Forum Tuttoslot.it - formula e consigli campionato
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 formula e consigli campionato
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ivan001

Tuttoslottista F1


Inserito il - 23/05/2009 : 14:08:49  Link diretto a questa discussione Aggiungi Ivan001 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciaoo. archiviati i tornei che ho organizato sto pensando di organizzare per il prossimo anno un vero campionato. dato che non so minimamante come lo si organizza vorrei dei consigli da tutti voi.
Come regolamento tecnico non ce problema, posso farlo io a mio piacere
Ma vorrei capire la formula, ad esempio potrei farlo durare da settembre a dicembre. 4 ''giornate'' al mese. per lo piu' son tutti giovani , sono pochi invece i grandi...
Ad esempio, se inizio con otto partecipanti e poi capita che durante il campionato si vuole aggiungere qualche altro, come faccio?
dato che molti sono all inizio , non vorrei fare gare subito a 4 corsie, ma credo a 3 o a 2.
come punteggio come faccio?
ad esempio , vorrei dare la possibilita' a tutti i partecipanti, anche a quelli che durante il campionato sono ultimi in classifica di poter risalire (avevo letto un regolamento, era molto bello , ma non ricordo chi lo applicasse) le posizioni.
spero che mi rispondiate a questi miei quesiti
graziee







 Firma di Ivan001 
Ivan

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 02/05/2009  ~  Ultima visita: 01/10/2009

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 23/05/2009 : 14:51:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di Ivan001


Ma vorrei capire la formula, ad esempio potrei farlo durare da settembre a dicembre. 4 ''giornate'' al mese. per lo piu' son tutti giovani , sono pochi invece i grandi...


puoi anche dare inizio a più campionati, alternandoli tra loro

Messaggio di Ivan001


Ad esempio, se inizio con otto partecipanti e poi capita che durante il campionato si vuole aggiungere qualche altro, come faccio?


non capisco bene la tua domanda
non credo che l'iscrizione al campionato debba essere a numero chiuso
puoi tuttavia equilibrare il tutto inserendo degli scarti nel punteggio

Messaggio di Ivan001


dato che molti sono all inizio , non vorrei fare gare subito a 4 corsie, ma credo a 3 o a 2.


... non capisco il motivo di tale scelta







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 23/05/2009 : 20:17:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Sfrutto la mia esperienza in tuttaltri e-sport.

Un campionato dove la gente entra a meta' dei giochi non lascia molto spazio a questi ultimi.

Potresti provare una una "ladder". Due spiegazioni se non saidi che parlo.
La Ladder e' una specie di campionato sempre aperto, dove lo scopo e' di guadagnare posizioni in classifica battendo i piu' bravi di te. Piu' distanti sono dalla tua posizione in classifica, maggiori punti guadagni se li batti (punti sottratti ai perdenti). Se avrai piu' punti di loro, salirai di classifica, tendendo alla prima posizione (nella quale pero' non sfidi nessuno)

Applicando una ladder ad un campionato di slot, puoi costituire delle batterie omogenee da 4 persone: il primo passa alla batteria sucessiva e l'ultimo vienre retrocesso alla precedente.

Ci entra in questo sistema in ritardo partira' dal fondo, ma avra' la possibilita' di recuperare terreno di volta in volta. Inoltre c'e' sempre il vincitore della settimana, quello che e' rimasto primo per piu' settimane, etc etc.

Spero di essermi spiegato. Altrove (giochi online) funziona.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ivan001

Tuttoslottista F1


Inserito il - 23/05/2009 : 21:52:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi Ivan001 alla lista amici  Rispondi Quotando
piu o meno, ma il sistema punti come funzionerebbe?
vorrei una cosa semplice, piu' semplici sono piu' partecipanti si coinvolgono
graziee






  Firma di Ivan001 
Ivan

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 02/05/2009  ~  Ultima visita: 01/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 24/05/2009 : 00:11:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Il sistema piu' semplice e' quello senza punti: solo ranking (posto in classifica).
Supponi di aver 12 partecipanti e fare 3 batterie di 4 persone per ogni giornata, prendendo i primi 4 in classifica, i successivi 4, etc etc)
Al termine della giornata i vincitori di ogni batteria saranno promossi alla batteria successiva (a parte il primo della prima, ovviamente), mentre gli ultimi di ogni batteria verranno retrocessi (a parte l'ultimo dell'ultima).

Questo sistema permette di avere gruppi abbastanza omogenei con un minimo di turnover. La pecca e' che non esiste mai un vincitore certo. E' primo chi uin quel momento e' primo e stop-
Quando deciderai di smettere il campionato, puoi premiare il primo assoluto o colui che e' rimasto primo piu' a lungo.

Se invece vuoi una gestione a punti, la cosa si complica se cerchi di considerare anche chi arriva a campionato iniziato, sperando di competere per il primo posto.
Di sistemi a punti ce ne sono tanti.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ivan001

Tuttoslottista F1


Inserito il - 24/05/2009 : 10:24:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi Ivan001 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciaoo, capisco. ma non capisco le retrocessioni. vorrei una formula semplice ma allo stesso tempo quanto piu' aperta ad ogni risultato, so che non e' semplice, cerchero' d farmi venire un odea,,
graziee






  Firma di Ivan001 
Ivan

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 02/05/2009  ~  Ultima visita: 01/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 24/05/2009 : 11:45:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ivan001 ha scritto:

ciaoo, capisco. ma non capisco le retrocessioni. vorrei una formula semplice ma allo stesso tempo quanto piu' aperta ad ogni risultato, so che non e' semplice, cerchero' d farmi venire un odea,,
graziee

ecco.







  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 24/05/2009 : 12:18:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Un odea?
http://www.saeco.it/it/motore-di-ri...matiche.html






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization