Forum Tuttoslot.it - Gt - light ecco il regolamento ANSI
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Gt - light ecco il regolamento ANSI
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 20/10/2009 : 13:06:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Mamma mia quanto avete scritto in poco tempo................ allora...................... a parte l'eccentricità di un regolamento stilato in assenza di indicazione dei modelli..........ci siamo abituati a questi guizzi, anche se spesso non riusciamo a trattenere una alzata di spracciglia...in verità il fatto è che mezza italia pratica da tempo il GT Light con NC5 e King............qui invece si fa una GT 2 (la vendetta).....come dire...avete fatto esperienza con quei motori... tutto all'aria.
A me sembra ormai un braccio di ferro tra i Club che vorrebbero certe cose e chi invece vuole decidere a tutti i costi a modo suo.
Poi forse come al solito mi si dirà che sono un cane sciolto........e per fortuna è vero...però fare un GT Light con motori di quel tipo mi sembra una contraddizione, anche perchè se l'ottica era quella di livellare le prestazioni sul presupposto di avere molte vetture diverse alla partenza, temo che con quei motori solo quelle che avranno un telaio fatto in un certo modo potranno reggere con successo......e allora certo non vedremo più un solo modello per 150 partecipanti, ma tre... tò 4.
E sì che in una discussione interminabile la maggior parte si era espressa proprio per NC5 e King o similari.....nessuno dell'associazione l'ha letta?

Quanto alla pescarolo la mia curiosità nasce proprio dal fatto che viene venduta con i due banchini .

Saluti
GTB








  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 20/10/2009 : 13:12:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
Modello interessante con il quale Davide Ferri ha corso e vinto la gara GT di campionato Slot.it a Roma l'11 ottobre scorso.
Marco


Caro Marco, leggere e scrivere ..noi due benchè "anziani" (ben conservati peraltro ... ma cerchiamo di non abbassare la guardia e tenerci su ...), non abbiamo difficoltà ne all'una ne all'altra cosa, e per questo ci capiamo.

Le mie affermazioni erano tese (unicamente e molto, per giunta) quasi a preconizzare, quanto inaspettatamente verificatosi ieri sera alla gara light del club.

Il gruppo di testa, si è presentato con mezzi che a prenscindere dai piloti di 1° classe che li guidavano, cominciavano a dimostrare strani segnali di un set up e prestazioni decisamente differenti da i pur, in qualche caso, eccellenti piloti delle due manches precedenti.
Uno di questi piloti, mi ha fatto notare, l'evidentemente differente comportamento di quasi tutti i mezzi in ultima manche. Nonchè il fatto che quasi nessuno "scodava".
Ora, tralasciando l'incidentale fatto, che non ci interessa più di tanto, che per una volta, causa altri impegni, si sono saltate le verifiche;
questo starebbe ad indicare che la messa a punto delle light sta progredendo e non di poco ...

Ed è proprio in questo senso, con involontaria preveggenza, che ho cercato nei miei interventi di stimolare al massimo contributi sul forum in questo senso.

Nella F40, avevo notato essere presente in alcune carrozzerie, il particolare dell'imperfetto incollaggio della portiera, che interferiva con le istruzioni alla sistemazione dell'abitacolo descritta da Slot.it
Questo era un esempio di tuning o messa a punto, che mi auguravo potesse trascinare i lettori a postare le loro scoperte e foto anche per gli altri modelli.

Io confesso che avevo pensato di dotarmi (tanto per cambiare un pò ed interrompere la doppia, tripla collezzione di Slot.it) di una Avant Slot, che mi sembrava molto leggera e molto piatta, ma più di questo non sapevo, tanto più senza aver mai visto come è fatta una "dentro" ....

Mi aspetterei ancora, che questo post si trasformasse presto in un tripudio di foto e di informazioni tecniche, ma temo mi toccherà andare in pellegrinaggio mesto e con le "orecchie" basse da qualcuno del club ...

ciao, giorgio








Modificato da - giorgioTOVER in data 20/10/2009 13:17:03

  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 20/10/2009 : 13:52:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Per capire

Dice GiorgioTover

Nella F40, avevo notato essere presente in alcune carrozzerie, il particolare dell'imperfetto incollaggio della portiera, che interferiva con le istruzioni alla sistemazione dell'abitacolo descritta da Slot.it


Scusate ma le carrozzerie da regolamento non devono essere integre............se il modello prevede l'incollaggio di due parti non è che lo puoi incollare come ti pare anche perchè altrimenti vai a modificare tutto l'insieme......si fanno tanti problemi per carrozze e telai leggermente limati e poi uniamo i pezzi alla grande..........è ovvio che non ho visto i modelli in questione, ma da come mi pare di capire l'incollaggio è avvenuto volutamente in modo difforme da quanto previsto dal costruttore......sbaglio Giorgio?

saluti
GTB








  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Hispanico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 20/10/2009 : 13:57:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hispanico Aggiungi Hispanico alla lista amici  Rispondi Quotando
X GTB:

hai fatto un'osservazione interessante...che mi fa' fare una considerazione:

Premesso che e' impossibile mettere tutti d'accordo,molti hanno preso atto di questa "divisione" tra Club e Ansi.

I primi fanno un tipo di considerazioni pratiche e di opportunita',i secondi oltre a quelle,si fanno ovviamente carico di

eventuali problemi di fornitura materiale ( ma gli NC5 sono cosi' difficili da reperire?).

Alla fine,purtroppo,le divisioni regolamentari si amplieranno,ahime,tra le due parti.

Meno male che poi si dice che il Metallo costa....chi e' fortunato e pratica tutti e due i movimenti mi puo' comprendere...

Non sempre la grande varieta' di modelli e categorie e' un bene per lo sviluppo dello Slot..come non e' un bene,secondo me,

riempire di avvenimenti slottistici tutti i fine settimana dell'anno...

Temo si possa arrivare ad una sorta di saturazione delle gare ma anche delle categorie.

Per un'appassionato come me,ormai,e' tempo di scelte.....

tra una gara e l'altra.....

tra un campionato e l'altro..

tra una categoria e l'altra...

Concludendo,a chi piacera' la nuova light la fara'con le nuove regole...chi la fa' gia' da tempo la fara' con le sue...

e chi non ne ha voglia...decidera'.

Maurizio








  Firma di Hispanico 
hispanico
http://orangecondor.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 20/10/2009 : 14:11:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Un dubbio che mi assale per il prossimo futuro sono proprio le Avantslot.
Se quel "cane" (non me ne vogliano i fedeli amici dell'uomo) che ha progettato il sistema banchino/telaio avesse tenuto conto delle simpatiche ed inevitabili tolleranze delle plastichine con cui sono costruiti i giocattoli che adoperiamo,forse si potrebbe essere sicuri di far correre tutti i modelli senza tante fresate della asola passa-assale.
Invece dipende dalla fortuna al momento dell'acquisto,il marchingegno può funzionare come no e sarà interessante come l'Ansi risolverà la questione permettendo smussamenti od altro che almeno in parecchie Pescarolo e Peugeot che ho visto comprese le mie, devono essere tutt'altro che "leggeri".
Ai posteri l'ardua sentenza.
Marco
Per spirito e motorizzazione quoto Emilio ed Hispanico.
Ciao








  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 20/10/2009 : 15:21:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Slotzilla
Per quanto riguarda il telaio della Pescarolo e company sono così anche le mie, ho fatto notare il problema ad Alberto Ranz a Slotlandia e mi ha risposto che i telai sono stati modificati per risolvere il problema. Le macchine dovrebbero uscire con in più il telaio modificato.

@Tutti
Secondo me una GT Light, cioè una Gt semplice ed alla portata di tutti, dove non ci sia bisogno di applicare astruse alchimie alle gomme posteriori, creare motori al limite del magnetismo, con una coppia che permetta di fare i buchi per terra e via dicendo non può far segnare i pista i tempi della Classic.

Sulla pista di Slotlandia una classic gira sotto gli 11 secondi, una GT Light con il nuovo regolamento dovrebbe girare intorno ai 10,5 e le GT Open in Sicilia giravano con le gomme ad una altezza decente (cioè non per fare il tempino) in 9,5/9,6 secondi.
A questo punto vi chiedo che tempo potrebbe fare una GT con a bordo un NC5 montato in linea?

Se vi può essere di aiuto vi dico che la Mia Peugeot 406 Silhouette gira in 10,7 (durante il Milano trophy abbiamo girato in 11 netti), ma con a bordo l'NC6.

Alla luce di questi fattii mi sembra giusto dire che per creare una categoria che stesse a metà strada tra la classic/gruppo C e la GT Open occorresse un motore non proprio 'bolso', se poi ci mettiamo che nelle gare interregionali e quando sarà, ai campionati italiani, i motori verranno forniti, oltre alle gomme, le prestazioni non saranno poi così esagerate.

Penso che un altro motivo per cui l'NC5 non sia stato preso in considerazione sia il solito che ha decretato la fine della GT Japan e visto che su questo argomento sono gia stati versati fiumi d'inchiostro sia inutile tornarci.

Quindi esorterei tutti a vedere il GT Light non come una categoria GT a basse prestazioni, ma una categoria GT semplificata.

Un saluto
Claudio








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 20/10/2009 : 15:24:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
GTB ha scritto: ....sbaglio Giorgio?


si ti sbagli,

la carrozzeria è scomposta in varie parti, e può accadere all'origine, che venga assemblata e incollata nel kit, dal produttore, con una vistosa fessura in corrispondenza di una portiera.
Non è mica una tragedia ... e visto il dato di fatto, forse questo è accaduto nelle prime produzioni ed onestamente non presente su moltissime altre che ho visto; e visto che qualcuno potrebbe pure assemblare il modello in kit "bianco" , avrei ritenuto utile che chi ha questo modello ci raccontasse le proprie impressioni ed i propri accorgimenti...








  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 20/10/2009 : 15:29:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
...SONO TROPPO CURIOSO DI VEDERE LA LISTA DELLE MACCHINE AMMESSE!!!!!!HE HE HE







  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 20/10/2009 : 15:37:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
spero, constatate le difficoltà di lettura e di ricerca,

che abbiate ben presente il precedente post in materia "regolamento light"

che è andato avanti per mesi, sullo stesso contenuto...

IO HO INIZIATO QUESTO PER CHIEDERE DI INCOMINCIARE A PARLARE DI TECNICA, SOLUZIONI ...

Questo non sta accadendo, anzi è ricominciato tale e quale il dibattito del precedente...

Prendo atto.

ciao








  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Hispanico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 20/10/2009 : 16:26:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hispanico Aggiungi Hispanico alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai ragione,Giorgione....

Siamo andati fuori argomento...

Pero' non credi sia prestino?

Io credo siano necessarie varie prove con il Flat,anche perche'come tu sai benissimo,le nostre esperienze sono

limitate al regolamento Vrslot che e' alquanto diverso da quello 2010/Ansi.

Posso supporre che la possibilita' di montare le sospensioni possa sicuramente influire sul comportamento dei modelli,

soprattutto per quanto riguarda l'uscita dalle curve,specialmente quelle medio/veloci.

Il problema sollevato della Avant Slot,sinceramente,tutti noi "slottisti" l'avevamo rilevato....

Quello che,scusate,mi fa' un po' inc....re e' che se volessi usare una Avant dovrei comprare l'ennesimo telaio?

Ma stiamo andando fuori di testa?

Ho piu' telai io in casa,sbagliati,corretti,non piu' conformi,etc che Bracco Baldo.....

Insomma,non e' possibile continuare a comprare telai come se fosse il pane..basta !!

Io capisco che si deve cercare di migliorare un prodotto,ma mi sembra che si stia perdendo il buon senso....

Se un telaio non permette la basculazione del banchino o di quello che volete,dovete permettere a chi ha

comprato una macchina di poterla modificare per uniformarlo agli altri..tanto per fare un'esempio....

L'assale della Peugeot tocca il telaio?Ok,si permette o il cambio o la modifica per poterlo usare..o no?

Io,sinceramente,sono innamorato dell'Avant Slot,pero' se dovessi comprare un'altro telaio per correrci,

corro con un'altra marca,per principio.

Non e' mia intenzione offendere nessuno,ci mancherebbe,pero' in un periodo di crisi come questo,buttare via

i soldi non mi sembra moralmente giusto verso chi ha perso il lavoro o e' in difficolta'.

Maurizio








  Firma di Hispanico 
hispanico
http://orangecondor.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 20/10/2009 : 19:13:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Hispanico ha scritto:


......
Quello che,scusate,mi fa' un po' inc....re e' che se volessi usare una Avant dovrei comprare l'ennesimo telaio?

Ma stiamo andando fuori di testa?

Ho piu' telai io in casa,sbagliati,corretti,non piu' conformi,etc che Bracco Baldo.....

Insomma,non e' possibile continuare a comprare telai come se fosse il pane..basta !!

Io capisco che si deve cercare di migliorare un prodotto,ma mi sembra che si stia perdendo il buon senso....

Se un telaio non permette la basculazione del banchino o di quello che volete,dovete permettere a chi ha

comprato una macchina di poterla modificare per uniformarlo agli altri..tanto per fare un'esempio....

L'assale della Peugeot tocca il telaio?Ok,si permette o il cambio o la modifica per poterlo usare..o no?

Io,sinceramente,sono innamorato dell'Avant Slot,pero' se dovessi comprare un'altro telaio per correrci,

corro con un'altra marca,per principio.

Non e' mia intenzione offendere nessuno,ci mancherebbe,pero' in un periodo di crisi come questo,buttare via

i soldi non mi sembra moralmente giusto verso chi ha perso il lavoro o e' in difficolta'.

Maurizio


Complimenti per la poca coerenza dimostrata ancora una volta.
Sul forum nel quale non si parla di slot hai scritto che comprerai il nuovo telaio della Pinco Pallo perchè sicuramente migliorerà...

Qui invece vieni a fare una filippica strappalacrime su un particolare che alla fine costa quanto 4 gomme che in un paio d'ore sono gia finite nel cerstino... MAh

Un saluto
Claudio








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Maci1

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/10/2009 : 21:14:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maci1 Aggiungi Maci1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ayrton2008 ha scritto:

GTB ha scritto:

Il banchino motore AV20510 in alluminio della avant slot non sembra omologato come parte di ricambio: se ne deduce che la pescarolo racing della Avant slot non è omologabile per la gt light?
GTB


Ma perchè scusa..... secondo te si dovevano penalizzare macchine talmente belle con motori tipo il Ninco-5 ?
In effetti il regolamento è molto elastico e forse spinge un pò le prestazioni avvicinandole alla GT open ma penso vada bene così.
Mi meravigli invece che nasca un regolamento senza sapere quali modelli potranno essere utilizzati!!


Assolutamente non si penalizzano le macchine, avete mai provato una Light con NC5?, se parlate così non penso, con questi motori diventano belle e divertenti da guidare.

@Tutti:
Cerchiamo di non fare certi confronti, se nelle Classic hanno voluto mettere dei motori così potenti non è detto che si deve fare lo stesso sbaglio!!!!








  Firma di Maci1 
WLF

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Conegliano  ~  Messaggi: 414  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 13/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 20/10/2009 : 23:22:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Giorgio grazie per avermi chiarito la cosa dal momento che non ho una F40, ma il modello mi attira parecchio.

Quanto al tuo desiderio di dare una sterzata alla piega che ha preso la discussione capisco e condivido anche il desiderio, però devo ammettere che l'unica cosa che potrei postare sono 2 dallara e una toyota gt one sulle quali, per la verità ormai sappiamo tutto tutti.

Il fatto è che il contenuto del regolamento ci ha un pò........." turbati"............in molti ce lo aspettavamo diverso e soprattutto con motori diversi.

In fin dei conti non credo che un NC5 o al limite addirittura un NC6 avrebbero castrato i modelli ed il posizionamento in linea del motore avrebbe già di per sè limitato e di parecchio l'effetto " suolo" dovuto al magnetismo ( ammesso che si voglia considerare a forte magnetismo i due motori citati.

Quanto ai banchini che non basculano o che sono storti ricordo a tutti una iniziativa che non mi pare abbia avuto altri precedenti: anni addietro la pro slot modificò la GT One alleggerendone la carrozza magari un pò troppo e ne risultò un modello dalle rifiniture a dir poco discutibili. Vi fu una tale levata di scudi che la povera GT one pro slot complice la leggerezza della carrozzeria - che sapeva più di scusa che altro- fu letteralmente bandita e tale rimase nache quando entrarono in gioco modelli con carrozzerie ugualmente leggere.

Ciao
GTB









Modificato da - GTB in data 20/10/2009 23:34:17

  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 21/10/2009 : 09:14:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao GTB,

la questione della GT One Proslot è stata un pò diversa......
La versione "light" fu una presa per i fondelli (almeno, secondo me .....) per la popolazione slottistica, perchè per "ravvivare il mercato" e visto che era il periodo dove era partita la corsa alla carrozzeria più leggera, qualcuno pensò bene di prendere una fresa (peraltro di scarsa qualità....) e grattuggiò letteralmente gli interni della carrozzeria, levando un paio di grammi o giù di lì.
Secondo te l'Ansi fece male anche allora a "letteralmente bandirla" dal GT IN QUELLA VERSIONE "LIGHT-SCRATCH" ?
Comunque la versione "normale" era sempre utilizzabile ed era comunque già leggera di suo, tanto che quando un altro produttore riprese pari pari la carrozzeria, ma con pilotino in lexan, causò non poco imbarazzo perchè il peso complessivo era inferiore a quello fissato come "paletto".

Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ayrton2008

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/10/2009 : 09:23:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayrton2008 Aggiungi Ayrton2008 alla lista amici  Rispondi Quotando
giorgioTOVER ha scritto:

Renatone
senza nulla voler togliere alla sua qualità esprimo solo un commento riguardante la mia sorpresa per il tipo di motore a cassa lunga scelto.
Per fortuna che non si volevano estremizzare troppo le prestazioni.....


son d'accordo anch'io, ragazzi

Stasera si correrà al Vierreslot sempre con l'NC-5 e Vi assicuro un successo di divertimento e di partecipazione e ... mai classifiche scontate in partenza, quindi continuo a consigliarvelo.

Il timore sulla motorizzazione scelta dall'ANSI, sta nel ricordo di quando si correva il superGT in linea e la classifica era comunque più ostica e meno varia nell'arco dell'anno.

Comunque è anche bello cambiare ed avere un'altra variazione sul tema no?

TORNANDO AI MODELLI, qualcuno di voi ha fatto scoperte sul set up dei modelli Avant Slot ? (saranno sicuramente inclusi)
Mentre per la F40, Vi ricordo che in giro, (non ricordo bene dove) c'è un articolo in cui si danno istruzioni su come smontare e rimontare la carrozzeria nei punti critici.
Oltre alle ben note indicazioni del Produttore sulla risistemazione degli interni.

Starebbe a noi a questo punto, come dicevo scherzosamente, nel messaggio d'apertura, creare una bella serie di articoli con le foto di come sono fatte dentro tutte le possibili GT Le Mans moderne ed Lmp non Slot.it , per aiutare a fare scelte originali e magari scoprire qualcosa di nuovo.

ciao, giorgio


Il Flat è un grande vantaggio per le AvantSlot! Proprio così, infatti forse vi sarete accorti del vero problema specie di Peugeot e Pescarolo in particolare:
Il Boxer e tutti i cassa lunga, toccano all'interno della carrozzeria impedendo l'escursione sospensione!
Impedendo il lavoro della sospensione, ma col Flat è vero che si perderebbe quel poco di effetto calamita, ma si risolverebbe immediatamente il problema vero.
le cose stanno proprio così il motore "marca" l'interno delle carrozzerie col suo spigolo posteriore.









  Firma di Ayrton2008 
www.marcoaquilio.com
Tanto per gradire e se c'è qualcuno che non gradisce il problema è tutto suo!

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 20/03/2009  ~  Ultima visita: 29/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Ayrton2008

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/10/2009 : 09:39:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayrton2008 Aggiungi Ayrton2008 alla lista amici  Rispondi Quotando
Hispanico ha scritto:

X GTB:

hai fatto un'osservazione interessante...che mi fa' fare una considerazione:

Premesso che e' impossibile mettere tutti d'accordo,molti hanno preso atto di questa "divisione" tra Club e Ansi.

I primi fanno un tipo di considerazioni pratiche e di opportunita',i secondi oltre a quelle,si fanno ovviamente carico di

eventuali problemi di fornitura materiale ( ma gli NC5 sono cosi' difficili da reperire?).

Alla fine,purtroppo,le divisioni regolamentari si amplieranno,ahime,tra le due parti.

Meno male che poi si dice che il Metallo costa....chi e' fortunato e pratica tutti e due i movimenti mi puo' comprendere...

Non sempre la grande varieta' di modelli e categorie e' un bene per lo sviluppo dello Slot..come non e' un bene,secondo me,

riempire di avvenimenti slottistici tutti i fine settimana dell'anno...

Temo si possa arrivare ad una sorta di saturazione delle gare ma anche delle categorie.

Per un'appassionato come me,ormai,e' tempo di scelte.....

tra una gara e l'altra.....

tra un campionato e l'altro..

tra una categoria e l'altra...

Concludendo,a chi piacera' la nuova light la fara'con le nuove regole...chi la fa' gia' da tempo la fara' con le sue...

e chi non ne ha voglia...decidera'.

Maurizio


Analisi pefetta non posso essere che d'accordo!








  Firma di Ayrton2008 
www.marcoaquilio.com
Tanto per gradire e se c'è qualcuno che non gradisce il problema è tutto suo!

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 20/03/2009  ~  Ultima visita: 29/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 21/10/2009 : 10:37:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Speriamo..(e ne sono quasi convinto..) che i FLAT 6R NON siano così diversi nelle prestazioni!! mentre gli NC5 sono veramente un disastro!!!..troppo diversi l'uno dall'altro!!se peschi quello sbagliato...







  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Hispanico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 21/10/2009 : 12:34:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hispanico Aggiungi Hispanico alla lista amici  Rispondi Quotando
X Claudio/Caludo e per tutti,ovviamente..


"Complimenti per la poca coerenza dimostrata ancora una volta.
Sul forum nel quale non si parla di slot hai scritto che comprerai il nuovo telaio della Pinco Pallo perchè sicuramente migliorerà..."

Mi mancavano i nostri scambi di opinione...

Nel forum in questione ho detto e lo ribadisco che comprero' il nuovo telaio di Pinco Pallo,alias SLOT.IT,perche' non voglio arrendermi all'evidente superiorita' della Mosler NSR...non ho detto che sicuramente migliorera'..e' una speranza del costo di € 5,00 circa che mi voglio togliere dalla testa...( a parte che al momento la mia Nissan piu' veloce monta il 1°telaio..).

Sono contento che,in ogni caso,il forum in questione lo guardi anche tu...

Poi ognuno di noi decide dove e come spendere i propri soldi..se comprarsi un telaio,se pagare la quota annuale Ansi,se partecipare a tutte le manifestazioni titolate e non,se andare a donne di facili...guadagni..suoi...

La mia era un'osservazione derivata dalle impressioni,non solo mie personali,di chi ci corre gia' da piu' di un anno,come nel Vrslot,ma anche a Rovigo...

Credo fosse opportuno valutare insieme ai Club che hanno gia' esperienza diretta le varie opportunita',i vari problemi sorti durante le gare,etc.

Penso che se si riscontra un problema,tipo la non basculazione o "l'archetto malefico" delle Avant,non si debba aspettare che il produttore produca un nuovo telaio solo con la scusa che e' intoccabile...

E poi,volendo ben dire,esiste solamente nello Slot nostrano questa possibilita' di omologare modelli o particolari in modo cosi' incontrollato...o sbaglio?

Naturalmente e' una mia personalissima opinione,ma trovo un po' surreale che non esista una stabilita' regolamentare invocata in tutti gli sport/hobby del pianeta..

Perche' non ci fermiamo un'attimo e mettiamo su un tavolo tutto il materiale utilizzato una volta o neanche quella?

Non stiamo perdendo un po' il senso della misura? ( io sono il primo della lista...mi vergogno per questo..).

Maurizio

Ps,scusa Giorgio..lo so' che tu volevi avere notizie tecniche...ma noi comuni mortali la notizia del Flat alto la sappiamo adesso..o un piu' di un mesetto fa'..almeno io...ma stai sicuro che alcuni ci stanno lavorando da mesi..










  Firma di Hispanico 
hispanico
http://orangecondor.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 21/10/2009 : 12:39:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Animal Slot ha scritto:

Speriamo..(e ne sono quasi convinto..) che i FLAT 6R NON siano così diversi nelle prestazioni!! mentre gli NC5 sono veramente un disastro!!!..troppo diversi l'uno dall'altro!!se peschi quello sbagliato...


A parte i gusti personali se piace più la tranquillità di un NC5 (o perchè magari giustamente ne abbiamo diversi in cassetta) o un frizzante Flat, hai evidenziato un elemento che deve essere preso in considerazione: effettivamente ai tempi del DTM con NC2 prima e NC5 dopo ricordo diverse discussioni anche al nostro club sulla diversità di prestazioni, anche da nuovi.

Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Hispanico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 21/10/2009 : 12:49:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hispanico Aggiungi Hispanico alla lista amici  Rispondi Quotando
Emilio ha ragione perfettamente...

Il limite del NC5 e' quella...ne hai 10 tutti diversi...quello che fa' 16.000 e quello da 18.000 !!

Da nuovi,con la sua cartina rosa...

In questo senso,i Flat dovrebbero essere piu' costanti...

Maurizio








  Firma di Hispanico 
hispanico
http://orangecondor.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization