Forum Tuttoslot.it - GT-Light che verrà:quale motore?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 GT-Light che verrà:quale motore?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Foreveryoung

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 19/07/2009 : 09:47:32  Link diretto a questa discussione Aggiungi Foreveryoung alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo voi quale motore vedreste omologato per questa categoria?
E soprattutto quale motivazione?
E' semplicemente una mia curiosità personale ed ovviamente non ha alcun altro valore. Grazie.






 Firma di Foreveryoung 
Foreveryoung

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 06/12/2008  ~  Ultima visita: 21/07/2009

Foreveryoung

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 19/07/2009 : 09:53:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi Foreveryoung alla lista amici  Rispondi Quotando
Vedrei benissimo tutti i motori attualmente omologati in GT.
La maggior parte dei modelli interessati rappresentano le GT ed LMP, è risaputo che si tratta delle più veloci auto a ruote coperte da gara ed andrebbero quindi rappresentate anche nello slot ai massimi livelli.
Inoltre vedremmo le varie Gtone Dallara AvantSlot al massimo della potenzialità..






  Firma di Foreveryoung 
Foreveryoung

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 06/12/2008  ~  Ultima visita: 21/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 19/07/2009 : 10:14:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Se parliamo a livello nazionale credo che avrebbe senso lasciare l'attuale categoria GT Ansi quasi totalmente libera con motori tipo King 25K e senza tanti sofismi su aspetti cui attualamente viene dato tanto peso, ma che non comportano alcun reale vantaggio, affiancandola ad una GT Light motorizzata con i King 16,8 : la categoria Top già è la GT Ansi, la Light, appunto, dovrebbe essere d'ingresso per capirci.
Ciao
GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Ayrton2008

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/07/2009 : 20:00:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayrton2008 Aggiungi Ayrton2008 alla lista amici  Rispondi Quotando
GTB ha scritto:

Se parliamo a livello nazionale credo che avrebbe senso lasciare l'attuale categoria GT Ansi quasi totalmente libera con motori tipo King 25K e senza tanti sofismi su aspetti cui attualamente viene dato tanto peso, ma che non comportano alcun reale vantaggio, affiancandola ad una GT Light motorizzata con i King 16,8 : la categoria Top già è la GT Ansi, la Light, appunto, dovrebbe essere d'ingresso per capirci.
Ciao
GTB


Non sono d'accordo.
La GT ligth dovrebbe essere una categoria d'ingresso e pertanto con costi limitati e poche possibilità d'intervento ma i motori dovrebbero essere performanti proprio per non svilire troppo queste belle macchine e con questo sono d'accordo con Foreveryoung.
Addirittura ho sentito una vocina che la voleva con i NINCO 5 ??
Ciao, Marco.






  Firma di Ayrton2008 
www.marcoaquilio.com
Tanto per gradire e se c'è qualcuno che non gradisce il problema è tutto suo!

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 20/03/2009  ~  Ultima visita: 29/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 19/07/2009 : 20:35:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
"Voci" a parte, io direi un motore nostrano... abbiamo la fortuna di avere tre produttori in casa perchè scomodare gli spagnoli...

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

irriducibili

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 19/07/2009 : 20:47:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irriducibili Aggiungi irriducibili alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti credo un bel boxer della Slot.it ed in piu farei banchini con le viti serrate per permettere ad altri costruttori di partecipare con i loro modelli ,vedi Ninco Acura altrimenti escluse





  Firma di irriducibili 
Riki

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1053  ~  Membro dal: 26/11/2007  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Maci1

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/07/2009 : 21:22:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maci1 Aggiungi Maci1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, noi al nostro Club già abbiamo iniziato nostro campionato di GT Light.
Abbiamo utilizzato motori NC5, dati a parco chiuso, con pignone Z9 e corona libera.
Assieme ai motori diamo anche le gomme, PRS, per intenderci quelle della Classic ANSI, non incollate.
Consiglio questa formula, per 2 semplici motivi, il primo, abbiamo usato un motore così, perché altrimenti non si chiamerebbe più GT Light e perché se metti un motore che di solito si usa in Gt, su di una Toyota Gt ONE non ci sarebbe storia.
Secondo per dar modo anche meno esperti di riuscir a correre in modo più semplice, poi chi non ha in casa un NC5!!
Credetemi questa è stata una soluzione molto divertente, apprezzata da piloti di altri club...
Ciao e buon divertimento!!!






  Firma di Maci1 
WLF

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Conegliano  ~  Messaggi: 414  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 19/07/2009 : 23:50:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Guardate che ho provato una GT Light con NC-5 ed una con il King 16,8 e va di gran lunga meglio quella con il King, anche se vengono considerati motori equivalenti: provate e poi ne parliamo.
ciao
GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Foreveryoung

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 21/07/2009 : 08:06:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi Foreveryoung alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per queste risposte.
Guardando inoltre sul post principale a cui sottinteso facevo riferimento, capisco che la decisione in programma, è particolarmente condizionata dalla volontà di "castigare" una bellissima categoria per il timore che possa rubare il palcoscenico ad altre..... e quindi:
Buon monomarca e gustatevi pure le vostre gt castigate.






  Firma di Foreveryoung 
Foreveryoung

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 06/12/2008  ~  Ultima visita: 21/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 21/07/2009 : 08:49:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
GTB ha scritto:

Guardate che ho provato una GT Light con NC-5 ed una con il King 16,8 e va di gran lunga meglio quella con il King, anche se vengono considerati motori equivalenti: provate e poi ne parliamo.
ciao
GTB


Il vecchio NC5 sarebbe veramente troppo riduttivo.......
Ricordo anche che non erano particolarmente omogenei nelel prestazioni, problema non da poco se fornisci i motori in aprco chiuso....

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 21/07/2009 : 10:06:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Foreveryoung ha scritto:


Buon monomarca e gustatevi pure le vostre gt castigate.

Cioè,hai aperto un 3d per concludere così?
Costruttivo.......






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 21/07/2009 : 11:29:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Foreveryoung guarda che non è come pensi tu: se si chiama Light un motivo c'è
del resto se vuoi vedere tanti bei modelli girare non puoi mettere un "motorone" altrimenti andranno solo la Dallara, la Toyota e la McLaren
Pensaci bene
Ciao
GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 21/07/2009 : 15:20:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Concordo con Emilio sulla non omogeneità delle prestazioni degli NC5, ma resta comunque un buon motore molto robusto.
Finora non ho mai provato un motore NSR da 16,8 K, ma conoscendo la qualità dei prodotti di Salvatore Noviello ho già la certezza che si tratta di un motore ottimo.
Con queste mie riflessioni vorrei invitare la commissione dell'ANSI che si sta occupando di redigere un regolamento per questa categoria, che io ritengo splendida, a considerare l'eventuale omologazione di più di un motore a cassa lunga (NC5 e King 16,8 inclusi, ovviamente) e di non limitarsi ad omologare un unico motore per dare modo ad ogni slottista che volesse cimentarsi nella GT Light di scegliere il motore che più gli aggrada in base al proprio stile di guida ed al tipo di tracciato su cui si correranno i futuri campionati.
Ringrazio anticipatamente la commissione ANSI se vorrà prendere in cosiderazione quello che credo sia il pensiero di molti slottisti e non solo il mio.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

zezzet

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 21/07/2009 : 15:36:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zezzet  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zezzet Aggiungi zezzet alla lista amici  Rispondi Quotando
per quello che vale la mia opinione omologherei tutti i motori cassa aperta che valgono per il gt ovvero gnik, boxer, king con ovviamente limitazione del motore in linea, gomme non incollate e 19x10 standard prs fornite in parco chiuso. Questo perchè essendo lmp nella realtà queste macchine dovrebbero andare anche di più delle Gt e sarebbero comunque penalizzate dal motore in linea e da gomme + piccole e non incollate rispetto al gt col classico angolare e mosler nsr.

Purtroppo per secondo me ho paura che le gomme escano dal cerchio..







  Firma di zezzet 

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: vicenza  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 23/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 21/07/2009 : 16:58:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Perdonatemi se intervengo sul tema, lungi da me fare la "primadonna"................. , ma se sarà un "light" con motore fornito sarebbe complesso usare più di un motore cassa-lunga e cassa-corta.
Peraltro, lo spirito dovrebbe essere quello di eliminare "l'effetto-magnete", rendere competitivi diversi modelli ed evitare trattamento di gomme e (anche la selezione...) dei motori.
Questo credo che si possa ottenere anche senza girare sui tempi del Classic, no?

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 21/07/2009 : 17:27:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:
... vorrei invitare la commissione dell'ANSI che si sta occupando di redigere un regolamento per questa categoria, che io ritengo splendida, a considerare l'eventuale omologazione di più di un motore a cassa lunga (NC5 e King 16,8 inclusi, ovviamente) e di non limitarsi ad omologare un unico motore per dare modo ad ogni slottista che volesse cimentarsi nella GT Light di scegliere il motore che più gli aggrada in base al proprio stile di guida ed al tipo di tracciato su cui si correranno i futuri campionati.
Ringrazio anticipatamente la commissione ANSI se vorrà prendere in cosiderazione quello che credo sia il pensiero di molti slottisti e non solo il mio.

Ciao da Renato

Quoto quanto scritto da Renatone, aggiungendo motori di proprietà e trasmissione in linea.
Anche per le gomme auspico gomme di proprietà, magari non trattate.
In fin dei conti anche se Light sempre di GT si tratta






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 21/07/2009 : 17:44:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Perdonatemi se intervengo sul tema,lungi da me fare la "belladonna" (forte questa eh?).........
A Rovigo ho corso un paio di serate il Gt light in un club dove si può usare sia L'NC 5 che il king equivalente,e su quella pista con rapporto 11/24 i tempi sono praticamente uguali con i due motori.
Ovviamente la trazione magnetica di questi due motorini è più o meno la metà di un Boxer Slot.it,e questo è tra le cose carine di questa categoria,ma resta il fatto che l'NSR ha uniformità di prestazioni su vari motori,mentre gli NC5 sono uguali e costanti fra di loro come un gruppo di zitelle di 40 anni (se non ne conoscete e non potete fare l'analogia ve ne presento qualcuna così capite come il mondo è bello e soprattutto VARIO).
A Verona corriamo con gli NC 5,anche qui qualcuno va come un aereo e altri come uno skateboard con uno zoppo sopra,ma si sa.... i motori di proprietà......
Comunque le auto che vincono o competono per vincere sono diverse: Toyota,Mc Laren GT,Dallara,Reynard,Peugeot e Pescarolo e se la guida uno bravo ed è preparata allo stato dell'arte,persino la F40 rientra in gioco.
Tenete presente che le gomme sono 19x10 e il rapporto ( inteso come trasmissione ovviamente,razza di pervertiti!)è libero.
That's all Folks!
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 21/07/2009 : 18:22:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto:

Perdonatemi se intervengo sul tema,lungi da me fare la "belladonna" (forte questa eh?).........


Sicuro?



Un abbraccio
Mario






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 22/07/2009 : 08:52:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Caspita Marco !!!!!
Ti ho sempre visto solo vestito e devo dire.........


Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 22/07/2009 : 09:38:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
L'altra sera ho provato il King 16.800 e devo dire che è proprio un bel motorino... và il giusto, la giusta coppia il giusto freno...

Non male...

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 22/07/2009 : 09:57:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
O.T.: Mi raccomando Mario ed Emilio non venite a fare gare IRT,tanto non passereste MAI le verifiche.
Ahahahahahahahah!!
Topic: Visto Ga? Ti dissi che iddu uno stupennu motorino è!
Ciao,Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization