Forum Tuttoslot.it - Presentazione e chiarimento
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Presentazione e chiarimento
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

iolyli

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 14/08/2007 : 20:26:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iolyli Aggiungi iolyli alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti , mi presento, sono Lyli e sto entrando in punta di piedi, speriamo di fare tutto giusto e che questo scritto arrivi a destinazione Cercavo qualcuno che sa darmi notizie per cone usare al meglio la pistola a caldo dela Kinzo, cioe' i suoi accessori, e ... fare meno fatica.Se c'è , spero possa aiutarmi, ciao tutti e......buone vacanze per chi è al mare o ai monti
Lyli
In attesa che tornino Hank , Silvano Intanto rispondo a mtechnic che mi chiede che devo fare della pistola. Principalmente la devo usare per sverniciare su legno, visto che tratto il legno in tutte le sue forme.
P.s cosi' va bene? Ho ascoltato i suggerimenti, grazie!!!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 09/08/2007  ~  Ultima visita: 26/04/2008

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 14/08/2007 : 23:27:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Lyli,
benvenuta ufficialmente su Tuttoslot.it
E' sempre un piacere avere una presenza femminile in un mondo quasi totalmente frequentato da uomini. Con te, se non sbaglio siamo a 3.
Per quanto riguarda la tua pistola kinzo, non appena tornano i già citati amici, potranno aiutarti al meglio. Nel frattempo, se qualcuno sa di che cosa stiamo parlando, può aiutare Lyli nel suo intento.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 15/08/2007 : 00:54:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuta Lyli sul forum

ho cercato su google questa pistola Kinzo, e non vedo nessuna particolarità rispetto alle altre pistole, e di accessori non rieco a trovarne.
Mi dispiace non poterti essere di grande aiuto, abbi un pò di pazienza che qualcuno certamente di darà delle delucidazioni.

Anche nel nostro club abbiamo 3 presenze femminile, e speriamo di averne altre in futuro.







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

iolyli

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 15/08/2007 : 09:26:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iolyli Aggiungi iolyli alla lista amici  Rispondi Quotando
Vi ringrazio del benvenuto, cmq posso aspettare , nn c'è fretta. Il prossimo mese mi regaleranno un tornio, ho visto qualcosa su come si usa :-), credo proprio che la sedia verra' un incanto, eh si
ah...buon ferragosto a tutti !!!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 09/08/2007  ~  Ultima visita: 26/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 18/08/2007 : 22:06:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Lyli e benvenuta...
purtroppo non conosco quella pistola a caldo e quindi non posso darti consigli, se non quello ovvio e che conoscerai benissimo, che se scaldi troppo il legno si brucia, forma un alone nero, difficile da rimuovere...







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 19/08/2007 : 02:40:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Cara Lyli, credo che ti stia riferendo al mod.912
Immagine:

40,56 KB
Come tutti gli altri aggeggi similari lavora tra i 300° e i 600°, temperature di innesco del legno e solitamente lo si usa sul metallo o in pasticceria: facile prevedere che si verifichi quanto indicato da Silvano o anche peggio.
Nella riga in alto abbiamo quattro ugelli dedicati che orientano il getto d'aria calda a seconda del tipo di lavorazione necessaria, sotto invece, oltre alla classica spatola, abbiamo un raschietto con tre piastre sagomate intercambiabili per adattarsi al meglio alla forma della superficie trattata.
A titolo strettamente personale la sverniciatura preferisco farla usando paste aggressive e lavando poi con acqua, ovviamente sul metallo. Sul legno... olio di gomito e carta abrasiva, per non compromettere l'integrità del materiale.
L'unico suggerimento che mi viene da dare è quello di provare ad usare un semplice phon che non raggiungere temperature particolarmente elevate. Dipende ovviamente dalla qualità e dallo spessore della vernice da asportare ma insistendo qualche minuto si dovrebbe vedere qualche risultato anche se resteranno senz'altro residui da asportare manualmente.
Coraggio & ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 19/08/2007 : 12:54:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
forse non hai mai provato a togliere 5 o 6 mani di vernice sul legno. Con il phon è praticamente impossibile. Questa pistola è un'ottima soluzione, ma purtroppo su legno non l'ho mai usata. Per togliere la vernice uso direttamente la fiamma, quella che usano i muratori per scaldare il catrame, e poi il raschietto. Per le inevitabili bruciature, carta vetrata. comunque credo che la pistola in questione possa far bene il suo dovere senza ricorrere alla fiamma. L'ho usata sul metallo e scioglie bene sia vernice che adesivi.





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iolyli

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 19/08/2007 : 14:43:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iolyli Aggiungi iolyli alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi, siete veramente molto carini e gentili. A Silvano dico che fino ad ora ho usato come si suol dire "olio di gomito" con lo svrniciatore e la paglietta. In effetti la pistola mi serve solamente quando ho una grossa mole di lavoro e come dice massimo quando ci sono troppe mani . E' la prima volta che la uso,grazie anche per tutte le indicazioni utili che mi avete dato.Lou poi è stato magnifico, addirittura la foto evvivaaaa!!!! Preparatevi a risate mega quando il prossimo mese usero' il tornio :-). Vi raccontero' i miei guai. Avete mai provato ad usarlo? Ovviamente sempre per il legno, eh
Buona domenica
Lyli






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 09/08/2007  ~  Ultima visita: 26/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 20/08/2007 : 01:06:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

forse non hai mai provato a togliere 5 o 6 mani di vernice sul legno. Con il phon è praticamente impossibile.

Caro Massimo... non è praticamente impossibile... è impossibile e basta.
La mia ipotesi di partenza era che un tavolo con 6 mani di vernice difficilmente meriterà un restauro per ovvi motivi mentre una roba d'annata trattata con cera e olio, seppur recando i segni del tempo, non richiederà mai trattamenti d'urto a base di aria a 300 e passa gradi. L'armadio fine 800 di mia nonna, gabellato per autentico noce massiccio e in realtà solo impiallacciato come ho avuto modo di scoprire, se non avessi avuto la mano delicata ora sarebbe in cenere (NB: taroccavano già allora ). Con pazienza e col phon si può sciogliere la cera e tirarla via senza fare danni alla struttura: le seggioline Viennesi sono un capolavoro strutturale nella loro levità ma basta un tarlo per mandarti per terra (se pesi un quintale come me ).
E prima che finiamo tutti per sfidarci a duello all'alba dietro il covento, cara Lyli, possiamo almeno sapere prima che cosa restauri?
Grazie & ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 20/08/2007 : 09:06:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
trovare molte mani di vernice in mobili o infissi è molto facile. Ai tempi delle nonne, periodo dal quale provengono molti dei mobili in arte povera oggi oggetto di ristrutturazione, non andavano tanto per il sottile e periodicamente, anche a causa della fuliggine che lasciava il suo "candido" manto su mobili, suppellettili e infissi, la soluzione più veloce era una buona mano di vernice.
Personalmente, in fase di ristrutturazione del locale che sarebbe poi diventato il mio pub, ho sverniciato tutti gli infissi e cassettoni delle serrande con la fiamma sopraccitata.
I finti masselli che tu citi, erano già una pratica molto usata fin dall'epoca. Solo che non applicavano una "pelliccia" (impiallacciatura) come fanno ora, ma applicavano uno spessore di legno massello da 5 mm. Questa tecnica si chiama "mezzanina". Il vantaggio rispetto all'impiallacciatura è che hai sempre 5 mm da poter lavorare o carteggiare.
Scusate, ma a forza di frequentare la falegnameria di Paolo mi sto erudendo anche su mobili e legnami vari






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 20/08/2007 : 11:11:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Iolyli,
prima di fare tanta fatica potresti provare con qualche prodotto tipo quello sotto. Il costo non è esorbitante e se per caso non funziona non ci perdi molto.
Magari prova su un angolino nascosto e guarda il risultato: se è positivo vai su tutto il resto.
Ciao e.... buon lavoro.

----------------------------------------------------------
SVERNICIARE E PULIRE PERFETTAMENTE IL LEGNO
GRINTO - Sverniciatore liquido

• Per togliere le vernici particolarmente dure, prima di applicare lo sverniciatore, passare il supporto con carta abrasiva grossa.
• Con un pennello stendere uno strato abbondante di prodotto tenendo ben bagnata la superficie.
• Dopo alcuni minuti, lo strato di vernice si gonfia raggrinzendo.
• Usare una spatola, una spazzola morbida o della lana d’acciaio grossa per togliere accuratamente tutta la vecchia vernice.
• Prima di riverniciare la superficie, pulire bene il supporto con diluente.

Speciale sverniciante liquido che aggredisce ed asporta ogni tipo di vernice su legno e/o metallo.
Grinto è facile da applicare ed è indicato per sverniciare anche tutte le superfici lavorate (traversine, intagli, piedini, ecc...). Non forma poltiglia, ma rompe la pellicola di vernice.
Una sola applicazione è sufficiente per pulire la superficie; se necessario, è comunque possibile ripassare più volte, sino ad ottenere la perfetta pulizia del supporto. Grazie alla forte penetrazione, Grinto è indicato anche per sverniciare il legno trattato con impregnante.



Immagine:

15,84 KB






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 20/08/2007 : 11:13:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo.....

la marca del prodotto è solo un esempio : sverniciatori con le stesse caratteristiche ne puoi trovare diversi






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

iolyli

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 20/08/2007 : 17:40:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iolyli Aggiungi iolyli alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora ..... mi sembra di avervi detto che gia uso questi prodotti, anche perchè la mia insegnante di restauro ce li consiglia. Cmq sia i " miei " mobili, cioe' quelli restaurati da me, credo siano un po diversi da tanti altri. Prima di tutto uso prodotti realizzati " nn so bene come dire " costruiti, diluiti, o quant'altro..... senza usare prodotti gia in commercio come, es:mordente, paraloid, gomma lacca decerata e non , cosi' so cosa ci metto su, nn quello che ci trovi da chi si spaccia per restauratore e magari nemmeno passa l'antitarlo su tutti i forellini, poi li chiude con una "bella" vernice lucida e scura e tu ti ritrovi dopo qualche anno con i mobili infestati. Per chi nn avesse capito restauro piccoli mobili ,per ora. La mia passione pero' sta andando oltre ma sempre come base sua maesta' il "" LEGNO "". Avete qualcosa in soffitta che vi da fastidio, se ne vale la pena vi tolgo l'ingombro.... ;-) , sto scherzando naturalmente. Adoro i mercatini dell'antiquariato e a volte si hanno delle belle occasioni. Ho trovato lungo i navigli un "porta munizioni " della seconda guerra mondiale, vi sfido di riuscire ad aprirla... hihihihihi.
Lyli
mi piacerebbe farvi vedere i miei lavoretti visto che ci sono esperti del settore, o sbaglio!!!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 09/08/2007  ~  Ultima visita: 26/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

iolyli

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 20/08/2007 : 17:41:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iolyli Aggiungi iolyli alla lista amici  Rispondi Quotando
a tutti voi , a risentirci





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 09/08/2007  ~  Ultima visita: 26/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 20/08/2007 : 23:45:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Cara Lyli, a proposito di piccoli mobili giusto vent'anni veniva presentata la linea "Nuova Tradizione" e visto che non c'era spazio a sufficienza al vernissàge... le poltrone erano state realizzate in scala 1/4, oro, verde e blu...
Poi ci fai vedere cosa combini, eh? Ma per favore non lanciar sfide alla leggera su come si fa ad aprire un bauletto... su questo sito gravita il fior fiore delle teste pensanti di mezzo continente!
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 21/08/2007 : 07:34:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Vedi che la plastilina torna utile...!







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 21/08/2007 : 08:54:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ganko

Vedi che la plastilina torna utile...!



O il C4?






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 21/08/2007 : 10:48:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
O la C4 di Loeb!!!!!


Scusate "deformazione professionale"!!!!!






Modificato da - hank in data 21/08/2007 11:06:11

  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iolyli

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 21/08/2007 : 12:12:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iolyli Aggiungi iolyli alla lista amici  Rispondi Quotando
beh... qualcosa ho gia combinato... Massimo li ha viste. Se qualcuno mi spiega come mettere le foto posso farlo io. Di solito mi vengono foto enorrrrrrrrrmi.. Lou sai che nn ho ben capito la tua ultima frase!!! Ah gia era il " bauletto" Ma che bauletto è un porta munizioniiiiiiiiii. Mi piacerebbe farvi vedere la foto ma..... nn so come fare.
Lyli
P.s ma che belle queste faccine






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 09/08/2007  ~  Ultima visita: 26/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 21/08/2007 : 23:41:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Nelle guerre che ho combattuto le munizioni ce le consegnavano in cassette chiuse da chiavistelli così ostici da aprire che mi chiedevo da che parte stessero i furieri, sgrùnt!





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 22/08/2007 : 00:01:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hank

O la C4 di Loeb!!!!!


Scusate "deformazione professionale"!!!!!



Mi era sfuggita!

Ma di questo passo si va dal Semtex alla Simtek!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization