Forum Tuttoslot.it - richiesta piccolo chiarimento
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 richiesta piccolo chiarimento
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:4



Inserito il - 10/05/2009 : 01:28:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Preparando la 312 Racer mi trovo in un piccolo dilemma: se monto i cerchi sloting plus (solo per esempio) 4616 devo ugualmente montare i copricerchi.
Mi spiego meglio: il cerchio in questione in realtà comprende già un disegno riproducente un cerchio completo reale, tuttavia è di foggia diversa rispetto all'originale sia Racer che della vettura reale, ed è diverso anche nel colore (teoricamente dovrebbero essere color oro ).
Che faccio?
Ciao
GTB






 Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 10/05/2009 : 07:26:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Portati i cerchi di ricambio perchè con quelli non ti i faranno correre in quanto pur essendo la riproduzione di un cerchio completo non ha i copricerchi.
Ne parlavano qualche giorno fa su Italiaslot con tanto di intervento di Marco Scatena.

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 10/05/2009 07:28:26

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

mastroGT

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 10/05/2009 : 08:49:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi mastroGT alla lista amici  Rispondi Quotando
E ti pareva!!!!!!! cerchi omologati ma nn puoi usarli!!!!!! altro lampo di genio ansi!!!! perche' a questo punto nn proviamo a disegnare il copricerchio a pennello! cosi noi usiamo e cerchi cha preferiamo(OMOLOGATI ANSI) E "mamma ANSI" e' tutta contenta! NO COMMENT E' L'UNICA RISPOSTA!!!!!!! A questo punto forse (vista la grande att.ne per la fedelta' storica richiesta per i modelli)mi chiedo se nn sarebbe il caso di nn organizzare piu' gare slot ma.......MOSTRE DI MODELLISMO STATICO. Caro GTB i cerchi sloting plus che a te (e a me) picciono tanto potrai utilizzarli soltanto nei tuoi sogni! magari fammi sapere quando ti addormenti cosi' vedo di farlo anch'io, organizziamo lo stesso sogno, e c facciamo una bella gara di classic con cerchi omologati ma........NON UTILIZZABILI!!!!!





  Firma di mastroGT 
mastroGT

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 13/01/2009  ~  Ultima visita: 29/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 10/05/2009 : 09:35:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Vi faccio un bel copia/incolla della risposta di Marco Scatena su Italiaslot:

Non esistono cerchi omologati per l'uso senza copricerchi nella categoria Classic.
Parafrasando quanto detto sopra: I COPRICERCHI SONO OBBLIGATORI SU TUTTI MODELLI DI CERCHI E MACCHINE.
Marco Scatena CT Classic ANSI.


Sinceramente non riesco a compredere perchè nella tabella dei materiali omologati da mamma ANSI sono presenti alcuni modelli di cerchi che non permettono il montaggio dei copricerchi.
Se devo obbligatoriamente utilizzare altri cerchi sui quali possono essere montati i copricerchi e quindi NON POSSO UTILIZZARE MATERIALE OMOLOGATO DALL'ANSI 'sto materiale omologato, ma non utilizzabile, che cosa ci sta a fare in quell'elenco?
Non sarebbe stato più semplice aggiornare le tabelle dei cerchi omologati quando hanno aggiornato il regolamento della categoria Classic evitando così di lasciare spazio a dubbi o interpretazioni errate?
Boh!! Io sarò pure un tipo strano, ma a volte mi sembra che prima di essere pubblicati questi regolamenti passano per l'Ufficio Complicazione Affari Semplici.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

mastroGT

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 10/05/2009 : 11:30:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi mastroGT alla lista amici  Rispondi Quotando
ah ah ah ah!!!!! GRANDE RENATONE!!!!!!!!!!! se vuoi quando GTB e il sottoscritto vanno a nanna per sognare la gara classic con i cerchi(OMOLOGATI!!!!!!) che piu' c piacciono puoi venire anche tu. vediamo pero' che nn si sappia troppo in giro se no "mamma ansi" c manda il delegato di turno e nn c fa' correre, e a quel punto la garetta tanto sognata si trasformerebbe in un...........INCUBO!!!!!!
CIAO RAGAZZI!!!!!






  Firma di mastroGT 
mastroGT

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 13/01/2009  ~  Ultima visita: 29/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 10/05/2009 : 12:15:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi quando dico che i regolamenti ANSI fanno acqua da tutte le parti non lo dico a caso ed in vero c'è di più sempre e solo per il solito problema di coordinamento, come se nessuno conoscesse la regola "da genere a specie".
E qui mi fermo perchè non dirò mai neppure sotto tortura le conseguenze del rispetto di quel principio con i regolamenti attuali.
Ad ogni buon conto grazie per l'informazione perchè in tutta sincerità ci sarei andato liscio per le stesse motivazioni indicate da Renatone.
Ciao
Grazie
GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 10/05/2009 : 23:25:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando




Lo avete inserito???
Bene! Allora andiamo avanti.
Il regolamento Ansi può non piacervi,ma è chiaro ed intelligibile.
Oggi ho fatto le verifiche nel Classic all'IRT a Conegliano Veneto e due concorrenti avevano i cerchi Sloting Plus di cui parlate,ed hanno fatto la stessa cosa che ho fatto io da un paio di mesi su due paia di cerchi di quella casa che peraltro sono a mio avviso molto prestazionali e leggeri.
Hanno incollato delle fotoincisioni della Racer di cerchio d'epoca,io ho usato quelle della 2E Chaparral,altri concorrenti altri disegni disponibili.
Potete dire che non è il massimo,neanche per me lo è, bisogna lavorarli ed adattarli,ma così si rispetta il regolamento e tutta la lista dei cerchi può essere utilizzata.
Persino il cerchio anteriore MB concavo che è piccolissimo,calza il copricerchio anteriore della 312 Slot.it.
Se volete correre in categoria ANSI Classic, al momento si può fare così.
Magari le cose cambieranno,ma comunque ricordo che nessun dottore prescrive obbligatoriamente di partecipare a suddette competizioni,nemmeno in caso di nevrosi recidiva.
In Italia molte cose fanno acqua da tutte le parti:la politica,l'economia,la giustizia;in questo l'Ansi è un pochino più avanti perchè fa "birra".
Una bella birra fresca che vi offro volentieri se verrete a fare i C.I. il mese prossimo.
Amici più di prima.
Marco
P.S. mi raccomando,se venite montate sti benedetti inserti.
Ciao






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 11/05/2009 : 01:45:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
il cervello noi ce lo abbiamo ben collegato............ mi risulta tuttavia difficile comprendere perchè sia per voi così difficile accettare critiche per altro motivate, mentre ne dispensate agli altri a piene mani e, vedi sopra, anche con una certa insolenza.
vogliamo dire che va tutto bene......benissimo ditelo pure....per me non è così........vorrete consentirmi di avere questa opinione, che, temo, sia rispettabile non meno della contraria.
Forse con un pelo di umiltà in più e di capacità di ascoltare, invece di continuare a perseverare in certi errori, potrebbe facilmente condurre ad eliminare certe contraddizioni.
Stammi bene Zilla
GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

mastroGT

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 11/05/2009 : 23:09:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi mastroGT alla lista amici  Rispondi Quotando
Addirittura!!!!!!Cervelli scollegati!!!!!!!Prescrizioni mediche per gravi patologie (virus slottis divertentis)!!!!! GRAZIE!!!!!!Dopo tutti questi complimenti avro' guadagnato come minimo un ingresso(con degenza) gratis presso la clinica specializzata "casa di cura ANSI" famosa?????
in tutta italia per le cure prestate a tutti coloro i quali continuano a pensare(da nn credere) che lo slot sia ancora un divertente passatempo tra amici che condividono lo stesso hobby senza che c sia l'assoluto bisogno di complicarsi la vita in regolamenti in perenne contraddizzione con se stessi!!!!! Credo curino pure (onde evitere pericolose pandemie) coloro i quali pensano di poter mettere in dubbio la validita' del succitato regolamento. nei casi piu'disperati (cervelli nn disinseriti e pensanti,quelli che in liberta' dicono la loro insomma. e' ancora permesso in italia vero?) penso sia previsto anche l'abbattimento!!!! per nn farli soffrire! a questo punto chiedo scusa a tutti per aver parlato di pseudo problemi inerenti al ns hobby.......con tutti i problemi che affliggono la ns societa'(politica,economia,giustizia,sanita' etc etc.






  Firma di mastroGT 
mastroGT

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 13/01/2009  ~  Ultima visita: 29/11/2009 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization