Forum Tuttoslot.it - Ancora un problema di gomme.
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Ancora un problema di gomme.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato:
Voti:54



Inserito il - 03/11/2009 : 13:21:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ieri sera si è disputata da Gianni Modellismo la 1^ prova del Campionato Classic, categoria che adoro.
In vista delle gare previste per questo campionato lo scorso sabato pomeriggio mi sono recato da Slotcars.it ed ho acquistato, fra l'altro, una confezione di gomme PRS Classic.
Tornato a casa ho constatato che rispetto alle gomme acquistate la scorsa stagione questa nuova confezione riporta un codice differente da quelle acquistate precedentemente ed in effetti anche la consistenza delle gomme nuove è differente rispetto a quelle più vecchie: quelle nuove sono più morbide.
Ieri sera mi sono recato in pista ed ho provato per la gara tre diverse macchine sulle quali ho montato le stesse gomme vecchie di cui ero già in possesso senza riscontrare nessun problema, anzi, le macchine e le gomme sono andate benissimo anche dopo moltissimi giri ed i tempi registrati sono stati ottimi.
Dopo le prove ho tolto le gomme già usate, ho montato un treno di gomme nuove sulla macchina che ho scelto per disputare la gara e quando la gara è iniziata ho avuto l'amara sorpresa.
Nonostante le gomme nuove hanno una consistenza più morbida rispetto alle vecchie ho riscontrato un grip inferiore, fatto che mi ha costretto ad una guida più prudente e meno esuberante, e per di più tali gomme nuove molto spesso sono uscite dal cerchio costringendomi a ripetute soste forzate per rimetterle in sede, soste che ovviamente mi hanno fatto perdere numerosi giri, tanto che nell'ultima manche ho preferito continuare a girare con la macchina "sgommata" per recuperare almeno parte dei giri persi nelle manches precedenti.
Vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema o se mi è capitata una confezione di gomme mal riuscite.

Altra cosa stranissima è che all'interno di una confezione dalla quale sono state prelevate due gomme che mi sono state consegnate da Giulio Cacchione al termine del campionato dello scorso anno era presente una gomma marcata MB Slot anzichè PRS, gomma che al tatto ha la stessa consistenza delle PRS, ma che ha la spalla leggermente più bassa. Non me ero accorto prima perchè non avendo avuto bisogno di quelle gomme le avevo riposte in una bustina con le altre PRS.
Ci tengo a precisare che la confezione incriminata è stata aperta davanti ai miei occhi e che non ho mai acquistato gomme della MB Slot.

Ciao da Renato








Modificato da - Renatone in Data 03/11/2009 13:48:35

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 03/11/2009 : 18:45:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Al Sondrio Slot stiamo disputando il campionato gruppo C, usiamo le PRS e abbiamo riscontrato dei seri problemi con la stallonatura...,premetto che le gomme le abbiamo appena acquistate(DA BROGAM)!!!..che sia un caso???? e ti dirò di più,per provare la mia LC2 uso una coppia di PRS più vecchie di qualche mese, ed i risultati in pista sono ben diversi....
che magari ci sia in circolazione una partita di gomme NON troppo ben riuscita??????








  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 04/11/2009 : 10:31:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
sr ti riferisci elle gomme PRS Classic "nuove" , codice ...476, io non ho riscontrato problemi di stallonatura, ma ho avuto problemi di minore aderenza rispetto alle "vecchie", codice ...447. Soprattutto nelle prime manches l'aderenza era scarsa. Per cui sono ritornato alle "vecchie" di cui ho ancora qualche confezione.








  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 04/11/2009 : 11:48:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene, bene, anzi male, malissimo!!
Prima di tutto grazie per le vostre risposte.
Finora una persona ha riscontrato lo stesso problema di stallonatura ed un'altra lo stesso problema di scarsa aderenza, allora sono io che sono ancora più jellato .
Mi consola il fatto che entrambi, come me, vi siete trovati meglio con le gomme aventi il vecchio codice e questo può significare una cosa sola: la vecchia mescola è migliore della nuova.
Mi piacerebbe tanto un intervento del Sig. Melioli che ci desse qualche delucidazione.

Ciao da Renato

P.S. per Pedro: le gomme iniziano a stallonare dopo un po' che giri; all'inizio non ci sono problemi, ma su otto manches ho iniziato ad avere problemi già alla quarta manche.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Ayrton2008

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/11/2009 : 11:54:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayrton2008 Aggiungi Ayrton2008 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma, a livello nazionale e quindi A.N.S.I. le uniche omologate sono solo le nuove 32447 vero?








  Firma di Ayrton2008 
www.marcoaquilio.com
Tanto per gradire e se c'è qualcuno che non gradisce il problema è tutto suo!

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 20/03/2009  ~  Ultima visita: 29/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 04/11/2009 : 11:56:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
scusate ma ho dimenticato di dirvi quali gomme PRS....ma si è ben capito che si trattava della classic...32477.








  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 04/11/2009 : 14:52:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Ayrton: Confermo: le 32447 sono il codice "vecchio" ed è il solo codice ammesso nel regolamento ANSI (anche nel nuovo regolamento 2009-10).

per Renatone: Io ho usato le nuove 32476 (codice che secondo PRS sostituiva le 32447) solo per una gara di 6 manches di 5 minuti ciascuna, poi sono tornato alle "vecchie". Comunque non ho notato problemi di stallonamento neppure negli altri concorrenti.
P.S. Io ho usato sia cerchi NSR di serie che cerchi MB in magnesio senza problemi.

Ciao








  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization