Forum Tuttoslot.it - La nuova pista di Gianni Modellismo
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 La nuova pista di Gianni Modellismo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato:
Voti:54



Inserito il - 09/09/2009 : 15:01:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Dunque dunque.
In occasione della gara di lunedì scorso da Gianni (gara che non si è disputata, n.d.r.) ho fatto un salto a trovare la compagnia per sottoporre qualche disegno che ho elaborato per la nuova pista che dovrà essere costruita nel nuovo locale messo a disposizione da Gianni Modellismo.
La mia idea era di realizzare un tracciato a sei corsie per poter realizzare una pista che mettesse a disposizione delle corsie più esterne le curve di tutti e cinque i raggi di curvatura ora disponibili per la Ninco.
Queste erano le mie idee di partenza:


6 corsie 60,47 mt - Rettilineo principale 14 mt




6 corsie 60,64 mt - Rettilineo principale 14 mt




6 corsie 62,375 mt - Rettilineo principale 14 mt (quella che mi piace di più e che ha raccolto il maggior numero di consensi)




6 corsie 65,66 mt - Rettilineo principale 14 mt



Qust'ultima è la meno realizzabile per i possibili problemi derivanti dal posizionamento dei commissari di gara che potrebbero oscurare la visuale, ma già che c'ero l'ho fatta vedere anche agli altri.

Ma si sa, come al solito ci sono anche quelli ai quali non sta mai bene niente, che non fanno mai niente e che alla vista del lavoro ALTRUI hanno da esprimere la loro opinione NEGATIVA e mai costruttiva.
Ed ecco che...... 14 mt di rettilineo sono troppi, le macchine che vanno troppo piano hanno il motore a pieni giri già a metà del rettilineo, ma come facciamo con le macchine che vanno piano, su quella pista ci si può correre solo con le GT (non abbiamo MAI fatto una gara con le GT da Gianni perchè la pista ha troppe gobbe), 6 corsie sono poche, il tracciato è troppo veloce, ci sono poche curve, il ponte può creare problemi (sul rettilineo? bah!), ma perchè non modifichi di quà, ma perchè non cambi di la, ma perchè..... MA PERCHE' NON PROVATE A DISEGNARLO VOI UN TRACCIATO CHE VA BENE A TUTTI INVECE DI ROMPERE TANTO I COXXXXNI?
Va be', scusate l'attimo di sfogo (aaaahhh, ora mi sento meglio).
Per cui mi sono rimesso al computer ed ho elaborato qualche altro tracciato, stavolta ad otto corsie, con un rettilineo più corto (12 mt, cosa cambierà con 2 mt in meno? boh?), senza ponte, con più curve e quindi più tecnico, ugualmente adatto alle GT ma più impegnativo (voglio proprio vedere che fine faranno i neofiti), ecc.
Questi sono i nuovi tracciati, poi giuro che smetto (me li sto sognando la notte):


8 corsie 55,86 mt - Rettilineo principale 12 mt




8 corsie 57,35 mt - Rettilineo principale 12 mt




8 corsie 57,38 mt - Rettilineo principale 12 mt




8 corsie 60,74 mt - Rettilineo principale 12 mt




8 corsie 60,685 mt - Rettilineo principale 12 mt




8 corsie 64,15 mt - Rettilineo principale 12 mt




A voi l'ardua sentenza con la speranza che qualcuno dei piloti che corrono da Gianni Modellismo sia della vostra stessa idea o che raccolga i vostri suggerimenti.

Ciao da Renato








Modificato da - Renatone in Data 09/09/2009 15:05:48

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 09/09/2009 : 15:22:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Renato,
fra tutti i tracciati ad 8 corsie, quello che preferisco (a mio modesto parere) è l'ultimo: unisce sia dei tratti veloci con altri un pò + tecnici...

Salut

Mirko








Modificato da - cisternone in data 09/09/2009 15:23:28

  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 09/09/2009 : 15:43:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Mirko. In effetti è fra quelle che piace di più anche a me. L'unico punto a suo sfavore è che necessita di un commissario in più.

Dimenticavo: la pista deve necessariamente svilupparsi con quella forma del "tutto a destra" per la particolare conformazione del locale (un bel rettangolo no eh?) e per la presenza di due colonne che vincolano la progettazione.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 09/09/2009 : 15:59:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Il vincolo della forma lo avevo immaginato dalle foto postate nelle varie cronache nonchè dai progetti dei tracciati tutti "vincolati"a dx...

Salut

Mirko

PS: se gli offri una birra, fidati che il commissario in + lo trovi; magari proponendo questa (di birra... ):









  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 09/09/2009 : 16:24:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Con una birra di quelle mi offro volontario per fare il commissario a vita.

Comunque il locale non sarà quello che già conoscete attraverso le fotografie delle cronache, quello era rettangolare, ma un locale tutto nuovo che ha una forma molto particolare e molto irregolare.
Il vecchio edificio verrà demolito per fare posto ad un nuovo parcheggio.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Mayo

Tuttoslottista GT



Inserito il - 09/09/2009 : 16:35:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mayo Aggiungi Mayo alla lista amici  Rispondi Quotando
Anch'io voterei per l'ultimo anche se il primo non mi dispiace

ammazza che birra.... peccato che su e-bay non le trovo








  Firma di Mayo 
Mario C.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Pollone  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

inoxi

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 09/09/2009 : 18:40:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di inoxi Aggiungi inoxi alla lista amici  Rispondi Quotando
Per quello che piò valere do la mia opinione. Io opterei peruna pista asei corsie , per poter avere, come dicevi tu, curve diverse di diverso raggio, il rettilineo principale da 12 metri va bene, forse ha ragione chi dice che se fosse da 14, le macchine più lente ci meterebbero una vita a finirlo. A Proposito ma quello che c'è adesso quanto misura? Per il resto, ottimo lavoro e braqvo Renatone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. Un Saluto a tutti e quando cominciamo? Ciao, Luciano.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 18/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

mastroGT

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 09/09/2009 : 19:17:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi mastroGT alla lista amici  Rispondi Quotando
il primo tracciato a 6 corsie e' quello che mi piace di piu'..........per non parlare poi della birra
non potresti impiegare anche tutta stanotte per partorire qualche altro progetto?????
be' in effetti il rettilineo e' troppo lungo........le curve troppe.......e troppo strette............o troppo larghe ??????????
o forse poche????' ah ah ah ah ah....povero renatone ti faranno ammattire!!!!!!

CIAO!








  Firma di mastroGT 
mastroGT

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 13/01/2009  ~  Ultima visita: 29/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

irriducibili

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 09/09/2009 : 21:38:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irriducibili Aggiungi irriducibili alla lista amici  Rispondi Quotando
Renato voto l'ultima ad 8 corsie







  Firma di irriducibili 
Riki

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1053  ~  Membro dal: 26/11/2007  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 09/09/2009 : 21:50:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene, bene, bene.
Escludendo quelli a 6 corsie (Lucià, sarebbe piaciuto anche a me, ma a quanto pare siamo solo noi due) a quanto sembra l'ultimo tracciato ad 8 corsie è quello più votato fino ad ora.
Dopo quella di Riccardo vorrei conoscere anche l'opinione degli altri piloti frequentatori di Gianni Modellismo che sono iscritti al forum, ma a quanto sembra ultimamente latitano.
Forzaaaaaa. Qua stamo a lavorà, mica stamo a pettinà 'e bambole!!!
Ricordatevi che l'inaugurazione dei nuovi locali dovrebbe avvenire per la fine di Novembre e che due mesi passano in fretta.
Come dice un mio amico: VENGHINO SIORE E SIORI, VENGHINO!!! PIU' GENTE ENTRA E PIU' BESTIE SI VEDONO!!!

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 09/09/2009 : 22:50:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo di rispondere alla domanda di Luciano:
il rettilineo attuale è lungo circa 10 metri.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 10/09/2009 : 01:18:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
E perchè non stupire tutti con effetti speciali?
Due piste in una, sul tipo: una 6 corsie "corta" e una 8 corsie "lunga" con una parte in comune, un po' come a Le Mans con il circuito della 24 ore e il Bugatti.
Probabilmente sarà necessario autocostruirsi qualche pezzo, ma ne uscirebbe fuori un impianto veramente unico.








  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 10/09/2009 : 10:54:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Renato, da profano mi piacevano molto il primo ed il terzo circuito a 6 corsie. Penso siano molto più gestibili di quelli a 8 corsie, poi il rettilineo era veramente bello (ma forse occorrerebbe provare se le auto vanno effettivamente in "affanno"). Naturalmente dipende anche da come (e da chi) sarà utilizzata la pista e con che finalità, comunque complimenti per i circuiti, non appartengo certo alla categoria di quelli a cui non va bene nulla. Potrei solo dirti che ogni progetto va studiato con attenzione onde evitare l'insorgere di problemi in corso d'opera, difficili da risolversi poi, ma questo discorso voi lo conoscete benissimo attraverso la vostra lunga esperienza. Ciao







 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

the animal

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 10/09/2009 : 13:25:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di the animal Aggiungi the animal alla lista amici  Rispondi Quotando
Voto per l'ultima pista e anche la pen'ultima non mi dispiace affatto bravo renatone poi non te lamenta' che quando tutto e' finito ti faccio una bella scritta al neon posizionata in curva qui g..... e il grande renato
E vai col tango cia cia








  Firma di the animal 
the animal

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 22/04/2008  ~  Ultima visita: 06/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 10/09/2009 : 14:10:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti e ben ritrovati. Vedo che c'è molta carne al fuoco e che i cambiamenti cominciano a prendere forma. Scegliere la nuova pista; non è cosa facile vedendo i progetti. Molti hanno votato la ultoma a 8 corsie e devo dire che è bella però, a mio parere, penalizza molto i nefiti perchè molto tecnica nella parte finale e la penultima forse troppo veloce. Io direi, se è possibile, di eliminare la variante alla fine del rettilineo e addolcire un pò la parte tortuosa prima dei rettilinei finali. Insomma, fare un misto tra la penultima e l'ultima. Se invece si decide di fare la 6 corsie, sicuramente l'ultima. Il problema della 6 corsie, è dovuta al numero dei partecipanti. Con una 8 già finiamo tardi, figuriamoci con la 6. Saluti.







  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 10/09/2009 : 16:19:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
albatros ha scritto:

.....Il problema della 6 corsie, è dovuta al numero dei partecipanti. Con una 8 già finiamo tardi, figuriamoci con la 6. Saluti.

Con la pista a 6 corsie, a mio modesto parere, ci sono una serie di vantaggi: primo fra tutti il fatto che ci sono due piloti in meno che corrono e che possono fare i commissari di gara.
Sempre secondo me il problema dell'orario non ci sarebbe perchè ci sarebbero da correre due manches in meno per ogni batteria con conseguente risparmio di tempo per ognuna delle medesime.
Tutt'al più ci sarebbero da perdere circa 5 minuti in più necessari a comporre una batteria in più.
Comunque sembra che l'orientamento sia per l'ultimo tracciato ad 8 corsie, ma se dovessi essere solo io a scegliere sarei combattuto fra le ultime due.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

jollo82

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 10/09/2009 : 16:51:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jollo82 Aggiungi jollo82 alla lista amici  Rispondi Quotando
8 corsie e sicuramente gli ultimi due disegni a voi la palla







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 769  ~  Membro dal: 23/02/2009  ~  Ultima visita: 22/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 10/09/2009 : 17:45:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Renato, non hai risposto alla mia proposta di eleminare la variante ecc.







  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

inoxi

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 10/09/2009 : 18:22:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di inoxi Aggiungi inoxi alla lista amici  Rispondi Quotando
Io sono un nostalgico e sono sempre innamorato delle piste in legno in scala 1/24 con le loro curve belle larghe da fare in velocità e in sbandata.Quasi tutti i club d'Italia hanno le piste al massimo a sei corsie, questo permetterebbe di avere curve con tre raggi di curva. Poi come, dice Renato non credo che ci saebbe una grande differenza di tempo fra una soluzione o l'altra.delle tre piste disegnate da Renato io accorcerei il rettilineo principale e toglierei la variante in fondo al rettilineo stesso e lì ci metterei la curva più larga possibile. Un saluto a tutti, quando ci vediamo? Ciao. Luciano.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 18/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 10/09/2009 : 21:32:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Io preferisco tracciati a 6 corsie che consentono di fare curve di diverso raqggio, mentre con 8 corsie ogni curva sfrutta tutti i raggi di curvatura disponibili.
Inoltre secondo me una pista da gara deve avere un ponte, il che consente di rendere circa uguali i percorsi per tutte le corsie e quindi di avere tempi abbastanza simili nelle varie corsie. se una pista a 6 corsie non ha un ponte, la differenza tra la corsia più interna e quella più esterna (assumendo Ninco) è di circa 2,83 m (addirittura 3,95m in una a 8 corsie!) con conseguente differenza mediamente intorno a 0,7 sec tra le corsie estreme. Questo fatto non consente di avere veri duelli ravvicinati tra macchine-piloti di pari prestazioni e il risultato vero della gara si capisce solo dopo l'ultima manche.
Quinid: viva le piste col ponte!
Ciao








  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

porsche962

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 10/09/2009 : 22:33:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962  Invia a porsche962 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di porsche962 Aggiungi porsche962 alla lista amici  Rispondi Quotando
quoto anche io l ultima grande rento.....che paziezaaaaaa....







  Firma di porsche962 
SHOYA TOMYZAWA
10/12/1990 - 5/09/2010

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 541  ~  Membro dal: 05/07/2009  ~  Ultima visita: 13/10/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization