Forum Tuttoslot.it - Problema N-SCORER
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Problema N-SCORER
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Giulius

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/06/2009 : 12:13:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulius Aggiungi Giulius alla lista amici  Rispondi Quotando
Persiste dopo mesi di prove un problema sul contagiri della ninco;
pile cariche, nuove di qualunque tipo, alimentazione , non fa differenza....dopo qualche giro in modalita' tempo o giri, all'improvviso "SE SPEGNE!!!!"
Sappiamo che dopo tre minuti se non lo tocchi va in stand-by ma pare che non gli interessi !!!

alcune volte funziona e magari 15-20-40 giri li fai altre dopo 5 giri è gia' bello che morto....

che fare?
eventuale problema?


Grazie a tutti
un saluto
Giulius






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2019

Ivan001

Tuttoslottista F1


Inserito il - 16/06/2009 : 12:32:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi Ivan001 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciaoo. a me si e' verifiacto lo stesso problema, quando avevo la 2 corsie. l avevo alimentato anche . ma non cambiava nulla pensa poi ho con la 4coresie son passato al ponte a 4. era un mangia pile.pensa che durante una gara d un torneo, alla finale!!!! m si e' spento, facendo poi ripartire tutto d nuovo...
saluti






  Firma di Ivan001 
Ivan

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 02/05/2009  ~  Ultima visita: 01/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 16/06/2009 : 14:24:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Ivan001 ha scritto:

ciaoo. a me si e' verifiacto lo stesso problema, quando avevo la 2 corsie. l avevo alimentato anche . ma non cambiava nulla pensa poi ho con la 4coresie son passato al ponte a 4. era un mangia pile.pensa che durante una gara d un torneo, alla finale!!!! m si e' spento, facendo poi ripartire tutto d nuovo...
saluti


N-Scorer x pista a 4 corsie???

Mario.






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ivan001

Tuttoslottista F1


Inserito il - 16/06/2009 : 16:35:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi Ivan001 alla lista amici  Rispondi Quotando
mi riferivo che son passato a un ponte a 4 d altra marca
ciao






  Firma di Ivan001 
Ivan

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 02/05/2009  ~  Ultima visita: 01/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 16/06/2009 : 18:17:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giulius,
noi al club ne abbiamo 5 di ponti e su 4 si verifica lo stesso problema. Se poi pensi che i nostri sono alimentati direttamente con un alimentatore da 6 v (quello per i led), è ancora peggio...

Attendiamo lumi da qlc sapientone in elettronica...

Salut

Mirko






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 16/06/2009 : 21:27:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Avete provato ad alimentare i ponti con un'alimentatore avente una maggiore potenza (milliAmpere)?
Forse il problema potrebbe essere proprio l'alimentatore troppo scarso.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 16/06/2009 : 21:34:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

Avete provato ad alimentare i ponti con un'alimentatore avente una maggiore potenza (milliAmpere)?
Forse il problema potrebbe essere proprio l'alimentatore troppo scarso.

Ciao da Renato


Ciao Renato,
non ho sotto mano il trasformatore; domani passo al club e vedo, poi ti notizierò...

Merci

Mirko






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Giulius

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/06/2009 : 12:06:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulius Aggiungi Giulius alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora è un male comune!!!!!!!!

Intendevo sia con pile che con alimentazione succede la stessa cosa

Per Renatone, l'alimentatore usato è 6V con 1,2 A






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 17/06/2009 : 13:06:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Giulius ha scritto:

Allora è un male comune!!!!!!!!

Intendevo sia con pile che con alimentazione succede la stessa cosa

Per Renatone, l'alimentatore usato è 6V con 1,2 A

Beh, 1,2 A sono più che sufficienti e sicuramente superiori a quelli erogati da 4 pile stilo.
Sinceramente senza avere il ponte sotto mano non so da cosa possa dipendere il suo malfunzionamento. Posso solo ipotizzare che ci sia qualche falso contatto dovuto a probabili saldature "fredde" o fatte male, cosa tutt'altro che poco comune.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Giulius

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/06/2009 : 15:26:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulius Aggiungi Giulius alla lista amici  Rispondi Quotando
Effettivamente sembra strano e a quanto pare piu' di una persona ha lo stesso problema....raccogliamo altre testimonianze compresi gli N-SCORER funzionanti!





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

jollo82

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 17/06/2009 : 15:34:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jollo82 Aggiungi jollo82 alla lista amici  Rispondi Quotando
Aspettate ma cosa mi dite io lo sto per comprare per la mia pista casalinga, come ben sa renatone io spesso ho seri problemi con le saldature a freddo spesso risolti da lui in pista con la sua nota esperienza in materia, facciamo così' lo compro lo stesso e se mi dovesse andare male penso che il mitico renato troverà la soluzione al dilemma a presto ciao jonatan





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 769  ~  Membro dal: 23/02/2009  ~  Ultima visita: 22/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 17/06/2009 : 15:39:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Perfetto.
Una volta acquistato, fagli buttare un occhio da Renatone così risolviamo tutti i problemi...

Mirko






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

jollo82

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 17/06/2009 : 16:01:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jollo82 Aggiungi jollo82 alla lista amici  Rispondi Quotando
ok





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 769  ~  Membro dal: 23/02/2009  ~  Ultima visita: 22/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 17/06/2009 : 17:12:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Anch'io ne ho uno e non mi ha mai dato questo tipo di problema sia in modalità tempo che in modalità giri.
Aggiungo però che non l'ho mai alimentato con le pile perchè, appena acquistato (dicembre 2008), l'ho subito modificato per alimentarlo con un alimentatore per PC dal quale ho prelevato i 12 volts per la pista ed i 5 volts appunto destinati all'N-Scorer - Ninco.
Ciao
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 18/06/2009 : 08:28:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Oilalà,
controllato gli alimentatori: tre (ugugali ) sono tipo quelkli del cellulare, sono da 6 v ed hanno 700 milliAmpere; il quarto, quello che dà meno problemi, ha un alimentatore regolabile (per capirci con la rotellina per la regolazione), ma non ha scritto i milliAmpere)...
Qui c'è la foto: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...ms=,n-scorer

Ciao






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 18/06/2009 : 10:39:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
per la mia pista casalinga prima di passare al sistema DS ho utilizzato per due anni un N-Scorer alimentato solamente a batterie.

All'epoca la media era di quattro ore di utilizzo alla settimana e le batterie le ho cambiate dopo oltre un anno di funzionamento quindi smentisco quanto affermato da Ivan001 che l'apparecchio è un "mangiapile" (poi è comunque tutto da stabilire: se lo utilizziamo 8 ore filate al giorno le batterie si esauriscono prima e quindi diventa mangiapile in confronto a chi lo fa funzionare per due ore alla settimana).

Problemi di spegnimento spontaneo: nessuno, se non proprio per esaurimento batterie. Una volta sostituite ha ripreso il funzionamento normale.

L'unico limite che ho trovato è nell'utilizzo dei Truck (quindi mezzi molto alti) o con vetture molto basse tipo la Mosler quando il contagiri è posizionato a pari livello della pista e non appoggiato sul piano di fissaggio delle rotaie: i sensori che rilevano il passaggio sono incrociati (alto a sx con basso a dx e viceversa) cosa che nel caso dei camion un passaggio segna il giro ad entrambe le corsie mentre nel caso della mosler non segna proprio, però questo si risolve come dicevo mettendo il contagiri sul piano d'appoggio.

Per spegnimenti spontanei con alimentatore o batterie penso che il problema sia imputabile a un falso contatto che toglie improvvisamente corrente: non avendo firmware di sorta dubito che il problema sia imputabile ad un baco.

Nel caso di funzionamento a batterie controllerei che i portellini di chiusura siano ben serrati e le lamelle facciano bene contatto con le pile.
Nel caso di funzionamento ad alimentatore invece bisogna rifare tutte le saldature per escludere dubbi su saldature fredde e simili e controllare che lo spinotto maschio dell'alimentatore sia esattamente della stessa misura della presa femmina usata. Caso estremo: provare a cambiare alimentatore. A me è successo con una mini tv portatile che si spegneva dopo 10 min: alimentatore nuovo diffettoso.

Ciao.






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Giulius

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/07/2009 : 13:01:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulius Aggiungi Giulius alla lista amici  Rispondi Quotando
Continua il calvario N-scorer!!!!!
Spiego il problema al buon Stefano di slotcars.it e sabato scorso lo riposto al negozio....palese, davanti a lui come per incanto dopo due tre prove FUNZIONAVA REGOLARMENTE SENZA DARE NESSUN PROBLEMA APPARENTE" e te pareva!!!! nessun problema lo cambio e ne prendo un'altro.....ieri sera l'ennesima prova,pile nuove , 2 manche da 40 giri , una da 20..sembra tutto normale....e poi di nuovo il problema.....i 40 giri non vengono conclusi l'N-scorer ricomincia a spengersi e nelle prove successive ricomincia il calvario anche in giri a tempo....abbiamo aperto e un filo ce andava alla molletta delle pile era saldata con lo sputo un po di nastro in assenza di saldatore ma nulla da fare problema non risolto....a me sembra troppo strano....su 2 entrambi con lo stesso problema?
Sabato lo ricambio ma sembra inutile.....

che ve devo di?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

jollo82

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 07/07/2009 : 13:31:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jollo82 Aggiungi jollo82 alla lista amici  Rispondi Quotando
finalmente l' comprato ti posso dire che il mio funziona perfettamente ma senza le batterie, infatti ho tolto il sistema di alimentazione a batterie ed ho inserito quello direttamente da alimentatore, ho utilizzato il caricabatterie di un vecchio nokia e funziona perfettamente, attenzione però anche a me con le batterie faceva lo stesso difeto.

Ciao a tutti






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 769  ~  Membro dal: 23/02/2009  ~  Ultima visita: 22/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

Giulius

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/07/2009 : 16:30:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulius Aggiungi Giulius alla lista amici  Rispondi Quotando


BENE!!!!!!
considerando che anche con alimentazione il primo n-scorer non andava....

MODIFICARE O TENTARE LA SORTE CON L'ENNESIMO N-SCORER ?

QUESTO è IL DILEMMA!!!!

e poi a sto punto, non è comunque giusto ke compri una cosa che non funziona come dovrebbe considerando anche ke non costa poi cosi poco






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

jollo82

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 07/07/2009 : 16:34:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jollo82 Aggiungi jollo82 alla lista amici  Rispondi Quotando
ma non saprei che dirti a me funziona perfettamente con l'alimentatore





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 769  ~  Membro dal: 23/02/2009  ~  Ultima visita: 22/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

Giulius

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/07/2009 : 10:40:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulius Aggiungi Giulius alla lista amici  Rispondi Quotando
Un'oretta a disposizione in mattinata e piccolo test casereccio sull'N-SCORER.....ieri sera l'ho riportato a casa dal box e stamattina, 2binari polistil ,un'auto e prove in casa.....passaggio manuale di una polistil solo con ruote in una e l'altra corsia....in camera, in salone con o meno luce, simulato un probabile sballottamento del ponte "piccole vibrazioni".....riletto il manuale,
unica cosa non chiara al punto due sulla sicurezza....


"Prodotto utilizzabile solo in ambienti chiusi"


QUINDI ????

adesso il dubbio amaro sollevato anche dal buono Stefano di slotcars.it....

c'è umidita' al box dove tieni la pista?
mbè....non piu' di tanto, dico io... come locale è abbastanza arieggiato e in fin dei conti quando ritrovai lo scatolone delle polistil i binari avevano qualche piccolo cenno di rugine qua e la' dopo dieci anni li dentro....

Pero' a sto punto......PARLIAMO DI UMIDITA' CHE FA SPENGERE STO BENEDETTO COSO, per 4 fili due porte logiche e mezzo integrato?sono cosi fragili?










 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization