Forum Tuttoslot.it - Nuova auto
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Nuova auto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Von Richtofen

Nuovo Tuttoslottista



Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 01/12/2009 : 00:17:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Von Richtofen Aggiungi Von Richtofen alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora ..gia arrivato e a massacrare la gente!!! Vorrei un po di consigli su che auto acquistare , dato che alla pista dove andiamo hanno tutte vetture Ninco. Io tanto per andare controccorrente e per prendere uh mezzo credo valido avevo pensato o alla Sauber C9 da dipingere della Slot.It o alla Porsche 956 sempre soltia ditta .. che mi dite ? vale sia x me che x dario il mio amcio che oggi ho corrotto......mi intriga cmq parechio anche il 911 racing della Fly....





 Firma di Von Richtofen 
Fondatore club dell appoggio

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 30/11/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2013

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 01/12/2009 : 01:29:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
La scelta delle macchine dipende da quello che ne volete fare, se cioè usarle per girare o per fare delle gare. Nel secondo caso dovete informarvi presso il club quali sono le categorie nelle quali corrono, i modelli ammessi e i relativi regolamenti.
Suppposto che vogliate usare le slot "in libertà", le Slot.it 956 (sia C che KH) sono ottime macchine nella loro categoria (io le preferisco alla Sauber). Sempre della stessa categoria io prenderei in considerazione anche le nuova Mazda 787, ma dipende dai vostri gusti. Le prestazioni sono analoghe.
La macchina di scatola richiede solo pochi aggiustamenti per rendere al massimo: spazzole più morbide, ruote anteriori portate a 16,8-17 mm (sostituendo le gomme di serie con le gomme a basso profilo Slot.it PT15) e sostituzione delle gomme posteriori con altre migliori: se è una pista Ninco potete usare le Slot.it F22 (codicePT27) o le P5 (cod. PT21), o meglio ancora, se non dovete rispettare regolamenti le gomme PRS codice 32447 (che vengono usate nella categoria Classic); se è una Polistil sono suggerite le Slot.it S2 20x10,5 (PT18)o le P2 19x10 (PT05).
I modelli Slot.it, grazie al loro telaio modulare, permettono anche di essere convertite facilmente in un secondo tempo alla configurazione Anglewinder, con motore a cassa lunga, che offre prestazioni velocistiche nettamente superiori.
Quanto alla Porsche 911 racing forse ti riferisci al 911 GT1 Evo2 o 3? In tal caso è un modello di buone prestazioni con motore a cassa lunga potente, ma è un modello un po' vecchiotto e pesante. Sempre nella gamma Fly racing sceglierei piuttosto al Ferrari F40. Tieni conto che le Fly richiedono un po' più di interventi e regolazioni per portarle al meglio delle prestazioni.






  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Von Richtofen

Nuovo Tuttoslottista



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 02/12/2009 : 12:37:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Von Richtofen Aggiungi Von Richtofen alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok Pedro grazie 1000 spiegazione mooolto esauriente..mi sa che prenderò la 956!





  Firma di Von Richtofen 
Fondatore club dell appoggio

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 30/11/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

brik

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 02/12/2009 : 13:19:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brik Aggiungi brik alla lista amici  Rispondi Quotando
mosler della nsr non te ne pentirai!!





  Firma di brik 
gianfranco rossi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ciampino  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 02/12/2009  ~  Ultima visita: 27/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

andraslot

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 02/12/2009 : 16:22:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andraslot Aggiungi andraslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, sono Andrea (andraslot) io ho quasi tutte le slot.it e corro su una pista polistil, con gomme S2, nessuno ha nominato la Audi, se per voi è ammessa, per me è la più veloce e stabile, per ora nessun altro modello mi permette di entrare e uscire dalle curve così veloce e pulito. Saluti.





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: parma  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 27/11/2009  ~  Ultima visita: 21/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Von Richtofen

Nuovo Tuttoslottista



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 02/12/2009 : 19:23:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Von Richtofen Aggiungi Von Richtofen alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella abnche la A8 ma credo che prenderò il 956 bianco.. e me lo coloro come voglio o lo Jagermeister bianco oro. Pensavo anche alla Lancia LC2 Martini che è bella ma nn so se poi alla resa pratica ha le prestazioni di una Porsche





  Firma di Von Richtofen 
Fondatore club dell appoggio

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 30/11/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 02/12/2009 : 20:24:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
Penso che il discorso Gruppo C sia molto personale, ovvero ad ognuno la sua.
Io per esempio mi trovo benissimo con la LC2 e non ho mai "compreso" 956 e 962.




@Andraslot:

Ma girate tutti con S2 ?
Una volta su Polistil con quelle coperture abbiamo fatto un mezzo (...anzi, tutto ) arrosto !!







  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: 07/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Gymno

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 02/12/2009 : 22:34:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gymno Aggiungi Gymno alla lista amici  Rispondi Quotando
Non capisco cosa ti sia andato arrosto, sono ormai anni che pure io corro con le S2, forse da quando erano appena state messe in commercio, ho sostituito le S1 che non mi davano grosso affidamento, ma le S2 mi hanno dato un mare di soddisfazioni. I motivi sono:
1 Non necessitano di oli o misture varie , pulite e messe in temperatura hanno buone prestazioni
2 non necessitano di piste pappate o preparate, anzi piste pulite tenuta migliore
3 se proprio vuoi massime prestazioni, due gocce di liquido per gomme della MB e fai almeno 10 minuti al massimo.
Non parlo di piste ninco, ma sulle polistil rendono molto bene.
Tanti saluti a tutti






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 12/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

sifu

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 02/12/2009 : 23:58:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sifu Aggiungi sifu alla lista amici  Rispondi Quotando
Von Richtofen ha scritto:

lo Jagermeister bianco oro.


?












 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 23/02/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

andraslot

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 03/12/2009 : 10:40:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andraslot Aggiungi andraslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, sono Andrea, ribadisco quello che ha detto Gymno (corriamo sulla stessa pista) le S2 sulla polistil sono ottime!!!!!!
Vanno pulite per bene, io le incollo al cerchio con la "pattex" (che è un mastice) e poi vanno che volano.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: parma  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 27/11/2009  ~  Ultima visita: 21/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 03/12/2009 : 13:11:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
Con S2=arrosto intendevo dire che essendo siliconiche, sono incompatibili con tutti gli altri tipi di gomme, ergo su Polistil, o si gira tutti con le siliconiche, oppure vanno evitate.

Una sera le abbiamo montate per fare una prova, col risultato che dopo, con le altre gomme il grip era pari a zero, di conseguenza la pista ha necessitato di una completa ripulitura
Magari per continuare il discorso S2 e per non andare OT, utilizziamo questo topic
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=6871


Tornando in-topic invece, fai un pensierino alla LC2 Martini, tanto sempre sponsorizzata da un bibitone è , anche se sono un fan sfegatato della livrea col cervo.






Modificato da - skatuba in data 03/12/2009 13:23:13

  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: 07/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Little Lord

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/12/2009 : 23:57:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Little Lord Aggiungi Little Lord alla lista amici  Rispondi Quotando
Se vuoi abbinare estetica a prestazione immediata a scatola aperta senza scervellarti in modifiche, acquista la Mosler NSR (massima espressione nel GT), la Ford MV IV o la Porsche 917 (le due Classic di NSR) e se ti piace la nuova Fiat Abarth sempre di NSR.
Per par condicio, della slot.it tutta la vita la 956 coda alta Warsteiner.

Se invece vuoi comprarne qualcuna indipendentemente dalle prestrazioni, c'è da sbizzarrirsi...il net aiuta e anche i link su i siti di slot.

Ciuz e buon divertimento






  Firma di Little Lord 
Fabrizio _ I Leoni Slot Abbiategrasso (Bià Modellismo)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Abbiategrasso  ~  Messaggi: 106  ~  Membro dal: 24/09/2008  ~  Ultima visita: 23/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

Von Richtofen

Nuovo Tuttoslottista



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 05/12/2009 : 14:54:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Von Richtofen Aggiungi Von Richtofen alla lista amici  Rispondi Quotando
Un grazie a tutti e credo che cmq Porsche o LC2 che sono belle e a sentire a cneh prestazionali... intanto ne approfitto per mettere le foto delle mie 2 vetturette amatoriali....

















  Firma di Von Richtofen 
Fondatore club dell appoggio

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 30/11/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization