Forum Tuttoslot.it - Domanda a Maurizio Ferrari
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Domanda a Maurizio Ferrari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

inoxi

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 21/05/2009 : 07:30:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di inoxi Aggiungi inoxi alla lista amici  Rispondi Quotando
ho acquistato una Lancia LC2 in versione "bianca"e, dopo averla verniciata e montata l'ho messa in pista. Ho notato che la carrozzeria strusciava sulla pista stessa, tanto che sotto il labbro anteriore si è tolta la vernice. Come risolvo il problema, dato che il regolamento del "Gruppo C" non prevede spessori né sotto le colonnine della carrozzeria né sott il pick up? Un saluto, Luciano.







Modificato da - cisternone in Data 21/05/2009 08:28:54

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 18/09/2011

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 21/05/2009 : 08:30:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Luciano,
in attesa delle risposte, ti ho spostato la discussione nella sezione appropriata...

Mirko








  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 21/05/2009 : 11:55:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Luciano,se può consolarti,ne ho due con quel difetto ed infatti non le posso usare per le gare.Per non parlare del telaio storto della Porsche 956 c. Non dimentichiamo anche il pilota della Ferrari Totip che è sbagliato e và segato per entrare al suo posto.Ne avevo chiesto uno a Maurizio(visto che non è in vendita)ma non mi ha risposto nessuno.Come dire...
Soldi buttati.Un abbraccio all'Inoxi... Jean








  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

ugistepline

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 21/05/2009 : 13:11:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ugistepline Aggiungi ugistepline alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao luciano.. Io ho una porsche 956 baycresci slot.it.. Ho lo stesso identico problema.. Credo sia colpa del telaio storto.. In questi giorni proverò a raddrizzarlo..







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 21/05/2009 : 17:24:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
inoxi, sei in buona compagnia; lo struscio ce l'ho sia sulla F40 che sull'Audi. Confido che la carrozzeria si consumi un po' (infatti sulla Ferrari il rumoraccio è quasi sparito. L'Audi, per ora continua a fare un rumore tipo macinacaffé.
Per quanto riguarda i telai storti ormai ci ho fatto l'abitudine. Tengo sempre a portata di mano la basetta di ferro e l'acqua calda, (ma non solo per le Slot.it; solo i telai NSR li ho sempre trovati dritti).
Comunque mal comune NON è mezzo gaudio.








  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

tom

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 21/05/2009 : 18:29:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tom Aggiungi tom alla lista amici  Rispondi Quotando
A Lucià non inzià mette scuse,stasera te toccano!







  Firma di tom 
Tom

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: rieti  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 11/07/2008  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 21/05/2009 : 20:57:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
ma cosa vi salta in mente di dire......le carrozzerie sono ok ed i telai pure........caso mai saranno le piste ad essere troppo alte ed a strusciare contro la carrozza......vuoi mettere poi il piacere di partecipare al processo produttivo raddrizzando il telaio con la sofisticata procedura dell'ammollo
GTB








  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

josh

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 22/05/2009 : 13:09:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di josh Aggiungi josh alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma perchè il signor Ferrari non risponde???
Noviello scriverebbe immediatamente ....








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 18/10/2008  ~  Ultima visita: 09/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

inoxi

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 22/05/2009 : 22:17:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di inoxi Aggiungi inoxi alla lista amici  Rispondi Quotando
Dopo tutte queste lamentele, mi consolo, però con la macchina in queste condizioni non si può correre a livello ANSI. Cosa ci facciamo di questi modelli, li mettiamo in vetrina? Mi piacerebbe avere una risposta dalla Slot.it. Luciano.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 18/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

giuili

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 12



Inserito il - 23/05/2009 : 03:07:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
ma secondo voi perche' la gt e' solo mosler e la classic adesso e' solo ford e porsche? con le macchine nsr ci corri con le slot.it........... le lasci in vetrina







  Firma di giuili 
devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 23/05/2009 : 13:45:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
giuili ha scritto:

con le slot.it........... le lasci in vetrina



Mi pare un po' forzata come affermazione, comunque......








  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: 07/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 25/05/2009 : 09:42:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Perdonatemi, non vorrei sembrare il difensore di questo o quello, ma sinceramente credo che questo "tiro al piccione" meriti un momento di riflessione (tra cui l'idea del perchè Slot.it non risponda direttamente visto la "piega" che hanno preso alcuni toni polemici di alcune affermazioni).

Senza stare a rivangare la validità, ad un prezzo decisamente onesto, dei prodotti Slot.it, sia per la qualità nella riproduzione modellistica e sia per quella della meccanica, credo che in molti avranno notato che le ultime modifiche ai telai evitano di "grattuggiare" i bordi per consentire un buon basculamento nonchè, aumentandone la morbidezza, consentono un miglioramento delle prestazioni sulle piste Ninco.
Ciò comporta una maggior libertà di movimento della carrozzeria che, comunque, un accorto slottista saprà compensare.

Non dimentichiamoci che una categoria nazionale di maggior interesse è il Gr.C .

Inoltre, leggendo le recenti classifiche di diverse gare nazionali (dove i regolamenti si presume vengano applicati con rigore) si noterà che la Lancia LC2 ha vinto a Roncole Verdi, che in alcuni IR nel Classic non è vero che l'Alfa e la Ferrari siano andate male (hanno vinto), per non parlare di gare locali.

Infine, sono convinto, dato che ne ho avuto esperienza personale, che una critica costruttiva senza polemica magari fatta direttamente al produttore (ed i nostri nazionali in questo mi sono sempre sembrati disponibili) ottenga sempre un riscontro positivo.

Se poi si afferma che le Slot.it sono da tenere in vetrina (che comunque esteticamente farebbero bella figura)..........................

Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 25/05/2009 : 10:10:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Personalmente l'unico problema che ho avuto con le macchine Slot.it è stato un motore della mia 956 che si è bruciato. Motore che è stato prontamente, e GRATUITAMENTE, sostituito con il semplie invio di una email al produtore.
Se poi vogliamo parlare i telai storti è storia vecchia, ma mi sembra che tale difetto è riscontrabile anche su tante altre marche di slot (perchè, tanto per fare un nome, nessuno si lamenta dei telaio storti della Ninco?) e comunque non si tratta, a mio avviso, di niente di irreparabile, tanto che la stessa Slot.it ha pubblicato sul suo sito web una dettagliata e particolareggiata guida su come fare per risolvere il problema, guida che io stesso ho tradotto in italiano (l'originale è in inglese) e pubblicato su questo forum.
Sinceramente non comprendo e non approvo questo gratuito sparlare della Slot.it, marca di slot che io ritengo ottima, ma ovviamente non pretendo che tutti la pensino come me.
Se volete mettere in vetrina queste macchine siete padronissimi di farlo, io preferisco metterle in pista e girarci.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

giuili

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 12



Inserito il - 25/05/2009 : 10:56:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
La guida in inglese per raddrizzare i telai fatela seguire ad un ragazzino che si mette in mano per le prime volte un pulsante................. vorrei vedere cosa combina.
Per me,mio modesto parere,sono macchine sulle quali ci devi lavorare tanto e per un neofita non è il massimo, quindi non approvo questo impatto della ditta con il nostro mercato!








  Firma di giuili 
devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 25/05/2009 : 11:10:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Perdonami, ma esistono ragazzini che levano la macchina dalla scatola e senza alcuna preparazione impugnano il pulsante e corrono su piste di club o quantomeno di un certo livello?
Sei sicuro che per rendere qualunque modello al meglio non c'è bisogno di saperlo preparare?

Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 26/05/2009 : 15:17:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono daccordo con renatone; certo, qualche difetto l'ho avuto sulle macchine Slot.it, tipo telaio storto, o assale anteriore che forzava sui supportini ... e l'abitacolo della F40; però niente di complicato da risolvere per uno che si dedica a questo hobby con passione. E soprattutto ho avuto da fare interventi ben più pesanti con certe marche spagnole...
Se si vuole usarle per le gare quasi tutte le slotcars richiedono interventi abbastanza numerosi e va dato merito a Slot.it di aver lanciato un paio di categorie dove le modifiche permesse sono veramente minime e la messa a punto non è complicata. E nonostante questo sono categorie di macchine belle a vedersi e di prestazioni più che buone.
Le inaccuratezze di montaggio o di realizzazione sono una scocciatura di cui faremmo volentieri a meno e possono spaventare il neofita, ma per risolverle in genere non sono necessari interventi complessi, che sono maggiormente richiesti ove le macchine siano impiegate per le competizioni.
A parte le NSR, che nascono con un target diverso rivolto soprattutto alle competizioni, non ho finora trovato slotcars che "out of the box" siano migliori o più performanti delle Slot.it che oltretutto sono anche ben curate esteticamente.
Quindi se qualcuno le vuole mettere solo in vetrina faccia pure, ma si perde il divertimento!










  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 26/05/2009 : 15:46:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono lieto che si sia rientrati nella ragione, ripeto e fugo ogni dubbio, non perchè abbia niente da spartire con Slot.it o altri, ma per una questione di correttezza.

Sembra quasi, a volte, che ci si dimentichi che cosa ha fatto tecnicamente Slot.it dal (circa) 2000 a oggi nello slot "plasticaro" e come questo si è migliorato per il "nostro mercato" (come è stato polemicamente citato....) e come marchi blasonati abbiano spudoratemente (o meno) copiato le idee ed i prodotti di Slot.it .

Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 26/05/2009 : 20:41:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto che si parla di lancia :-) ne spezzo una a favore di Slot.it: oltre ad essere ben fatte, vanno forte e si possono modificare senza molti patemi. Sulla decina di modelli in mio possesso, ho riscontrato solo una volta un telaio storto ma è stato con poco lavoro rimesso in dima. Un paio di motori mi sono stati cambiati GRATUITAMENTE solo chiedendo.
Sono anche proprietario di 4 Mosler (erano 5 ma una ora corre con Alfaluna) e non posso dire che siano più robuste delle slot.it... e come ha riferito qualcuno anche Ninco e SCX non sono esenti da pecche.









  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

racedoc

Tuttoslottista F1



Inserito il - 27/05/2009 : 11:45:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di racedoc Aggiungi racedoc alla lista amici  Rispondi Quotando
non sono molto d'accordo con le polemiche che sono venute fuori, è chiaro che il mio giudizio è basato sulla mia breve esperienza e non agonistica. Possiedo varie auto, 4 Gt slot.it (2 Mc Laren, 1 Audi, Nissan) , 4 NSR (Mosler,clio, ford e porsche), 4 Ninco (lamborghini, 911, 360, impreza) 1 SCX (focus) fly (037) e scalextric (3 F1 e 307) Nessuna auto è stata, per il momento, preparata o ha subito modifiche Tutte vengono utilizzate anche da mio figlio di 7 anni, senza magnete e a 12 v. per cui,come potete immaginare, un buon banco di prova riguardo alla robustezza e finora gli unici danni sono stati subiti dalle F1 della scalextric. Le più performanti sono sicuramente le NSR ma con i circa 20 euro di differenza di costo iniziale rispetto alle slot.it siamo sicuri che non sia possibile prepararle fino ad eguagliare le NSR. Io ritengo che come sempre ognuno ha le sue idee e le sue preferenze come credo che se tutti corrono con le NSR un motivo ci sarà ma da qui a definire le slot.it da vetrina mi sembra esagerato, allora, seguendo lo stesso criterio le ninco, le scalextric e le scx non andrebbero nemmeno acquistate se non per il rally almeno fino a che le 2 case nazionali non si dovessero lanciare in questo settore seguendo solo il regolamento italiano.







Modificato da - racedoc in data 27/05/2009 11:47:26

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: San Pietro in cariano  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 26/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

inoxi

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 27/05/2009 : 12:47:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di inoxi Aggiungi inoxi alla lista amici  Rispondi Quotando
Da come si è animata la discussione si vede che il problema è molto sentito. Ma non ho avuto risposta da chiamato in causa. Io non volevo in nessun modo denigrare i prodotti Slot.It, ma solo sapere come risolvere i miei problemi senza infrangere il regolamento del "Gruppo C", sia nello spirito nè nella lettera. Nessuno ha risposto a questo!Aspetto ancora fiducioso, perchè il problema si può risolvere facilmente con qualche escamotage, ma........addio regolamento. Ciao a tutti, Luciano.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 18/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 27/05/2009 : 12:57:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Non so come Biacchi abbia preparato la sua Lancia per farla vincere nella endurance Slot.it di Roncole Verdi, ma approssimativamente, sempre nel rispetto dei regolamenti, dovresti verificare gli appoggi, pur ridotti nei telai di nuova produzione, della carrozzeria sul telaio ed eventualmente "aggiustare" il telaio, ad esempio nella parte ai lati del pick-up.

Senz'altro dovrai avere cura sull'altezza della gomma anteriore (questo era importante anche sul primo telaio della LC2) e sulle viti della carrozzeria.

Peraltro tutte cose d'uso su qualunque modello per renderlo competitivo al meglio.

Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization