina in pista e falla girare; agendo sul pulsante vedrai che il tester fornisce valori variabili non con la velocità della macchina, ma con il carico del motore che, nei motori elettrici in cc, è massimo quando il motore è fermo (o giù di lì).

Spero ti serva a risolvere il problema.


Ciao,

Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 11/02/2010 : 12:42:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho dimenticato un particolare mooolto importante: il flusso di corrente (ovvero gli Ampére) in un circuito elettrico in cc con motore è massimo quando viene applicata corrente al circuito ed il motore "inizia a girare", in gergo si dice allo spunto.

Per cui, per vedere il valore massimo di Ampére che girano nel circuito elettrico, devi tenere ferma la macchina e dare il max sul pulsante.

Ciao,

Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 13/02/2010 : 00:09:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Si', Libra. La pista la indendevo proprio cosi'.
Se vuoi sopraelevare.. accomodati. tieni presente che fare il lungo rettilineo in salita siginica avere una curva vicino al bordo alta, col rischio di superarre le barriere del perimetro della pista in caso di guida sconsiderata. Prevedi barriere alte (o perimetrali o ancora meglio intorno alle corsie.


Per i pulsanti, nel'ordine prova:
1) se la tensione e' ESATTAMENTE quella che si aspetta il pulsante elettronico e non invertita nei morsetti;
2) prova il pulsante su un'altra pista.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

slottys

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 13/02/2010 : 12:50:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slottys Aggiungi slottys alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo, la pista mi sembra avere un buon disegno, cerca di pubblicare quanto prime delle foto, potrebbero darmi una certa ispirazione.......





  Firma di slottys 
Ricordati che sei nato originale e non devi vivere da fotocopia

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1132  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 10/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

libra

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/02/2010 : 14:29:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di libra Aggiungi libra alla lista amici  Rispondi Quotando
allora per i pulsante elettronico su un altra pista funziona benissimo per me deve essere l alimentatore originale polistil,poi oggi ho finito di tagliare tutti i cordoli e ho messo giu la pista. bella mi piace però non ho potuto provarla perche l alimentatore non ce la fa proprio non arriva corrente nei punti lontani .Premetto che la pista me la sono pulita tutta pezzo per pezzo fino a ieri ci giravo bene in casa pero era molto piu piccola va bè poi vedrò il da farsi intanto metto le foto ccmq si ho intenzione di fare le protezioni sul cordolo ho visto un lavoretto carino di un utente del forum proverò a rubargli l idea e poi metterò lo stesso delle barriere in tutto il perimetro e per il rettilineo in salito sono ancora un pò indeciso, voglio decidermi se sta meglio il rettilineo sopraelevato il terzo quello che passera sopra le due curve o fare al contrario rettilineo in piano e le 2 curve sospese



































invece queste sono le protezioni che mi ispirano











 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: gravellona toce  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 03/07/2022 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 14/02/2010 : 11:08:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
In effetti rimanderei i test del pulsante a quando hai una alimentazione adeguata.

Per quanto riguarda i dubbi "3° rettilineo sopra o sotto?", ho idea che vada sotto, come nel tuo disegno.
Metterlo sopra e' un vantaggio costruttivo (non devi fare le sopraelevate dei tornanti), ma:
1) riduci la visuale dei tornanti (se devi avere un pezzo non visibile, meglio che sai un rettilineo)
2) recuperi proprio a centro pista
3) ti si alza la "U" in alto a dx (che starebbe anche molto bene, ma torna il pericolo delle parti sopraelevate vicino ai bordi).

Sara' che la parte "pista" e' la cosa che mi affascina di piu' dell'universo slot... spero di non sembrare troppo invadente su un TUO progetto.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

libra

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 14/02/2010 : 20:49:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di libra Aggiungi libra alla lista amici  Rispondi Quotando
non ti preoccupare non sei invadente qui almeno per me siamo tutti amici e accetto consigli e critiche, cmq oggi ho montato un ali 12 volt ma da 2A l ho collegato su una sola corsia e ti dico che funziona proprio bene le slot sono dei missili come quando andavo a girare nel club di cui ne facevo parte si lo so e poco per tutte e due le corsie per il momento tengo questo finche sara reperibile di nuovo quella della alpha, ho fatto delle prove del mio tracciato e alla fine ho deciso che sara il rettilineo a essere in alto ho provato a farlo al contrario cioe alzando le curve e il rettilineo basso ma non mi piaceva.Un consiglio la verniciatura dei cordoli io li faro classico bianco e rosso datemi un consiglio li vernicio ma bomboletta o conviene farli a pennello con vernice a smalto lucido cosa ne dite?





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: gravellona toce  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 03/07/2022 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 14/02/2010 : 22:58:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti cosiglio di usare due alimentatori per PC (uno per corsia) così modificati http://www.baronerosso.net/Articolo8-page1.html ,vanno benissimo e risparmi un sacco di soldi.





  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 14/02/2010 : 23:18:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
I cordoli puoi farli con il nastro telato Tesa. Lo trovi in vari colori, non devi fare mascherature indispensabili se vernici, e , in quanto telato, offre un buon grip.








  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization