Forum Tuttoslot.it - AVIO
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 AVIO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:6



Inserito il - 24/11/2009 : 10:20:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
ok ho trovato l'avio della gaviol!!
ma è micidiale l'etichetta riporta delle cose spaventose!!!
alla fine e etere se non sbaglio!!
al posto dell'avio si puo usare benzina rettificata per pulire spazzole e gomme?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 24/11/2009 : 10:31:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma non hai mai letto il bugiardino dell'aspirina!!!!!! quello sì che è spaventoso, così come quello di tutti i medicinali anche quelli più banali.

Comunque tornando al prodotto io lo uso per le pulizie che dici, gomme spazzole ecc.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

racedoc

Tuttoslottista F1



Inserito il - 24/11/2009 : 10:51:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di racedoc Aggiungi racedoc alla lista amici  Rispondi Quotando
e non hai visto quello con gli eventuali effetti collaterali del vaccino per l'H1N1





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: San Pietro in cariano  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 26/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 24/11/2009 : 10:56:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
e per la benzina rettificata che dite?





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 24/11/2009 : 11:00:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
usalte l'avio anke per pulire le bandelle della pista???





  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 24/11/2009 : 11:01:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Personalmente uso la benzina Zippo per gomme e spazzole, oppure petrolio bianco o lampante che uso anche per pulire la pista, l'avio lo uso solo per pulire le gomme Gt prima di una gara per pulirle da moccioli od oli vari e controllare che siano incollate bene.
Abbracci Jean






  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 24/11/2009 : 11:13:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
loipoi ha scritto:

e per la benzina rettificata che dite?

Rettificata?
Ricorda....angolo retto........intestino retto.
No,troppe controindicazioni lascia perdere.






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 24/11/2009 : 12:24:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
non conoscete la benzina rettificata cio purificata. ok si usa in campo medico sgrassa in maniera spettacolare ma non ha le stesse caratteristiche dell etere = avio che fa male se lo respiri.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

retsuya

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 24/11/2009 : 12:29:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di retsuya Aggiungi retsuya alla lista amici  Rispondi Quotando
avio is good, poi se vuoi usare qualcos'altro sperimenta pure





  Firma di retsuya 
Beng Beng

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: colleferro  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 09/12/2007  ~  Ultima visita: 17/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

sifu

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 24/11/2009 : 12:51:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sifu Aggiungi sifu alla lista amici  Rispondi Quotando
loipoi ha scritto:

non conoscete la benzina rettificata cio purificata. ok si usa in campo medico sgrassa in maniera spettacolare ma non ha le stesse caratteristiche dell etere = avio che fa male se lo respiri.

Sgrassa e toglie i residui di colla dei cerotti. Però brucia su ferite e escoriazioni, mentre l'etere no.

Comunque l'AVIO non è etere.

Ti ha spaventato l'etichetta dell'AVIO?
Cercando al supermercato un prodotto alternativo, ho trovato uno smacchiatore che tra le avvertenze riportava (pressapoco):
Non sono state effettuate prove sufficienti ad escludere che il prodotto possa provocare il cancro.
Ovviamente è rimasto sullo scaffale.

Puoi usare per le varie pulizie anche petrolio bianco (lampante).

@ telaskiaffo
Per le bandelle vai di trielina, ma attento alla plastica.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 23/02/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Federico Danesin

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 24/11/2009 : 13:03:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Danesin Aggiungi Federico Danesin alla lista amici  Rispondi Quotando
Io uso lo zippo per le gomme, e per le spazzole il prodotto apposito della NSR.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cairo Montenotte  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 18/11/2009  ~  Ultima visita: 24/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 24/11/2009 : 14:38:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Tutto può fare male quando lo respiri mi ricordo che il popper anni fà , ben più volatile della trielina per smacchiare, veniva usata da Slotzy per pettinarsi.Quindi era buono........
Gioco e vi abbraccio Jean






  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 24/11/2009 : 15:07:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando

[/quote]
Sgrassa e toglie i residui di colla dei cerotti. Però brucia su ferite e escoriazioni, mentre l'etere no.

Comunque l'AVIO non è etere.

Ottima spiegazione mi sa che facciamo lo stesso lavoro!!!
l'hai provato su gli zoccoli di gomma?fa miracoli
ho letto l'etichetta, se non si è capito, e metteva in evidenza che il componente maggiore è l etere no esano chi ha l'avio me lo conferma?posso sbagliare!!
che pizza tutti sti prodotti li uso tutti quanti insieme e poi vi dico .......... dai scherzo
ma poi servono tutte queste attenzioni?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 24/11/2009 : 15:12:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
L'Avio è usata come smacchaiatore e non ha nulla a che vedere con l'etere. Quella che ho io riporta in etichetta: dicloropropano; da qualche parte ho letto che la benzina rettificata è detta anche benzina avio.... non per questo fa meno male per inalazione, ma direi che di tutti i vari liquidi sgrassanti (tipo trielina, zippo, petroli e benzine di vario genere) non ce n'è uno che sia un ricostituente.
Io credo che tu possa tranquillamente usare la benzina rettificata per le tue pulizie.






  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 24/11/2009 : 15:21:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
allora gli do sotto con la benzina!!!!!





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 24/11/2009 : 16:54:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
loipoi ha scritto:

......ho letto l'etichetta, se non si è capito, e metteva in evidenza che il componente maggiore è l etere no esano chi ha l'avio me lo conferma?posso sbagliare!!

L'Avio che utilizzo io si chiama SUPERAVIO, è prodotto dalla ditta SAI, l'ho preso in un supermercato Standa ed è costituito da esano.
Per le attenzioni da avere nell'utilizzare questi prodotti se fossi in te non mi preoccuperei troppo: ovviamente sulla etichetta devono essere riportate tutte le indicazioni, ma molto spesso le avvertenze sono per chi lavora con grandi quantità di questi prodotti. Non credo che poche gocce posano essere così nocive e comnuque se pensi a cosa ti respiri nell'aria di Roma che fai? Vai in giro con la maschera antigas?

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 24/11/2009 : 18:50:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
ok ho detto una stupidata il contenuto e esano e lo vende acqua e sapone per Renato lo produce la ditta che cercavi la gaviol. ciao a tutti!!!





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 24/11/2009 : 19:10:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
scusa ma per noi che non siamo abituati all'aria di Roma?
Io uso da sempre petrolio lampante per bandelle e pista....vero Renatone?






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 24/11/2009 : 19:51:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
petrolio bianco is the way...

lo stiamo usando per fare qualsiasi cosa.. dal diluire la pappatura della pista al pulire le gomme al raffreddare le stesse durante la tornitura, per pulire la pista, ecc ecc ecc






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 24/11/2009 : 20:42:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:

scusa ma per noi che non siamo abituati all'aria di Roma?
Io uso da sempre petrolio lampante per bandelle e pista....vero Renatone?

Verissimo.
In effetti le possibilità d'uso del petrolio lampante o del petrolio bianco sono talmente tante che può essere utilizzato come prodotto universale.
Per pulire gomme, spazzole, pista, bandelle e quant'altro c'è anche ci utilizza a la comunissima benzina verde, con ottimi risultati.
Comunque nella mia cassetta ci sono: petrolio lampante, benziona zippo, benvina verde, avio e alcool denaturato. Prima utilizzavo anche un tipo di trielina che non danneggiava la plastica, ma poi l'ho terminata e non ho più trovato lo stesso prodotto. Quella che ho ora si mangia i telai delle slot, quindi.....

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

PANOZ

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 24/11/2009 : 21:04:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PANOZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PANOZ Aggiungi PANOZ alla lista amici  Rispondi Quotando
Su Google ho trovato questo.


COMPOSIZIONE/INFORMAZIONI SUGLI INGREDIENTI
Sostanze contenute pericolose per la salute ai sensi della direttiva 67/548/CEE e successivi adeguamenti o per le quali esistono
limiti di esposizione riconosciuti:
90% - 100% n-esano
N.67/548/CEE: 601-037-00-0 CAS: 110-54-3 EINECS: 203-777-6
F N Xn R11 R38 R48/20 R51/53 R62 R65 R67

Questo il link per chi vuole spaventarsi un pochino

http://www.igienicasa.it/uploads/SS/A017.pdf

Io lo uso solo per i contatti,non male,ma va bene anche la benzina Zippo.
Saluti Michele.






  Firma di PANOZ 
MICHELE CISLOT CISLAGO (VA)
Info CLUB 3332729327 Michele.
www.cislot.altervista.org
https://www.facebook.com/groups/282299557247/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: TURATE  ~  Messaggi: 700  ~  Membro dal: 29/09/2007  ~  Ultima visita: 27/12/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization