Forum Tuttoslot.it - Gt - light ecco il regolamento ANSI
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 Gt - light ecco il regolamento ANSI
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lucad

Tuttoslottista F1


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Inserito il - 22/10/2009 : 14:36:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucad Aggiungi lucad alla lista amici  Rispondi Quotando
Intanto colgo l'occasione per salutare Maurizio, perchè effettivamente è un pò che ci conosciamo "purtroppo" (abbiamo "purtroppo" qualche giorno tutti e due sulle spalle).
Solo per chiarire, prima di alzare inutili polveroni che ciò che riguarda l'utilizzo del motore Krash va ancora definito, partendo dal pignone.
E' stato messo in rete questo regolamento perchè serviva per i modelli Slot it che verranno utilizzati a Bologna.
Difatto, comunque, i concetti di base rimarranno tali.

Luca








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Cotignola  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 11/04/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 22/10/2009 : 14:45:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
x Hispanico
hai perfettamente ragione in linea teorica e su questo sembrerebbe non pioverci……ma purtroppo non è così nella pratica….che piaccia o no un regolamento di una associazione nazionale implica necessariamente che all’interno dei Club si adotti e rispetti quel regolamento, anche se non in via esclusiva….e .vedrai che alla fine se vorrai avere il tal evento dovrai farlo come dice l’associazione o al minimo avrai slottisti del tuo club che premeranno e vorranno fare quel tipo di gare con quel tipo di regolamento…….è sempre stato così…..è la base dei rapporti associativi : chi fa certi studi sa benissimo che regole non condivise nella teoria, diventano molto più facilmente tollerate e perfino condivise nella pratica, sulla base di una quantità di fattori che neppure te lo immagini.
Senza voler andare oltre, perché già siamo un pezzo avanti, quel che mi infastidisce (e che nessuno, e dico nessuno ha posto all’indice) è che ci è stato presentato
- per primo un regolamento che intanto "proponeva" un motore diverso da quanto la maggior parte si aspettava
-poi è stata buttata lì la possibilità che sia omologata la mosler......., ma non lo si è detto chiaramente….lo si è fatto capire…lo si è detto e non si è detto……
-poi è stato tirato fuori il magnetismo che coi motori in linea è fattore del tutto secondario………..
ma nessuno dell’associazione ( che leggono eccome se leggono quanto scriviamo) ha detto l’unica cosa che in molti avremmo voluto sentir dire (e che avrebbe tappato la bocca persino a me) rendendo questo regolamento addirittura universalmente condivisibile se non proprio condiviso “…..l’abbiamo fatto così in modo da mettere tutti i club sullo stesso piano e non favorire chi già aveva fatto sperimentazione”….ecco questo non mi sembra sia stato detto.
Ora tutta sta pappardella delle prove, del magnetismo, del Flat sì e NC-5 no, pur essendo la cosa più santa del mondo, diviene scarsamente comprensibile ai comuni mortali come me.
Chiarezza…….vorremmo solo chiarezza…possibile che sia così difficile.

detto questo stanotte comincerò ad armeggiare col Flat.....Amen!!
GTB








Modificato da - GTB in data 22/10/2009 14:49:38

  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Hispanico

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 22/10/2009 : 15:06:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hispanico Aggiungi Hispanico alla lista amici  Rispondi Quotando

" detto questo stanotte comincerò ad armeggiare col Flat.....Amen!!
GTB "

AMEN !!

Maurizio








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slotzilla

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 22/10/2009 : 16:31:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
GTB ha scritto:
-poi è stato tirato fuori il magnetismo che coi motori in linea è fattore del tutto secondario………..


Azz...teoria interessante.
Ma dove vai a lezione di slot? In svizzera italiana?
Bene,prendi qualsiasi auto in linea,monta prima un Flat 6 come da regolamento e poi un boxer Slot.it cassa aperta (o un Song.na) che fanno più o meno gli stessi giri,facci qualche giretto di pista e poi prova a sostenere che il fattore è secondario.
Quoto invece alla grande quello che ha scritto Maurizio:
Se ti piace la fai

Se non ti piace stai a casa

Se ti piace quella del tuo Club fai quella.
e quoto soprattutto:
AMEN!!








Modificato da - slotzilla in data 22/10/2009 16:33:18

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Renatone

Nuovo Tuttoslottista


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Inserito il - 22/10/2009 : 17:12:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

......non ammettere la Mosler NSR, che è una GT a tutti gli effetti potrebbe non essere giusto; la forma del regolamento sembrerebbe equilibrare il livello in prestazioni che non c'è nel GT "open". Almeno, nei limiti del possibile.
.......

Chiedo scusa ad Emilio se lo cito, ma il suo intervento mi ha dato lo spunto per una riflessione.
Non si faceva prima a togliere la Mosler NSR dal regolamento GT e farle un regolamento ad hoc tutto per lei (tanto ormai è un monomarca/monomodello, tanto valeva.....) lasciando quello attuale privato del precitato modello per tutte le altre vetture?
Magari ho scritto la minchiata dell'anno, però.... provate a pensarci un attimo.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 22/10/2009 : 17:37:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Vedrete che la Mosler in linea non è il "marziano" che domina il GT attuale.
Chissà perchè ho in mente che ci saranno almeno un paio di automobiline che la grande massa dei velocisti preferiranno al suo posto.
Mha!
Vedremo......








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 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


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Inserito il - 22/10/2009 : 17:52:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto:

Vedrete che la Mosler in linea non è il "marziano" che domina il GT attuale.
Chissà perchè ho in mente che ci saranno almeno un paio di automobiline che la grande massa dei velocisti preferiranno al suo posto.
Mha!
Vedremo......

Hai detto bene Marco, vedremo.
Quello che personalmente spero di non vedere è una Mosler schierata con le altre macchine di questa categoria.
Forse non sarà il marziano che è nella versione Anglewinder utilizzata nel GT attuale, ma una cosa è certa: vederla in pista ha rotto i "gabbasisi".

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 22/10/2009 : 18:22:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Renato,

secondo me no.
Ti dirò molto sinceramente come la penso io:
se non ho capito male, avresti levato solo la Mosler NSR, lasciando invariate le regole.

Se è così, sempre come parere personale, il problema del GT "open" non è che ci sono praticamente solo Mosler, ma che la situazione del magnetismo è sfuggita di mano (motori che fanno anche da magnete attacca-bandella.....) e che molti vorrebbero avere gomme e motori uguali (non solo per marca......) uguali per tutti.

Facendo una categoria "solo-Mosler", faresti solo un torto al produttore (che magari ha investito per avere, nel rispetto delle regole, il modello migliore in quella che dovrebbe essere la categoria "regina") e ti ritroveresti le problematiche già esistenti (in particolare il campo magnetico disperso.....) ribaltate sul GT "Mosler-free".

Piuttosto (ed è anni che se ne parlava e qualcosa fu già fatto anni fa, ma il materiale sul mercato era al tempo estremamente meno vario e sofisticato), per me resta valida la divisione di due GT, come è stato adesso fatto:
-uno "open", dove hai molta libertà, purchè si possa mettere chiunque in condizioni di assemblare il proprio modello come quello di chiunque altro in base alla reperibilità il materiale sul mercato (l'attuale);
in parallelo:
-uno "light", dove elimini l'effetto del magnete dai flussi dispersi del motore, gomme e motori sono uguali per tutti, le prestazioni restano comunque frizzanti (anche se inevitabilmente - vedi perdita "del magnete"...) , come dovrebbe essere il neonato regolamento
A questo io aggiungerei, e preciso molto ma molto personalmente, "correttivi" per poter rendere quasi perfettamente ugualmente competitivi DIVERSI modelli .

I "correttivi" o, come direbbe il mitico Fallini, le "penalizzazioni" o "agevolazioni" come dir si voglia, esistono nell'automobilismo vero (GT Fia) e senza troppo scalpore sono messi in atto rapidamente e sistematicamente, al fine di limitare strapoteri (lì hanno il ben più pressante problema del mantenere lo spettacolo di qualità).
Il problema?
Il clima (che puntualmente respiriamo sui forum) di insinuazione di essere pro o contro questo o quel produttore porterebbe a pressioni non poco pesanti verso chi deve decidere le regole del gioco nel modo più logico, portando, temo, a dire un bel giorno:
"ma a me, chi me lo fa fare ?!?!?!?!?!?!?"

A parte questa "fissazione" personale, resta un'ultima considerazione, più pratica e reale: con l'introduzione del "nuovo GT" sarà "il mercato", cioè gli slottisti effettivamente partecipanti a gare Ansi, con la loro presenza o assenza, a stabilire se le due categorie debbano coesistere oppure se una delle due è destinata a morire.

Emilio








Modificato da - EMILIO in data 22/10/2009 18:32:49

  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Hispanico

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 22/10/2009 : 18:51:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hispanico Aggiungi Hispanico alla lista amici  Rispondi Quotando
Credo che l'analisi di Emilio valga piu' di tante parole...

Aspettiamo e vediamo...e proviamo...

Ciao,ciao...

Maurizio








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hispanico
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 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

The Brink

Tuttoslottista DTM



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Inserito il - 22/10/2009 : 19:07:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di The Brink Aggiungi The Brink alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi permetto di ridirlo anche qui, come già lo avevo detto nei precedenti post dove si parlava di questo benedetto GT Light, e come allora faccio la stessa premessa.
Io amo lo sport automobilistico, ritengo la 24h di Le Mans la più bella gara del mondo, come la più bella categoria è il FIA GT, proprio per il tipo e la varietà di auto che ci sono.
Lo dissi allora e lo ridico, per il GT Light sarebbe bellissimo avere una varietà di auto vasta, che vada dalla Nissan Slot.it (la mia auto preferita) alla Mosler NSR, messe sullo stesso piano con correttivi adeguati.
Dice... ma tu hai idea dei test etc etc, le persone che storcono il naso etc etc etc...
I test mica li deve fare per forza una sola persona, nei club si gareggia con quel regolamento, si valutano i risultati e si dice, va bene, abbiamo visto che la "Pinco" viaggia in media 2 decimi al giro più veloce delle altre, aggiungere peso; le persone rognano per il peso aggiunto e per i soldi spesi per quel modello?
E' una nuova categoria, molti si presenteranno con modelli diversi che poi abbandoneranno in favore di quello più performante, quindi chi si presenterà con l'auto "sbagliata", se vorrà essere competitivo, dovrà obbligatoriamente rispendere i soldi per quella giusta.
Lo ribadisco, da ignorante in materia di gare di club, ma se non si vuole che anche il Light diventi un monomarca, i correttivi sono l'unica strada percorribile, così come succede nella realtà, dove senza aggiunte di peso il GT FIA sarebbe un monomarca Maserati MC12.








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 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Castegnato  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 23/06/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


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Inserito il - 22/10/2009 : 19:10:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Hispanico ha scritto:

Credo che l'analisi di Emilio valga piu' di tante parole...

Aspettiamo e vediamo...e proviamo...

Ciao,ciao...

Maurizio

Quoto in pieno.
Grande Emilio.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 22/10/2009 : 19:55:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Non perdiamo di vista per quanto riguarda la scelta del motore il fattore 'fornitura' in quanto nella prossima stagione (2010/2011) la categoria GT Light potrebbe essere scelta da tutti i raggruppamenti regionali e interregionali e magari come terza categoria al Campionato italiano 2011, cosa che comporterebbe la fornitura di qualcosa come 300/400 motori.

Fare ad oggi una classifica delle pretazioni basandosi sulle gare GT Light disputate nei vari club mi sembra utopia, visto che nessuno ha provato le macchine munite di Flat6-R montato in linea, in asse con l'assale posteriore, con banchino non offset e per di più con la carrozzeria portata a 20 grammi.

Penso quindi che ci vorrà qualche tempo prima di far uscire dal gruppo quei 3/4 modelli in grado di primeggiare sugli altri.

Penso che queste siano le cose da tenere in considerazione, il resto sono solo chiacchiere da bar per contrastare una scelta che ha spiazzato i più e rende vano parte del lavoro svolto da coloro che al proprio club hanno gia corso con 'questa categoria', il bello è proprio questo, si riparte tutti alla pari.

Un saluto
Claudio








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 22/10/2009 : 19:58:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Slotzilla sei sempre un pelino eccessivo…….ora se vuoi dire che tira più un in linea di un SW o AW liberissimo: mi consentirai di non essere d’accordo? Vorrai quindi permettermi di dire che per un motore in linea l’attrazione magnetica è aspetto piuttosto secondario visto che in asse con le bandelle il motore non ci sta quasi mai?

Tuttavia, a parte questo, evidentemente non hai compreso che il problema non era tanto lì quanto in quel passare le notiziette graduandole in un modo che, di per sé, si presenta non del tutto trasparente anche se frutto di un ragionamento “santo” che per altro non è stato evidenziato.

Quando si tocca il nervo della chiarezza c’è sempre chi salta.

Stammi bene eh
GTB








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lucad

Tuttoslottista F1


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Inserito il - 22/10/2009 : 20:00:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucad Aggiungi lucad alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Emilio, ma questi "ragazzacci" che ti quotano e straquotano, sanno che questa estate l'hai passata aiutandomi a riscrivere i regolamenti di tutte le categorie, compresi alcuni test fatti per la Gt light?
Ahahahahahahahahahahahahahah......................................

Sempre grazie, per l'aiuto, perchè 4 occhi sono sempre meglio di 2, nonostante tutto, guarda il casino che abbiamo combinato col centimetro di filo. Ma presto correggeremo, per rendere più chiara la cosa, abbiamo proprio toppato la dicitura.

Luca

P.S. Naturalmente per evitare fraintendimenti scherzo per ciò che riguarda i "ragazzacci", non scherzo nel contenuto del messaggio.








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Hispanico

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 23/10/2009 : 09:48:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hispanico Aggiungi Hispanico alla lista amici  Rispondi Quotando
Era il telefilm che preferivo....

ATTENTI A QUEI DUE !!

Maurizio

Ps.con quella storia del centimetro non mi fate dormire la notte !!!








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slotzilla

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 23/10/2009 : 10:06:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao GTB,non volevo fare confronti tra SW AW o che altro,volevo solo dirti che se fai la prova che ho fatto io con alcuni amici del Vrslot ti renderai conto della differenza tra le motorizzazioni che ti ho elencato soprattutto nell'ingresso in curva.
Con questo flat ad esempio se sbagli la staccata,l'auto fa andare fuori il posteriore e/o tutta l'auto stessa,con i soliti motori del Gt l'auto resta dentro e inserisce in curva sicura perdonandoti più di qualche errore.
Inoltre se sai dosare il gas e tieni l'auto fluida nella curva i tempi di percorrenza cambiano e tutto si traduce in due tipi di guida diversi dove,comunque tu voglia o no,il fattore pilota influenza in maniera diversa i tempi sul giro e primariamente il numero di errrori.
Altro che fattore secondario.
Tutto qua!
Sai che comunque,a parte il tuo atteggiamento "aprioristicamente" anti-Ansi, ti apprezzo e stimo.
Ciao
Marco








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GTB

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 23/10/2009 : 13:52:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
certamente, a parità di configurazione se usi un motore o l'altro sono d'accordo che la differenza si senta, come del resto credo che il posizionamento diverso dei pesi che imporrà il Flat, sarà più facilmente assorbito da modelli meno evoluti della Mosler.
Forse il modello della NSR essendo un pelo più tirato dal punto di vista progettuale potrebbe soffrire di più delle altre.
Vedremo
Ciao
GTB








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Ayrton2008

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/10/2009 : 16:33:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayrton2008 Aggiungi Ayrton2008 alla lista amici  Rispondi Quotando
GTB ha scritto:

certamente, a parità di configurazione se usi un motore o l'altro sono d'accordo che la differenza si senta, come del resto credo che il posizionamento diverso dei pesi che imporrà il Flat, sarà più facilmente assorbito da modelli meno evoluti della Mosler.
Forse il modello della NSR essendo un pelo più tirato dal punto di vista progettuale potrebbe soffrire di più delle altre.
Vedremo
Ciao
GTB


Premessa:
Ritengo (come già detto in altri post) la Mosler NSR molto performante e la migliore macchina racing degli ultimi tempi.
Del resto salvatore Noviello la sa lunga ed io me lo ricordo ragazzino correre e bastonare la gente sulla pista di Ascoli Piceno.
Nonostante ciò, spero che la Mosler possa soffrire molto più delle altre tanto da non essere usata in questa categoria (se malauguratamente fosse omologata) in modo da vedere auto diverse e più fedeli alla scala 1:32 nelle sue forme.
Solo che vedo che molti si preoccupano se Mosler si o Mosler no!
Direi che questa auto già avuto modo di monopolizzare la GT Open rendendola quasi un monomarca.
Qualcuno ha scritto che non si può penalizzare un costruttore attento al rendimento agonistico dei suoi prodotti e che ha fatto molti investimenti.
Giusto!
Ma visto che per alcuni versi siamo molto precisi e dettagliati sarebbe anche auspicabile il rispetto della scala e questo non farebbe della mosler una "sogliola" così comìè ora.








  Firma di Ayrton2008 
www.marcoaquilio.com
Tanto per gradire e se c'è qualcuno che non gradisce il problema è tutto suo!

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 20/03/2009  ~  Ultima visita: 29/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 23/10/2009 : 16:50:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
La norma del peso minimo della carrozzeria vorrebbe andare in questo senso.
Credo, da come scrivi, che Tu comprenda chiaramente quanto il peso e baricentro della carrozzeria siano un elemento decisivo per la prestazione.
Secondo me resterà la capacità del telaio a torcere un potenziale vantaggio della Mosler NSR, ma ci sono altri modelli che non dovrebbero (almeno nella configurazione GT Light) essere da meno.

Per quanto riguarda il discorso "sogliola", che potrebbe essere esteso, andava forse afrontato a monte.
Non Ti nascondo che una norma che reciti chiaramente che la riproduzione deve essere fedele (ma con quale tolleranza?) avrebbe già dovuto essere scritta da tempo.

Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

zezzet

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 23/10/2009 : 17:37:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zezzet  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zezzet Aggiungi zezzet alla lista amici  Rispondi Quotando
domanda tecnica, secondo voi tra riley e qualsiasi avantslot chi la spunta? telaisticamente parlando considerando anche la porsche spyder che ha l'ultimo telaio..







  Firma di zezzet 

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: vicenza  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 23/12/2009 Torna all'inizio della Pagina
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