Forum Tuttoslot.it - Dromocar - la Polistil scala 1:43
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Dromocar - la Polistil scala 1:43
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 22/06/2007 : 18:46:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Articolo della sezione "Vintage".
Spazio ai vostri commenti e richieste di informazioni.
Questo il link all'articolo: www.tuttoslot.it/vintage/dromocar.htm






 Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi

Giulio_Gobbi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 24/06/2007 : 00:01:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio_Gobbi Aggiungi Giulio_Gobbi alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ne avevo una con una Ferrari e un'Alfa....





  Firma di Giulio_Gobbi 
Giulio Gobbi

I kill ya' R'n R'
www.modellismopiu.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 06/06/2007  ~  Ultima visita: 26/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 24/06/2007 : 00:30:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Alfa era senz'altro la 33/2 (avessero fatto la stradale, come nella serie statica) ma Ferrari... quale? Nell'1/32 c'erano la Dino 206, la P3 e la P5, nell'1/43 sono a conoscenza solo di questo Dino coi due alettoncini e il cofano anteriore grigliato, forse è la prima slot con questo particolare. Ti ricordi mica quale?
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Giulio_Gobbi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 25/06/2007 : 13:52:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio_Gobbi Aggiungi Giulio_Gobbi alla lista amici  Rispondi Quotando
Grigia con due "corni" e farome centrale lungo. P5?





  Firma di Giulio_Gobbi 
Giulio Gobbi

I kill ya' R'n R'
www.modellismopiu.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 06/06/2007  ~  Ultima visita: 26/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 25/06/2007 : 17:05:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Sì che è la P5 di Pininfarina, ce l'avevo nell'1/32 con la vetratura verdastra e ora che ci penso c'era anche nell'1/43, l'avevo vista.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

GNAGNO

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/06/2007 : 17:42:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GNAGNO Aggiungi GNAGNO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
approfitto dell'argomento (che mi interessa molto) per postare il mio primo messaggio e, contemporaneamente, salutare e presentarmi a tutti gli appassionati registrati su questo forum.
Io colleziono le Policar/dromocar in tutte le scale da parecchio tempo.
Ho completato la serie prodotta sia in scala 1/43 che 1/32 ed ho anche diversi modelli 1/24.
Facendomi trascinare poi da questa "insana" passione per quella che fu la mia prima slot (tanti anni fa), ho poi iniziato a collezionare della scala 1/32 anche le diverse colorazioni dei vari modelli....un vero "incubo" .....seppur divertente.
Incubo perche' cosi' la collezione sembra non finire mai (non avete probabilmente idea di quante varianti di colore o anche solo di sfumature di colore esistano.....e purtroppo non ce l'ho nemmeno io ).
Divertente perche' e' un po' come l'opera degli archeologi che scavando scavando (tra i mucchi di giocattoli nei mercatini) ogni tanto trovano il pezzo mai visto prima.
Se ci fossero tra di voi altri interessati all'argomento Dromocar/policar/polistil mi farebbe piacere scambiare pareri, impressioni, esperienze e, perche' no ....materiale.
Ciao, Gnagno.

P.S: Per Louboyle...concordo con quanto dici a Giulio...era molto probabilmente una Ferrari P5....pero' quella in scala 1/32 e' stata solo prodotta con la vetratura azzurra o bianca (trasparente). La vetratura verde e' stata usata solo per i modelli in scala 1/43






 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 25/06/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 25/06/2007 : 21:03:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Gnagno,
benvenuto nel forum di tuttoslot.it
Sono certo che di persone interessate all'argomento ce ne sono molte.
Sarei molto interessato a vedere pubblicati vari pezzi di storia della dromocar/Policar/polistil. Senza richiederti lavori gravosi o troppo impegnativi, sono certo che la sezione "vintage" sarà uno spazio ottimale per i tuoi "lavori"






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 25/06/2007 : 21:34:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Si, hai ragione. I vetri dell'1/32 erano trasparenti o azzurrati, tendo a confondermi perchè la mia collezione... è andata in fumo. Comunque se hai foto da far vedere, questo è il posto giusto per far sbavare...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

GNAGNO

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/06/2007 : 10:40:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GNAGNO Aggiungi GNAGNO alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per il benvenuto, cerchero' sicuramente di "arricchire" la sezione vintage con qualche foto dei miei gioielli .






 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 25/06/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Giulio_Gobbi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 30/06/2007 : 11:29:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio_Gobbi Aggiungi Giulio_Gobbi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ferrari £ e Alfa 4, erano le mie! Sigh....la Ferrari andava il dopppio dell'Alfa e non ho mai capito perchè.





  Firma di Giulio_Gobbi 
Giulio Gobbi

I kill ya' R'n R'
www.modellismopiu.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 06/06/2007  ~  Ultima visita: 26/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 30/06/2007 : 13:43:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Giulio, meglio saperlo tardi che mai.
Molto probabilmente un motore era riuscito meglio dell'altro, capitava abbastanza spesso oppure una vettura aveva la trasmissione "più chiusa" dell'altra e mangiava troppa energia. Terza ipotesi è quella della carrozzeria a contatto con le ruote e le frena un po'. Col senno di poi avresti dovuto scambiare tra loro le varie componenti, una alla volta, (prima le carrozzerie, poi le trasmissioni, poi i motori) fino scoprire quale fattore influiva sulla prestazione.
Non è comunque che una macchina montava il motore col coperchio verde e l'altra "il Testarossa"?
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 30/06/2007 : 18:32:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
LA TIIIZEEETAAA????? Gnano, ma mettila in banca!
Il bello di questa storia è che i modelli die cast venivano riprodotti appunto come slot... ed è rimarchevole il fatto che il famoso modello Politoys n°500, alias la Giulia Coupè, il primo modello in metallo della casa non sia stato riprodotto come slot. Ce ne sarebbero stati molti altri, dalla 512S berlinetta all'Abarth 2000 sport, con cui (col senno di poi) si sarebbe potuto "riscrivere" la storia dello slot...
Comunque se pubblichi le foto delle CanAm scala 1/43 posto le foto delle versioni die cast nella scala 1/66, so di averle in qualche nascondiglio.
E grazie, ovviamente.
Ciao da Louboyle






Modificato da - Louboyle in data 30/06/2007 18:34:02

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

GNAGNO

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/07/2007 : 14:57:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GNAGNO Aggiungi GNAGNO alla lista amici  Rispondi Quotando
Le Alfa TZ sono sicuramente bei modelli ma (relativamente) facili da reperire. Magari e' meno facile trovarle funzionanti, senza rotture, complete di specchietti e di adesivi originali.
A livello collezionistico riscuotono molto piu' interesse la Dino blu (meno comune della gialla) e, soprattutto, le auto della serie Policar Mini (per intenderci quelle di cui fa parte la Jaguar E delle ultime foto).
La serie RJ 1/55 "die cast" delle Can-Am ha attratto anche me (poi ho rinunciato a favore delle Formula1 della stessa serie) pero' ricordo che, anche in questo caso, furono realizzati in metallo dei modelli mai prodotti come slot : Esempio la Gulf Mirage o la Renault 6L
Ciao, Gnagno






 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 25/06/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 03/07/2007 : 01:07:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Eh già, è parecchio che non vado più a mercati, saran dieci anni che non passo più da Bollate, se c'è ancora... quella TZ mi resta qui, adesso che l'ho vista.
E suppongo che la Mirage da te indicata sia quella del 1969, fanali squadrati e radiatori alti ai lati dell'abitacolo, non quella riprodotta da Vanquish qualche anno fa. Piuttosto una cosa: questa Renault 6L mi confonde un po' le idee, non può essere l'utilitaria 5 porte nè mi risulta che la Règie si sia avventurata nelle grosse cilindrate. Non è che stai parlando della Alpine A 210 3 litri, prodotta comunque in 1/32?
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

GNAGNO

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/07/2007 : 10:42:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GNAGNO Aggiungi GNAGNO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Louboyle,
La Renault di cui parlo e' la Renault Alpine A-441 (numero di serie RJ32) al cui motore ho erroneamente "regalato" 4 litri...in effetti era un 2 litri e non 6.


Immagine:

11,83 KB

La Gulf Mirage GR7 (Codice RJ36) era invece questa :


Immagine:

12,13 KB

Ciao, Gnagno






 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 25/06/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 12/07/2007 : 17:33:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella quella Gulf, è la versione del '73 con l'ala spostata indietro rispetto alla versione Vanquish del '72 e la versione carenata col cupolone del '75. Purtroppo non è quella che citavo che vinse con Ickx la 500 km di Imola del 1969 e che ricordavo nella serie die cast 1/43.
A margine delle foto postate nel 3° articolo sulle Dromocar mi vien da dire - come all'epoca - che certi modelli son belli, come la 33 e la Abarth mentre altri... diciamo che si voleva evitare di avere alcuni modelli tecnicamente superiori ad altri per via del passo (dalla 312P con lima e stucco tirai fuori la Raymond sport 1000).
Grazie a Gnano abbiamo fatto un altro passo nella scoperta delle nostre radici slottistiche.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 12/07/2007 : 21:57:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
voglio ringraziaere anch'io Gnagno per le belle emozioni che ci ha regalato.Sono sempre disposto a spendere 100 euro e forse oltre per la Ferrari Dino gialla: era la prima slot che uso' mio padre nelle prime sfide casalinghe e da li' inizio' una passione che dura ancora dopo 35 anni e 20 di matrimonio...non so' se mi spiego.







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 18/07/2007 : 19:55:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
Modelli un po' strani ma ke hanno il loro fascino..............





  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

alfa71

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 20/01/2008 : 08:01:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa71 Aggiungi alfa71 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti sono un nuovo utente molto interessato all'argomento sono un piccolo collezionista(mi sono avvicinato da poco alla scala 1:43).complimenti a gnano per la sua collezione e per le belle foto,volevo chiedere alcune particolari,io ho messo a confronto( con le foto qui riportate) quelle in mio possesso(attualmente 4,2 tz grigie,1 tz rossa,1 lola) le tz grigie cambiano sia del tipo di cerchio posteriore e di numero,e la lola sia di numero e posizione della striscia rossa,tutti questi particolari sono di serie diverse? anni diversi? grazie a tutti
ciao.






 Regione Lazio  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 20/01/2008  ~  Ultima visita: 24/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 20/01/2008 : 18:48:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Non è che riesci a mettere una foto, tanto per farci capire? Il cambiamento di cerchio, per quel che ne so, potrebbe derivare dalla semplificazione industriale degli ultimi lotti (da cerchio argento + pneumatico scolpito a cilindro di plastica + anello di gomma) mentre la variazione delle decorazioni mi risulta essere dovuta alla discrezione degli operatori addetti... senza arrivare ai casi degli Swatch prodotti volutamente sbagliati per renderli rari.
Ma in queste cose l'esperto è Gnagno, che se non si affretta a comparire e a rispondere lo chiamerò non più "caro Gnagno"... ma "CARO-GNOGNE"...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

alfa71

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 20/01/2008 : 20:12:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa71 Aggiungi alfa71 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti metto le tre foto dei miei modesti gioielli spero che si vedano bene.


Immagine:

16,29 KB


Immagine:

16,61 KB


Immagine:

16,97 KB

grazie e ciao a tutti.







 Regione Lazio  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 20/01/2008  ~  Ultima visita: 24/12/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization