Forum Tuttoslot.it - MI PRESENTO
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 MI PRESENTO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

LELLO

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/01/2010 : 12:47:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LELLO Aggiungi LELLO alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti
Mi chiamo Lello e prima di presentarmi ho dato un'occhiata al forum e devo dire che è davvero interessante.
Sono un vecchio modellista in tutte le sue forme, infatti monto e costruisco modelli dinamici di aerei rc, imbarcazioni sempre rc fino ad arrivare, appunto a plastici sia slot che ferroviari.
Avendo un pò di spazio a disposizione volevo costruire una pista a 4 corsie ma qui mi viene il dilemma.
Posseggo sia pezzi Polistil che Scalextric e quindi quali scegliere?
E' ovvio che devo poi integrare con pezzi nuovi e la scelta definitiva, per ovvie ragioni economiche mi costringe a vendere l'altra.
Consigliatemi
Il progetto della pista






 Regione Campania  ~ Prov.: Avellino  ~ Città: Avellino  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 05/01/2010  ~  Ultima visita: 10/02/2011

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 13/01/2010 : 13:20:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
& ... scelta difficile .... sopratutto se la Polistil è in buone condizioni .. usando la ragione e non il cuore .. per una 4 corsie è facile reperire pezzi della Scalextric in produzione discorso completamente diverso per Polistil .... tranne sorprese .....

Ciao




  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

LELLO

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/01/2010 : 13:28:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LELLO Aggiungi LELLO alla lista amici  Rispondi Quotando
Infatti devo dire che la scalextric offre la possibilità di reperire i pezzi cosa che non ha polistil, comunque le codizioni della scalextric non sono malvagie ci vuole un piccola pulizia e tornano nuove, mentre polistil si mantiene molto bene anche perchè è quella che ho utilizzato di più..



Modificato da - LELLO in data 13/01/2010 13:32:58

 Regione Campania  ~ Prov.: Avellino  ~ Città: Avellino  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 05/01/2010  ~  Ultima visita: 10/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 13/01/2010 : 14:33:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto su Tuttoslot.
Il fondo delle due marche è molto simile, ma come ha già detto Miano il vantaggio della Scalextric sulla Polistil sta tutta nella reperibilità di pezzi per ampliarla, cosa assai più difficile con la Polistil.
Il disegno che hai postato riguarda la Scalextric, quindi suppongo che hai già fatto la tua scelta.
In tal caso se decidi di vendere i pezzi Polistil puoi inserire un annuncio nel mercatino del forum (ed io potrei essere interessato....).

Ciao da Renato




Modificato da - Renatone in data 30/01/2010 09:46:20

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

LELLO

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/01/2010 : 15:29:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LELLO Aggiungi LELLO alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Renatone per la tua opinione, infatti il progetto prevede scalextric, anche se posso fare modifiche per adattarla alla polistil qualora si rendessero disponibili i pezzi.
Comunque è una decisione che prenderò al più presto per poter iniziare la costruzione del circuito.




 Regione Campania  ~ Prov.: Avellino  ~ Città: Avellino  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 05/01/2010  ~  Ultima visita: 10/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 13/01/2010 : 15:48:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Lello benvenuto tra noi, sei un mio conterraneo è questo mi rende felice un saluto Giacomo Punzo...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 13/01/2010 : 17:29:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
BENVENUTO A BORDO!!



  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 13/01/2010 : 17:59:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto anke da parte mia.



  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 13/01/2010 : 18:55:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto tra di noi.
Jean




  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 13/01/2010 : 18:59:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto Lello!



 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 13/01/2010 : 19:38:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao bevenuto



  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 13/01/2010 : 20:25:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto nel gruppo...

Mirko




  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

LELLO

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/01/2010 : 20:45:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LELLO Aggiungi LELLO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok
Ringrazio tutti per il benvenuto che mi avete offerto.




 Regione Campania  ~ Prov.: Avellino  ~ Città: Avellino  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 05/01/2010  ~  Ultima visita: 10/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

cora1990

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/01/2010 : 22:21:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cora1990  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cora1990 Aggiungi cora1990 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao lello benvenuto!!
io ti consiglierei di fare la scaletrix xkè i pezzi si trovano meglio.
la polisti è + difficile da trovare..




  Firma di cora1990 
Andrea Coradeschi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Arezzo  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 22/12/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 13/01/2010 : 22:22:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto



  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 14/01/2010 : 02:17:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto a bordo.
Scelta difficile, o no!, forse hai già deciso......Personalmente conosco solo la Ninco e se debbo essere sincero anche se la lasci libera si muove un sacco.Come si comportano le concorrenti Scalex & Polist al variare della temperatura ambiente ????? Faresti cosa gradita se postassi qualche foto dei lavori,....se ti va.

Riciao e grazie.
roberto.




  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

LELLO

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/01/2010 : 10:54:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LELLO Aggiungi LELLO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Robsal
Sia Polistil che Scalextric, nonostante i vari passaggi subiti da anni, tra garage, con temperature basse in inverno, che in casa, con temperature estive, non ho mai riscontrato alcuna deformazione, ciò mi rassicura sulla certezza di non avere sorprese in futuro, che la Ninco presentasse queste problematiche, ne ho sentito parlare spesso.
Appena inizierò i lavori, sicuramente posterò foto.
Ciao a presto
LELLO




Modificato da - LELLO in data 16/01/2010 10:59:53

 Regione Campania  ~ Prov.: Avellino  ~ Città: Avellino  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 05/01/2010  ~  Ultima visita: 10/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 21/01/2010 : 03:22:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Lello grazie per la conferma, al club abbiamo deciso di.......suicidarci tutti in massa!!!!Scherzi a parte sostiture 37 mt. di pista a 4 corsie non so se ce la sentiremmo, anche come spesa non deve essere una sciocchezza.
Riguardo al tuo tracciato pensa di realizzare un incrocio sopraelevato, indispensabile se vuoi che le corsie abbiano la stessa lunghezza, centimetro più, centimetro meno.
Questo è l'incrocio da noi all'Albitrack.



Riciao e alla prossima roberto da Albissola M.




Modificato da - robsal in data 21/01/2010 03:24:47

  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

LELLO

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 29/01/2010 : 16:34:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LELLO Aggiungi LELLO alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve
Dopo una lunga ricerca, sono arrivato ad una conclusione:
La pista la faccio con la Scalextric, nei prossimi giorni mi dovrebbero arrivare vari pezzi che ho acquistato, che aggiunti a quelli già in mio possesso ne avrò abbastanza per iniziare la costruzione del circuito.
Hai mè prossimi giorni dovrò decidere anche che fare con i molteplici pezzi della Polistil ma sicuramente non mi resta che venderli.
Vi farò sapere e sicuramente man, mano che costruirò la pista posterò foto.




Modificato da - LELLO in data 29/01/2010 16:44:03

 Regione Campania  ~ Prov.: Avellino  ~ Città: Avellino  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 05/01/2010  ~  Ultima visita: 10/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

fra72

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 30/01/2010 : 01:07:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra72 Aggiungi fra72 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Lello benvenuto!



  Firma di fra72 
francesco

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: modena  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 09/01/2010  ~  Ultima visita: 10/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 30/01/2010 : 09:50:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
LELLO ha scritto:

.......
Hai mè prossimi giorni dovrò decidere anche che fare con i molteplici pezzi della Polistil ma sicuramente non mi resta che venderli.
.......

Di slottisti a caccia di pezzi Polistil ce ne sono sempre tanti (vedi il sottoscritto), il mercatino di Tuttoslot ti da la possibilità di inserire il tuo annuncio e di essere contattato dagli utenti del forum.
Crea un elenco dettagliato dei pezzi che possiedi ed inserisci l'annuncio con la tua richiesta, sarai contattato sicuramente.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization