Forum Tuttoslot.it - che asino.....
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 che asino.....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jeck

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/10/2009 : 01:42:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jeck Aggiungi jeck alla lista amici  Rispondi Quotando
salve a tutti,sono nuovo del forum,e dello slot anche,in due parle:mai avuta na pista elettrica,non pensavo esistessero ancora fino a poki giorni fa,e sempre fino a poki giorni fa ero privo di una pista...esatto perche da xfetto profano,che ho fatto?ho comprato da e bay na polistil dantiquariato az....
cmq,le cose stan cosi,mi sn mexo a costruire un plastico per la mia polistil che ha uno sviluppo di 12 metri circa,posta su un piano da 2,50 mt per 1,20 circa....la mia dmanda è,esiste una marca di piste odierne,che abbia le misure dei vari moduli,uguali a quelli della vecchia polistil 1:32 ?lo chiedo perche il plastico risulta praticamente costruito su misura...allego delle foto(se riesco)







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: poto torres  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 07/10/2009  ~  Ultima visita: 15/10/2009

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 10/10/2009 : 02:19:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto Jeck, da dilettante (quasi profano anch'io) mi sembra che la pista ninco sia di larghezza molto simile alla polistil, ma con fondo molto più abrasivo. Comunque la puoi sempre adattare, dipende che tipo di circuito vuoi realizzare (se vuoi correrci con le gt o sei vuoi fare un circuito rally). A questo proposito esistono, sempre se non lo sai già, alcune marche che fanno piste dedicate (anche la ninco fa i pezzi denominati "terra" e "neve" e poi correrci con i bellissimi fuoristrada 4 wd. Spero averti dato qualche spunto. Ciao





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 10/10/2009 : 08:13:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
& .... se è "solo" un problema di larghezza queste le misure in gioco

Polistil

Ninco


... ma se intendo bene per un diorama su misura anche la lunghezza dei vari pezzi per non dire il raggio di curvatura sono fondamentali per adattarlo ma per questo non riesco ad aiutarti dato che le foto sono di "repertorio"...

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 10/10/2009 : 12:17:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Jeck.

Cosa ti serve un'altra marca di piste, se stai lavorando ad una Polistil?
Se cerchi altri pezzi (Polistil), vedrai che sempre su Ebay c'e' gente che li vende (oppure chiedi qui).







  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

jeck

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/10/2009 : 00:33:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jeck Aggiungi jeck alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie a tutti x avermi risposto...complimenti strega x il tuo "plastikino"...mondiale ...complimenti udokuoi x la precisone nei lavori..e grazie miano x laccurato cnfronto...cm dicevi tu in effetti minteressava sapere anche lunghezza e raggio curve....
il problema e che se volexi dare un toko tecnolgica alla pista...tipo scambi corsia in curva o unaqualsiasi modifica cn pezzi attuali,poxo adattarli in qualke modo?






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: poto torres  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 07/10/2009  ~  Ultima visita: 15/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 11/10/2009 : 07:30:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
jeck ha scritto:

....
il problema e che se volexi dare un toko tecnolgica alla pista...tipo scambi corsia in curva o unaqualsiasi modifica cn pezzi attuali,poxo adattarli in qualke modo?


.... viste le misure sopra credo sia molto più "indolore" di questo



dove niente combaciava nemmeno la profontità del solco ... una volta verniciato il risultato "è meglio" Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 12/10/2009 : 01:04:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Magari se scrivi in italiano...





  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 12/10/2009 : 11:07:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
per favore NO!!!! il T9 quì non lo vogliamo!!!!!!(come già sottolineato in altre discussioni..)
GRAZIE!!!!






  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 12/10/2009 : 11:46:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
A parte gli inviti che gli altri utenti del forum di hanno gi� fatto vorrei porre la tua attenzione sul Regolamento del forum ed in particolare sull'articolo 12 della sezione "Etica e norme di buon uso del forum" che recita testualmente:
"12. Evitate l'uso di abbreviazioni o di termini gergali (tipo il gergo usato per scrivere gli sms) che possano rendere meno comprensibile il vostro messaggio, ricordate che chiunque deve poter leggere i vostri testi dai 5 ai 100 anni. Anche molti stranieri visitano questo forum e potrebbero aver difficoltà a comprendere."
A quanto sopra enunciato aggiungo che sarebbe buona educazione almeno presentarsi alla comunit� del forum prima di postare quesiti in cerca di risposte e ti invito a farlo quanto prima nella apposita sezione.

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 12/10/2009 11:57:47

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

italiauno

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/10/2009 : 16:56:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di italiauno  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di italiauno Aggiungi italiauno alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao ho notato che qua si danno i numeri

mi servirebbero dei dati per poter calcolare precisamente l'ingombro della pista nella mia stanza

qualcuno sa dirmi precisamente la larghezza del retilineo e quanto misura il cerchio fatto con le curve standard della scx digital ?
ringrazio tutti anche ci non sa darmi una risposta

ho provato i vari programmi per creare piste ma non riesco ad utilizzarli a mio piacimento






Modificato da - italiauno in data 13/10/2009 17:03:02

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: castelleone  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 11/10/2009  ~  Ultima visita: 19/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 13/10/2009 : 22:39:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
..... moder-amministra ... magari va' nel digitale ... in tutti i casi



lunghezza del cerchio è riferita al binario piu' esterno ....

Ciao






Modificato da - Miano in data 13/10/2009 22:42:40

  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 14/10/2009 : 09:46:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Miano ha scritto:

..... moder-amministra ... magari va' nel digitale ... in tutti i casi



lunghezza del cerchio è riferita al binario piu' esterno ....

Ciao


.... in perfetto stile con il titolo ho sbagliato pista ( layout ) ....

risultati con e senza cordoli


esterno curva con e seza cordoli


rettilineo


.... dovresti avere tutti i dati che ti servono .

Ciao







Modificato da - Miano in data 14/10/2009 09:48:05

  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Sauron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 30/10/2009 : 21:48:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sauron  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sauron Aggiungi Sauron alla lista amici  Rispondi Quotando
La difficoltà a trovare pezzi Polistil , ora Policar , è sempre più grande mi sa.

Anch'io ho acquistato su Ebay un lotto da 80 pezzi con il quale sarebbe uscita una pista di tutto rispetto. Il problema si presentato quando mi son messo alla ricerca di curve un po meno diffuse come le interne da 30° o le esterne sempre da 30° nel caso in cui mi fossi fatto venire in mente di realizzare una 4 corsie.

Per fortuna qualche curvetta , mezzi rettilinei e quarti di rettilineo me li ha recuperati quell'anima pia della signora che ha il negozio di modellismo da queste parti...e cmq..ragazzi...10 curve 30° e 4 mezzi rettilinei , spediti da Bona .. 60 euro !!!! su Ebay di questa roba manco l'ombra...qualcosa si trova ma raramente e in piccoli lotti..







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Torre Gaia  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 21/09/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization