Forum Tuttoslot.it - C'è Sicilia e Sicilia...ne esce sconfitto lo SLOT
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 C'è Sicilia e Sicilia...ne esce sconfitto lo SLOT
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:17



Inserito il - 15/11/2009 : 16:44:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Giro su questa sezione del forum un mio intervento fatto in altra sezione, ed apro questa discussione per provocare tutti quanti tifano per mamma ANSI senza avere a cuore lo slot.....ecco quanto da me illustrato .....
"che ....delusione. Mentre scrivo queste due parole probabilmente stanno correndo la gara delle Classic.

Voi tutti sapete che per ovvi motivi familiari, io non partecipo alle gare regionali.....ma quello a cui ho assistito stamattina a Valderice, pista dello Slot Sprint Valderice, per la 1^ Prova del Campionato Regionale Siciliano Slot per la zona Occidentale, è stato come un colpo al cuore per uno slottista.

Presenti alla gara:

1) Slot Sprint Valderice al completo;
2) Ducklin Slot Club Valderice al completo;
3) Donato Slot Car Racing Valderice n.1 socio;
4) Club di Palermo n.1 Socio, poi andato via;
5) Club di Agrigento n.0;
6) Club di qualsiasi altro club della Sicilia occidentale n. 0 (leggasi zero)..............

Insomma la 1^ (leggasi prima) Prova del Campionato Regionale Siciliano slot per la Sicilia Occidentale si è trasformato in una sfida tra lo Slot Sprint Valderice e il Ducklin Slot Club Valderice.........E GLI ALTRI DOVE ERANO ?

Siamo alle solite, mentre per la 1^ Prova gara della Sicilia Orientale c'erano 61 (leggasi sessantuno) iscritti....e qualcuno del club ospitante per potere far riuscire la gara non ha corso........ dalle nostre parti è stato un vero fallimento !!!!!

L'ANSI, anzicchè scervellarsi al varo di tante nuove categorie per il prossimo anno (.......bisogna accontentare tutti i costruttori per almeno una categoria) pensi a quanto accaduto oggi, perchè non sono solo i chilometri che separano i clubs, ma sono anche TANTE ALTRE COSE ... che non invogliano i piloti a fare le trasferte.........

Ora non me ne voglia l'amico Giacomo Gabriele, ma la mia delusione oggi è stata grande, indipendentemente dalla prestazione dell'amico Vito Donato, anche se sono sicurissimo che la gara sia stata una bella gara .......almeno per i pochi presenti."

Ora quanto detto stimoli qualche dissertato "tifoso" dell'ANSI , e provi a trovare qualche slottista in grado di chiarire quanto non sia mai stato chiarito fino ad adesso.

Ciao da Giacaleo








 Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014

vincemott

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 15/11/2009 : 19:48:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vincemott Aggiungi vincemott alla lista amici  Rispondi Quotando
Non te la prendere Giacaleo, capita a tutti un momento no....
Ci siamo passati anche noi.......NON MOLLATE !!!






  Firma di vincemott 
Paolo Motta
www.cataniaslot.it


 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 239  ~  Membro dal: 20/12/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 15/11/2009 : 20:16:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
cOMPRENDO IN PIENO IL DISAPPUNTO DELL'AMICO LEO !!!
MA IL PROBLEMA STA NEL FATTO KE IL CLUB DI PALERMO SONO 3 ( TRE ) PERSONE CHE COMPONGONO E RAPPRESENTANO 1 CITTA CON QUASI 1.000.000 ABITANTI!!!!! IL CLUB DI AGRIGENTO IDEM CIOE' SE NON SBAGLIO SONO 2 PERSONE ( ANKE SE LA CITTA' E' MOLTO PIU' PICCOLA ).
FORSE QUANDO C'E' STATA LA RIUNIONE PER L'ASSEGNAZIONE DELLE CATEGORIE , A MIO MODESTO PARERE , SI POTEVA KIEDERE AL CLUB DI CALTANISSETTA E DI ENNA DI UNIRSI AL CAMPIONATO OCCIDENTALE PER AVERE UN EQUILIBRIO.
COMUNQUE MALGRADO ERAVAMO N POCHI AL COSPETTO DEI RAGAZZI KE HANNO PARTECIPATO ALLA GARA DI CATANIA CI SIAMO DIVERTITTI TANTISSIMO ( ALMENO IO ANKE SE NON SONO ANDATA BENE ) PERCHE' HO VISSUTA 1 GIORNATA DI SLOT KE E' QUELLO KE MI INTERESSA PRINCIPALMENTE.
CON AFFETTO GIMMY






  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 16/11/2009 : 01:38:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Come si fa a rispondere, con degli argomenti validi a te che di slot ne hai visto tanto passare sotto i PONTI.

Diciamo che nel mio piccolo e modesto mondo immaginario dello slot tifo fortemente affinchè il tutto diventi un giorno uno sport riconosciuto.
Se per fare questo si debba passare da periodi entusiasmanti a periodi neri,poco importa,se bisognerà confluire in un organismo nazionale o in una confederazione federale poco importa .
A mio sempre più modesto avviso, quello che conta veramente è l'accoglienza dei neofiti e la comprensione delle loro difficoltà iniziali,la divulgazione del gioco,partendo dalla fascia per cui è nato,i ragazzi,se è il caso fare progetti didattici nelle scuole.
Il resto dovrebbe venire da se per gradi.
Se oggi i piloti non sono invogliati a correre pazienza, faranno le loro scelte,ricominciamo da un punto diverso,apriamo un progetto per il futuro, ripartire dalle categorie dilettanti e ricostruire tutto da li.
Come dicevo in testa all'intervento,io non sono certo in grado di risponderti,però questo è il mio pensiero,magari ti potrà servire?










 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

roby.Daytona Slot club

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 16/11/2009 : 15:53:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby.Daytona Slot club Aggiungi roby.Daytona Slot club alla lista amici  Rispondi Quotando
Il Daytona slot club si scusa per non aver partecipato alla gara a causa dell'influenza che ha colpito me e Pierluigi, unici soci del club, ma con la nuova pista saremo molti di +,speriamo di esserci per la prossima gara





  Firma di roby.Daytona Slot club 
Roberto Iacono

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 351  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 14/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

roby.Daytona Slot club

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 16/11/2009 : 16:40:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby.Daytona Slot club Aggiungi roby.Daytona Slot club alla lista amici  Rispondi Quotando
Siamo 2 soci che partecipano alle gare, gli altri vengono solamente al club.
Ho scritto questo perchè magari pensate che siamo soltanto in 2
più avanti portereme qualche altra persona alle gare






  Firma di roby.Daytona Slot club 
Roberto Iacono

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 351  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 14/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 16/11/2009 : 16:58:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
roby.Daytona Slot club ha scritto:

Il Daytona slot club si scusa per non aver partecipato alla gara a causa dell'influenza che ha colpito me e Pierluigi, unici soci del club, ma con la nuova pista saremo molti di +,speriamo di esserci per la prossima gara

ok roby,
spero ke veniate alla prossima del regionale






  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Vigenslot

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 16/11/2009 : 19:43:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vigenslot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vigenslot Aggiungi Vigenslot alla lista amici  Rispondi Quotando
roby.Daytona Slot club ha scritto:

Il Daytona slot club si scusa per non aver partecipato alla gara a causa dell'influenza che ha colpito me e Pierluigi, unici soci del club, ma con la nuova pista saremo molti di +,speriamo di esserci per la prossima gara


E noi vi aspettiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Roberto






  Firma di Vigenslot 
due cose sono infinite - l'universo e la stupidità......ma sulla prima non nè sono sicuro

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 617  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 22/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 17/11/2009 : 10:13:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
prima di rispondere a Giacaleo vorrei leggere la cronaca della gara con i commenti dell'organizzatore, tanto per conoscere bene la partecipazione e i responsi.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 17/11/2009 : 10:45:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:

prima di rispondere a Giacaleo vorrei leggere la cronaca della gara con i commenti dell'organizzatore, tanto per conoscere bene la partecipazione e i responsi.


Giacomo (jachinho) a breve inserirà l'articolo con tanto di foto e commento






  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 18/11/2009 : 06:41:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Per me è stata indubbiamente una delusione questa prima prova del campionato occidentale
alla gara hanno praticamente preso parte solo i componenti dei club di Valderice.
Non sembrava di partecipare ad una gara regionale …. proprio per niente.
E nemmeno sembrava una gara interclub, perchè altrimenti i partecipanti sarebbero stati almeno una decina in più....almeno...(di seguito spiegherò il perché)

Anche il campionato precedente partì con lo "spauracchio" delle poche partecipazioni, ma grazie ad alcuni club che si presentavano numerosi alle gare il problema non si verificò mai (..se si esclude l'ultima gara disputata al Duckling)

Questo risultato, secondo me, è la conseguenza di alcune scelte che purtroppo sono state poco azzeccate
1° - consentire al club Nisseno di "trasferirsi" nel campionato orientale
2° - non aggiungere il club di Enna nel lato occidentale
3° - non aver "obbligato" (leggasi come: spronare) a farsi le trasferte

Il nuovo campionato è già partito, ormai cambiare rotta non è facile, ma bisogna comunque cercare di continuare il campionato nel modo più dignitoso possibile, prendendo dei provvedimenti per non far cadere nel ridicolo ne una parte della Sicilia ne tantomeno l’Ansi e i suoi responsabili.
Purtroppo all’orizzonte non si prospetta niente di buono, ma noi speriamo…

Ritornando al discorso delle poche presenze aggiungo che non è stato bello vedere per l’intera giornata dei ragazzi (..e non solo ragazzi) assistere alla gara piuttosto che prenderne parte.
Si, perchè la quota di partecipazione alla gara (€ 8,00 per categoria) e l'iscrizione obbligatoria all' Ansi (€ 10,00) hanno sicuramente influito sul parco partenti. Diversi hanno infatti preferito risparmiare € 26,00 piuttosto che prendere parte ad una gara regionale.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/11/2009 : 08:46:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
X Massimo Cellini...........ora che Jachinho, responsabile del Club ospitante la prima gara di campionato regionale (l'ho scritto minuscolo per ovvi motivi.....) 2009/2010 Sicilia Occidentale, è intervenuto nella discussione puoi rispondere al mio intervento e a gli altri.

Ciao da Giacaleo.






Modificato da - giacaleo in data 18/11/2009 09:00:01

  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 18/11/2009 : 12:27:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Volevo prendere cognizione dell'andamento della gara e dei partecipanti dalla cronaca della stessa e dalle classifiche, ma visto che qualcosa è stato comunque scritto....
@giacaleo (scrivo minuscolo perchè è solo un nick): perchè ad ogni occasione negativa la colpa è sempre e solo dell'Ansi? è come dire "piove governo ladro". Che colpa ne ha l'Ansi se tua moglie non ti fa correre alle gare, alle quali però assisti? che colpa ne ha l'Ansi se da quella parte della regione Sicilia i partecipanti sono in minoranza rispetto all'altra? e se sono in minoranza dipende dall'Ansi o da altri fattori a me sconosciuti?
Credo che sia merito dell'Ansi se in tutta Sicilia e tutta Italia potete confrontarvi tra club distanti tra loro e correre tutti con le stesse macchine e lo stesso regolamento. Ma queste con te sarebbero parole perse nel vento, tanta è la tua avversione alla sola parola ANSI.
Dalle mie esperienze passate e presenti, sono sempre stato portato a pensare che i successi e gli insuccessi dipendono sempre dalle proprie scelte.
@jachinho: ti conosco abbastanza per sapere che hai dato il massimo per fare in modo che tutto andasse per il verso giusto e che quante più persone partecipassero alla gara, organizzando al meglio ogni aspetto della gara.
Forse non è lamentandosi dei costi che si ottiene ancora di più. Se fossi stato io il responsabile del club avrei giustificato i costi anzichè lamentarmene. Avrei comunicato e fatto comprendere che la tessera annuale andrebbe comunque fatta per partecipare al campionato regionale e ad ogni gara nazionale e che i 10 Euro sono annuali e non si pagano ad ogni gara.
Se la tessera l'avessero fatta nelle settimane precedenti il costo non si sarebbe sommato all'iscrizione alla prima gara; le restanti 8 euro a categoria non sono questa gran somma, sapendo anche che parte di essa servirà per contribuire a permettere lo svolgimento delle finali regionali e a dare quel valore aggiunto che al momento solo la Sicilia ha.

Sapete quanto tengo alla crescita dello slot in Italia e sentire sempre parlare male dell'unica associazione che "combatte" per unificare quanti più club possibili, con regolamenti che possono o meno piacere a tutti, è sempre un dispiacere.
Fare leggere, a chi si è avvicinato allo slot da poco sempre questo tipo di polemiche, fatte sempre, guarda caso, da chi non è iscritto all'Ansi e mai si iscriverà perchè premette sempre questo:
Voi tutti sapete che per ovvi motivi familiari, io non partecipo alle gare regionali
lo trovo poco consono e molto fuori luogo.
Comprendo meglio lo sfogo di Giacomo che si trova ad organizzare una gara, conosco bene quanto impegno richieda questo, e si trova a dover affermare:
Ritornando al discorso delle poche presenze aggiungo che non è stato bello vedere per l’intera giornata dei ragazzi (..e non solo ragazzi) assistere alla gara piuttosto che prenderne parte.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/11/2009 : 13:19:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
X Massimo .

Non voglio assolutamente entrare in polemica con nessuno (io sono stato un fautore in passato della F.S.I. e poi della nascita dell'ANSI con alla guida Paolo Niccolai), ma la mia mancata partecipazione alle gare regionali, per chi mi conosce bene, è dovuta alla TOTALE AVVERSIONE DI MIA MOGLIE PER OGNI FORMA DI DISTRAZIONE MOTORISTICA, che da quando ci siamo fidanzati lei mostra ogni qualvolta c'è una gara ....persino per la singola gara settimanale serale che non toglie tempo alla famiglia.

Pensa che per me assistere alla Cronoscalata del CIVM che si fa ad Erice ogni anno, per me è sempre una lotta che sfiora le minacce di divorzio (sto parlando seriamente!).

Riguardo alla mia passione per lo Slot sono stato delegato regionale della FSI per anni in rotazione con Roberto Addia, Pino Pitari, Mimmo Martinez (.......penso che tu li conosca tutti) e quando con soli 5 club in sicilia si facevano le trasferte si era sempre numerosi , nonostante i 350 Km. che separano la Sicilia Occidentale e quella Orientale, ed oggi se mi fosse possibile mi farei tutte le gare , anche quelle della Sicilia Orientale, Nazionali e Mondiali.

Ebbene anche allora lottavo con l'allora mia fidanzata, ma le trasferte le facevo lo stesso.
Poi dopo il matrimonio la lotta si è fatta più aspra e mi ha portato ad appendere il pulsante al chiodo; cercai allora una diversione nell'R/C elettrico che rubava solo un paio di ore al mese, ma anche lì furono lotte fino al mio ritiro definitivo.

Nel dicembre del 2006 mi incontrò Vito Donato, informandomi che era nato un nuovo tipo di Slot (lo Slot Plastic) e con la scusa di far correre mio figlio ho ripreso, stavolta non come responsabile di Club, ma come semplice amico di Vito Donato.

Ripeto, nonstante questa nuova condizione ogni venerdi a casa sono sempre occhiatacce e cose simili.

Riguardo invece al fatto che vado alle gare regionali senza parteciparvi la spiegazione è quella che ho dato precedentemente, mentre per quanto riguarda la durata della mia visita Domenica mattina allo Slot Sprint Valderice è durata una SOLA ora.

Per quanto invece riguarda la mia avversione per l'ANSI, reparto Plastica, nasce dalla cervellotica stesura di regolamenti vari e dalla suddivisione della Sicilia in due zone territoriali (Enna e Caltanissetta dovevano rimanere nella zona Occidentale), considerando che a Valderice ci sono circa una quindicina di piloti frequentanti gare regionali e che invece nè Agrigento, Palermo, Sciacca non hanno al momento praticanti in grado di fare trasferte (escluso qualche sparuto caso).

Riprendendo il discorso regolamenti (ma qui non c'entra niente con la discussione) un piccolo appunto: ieri sera abbiamo corso con le Classic (versione NON ANSI) sulla stessa pista di domenica dello Slot Sprint Valderice e le prestazioni, con le nostre piccole modifiche, sono state di gran lunga superiori di quelle in versione ANSI, senza stallonamenti di gomme, distacchi di motore, e motori "ciofeca" sorteggiati.

Ora per cortesia non additatemi come l'Anticristo dell'ANSI .........

Vi voglio bene tutti, ciao da Leo Giacalone.






  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 18/11/2009 : 14:48:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Ne esisteva già uno caro Leo su questo sito:
MAI partecipato ad una gara Ansi
MAI intervenuto in nessun evento competitivo associato all'Ansi
MAI dialogato in pubblico o privato con nessuno dell'Ansi
Eppure erano anatemi continui e quotidiani su chi in qualche modo si mette in gioco per organizzare,unificare ed in qualche modo,giusto o sbagliato che sia,omogeneizzare regolamenti e gare nel nostro paese.
Poi per fortuna di tutti venne retrocesso nella dimensione che più gli era consona:il delirio di onnipotenza davanti allo specchio e quattro fessi.
Che facciamo?
Vuoi prendere il suo posto?
Se non puoi (o vuoi,è la stessa cosa) partecipare a questo tipo di eventi perchè ti scagli con tanta acredine nei confronti di quello che è (purtroppo) successo?
Qui non si tratta di fare il tifo per mamma Ansi e credo che tutti quelli che praticano uno slot competitivo nella vostra meravigliosa isola lo abbiano a cuore.
Si tratta di fare un analisi oggettiva e serena sull'accaduto per migliorare l'organizzazione.
Se propiro ti interessa la faccenda da osservatore passivo(ammesso che abbia senso) dovresti valutare il fatto prima di tutto con chi in Sicilia è responsabile Ansi e con chi aveva stabilito che i campionati dovessero essere due separati e quindi analizzare la situazione.
Solo con queste persone si può chiarire e quindi migliorare i programmi.
Vedi,per il numero di concorrenti succede anche a nord,a Verona siamo 67 soci effettivi e praticanti al club ed andiamo a fare le gare in trasferta in 3,quindi?
Non è colpa di nessuno se a Catania hanno 15 soci e vanno a fare le gare in 45.
Ne serve scagliarsi in provocazioni che altro non fanno che far crescere il malumore di qualcuno.
Poi mi parli di stallonamenti di gomme,distacchi di motore e motori ciofeca,azz...qualche inconveniente può succedere anche in gare di club,non solo nazionali,ma non vorrai farmi credere che hai assistito ad una gara della categoria "figli di un dio minore",eccheccavolo!
Il tifo non c'entra,e se la passione è quella che muove lo slot competitivo,e diamo per scontato che abbia contagiato tutti noi che leggiamo e scriviamo,lascia che i responsabili dei vari club ne parlino assieme e vedrai che come in altre occasioni il buon senso farà naturalmente migliorare le cose.
Ti mando i più cordiali saluti
Marco






Modificato da - slotzilla in data 18/11/2009 15:01:50

  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

mastroGT

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 18/11/2009 : 15:17:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi mastroGT alla lista amici  Rispondi Quotando
perdonatemi ma propio non riesco a mandar giu'l'ennesimo rospo!!!!!quando si parla ( e si critica) di ansi e come se si parlasse degli "intoccabili". inviterei chi difende sempre a spada tratta l'ansi di cominciare a chiedersi il perche' alcuni di noi hanno tanta avversione nei confronti dell'associazione. forse perche' una mattina ci siamo svegliati tutti male e allora abbiamo deciso di inveire contro l'ansi? non credo propio! nell'esposizione dell'amico giacaleo penso sia riassunto come taluni aspetti a dir poco grotteschi del regolamento, che di fatto hanno trasformato le gare in vere e propie lotterie, non stanno piu' bene ad un bel po' di noi ancora convinti che (nonostante di un gioco si tratti) possa esserci vera competizione e che alla fine vada a vincere chi e' stato il piu' bravo e non il piu' fortunato ad aver evitato il motore "moscio" o le gomme di "carta"! e per carita' credetemi e' ancora cosi'! nonostante le assicurazioni date da chi rappresenta l'associazione che le forniture di cattivo materiale dello scorso anno non si sarebbero ripetute. COME NON DETTO! siamo soltanto alle prima gara e si sono gia' riscontrati alcuni motori da buttar via e gomme F22(chiedete a Vito Donato uno dei piu' veloci tra noi) che si sono sfaldate dopo appena pochi giri. cosa facciamo, finta di niente? cosi non tocchiamo l'ansi e tutti stanno tranquilli? il sottoscritto nonostante non veda di buon occhio il su' menzionato regolamento aveva deciso comunque di prender parte alla prima prova del reg. sicilia occidentale perche' cio' mi dava una ulteriore occasione di giocare in compagnia dei miei amici(cosi chi si stava preparando a dirmi che nessuno mi costringe a correre con regole ansi si mette il cuore in pace) e perche' sapevo che saremmo stati in pochi, e nonostante una sola persona non cambi poi tanto la situazione ...........crededetemi non appena ho visto di che qualita' era il materiale che ci hanno mandato e appena abbiamo cominciato ad applicare il regolamento mi e' passata la voglia! SPERO UNA VOLTA PER TUTTE! Passiamo ora a quanto riportava l'amico Jachinho, TUTTO VERO! forse per qualcuno sembrera' inverosimile ma da queste parti ci sono ragazzi (in alcuni casi bambini)che hanno non poche difficolta' a reperire 26 euro per la gara, e tanto per non farci mancar nulla,mi e' stato riferito che ad uno di loro e' capitato un motore che andava l'esatta meta' degli altri !!!!!!!????????
provate a chiedere a questo ragazzino quanto si sia divertito a correre con il MERAVIGLIOSO regolamento di mamma ansi. PROVATE! ci sarebbe da continuare per un altro paio d'ore ma a questo punto non mi pare piu' il caso............a buon intenditor......
grazie per la vosta attenzione ed un saluto a tutti.
paolo.






  Firma di mastroGT 
mastroGT

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 13/01/2009  ~  Ultima visita: 29/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 18/11/2009 : 15:59:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Perdonami, Paolo, se entro nella discussione sul Tuo commento.

Ritieni che i regolamenti attuali Ansi siano "grotteschi", ma solo per il fatto della fornitura di gomme e motori in parco chiuso o per altro?

Io sono il primo che a livello locale (club) pensa che la fornitura in parco chiuso non abbia senso.
Però, se a livello nazionale si è andati in un certo senso ci sarà pure un bel perchè: evidentemente la maggioranza di chi frequentava le gare Ansi nazionali o interregionali ha ritenuto più stimolante, divertente, appagante, etc. (o utile per avvicinare la gente allo slot piuttosto che a relegare lo stesso ad un gioco riservato a pochi) eliminare quel vantaggio che (forse) pochi potevano avere da super-motori selezionati (o "taroccati", come direbbe qualcuno) o gomme gonfiate/pucciate.
Questo perchè si mettesse un pò di più tutti sullo stesso piano e, forse, contro gli interessi personali (a livello di risultati in gara) degli stessi componenti dell'Ansi (che generalmente qualcosina ci capiscono su cosa "smanettare".................).

Ora, trattandosi di prodotti per definizione "di grande serie", il difetto del sistema è che il materiale fornito può non essere omogeneo qualitativamente, ma, forse, piuttosto che desumere che il regolamento è sbagliato, sarebbe più utile intervenire con correttivi per evitare problemi sul materiale fornito.

Emilio

P.s.: X Giacaleo: anche mia moglie odia lo slot a morte, ma qualcosina riesco a fare.......







  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 18/11/2009 : 16:00:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
mastroGT ha scritto:

.......mi e' stato riferito che ad uno di loro e' capitato un motore che andava l'esatta meta' degli altri !!!!!!!????????
.......

Perdonatemi l'intromissione.
Questo è l'ennesimo post che leggo il quale riporta sempre le stesse lamentele sul materiale fornito per le gare ANSI, in particolare per i motori e le gomme.
Premesso che se un treno di gomme non è buono e se le gomme si sfaldano lo si può verificare solo dopo un bel po' di giri compiuti e che a quel punto è praticamente inutile qualsiasi intervento diverso dalla sostituzione delle gomme stesse, almeno per i motori "farlocchi" (come si dice dalle mie parti) mi permetto di avanzare un piccolo suggerimento che forse, e sottolineo forse, potrebbe salvare capra e cavoli, cioè gara e divertimento: introdurre prima della partenza della gara alcuni minuti, due o tre, di Warm Up durante i quali i concorrenti possono subito verificare la bontà o meno del motore che gli è stato assegnato a sorteggio.
Se durante questi minuti di prova della vettura si dovesse riscontrare che un motore non dovesse essere valido il pilota, dietro autorizzazione della Direzione di Gara, può procedere al pescaggio di un'altro motore ed alla sostituizione di quello non valido, con buona pace di tutti i concorrenti perchè in tal modo ogni partecipante si sentirebbe cautelato.
Mi rendo conto che questa pratica porterebbe ad un allungamento dei tempi della disputa delle competizioni, ma sono dell'opinione che a volte avere un pizzico di buon senso è la soluzione migliore e che così facendo si eviterebbero tante, troppe, inutili polemiche che non fanno altro che allontanare possibili partecipanti dalle gare.
Se ho scritto una fesseria vi invito a scagliarmi le vostre pietre.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 18/11/2009 : 16:29:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

mastroGT ha scritto:

.......mi e' stato riferito che ad uno di loro e' capitato un motore che andava l'esatta meta' degli altri !!!!!!!????????
.......

Perdonatemi l'intromissione.
Questo è l'ennesimo post che leggo il quale riporta sempre le stesse lamentele sul materiale fornito per le gare ANSI, in particolare per i motori e le gomme.
Premesso che se un treno di gomme non è buono e se le gomme si sfaldano lo si può verificare solo dopo un bel po' di giri compiuti e che a quel punto è praticamente inutile qualsiasi intervento diverso dalla sostituzione delle gomme stesse, almeno per i motori "farlocchi" (come si dice dalle mie parti) mi permetto di avanzare un piccolo suggerimento che forse, e sottolineo forse, potrebbe salvare capra e cavoli, cioè gara e divertimento: introdurre prima della partenza della gara alcuni minuti, due o tre, di Warm Up durante i quali i concorrenti possono subito verificare la bontà o meno del motore che gli è stato assegnato a sorteggio.
Se durante questi minuti di prova della vettura si dovesse riscontrare che un motore non dovesse essere valido il pilota, dietro autorizzazione della Direzione di Gara, può procedere al pescaggio di un'altro motore ed alla sostituizione di quello non valido, con buona pace di tutti i concorrenti perchè in tal modo ogni partecipante si sentirebbe cautelato.
Mi rendo conto che questa pratica porterebbe ad un allungamento dei tempi della disputa delle competizioni, ma sono dell'opinione che a volte avere un pizzico di buon senso è la soluzione migliore e che così facendo si eviterebbero tante, troppe, inutili polemiche che non fanno altro che allontanare possibili partecipanti dalle gare.
Se ho scritto una fesseria vi invito a scagliarmi le vostre pietre.

Ciao da Renato

Caro renato cosi' è stato fatto!!!!!!!!!!!!! mi spiego
Il bambino in questione è 1 bambino del mio club ( duckling slot club ) ke aveva 1 motore CIOFECA.
Durante il warm up ci siamo fermati e abbiamo fornito 1 nuovo motore e il bambino, il cui nome è Cludio ,( non mi piace kiamarlo bambino ) è arrivato terzo.!!!!!!!!
per le gomme confermo ke erano pessime ma erano pessime per tuttie già questa informazione ne ero a conoscenza perchè il delegato ANSI sicilia mi avava riferito il tutto garantendomi ke nelle prossime gare sarebbe arrivato del materiale migliore.






  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 18/11/2009 : 17:00:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Passiamo ora a quanto riportava l'amico Jachinho, TUTTO VERO! forse per qualcuno sembrera' inverosimile ma da queste parti ci sono ragazzi (in alcuni casi bambini)che hanno non poche difficolta' a reperire 26 euro per la gara, e tanto per non farci mancar nulla,mi e' stato riferito che ad uno di loro e' capitato un motore che andava l'esatta meta' degli altri !!!!!!!????????
provate a chiedere a questo ragazzino quanto si sia divertito a correre con il MERAVIGLIOSO regolamento di mamma ansi. PROVATE! ci sarebbe da continuare per un altro paio d'ore ma a questo punto non mi pare piu' il caso............a buon intenditor......


Grazie a telaskiaffo per la precisazione che ci serve anche per capire con che persone abbiamo a che fare quando si parla di Ansi.
Mettere in mezzo i bambini per fare proseliti............. senza parole!!
..........a buon intenditor.....







  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/11/2009 : 17:19:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
......mi sono calmato........ anche noi della Pista Donato l'anno scorso abbiamo provato a fare nuovi proseliti varando un campionato Junior, ma dopo un pò di gare il numero dei partecipanti andava sempre più diminuendo.....i ragazzi di oggi purtroppo sono figli dell'era dei videogiochi e di facebook.

Comunque ...per chiudere il ragionamento, è stato un azzardo varare due campionati nell'isola sapendo che da questa parte della Sicilia sarebbero stati quattro gatti. Sarebbe stato logico che qualche club della Sicilia centrale si "sacrificasse" a partecipare a quello Occidentale, che non è da meno, dato che un Campione Regionale Assoluto (dopo la finale di Enna) è stato un pilota della parte Occidentale tal "Maurizio Sugameli": ciò per affermare che lo slot nella Sicilia Occidentale non è di serie "B" solo perchè molti piloti della Sicilia Orientale partecipano a gare titolate Nazionali individuali o a squadre.

....ora per cortesia lasciatemi telefonare al mio avvocato per preparare le carte del divorzio.........ho intenzione di partecipare a tutte le gare titolate possibili et immaginabili...........







  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization