Forum Tuttoslot.it - Consiglio acquisto pista....
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Consiglio acquisto pista....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Gureto Majinga

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 25/09/2009 : 22:09:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gureto Majinga Aggiungi Gureto Majinga alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti!
Come dicevo nel post di presentazione sono un nuovo iscritto e volevo un consiglio da voi su quale pista acquistare.
Dato che in teoria è un regalo per il bimbo inizialmente avevo pensato a una Carrera Go vista sugli scaffali dei negozi di giocattoli,pero' poi riflettendoci mi son detto....
...perchè spendere 60 euro per una porcata quando posso benissimo acquistare ben altra cosa con 150/200 euro?
Poi al bimbo quando vuole giocarci gli monto un "8" con una decina di slot e siamo a posto!!!
Ora,tra Ninco,Carrera e SCX cosa mi consigliate?
Tenete conto che deve essere robusta (causa bimbo) e smontata frequentemente!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Pomezia  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 24/09/2009  ~  Ultima visita: 05/03/2013

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 25/09/2009 : 22:35:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora Ninco di certo, contatti ottimi e corrente ovunque, anche dopo mille smontaggi, e se te lo dice un rallista che cambia PS ogni dieci giorni, vai tranquillo.
Senza contare che puoi tranquillamente fare dislivelli senza il benchè minimo problema di cali di tensione o pezzi che si staccano.

Poi puoi comunque incrementare la lunghezza comprando un po' per volta i pezzi sciolti in tre fondi: terra, neve e asfalto, e infine con gliadattatori unire piste diverse tipo SCX.

Tieni conto che Ninco vende nuovamente il "ritorno" ovvero una particolare "rotonda" che ti permette di andare e tornare sulla stessa pista raddoppiandone la lunghezza. Quindi hai una pista versatilissima che si trasforma da Circuito a Prova Speciale in poco tempo e pochi elementi di pista.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 25/09/2009 : 22:48:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
La tua domanda avrà un coro di risposte unanimi: Ninco!!!

Il perchè è presto detto:
- è la pista che ha la maggiore affidabilità per quanto riguarda la conduzione di corrente, salvo percorsi veramente lunghi di impianti permanenti non ha bisogno di realizzare riporti di corrente
- le bandelle si ossidano difficilmente e per pulirle basta uno straccio di cotone imbevuto di benzina o di petrolio
- è la pista che troverai in quasi tutti i club d'Italia
- è la pista che ha il miglior grip
- le connessioni fra un pezzo e l'altro sono a prova di separazione
- è la marca che ha a catalogo la più ampia scelta di pezzi intesi sia come rettilinei (da 40 cm a 5 cm), che come raggi di curve (da raggio 1 a raggio 5, puoi realizzare piste fino a 10 corsie), che come cordoli, che come accessori (guard rail, muretti, barriere, ecc.)
- esistono confezioni di piste belle e pronte per tutte le tasche, sia con che senza le macchinette incluse
- la plastica con cui sono fatti i pezzi è molto elastica

E dopo le note positive ecco qualche nota negativa:
- è abbastanza costosa, ma non tanto se rapportata alla Carrera
- la plastica con cui sono fatti i pezzi si può deformare facilmente e risente degli sbalzi di temperatura, in particolare soffre il caldo
- a differenza della Carrera (la versione Exclusive) non ci si può girare con le macchine 1:24, o meglio, ci si può girare ma ci si sta veramente stretti
- per via della particolare granulosità del suo fondo è soprannominata "la mangiagomme"
- i pulsanti e l'alimentatore inclusi nelle confezioni delle piste sono le prime cose che rimetterai nella scatola per sostituirle con altri più professionali, in particolare l'alimentatore
- i pezzi usati li trovi molto difficilmente

Se fossi al tuo posto prima di precipitarmi in negozio per l'acquisto mi farei un bel giro sui siti che fanno commercio online di materiale slot, come ad esempio Slotcars.it che tratta anche la SCX che come fondo è quasi identica, ma è più stretta della Ninco.
Attenzione se vai a chiedere informazioni da Gianni Modellismo o se vai sul loro sito perchè normalmente quello che ti dicono o che è indicato sulla confezione e sul sito è il prezzo di listino da scontare e non il prezzo al pubblico. Prima informati altrove sui prezzi di mercato.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Ivan001

Tuttoslottista F1


Inserito il - 26/09/2009 : 11:00:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi Ivan001 alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate se mi intrometto, noi abbiamo una ninco. Credo sia la migliore. quindi acquista ninco e non avrai problemi.
Prima di fare il tracciato definitivo l avro' smontata e rimontata mille volte e mai nessun problema.
Solo su un punto devo dissentire con gli altri; seppur minimo..
sulla mia ho fatto due riporti di corrente (la mia e' di 35 metri) e devo dire quando le macchine arrivano in queste due zone tendono ad accelerare leggermente..
deduco che dovrei fare qualche altro riporto di corrente...per avere uniformita' su tutta la pista. e non avere accelerzioni su questi due punti..
comunque vai con ninco






  Firma di Ivan001 
Ivan

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 02/05/2009  ~  Ultima visita: 01/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 26/09/2009 : 12:55:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Ninco





  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 26/09/2009 : 13:21:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Semplicemente ninco...

Mirko






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 26/09/2009 : 13:28:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
Ivan001 ha scritto:


Solo su un punto devo dissentire con gli altri; seppur minimo..
sulla mia ho fatto due riporti di corrente (la mia e' di 35 metri) e devo dire quando le macchine arrivano in queste due zone tendono ad accelerare leggermente..
deduco che dovrei fare qualche altro riporto di corrente...per avere uniformita' su tutta la pista. e non avere accelerzioni su questi due punti..



Vero,
la mia misura solo 12m, e nonostante ciò ho dovuto fare 2 riporti oltre il punto d' alimentazione.
Ovviamente sono cali di tensione che si avvertono con auto performanti e "precise" come guida, ma resta il fatto che anche la Ninco non è esente da noie elettriche.
Magari è ottimizzata proprio per il smonta-rimonta, operazione che tende a mantenere vive le connessioni fra pezzo e pezzo, ma se rimane fissa qualche magagna prima o poi compare.






  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ivan001

Tuttoslottista F1


Inserito il - 26/09/2009 : 13:48:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi Ivan001 alla lista amici  Rispondi Quotando
skatuba concordo pienamente con te... io l ho notato particolarmente con nsr e slot it..
ma c sono dei cali d tensione quando le macchine vanno nelle zone dove non sono stati fati riporti .
cio' non toglie la elevata qualita' della ninco, non per niente e' usata in quasi tutti i club






  Firma di Ivan001 
Ivan

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 02/05/2009  ~  Ultima visita: 01/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 26/09/2009 : 15:09:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
skatuba ha scritto:

Ivan001 ha scritto:


Solo su un punto devo dissentire con gli altri; seppur minimo..
sulla mia ho fatto due riporti di corrente (la mia e' di 35 metri) e devo dire quando le macchine arrivano in queste due zone tendono ad accelerare leggermente..
deduco che dovrei fare qualche altro riporto di corrente...per avere uniformita' su tutta la pista. e non avere accelerzioni su questi due punti..


Sulla pista del vecchio Java ( circa 70 mt ) c'erano due riporti di corrente e ti assicuro che funzionava tutto molto egregiamente,il problema secondo me,sta nell'amperaggio dell'alimentatore pochi ampere=cali vistosi ampere giusti e vai via che e' una bellezza.


Vero,
la mia misura solo 12m, e nonostante ciò ho dovuto fare 2 riporti oltre il punto d' alimentazione.
Ovviamente sono cali di tensione che si avvertono con auto performanti e "precise" come guida, ma resta il fatto che anche la Ninco non è esente da noie elettriche.
Magari è ottimizzata proprio per il smonta-rimonta, operazione che tende a mantenere vive le connessioni fra pezzo e pezzo, ma se rimane fissa qualche magagna prima o poi compare.






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ivan001

Tuttoslottista F1


Inserito il - 26/09/2009 : 15:29:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi Ivan001 alla lista amici  Rispondi Quotando
non voglio contraddire il grande doc, sulla mia ribadisco non c sono sbalzi vistosissimi , succede maggiormente con macchine ottime come nsr . e slot it. vicino ai riporti
il mio alimentatore e' un alpha, che va per la maggiore nei migliori negozi d slot car. e'digitale e va fino a 7 ampere, credo che siano piu' che sufficienti, in futuro ne mettero' un altro d alimentatore uguale a quello attuale.., perche' credo che per una 4 corsie vada meglio







  Firma di Ivan001 
Ivan

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 02/05/2009  ~  Ultima visita: 01/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 26/09/2009 : 15:48:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono costretto a riquotare Ivan,
io ho una batteria da 45Ah come alimentatore e prima dei 2 riporti, con soli 12m di pista, nella parte opposta al rettilineo di alimentazione, utimamente avevamo notato un effetto "impolmonimento" solamente con le gruppo C Slot.it e con qualche SCX.

Visto che sembrava un'impressione, come prova, abbiamo appoggiato l'auto col pulsante a manetta e ruote sollevate, e sopra il rettilineo di alimentazione, e dalla parte opposta.
Il risultato è stato che ad orecchio c'era una notevole differenza di giri.







Modificato da - skatuba in data 26/09/2009 15:50:36

  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gianluca

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 26/09/2009 : 21:50:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca Aggiungi gianluca alla lista amici  Rispondi Quotando
NINCO........NINCO..............





  Firma di gianluca 
G .G

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Saint Vincent  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 07/03/2008  ~  Ultima visita: 17/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Hitman47

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/09/2009 : 22:18:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hitman47  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hitman47 Aggiungi Hitman47 alla lista amici  Rispondi Quotando
Decisamente NINCO!!!





  Firma di Hitman47 
Puma Samuel

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Voghera  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 22/09/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Gureto Majinga

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 26/09/2009 : 22:49:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gureto Majinga Aggiungi Gureto Majinga alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate se nn ho risposto subito,ma in questi giorni ho dei problemi di connessione internet....
Dicevo.....pareri unanimi vedo....NINCO!!!
Sul modello quale mi consigliereste?
Poi ho visto che ci sono vari modelli di macchinine,scala 1:32,1:24....ma lo slot cmq è sempre lo stesso?
Quindi comprando una pista scala 1:32 posso cmq cambiare in futuro le macchine e mettere che ne so 1:24 tanto lo slot è lo stesso....dico bene o sto dicendo una boiata?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Pomezia  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 24/09/2009  ~  Ultima visita: 05/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 27/09/2009 : 15:15:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
lasciando stare le qualita della ninco, se le slot che devi far girare delle 1/24 prendi carrera , perche su ninco e altre piste i modelli 1/24 ci vanno ma stretti






  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Gureto Majinga

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/09/2009 : 19:50:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gureto Majinga Aggiungi Gureto Majinga alla lista amici  Rispondi Quotando
Perchè lasciando stare la qualità delle Ninco?
Come qualità sono peggiori?A me sembra leggendo le risposte al post che sono di buona qualità....






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Pomezia  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 24/09/2009  ~  Ultima visita: 05/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 27/09/2009 : 20:03:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Intende dire che la qualità della Ninco è più che accertata e su questo non si discute, ma se vuoi girare con le 1:24 sarebbe meglio prendere una Carrera perchè sulla Ninco ci staresti piuttosto stretto.
Comunque se fossi in te aspetteri un attimo prima di buttarmi negli acquisti. Capisco e condivido l'entusiasmo, ma è meglio ponderare gli acquisti per evitare di buttare soldi.
Visto che a quanto sembra ci incontreremo presto ed in un contesto di una certa rilevanza aspetta un attim così vedrai con i tuoi occhi e potrai toccare con mano.
Se verrai alla gara del campionato Slot.it inoltre incontrerai anche Stefano di Slotcars.it e potrai farti consigliare anche da lui oltre che da me e dagli altri slottisti presenti all'evento.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 27/09/2009 : 20:25:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

Intende dire che la qualità della Ninco è più che accertata e su questo non si discute, ma se vuoi girare con le 1:24 sarebbe meglio prendere una Carrera perchè sulla Ninco ci staresti piuttosto stretto.
Comunque se fossi in te aspetteri un attimo prima di buttarmi negli acquisti. Capisco e condivido l'entusiasmo, ma è meglio ponderare gli acquisti per evitare di buttare soldi.
Visto che a quanto sembra ci incontreremo presto ed in un contesto di una certa rilevanza aspetta un attim così vedrai con i tuoi occhi e potrai toccare con mano.
Se verrai alla gara del campionato Slot.it inoltre incontrerai anche Stefano di Slotcars.it e potrai farti consigliare anche da lui oltre che da me e dagli altri slottisti presenti all'evento.

Ciao da Renato


..... perle di saggezza .... il maestro Obi Ren Chenobi ha sempre la slotta che lo accompagna .... Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Gureto Majinga

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/09/2009 : 22:12:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gureto Majinga Aggiungi Gureto Majinga alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok ok ok......
pazientero', tanto ho aspettato anni....qualche settimana in piu' non cambierà molto.
Nel frattempo continuero' a spulciare sito e forum






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Pomezia  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 24/09/2009  ~  Ultima visita: 05/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 28/09/2009 : 10:53:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, vai sul sicuro con la ninco ma per circuiti non troppo ingombranti (se non hai molto spazio in casa da poter impegnare) potresti optare anche per la scalextric che essendo un pò più stretta e avendo raggi di curve più contenuti, ingombra meno e quindi potresti realizzare un bel circuito. Se poi hai un garage fai come me, mettila fissa e trova un modo per poterla all'occorrenza elevare per non ingombrare la stanza in modo permanente. Potresti inoltre usare questa modalità anche nella tua casa, adoperando alcune soluzioni che la nascondono incassandola nel muro. Ciao





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Gureto Majinga

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/10/2009 : 08:41:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gureto Majinga Aggiungi Gureto Majinga alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate la domanda idiota.....ma SCX e Scalextric sono 2 marche diverse?Io pensavo che SCX fosse solo l'abbreviazione....





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Pomezia  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 24/09/2009  ~  Ultima visita: 05/03/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization