Forum Tuttoslot.it - tecnica - Costruire un crono economico casalingo
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 tecnica - Costruire un crono economico casalingo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 22/01/2010 : 11:36:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Spazio ai vostri commenti e richieste di informazioni.
Questo il link all'articolo: http://www.tuttoslot.it/tecnica/cronocasalingo.htm







 Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri

volcom

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 22/01/2010 : 11:49:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di volcom Aggiungi volcom alla lista amici  Rispondi Quotando
Interessante come cosa, ho solo 2 domande, se il PC riconosce la periferica come muose non crea problemi di nessun tipo con il tuchpad del portatile o con l'eventuale altro muose del pc?
L'altra domanda è se funziona anche con un muose wireless?
Cmq complimenti per "l'invenzione"
-----------
Thomas






  Firma di volcom 
serie A

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesena  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 16/04/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

lancislotto

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 22/01/2010 : 11:58:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lancislotto Aggiungi lancislotto alla lista amici  Rispondi Quotando
ottimo lavoro al più presto provo a replicarlo. ciaociao





  Firma di lancislotto 
luigi castro
931 slot racing

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: enna  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 20/01/2010  ~  Ultima visita: 01/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

italo17

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 22/01/2010 : 12:44:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di italo17 Aggiungi italo17 alla lista amici  Rispondi Quotando
Geniale !!!
Non potevi dirmelo prima ?
Stasera dopo cena provo a sverginare un mouse vecchio (di quelli senza rotella).
Io cercavo appunto un timer che a video facesse vedere CIFRE GRANDI !!!
Se funziona ti devo una libagione sibaritica.
saluti,
italo.






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: male  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 19/08/2008  ~  Ultima visita: 25/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 22/01/2010 : 14:27:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
BRAVO.

Astuta l'idea di usare l'intera macchina come cortocircuito per far funzionare la cosa.

Avendo gia' tentato una strada simile, posso rispondere io a volcom che:
1) sì, la riconosce come mouse (e' un mouse!)
2) crea problemi tanti quanti ne puo' creare normalmente un mouse attaccato al portatile con un touchpad.
3) anche qui nessun problema, tranne ovviamente il discorso batterie ed alcuni problemi legati alla trasmissione.
(Alcuni?) mouse wireless hanno una funzione di auto-sleep se non vengono eccitati per un tot di tempo; magari la cosa puo' dare fastidio in alcuni casi.
Il wireless pero' presenta un risvolto particolarmente interessate, potendo utilizzare un PC per il timing senza dover tirare materialmente un cavo per collegarlo.

Ovviamente una corsia con una banda morta cosi' lunga puo' creare qualche problema (se vado piano? se ho molto magnete?), ma si tratta appunto di una soluzione casalinga, che applaUDo.

P.S.: sappiate che potete anche usare, al posto del mouse, un vecchio controller (tipo quelli della Playstation, ma per PC), col vantaggio di poterlo interfacciare con il Lap Timer 2000.







  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 22/01/2010 : 15:06:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
GRANDEEEEEEE!
Bravissimo Andrea, un'ottima idea ed anche facile da realizzare.
A casa ho una mezza catasta di vecchi mouse da cannibalizzare allo scopo, a purtroppo nessino con l'attacco USB. Parte la caccia al mouse.
Solo una piccola nota: nei sistemi di cronometraggio che utilizzano il tratto di bandella "morta" di solito si preferisce interromperla fisicamente tagliandone via due pezzi per isolare il tratto di bandella che servirà alla rilevazione del passaggio della macchina. Per compiere tale operazion piutosto semplice però è necessario togliere le bandelle dalla pista per poterle tagliare.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 22/01/2010 : 17:19:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
GENIAL-SPETTACOLARE

BBB a pieno titolo ... praticamente uno stratagemma alla Ulisse .... un topo di Troia .... andando in parallelo ai micro non bisogna far altro che chiudere il contatto per cui se la zona morta non fosse di vostro gradimento si possono usare dai reed magnetici ( ancora più veloci da installare ) o vari sistemi meccanici e elettronici ..... assolutamente concorde con la politica del riciclaggio ma se proprio non vi dovesse capitare l'usato tenuto bene .... ho pagato meno di 7-8€rini questo



viste le dimensioni credo si possa adattare bene allo scopo..

complimenti ancora

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

volcom

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 22/01/2010 : 20:45:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di volcom Aggiungi volcom alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

BRAVO.

Astuta l'idea di usare l'intera macchina come cortocircuito per far funzionare la cosa.

Avendo gia' tentato una strada simile, posso rispondere io a volcom che:
1) sì, la riconosce come mouse (e' un mouse!)
2) crea problemi tanti quanti ne puo' creare normalmente un mouse attaccato al portatile con un touchpad.

3) anche qui nessun problema, tranne ovviamente il discorso batterie ed alcuni problemi legati alla trasmissione.
(Alcuni?) mouse wireless hanno una funzione di auto-sleep se non vengono eccitati per un tot di tempo; magari la cosa puo' dare fastidio in alcuni casi.
Il wireless pero' presenta un risvolto particolarmente interessate, potendo utilizzare un PC per il timing senza dover tirare materialmente un cavo per collegarlo.

Ovviamente una corsia con una banda morta cosi' lunga puo' creare qualche problema (se vado piano? se ho molto magnete?), ma si tratta appunto di una soluzione casalinga, che applaUDo.

P.S.: sappiate che potete anche usare, al posto del mouse, un vecchio controller (tipo quelli della Playstation, ma per PC), col vantaggio di poterlo interfacciare con il Lap Timer 2000.



per problemi, intendevo che se lo riconosce come mouse, quando viene attivato ad esempio il tasto sinistro dal passaggio della macchina, è come se facesse un clik il touchpad, allo stesso modo, quando si clikka con il touch, dovrebbe far scattare il giro, spero di essermi spiegato bene..






  Firma di volcom 
serie A

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesena  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 16/04/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

AndreaZa

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 22/01/2010 : 22:45:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaZa Aggiungi AndreaZa alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti,

vi ringrazio per l'interesse ed i commenti.

Come avete capito l'idea di base è molto semplice, e proprio per questo penso possa essere adattata ad altri programmi sostituendo il mouse con un cavo seriale o parallelo.
Sul mio portatile questo tipo di porte non ci sono ed il ricorso al mouse è stata una scelta obbligata.

Ma veniamo alle vostre proposte:

L'uso di un mouse wireless è un ottimo suggerimento; l'unico ostacolo da superare è il posizionamento delle batterie sotto la pista. Non credo invece ci possa essere il problema evidenziato da UDoKuoio in quanto, in fondo, i tasti vengono continuamente "schiacciati" ed il mouse non dovrebbe andare in sleep.

Per rispondere a Volcom se utilizzate il touhpad durante la sessione cronometrata effettivamente ci saranno dei falsi intertempi se ne schiacciate i tasti.

La proposta dei reed magnetici per evitare il taglio dei binari: Fantastica ! Ignoravo che esistesse qualcosa del genere. Se riesci a metterla in pratica posta la soluzione!! Una delle prime idee che mi erano venute in mente era di utilizzare il sistema contachilometri delle bici ma mi sono arenato subito...troppa distanza fra il magnete della slot e il sensore.

Per quanto riguarda la lunghezza del binario morto credo possa essere anche inferiore ai 3-4 cm ma dipende molto dalla velocità delle slot in quel punto. Nel mio caso ci sono circa 4 cm e funziona perfettamente senza alcuna percezione del rallentamento dovuto all'interruzione di carico elettrico.

Per rendere il tutto piu' folcloristico (in fondo ci "dovrebbe" giocare mio figlio) avevo pensato di associare al evento tasto destro e sinistro un wav con il rombo di una F1 che sfreccia sul traguardo. Cosa ne pensate ?

ciao !


AndreaZ






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 08/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

blancorojo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 22/01/2010 : 22:56:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blancorojo Aggiungi blancorojo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Andrea, intanto davvero complimenti per l'idea, giusto da qualche giorno stavo cercando qualche spunto per creare qualcosa di simile. Ora provo a farti qualche domanda per adattare questo sistema alla mia situazione.
Io ho una pista Rally dove facciamo correre 4 prove speciali due per ogni senso di marcia. Se ho ben capito quando fai avviare le finestre di Hotkeys queste sono una per corsia giusto? Non correndo mai in contemporanea è sufficiente lanciare quella desiderata ogni volta giusto?
Se volessi inetgrare i tempi ottenuti in un foglio di excel ho visto che vi è una funzione che dovrebbe importarli hai per caso testato il funzionamento?
Ti ringrazio sin da ora per le risposte e rinnovo i complementi
Un saluto

Moreno






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Campiglia Marittima  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 27/11/2008  ~  Ultima visita: 08/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 22/01/2010 : 23:20:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti...bel lavoro e bella idea...
Solo una domanda...cos'è XNoteStopWatch?






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 23/01/2010 : 09:44:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
AndreaZa ha scritto:

ciao a tutti.....La proposta dei reed magnetici per evitare il taglio dei binari: Fantastica ! Ignoravo che esistesse qualcosa del genere. Se riesci a metterla in pratica posta la soluzione!! Una delle prime idee che mi erano venute in mente era di utilizzare il sistema contachilometri delle bici ma mi sono arenato subito...troppa distanza fra il magnete della slot e il sensore....


... dei reed e altro qui ne avevamo parlato ... il difetto sta nel fatto che occorre un discreto potere magnetico per cui senza magnete e motore in configurazioni differenti da quello in linea non è detto che funzioni ... provare costa meno di 1 euro ( ... rimanendo nel campo del recupero i sensori anti-intrusione meno raffinati delle finestre-porte funzionano con questo sistema ... ) .... riguardo la bici si tratta di sensori a effetto Hall e so che slottamici tedesci hanno utilizzato il sistema per sostituire i reed nella pista digitale .... peccato che non mi abbiano spiegato come ... in tutti i casi esistono diversi tipi con caratteritiche diverse per cui probabilmente occorre trovare il modello giusto ma a questo punto forse è meglio la più collaudata forcella IR (vedi il lavoro di Udo ... volendo anche quella si trova in certi mouse ) anche se le cose si complicano ....... pensavo ..... visto che alcuni programmi per slot sono "comandabili" con tastiera ..... non esiste nessun programma per associare i click del mouse ai tasti della tastiera ?!

Ciao







Modificato da - Miano in data 23/01/2010 09:53:37

  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 23/01/2010 : 12:26:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti !!
Bella idea , semplice e con le opportune modifiche,sicuramente efficace.
Ottimo banco di lavoro per delle sperimentazioni invernali.
Grazie per il contributo creativo.
Continua così!!
Viva il riciclaggio.
Ciao






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

AndreaZa

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 23/01/2010 : 14:45:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaZa Aggiungi AndreaZa alla lista amici  Rispondi Quotando
blancorojo ha scritto:




ciao,
se occorre cronometrare solo una pista è sufficiente una sola "istanza" del programma.

Per quanto riguarda l'export su txt, oppure direttamente su excel, e' necessario registrare il prg (circa 20 $). L'attuale versione freeware ne è priva.

ciao






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 08/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

italo17

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 23/01/2010 : 14:50:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di italo17 Aggiungi italo17 alla lista amici  Rispondi Quotando
Da bricoleur da strapazzo quale sono, ho inciampato subito nel taglio bandelle (Ninco) anche perché della mia pista mansardata non ho avanzato neanche un pezzo di rettilineo.
Dovrò comprarne uno o più per fare i dovuti esperimenti.
Reed magnetici ??? Ma quanto sono ignorante ! Che roba é ???
Il mio mouse ha l'attacco con i "pistolini disposti in circolo nello spinotto", nel ma ho anche un cavetto "pistolini-USB". Andrà bene ugualmente ?
Saluti,
italo.
P.S.
Se non capite i miei termini tecnici, chiedete pure !!!






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: male  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 19/08/2008  ~  Ultima visita: 25/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

AndreaZa

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 23/01/2010 : 14:54:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaZa Aggiungi AndreaZa alla lista amici  Rispondi Quotando
italo17 ha scritto:


Il mio mouse ha l'attacco con i "pistolini disposti in circolo nello spinotto", nel ma ho anche un cavetto "pistolini-USB". Andrà bene ugualmente ?


certamente ... la soluzione e', per cosi' dire, indipendente dal tipo di mouse sacrificato: seriale, ps2, usb, oppure, ottico, laser, "con la palla" ...

ciao






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 08/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 24/01/2010 : 00:20:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
italo, i reed magnetici li puoi vedere qui.

http://www.najmaianmorgana.it/digit...igitale.html

selezionando la voce elettronica

Anche altro troverai, dagli una occhiata.
Un saluto.






Modificato da - ciaky in data 24/01/2010 00:23:19

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 24/01/2010 : 18:19:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
italo17 ha scritto:

Da bricoleur ......Reed magnetici ??? Ma quanto sono ignorante ! Che roba é ???.....




..... come vedi molto più difficile a dirsi .... una apollina con dentro due lamelle metalliche che al passaggio di una calamita vanno a toccarsi creando il famoso "contatto" .... ve ne sono di varie misure e "gusci" ma in tutti i casi sono facilmente reperibili nei negozi di elettronica e costano molto poco ... se il negoziante è onesto ... Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 24/01/2010 : 23:18:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Volcom: sìsì, si eri spiegato benissimo e confermo le concluisioni a cui tu eri gia' arrivato.





  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

libra

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/02/2010 : 14:12:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di libra Aggiungi libra alla lista amici  Rispondi Quotando
allora se voglio usare lap timer,il mio pc pero ha xp posso usare un controller per i giochi, ho capito bene? sapete dirmi come si fa ?





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: gravellona toce  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 03/07/2022 Torna all'inizio della Pagina

AndreaZa

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/02/2010 : 09:52:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaZa Aggiungi AndreaZa alla lista amici  Rispondi Quotando
libra ha scritto:

allora se voglio usare lap timer,il mio pc pero ha xp posso usare un controller per i giochi, ho capito bene? sapete dirmi come si fa ?


è ancora piu' semplice....

I fili "gialli" del disegno devono finire nei pin del connettore del controller per i giochi. Quali sono i pin giusti dovresti vederlo nel programma stesso (immagino ci sia una sorta di help).

ciao






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 08/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization