Forum Tuttoslot.it - Dal salotto al.........retro garage !!!!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Dal salotto al.........retro garage !!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 28/10/2009 : 18:32:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
Parafrasando ciò che mi era successo nell'altro topic, si è posto quasi lo stesso problema con la mia "Fiorano", ovvero una piccola Polistil in pezzi rigorosamente stoccati in salotto, ma quasi mai montati per ovvi motivi di civile convivenza con consorte e quant'altro. Vista l'indubbia utilità di una Polistil come banco prova per assetti e gomme, la voglia di utilizzarla spesso aumentava in maniera corposa giorno dopo giorno.
Sono però riuscito, grazie anche alle dimensioni bonsai, ad ottenere uno sfratto quantomeno decoroso, ovvero nel retro garage.

Un foglio di multistrato da 1,5mm esente da rinforzi, pista e rifiniture all'insegna della leggerezza totale per una movimentazione il più agevole possibile, specie in concomitanza dell'arrivo di mogli con intenzioni belluine.

Ingombri 252 x 102.












Come ovvio è un tracciato praticamente da rally e adattissimo a vetture poco estreme e poco "attraenti" tipo Fly e Mabuchidotate, le quali si trovano veramente a proprio agio.

Già le Gruppo C Slot.it si muovono a difficoltà e in maniera poco omogenea rendendo di fatto l'esperienza di guida piacevole come la sabbia nelle mutande.


Il tutto all'insegna de

"dai anche tu una tavola alla tua Polistil"









 Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: 07/05/2024

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 28/10/2009 : 18:57:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Stai attento a non farti cacciare anche dal garageeee!!!!!!!!he he he he!!!!!!!!





  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 28/10/2009 : 19:11:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Meglio questo poco che niente!
Purtroppo io niente! ti invidio anche questo poco.
Ciao






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 29/10/2009 : 00:55:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh, difronte a certe scelte meglio sacrificare la cosa che si può "ritrovare" in un secondo tempo. Chissà la tua compagna comprenda la tua genuina passione per lo slot e ti permetta spazi più ampi.. Comunque chi si accontenta , ...gode!! Buoni test, ciao





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 29/10/2009 : 07:18:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti tengo nel cuore si dice a Napoli,purtroppo anche io 5 Polistil in garage e praticamente ferme ...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 29/10/2009 : 07:56:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Mal comune, mezzo gaudio.
Negli scatoloni a casa mia ci sono 56 mt di pista Polistil.
Anche se piccola goditi la tua.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 29/10/2009 : 09:46:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
strega ha scritto:

Chissà la tua compagna comprenda la tua genuina passione per lo slot e ti permetta spazi più ampi..


La mia compagna comprende anche troppo, sono io che non mi regolo, visto che se fosse per me, piazzerei una pista per ogni locale della casa !!

La necessità di montare questa Polistil comunque, oltre che di etica, deriva dal fatto che probabilmente, la mia Ninco ufficiale che se ne sta appesa in garage, si trasferirà per dar vita ad un embrione di slot club nel mio paesello , quindi mi sono premunito per non rimanere senza.
Per il discorso slot-club infatti, ci hanno fatto temporaneamente omaggio di una sala nel locale circolo ARCI.
Senza iniziare in pompa magna, volevamo sondare il terreno con una 2 corsie, magari già di proprietà e magari già in possesso di uno di noi slottari della zona, tanto per "rodare" meccanismi e quant'altro.
La mia è un'opzione,anche se sappiamo per certo che in zona esiste una Polistil 4 corsie da circa 4m x 3m in disuso da qualche anno...... Ma a tal proposito sarà il caso di aprire un altro topic.







  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: 07/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 29/10/2009 : 11:41:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Vorrei vedere le foto della tua ninco appesa e della polistil in disuso, sono molto curioso. Anch'io ho costruito una ninco che si può elevare per non ingombrare il garage in modo permanente (vedi topic), credo sia la soluzione migliore nei casi ove non si può mantenere un impianto fisso.





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Sauron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 29/10/2009 : 12:46:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sauron  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sauron Aggiungi Sauron alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche noi nel Garage avevamo pensato di creare un sistema di carrucole per sollevarla , ma dato lo scetticismo di alcuni , abbiamo poi scelto di fare un impianto fisso..grande o piccola che sia è pur sempre la tua pista su cui provare le tue slot , fanne buon uso





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Torre Gaia  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 21/09/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 29/10/2009 : 12:57:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
@Strega:

Ho erroneamente definito "appesa" la mia Ninco, invece avrei dovuto definirla "incernierata".
Comunque eccola http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=6988

La Polistil a 4 corsie spero di vederla a breve, in quanto giace in una soffitta qua vicino in condizioni che non dovrebbero essere proprio.........da concorso, a detta di un ex praticante a cui sto cercando di togliere l' ex






  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: 07/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 29/10/2009 : 13:49:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Bel lavoro, si vede il frutto della passione. L'unica limitazione nell'incernierare al lato il plastico è che poi non si possono mettere spessori sopra la pista, almeno di fare ogni volta un monta/smonta di tutti quei componenti come ponti, torri, puddock, etc. Mentre fissandola al soffitto e facendola elevare, puoi terminare e rifinire il tuo plastico senza fargli mancare nulla..





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Sauron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 30/10/2009 : 21:24:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sauron  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sauron Aggiungi Sauron alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh comunque anche cernierata è una buona soluzione secondo me...certo..per poterla sempre ribaltare su e giù bisogna prendere molto bene le misure...bel lavoro

Strega..

Ma per metterla su con le carrucole hai dovuto far qualche calcolino sul peso che c'è ( all'incirca ) su ogni angolo del tavolo , o hai semplicemente agganciato ?

nella seconda ipotesi , non si sbilancia ?







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Torre Gaia  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 21/09/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 16/11/2009 : 15:10:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Nessun calcolo. Ho comunque fatto un piano molto robusto che flettesse il meno possibile ma allo stesso tempo molto leggero (struttura in alluminio con rinforzi e piano in compensato), poi il trave d'acciaio attaccato al soffitto (dove poi passano le funi che vanno al verricello) l'ho voluto incastrare tra i due muri perimetrali facendo due fori e inserendolo per circa 12 cm. e inserendo due rinforzi che lo sostengono attaccati subito sotto il palo alle pareti stesse, così per quanto peso ci sia non c'è bisogno di mettere tasselli e rischiare di far venire giù le tramezze (da noi si chiamano pignate) dal soffitto. Quando tiro su la pista, essa si posa su un lato del muro ed è bastato inserire tre ruotelle che la fanno scorrere senza problemi su e giù. Se guardi bene le foto della pista in costruzione capirai meglio. Ciao





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Sauron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 16/11/2009 : 16:36:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sauron  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sauron Aggiungi Sauron alla lista amici  Rispondi Quotando
Buon sistema a quanto pare . invece noi dopo tanto pensare l'abbiamo messa fissa e via...i miei compagni d'avventura non sono abbastanza avventurieri nel fai da te

adesso con le rimanenze volevo farmene una ribaltabile da tenere in camera...tanto per non lasciare i pezzi avanzati nello scatolone a prender polvere e umidità per nulla...e poi sarebbe una cosa simpatica...per allenarsi e fare test è comoda in casa ..anche piccola.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Torre Gaia  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 21/09/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 17/11/2009 : 00:22:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Mandami qualche foto Sauron della vostra pista che sono curioso di vederla e prendere spunti da altre fonti. Grazie





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Sauron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 17/11/2009 : 01:22:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sauron  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sauron Aggiungi Sauron alla lista amici  Rispondi Quotando
Stiamo cercando di riordinare tutto il materiale fotografico per stendere poi una discussione dettagliata sul forum.
Abbiate ancora un po di pazienza , purtroppo in questo periodo i lavori vanno un po a rilento e non ci siamo sempre tutti per metterci d'accordo.

Comunque promesso che non appena avrò organizzato posterò le foto.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Torre Gaia  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 21/09/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization