Forum Tuttoslot.it - Problema buchi di corrente Pista Carrera
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Problema buchi di corrente Pista Carrera
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/06/2006 : 03:13:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ci crederete ma nonostante tutti gli sforzi non ho risolto il problema...
Pista Carrera 22 metri 2 corsie
Alimentatore stabilizzato
7 ponti di corrente

ANCORA BUCHI !!!!!

E' INCREDIBILE !!!!!

Non sò più che fare, Un amico mi ha detto che il tappeto di erba finta può causare problemi e scaricare corrente...
La cosa più strana è che in nessun punto della pista riesco ad avere la stessa potenza del rettilineo dove parte l'alimentazione...

HO NOTATO UN PESSIMO DIFETTO DEL MATERIALE CARRERA...

Smontando più volte i pezzi di pista i dentini di collegamento dei binari tendono a scorrere troppo verso l'interno il contatto tra i pezzi e molto compromesso... solo sistemadoli con cura tornano nella loro sede ma restano molto (troppo) mobili...

Per quanto riguarda i ponti di corrente chiedo lumi e foto ai più esperti...

Per ora sono troppo deluso...




 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/06/2006 : 03:23:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
Non credo di essere un mago nelle saldature e per questo non capisco dove ho sbagliato...
Con delle piastrine ho create delle piccole staffe saldate al binario per collegare meglio i fili...



Immagine:

79,14 KB



Immagine:

70,4 KB




 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 12/06/2006 : 10:35:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Il problema è veramente serio.
7 ponti di corrente per 22 m di pista sono veramente un paradosso.....e poi non funziona lo stesso??
pensavo che questo problema fosse solo della polistil.
Dalle foto non vedo errori di collegamento, anzi il lavoro mi sembra molto ben fatto.
Come li gestisci i ponti, con mammut?
Non vorrei che, visti i dentini di connessione mobili, sarai costretto a saldare un pezzo di filo ad ogni connessione per collegare i singoli pezzi di pista.
Per vedere dove sono i punti dove hai maggior perdita di tensione, hai provato a misurare la corrente pezzo per pezzo?
magari anche con una macchinina a bassa velocità.
a presto

Massimo Cellini
www.tuttoslot.it




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Tommy Deep Red

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 29/07/2006 : 13:26:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tommy Deep Red Aggiungi Tommy Deep Red alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche io avevo lo stesso problema ma ho risolto anche se non è uno scherzo.Devi comperare un filo di rame che puoi trovare in qualsiasi ferramenta e fare ponte da un contatto all'altro sotto la tua pista proprio dove si agganciano. certo ci vuole un po di tempo ma io ho risolto. Leggendo un po delle tue domande ho notato che hai un problema con le gomme posteriori; visto che io ho una polistil e la differnza di tenuta tra la carrera e la mia è poca cosa ti consiglio di provare le nuove gomme S2 SIPT17 di slot it.
ciao Tommy Deep Red




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 29/04/2006  ~  Ultima visita: 26/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 31/07/2006 : 10:25:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a Tommy per i consigli, dettati dall'esperienza diretta.....per le gomme seguite il consiglio perchè so che è un vero mago!!

Massimo Cellini
www.tuttoslot.it




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 01/08/2006 : 07:46:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
il problema non e' tanto fare i ponti quanto collegare questi ponti con l'arrivo corrente.Ti consiglio di fare i ponti solo due punti per volta e collegare i vari ponti con l'arrivo corrente.





Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

franko

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 13/08/2006 : 18:02:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franko Aggiungi franko alla lista amici  Rispondi Quotando
invece alla mia pista scx di circa 29m a metà corsia c'è un calo di potenza ma ho misurato col tester e arriva lo stesso voltaggio come è possibile eppure le auto rallentano,,,..



 Regione Puglia  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 26/04/2006  ~  Ultima visita: 09/12/2006 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 14/08/2006 : 07:47:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
prova apulire il metalla della pista con triellina o ancora meglio benzina avio





Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 14/08/2006 : 10:47:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
....in aggiunta anche la cara e vecchia benzina "ZIPPO" è un ottimo pulitore

Massimo Cellini
www.tuttoslot.it




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

franko

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 25/08/2006 : 18:31:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franko Aggiungi franko alla lista amici  Rispondi Quotando
ho pulito ma ancora niente rallenta nello stesso tratto in entrambe le corsie cosa posso fare per rimediare, qualcuno mi ha accennato dei riporti di corrente ma non so di cosa parla, me lo descrivete in parole povere grazie.
io ho un alimentatore regolabile 5-18v 12A, pulsanti Parma e la pista è lunga 28-30 metri 2 corsie , le macchine rallentano nello stesso punto per almeno 3 metri poi riprendono la marcia normalmente
aiutatemi




 Regione Puglia  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 26/04/2006  ~  Ultima visita: 09/12/2006 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 25/08/2006 : 19:34:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
i riporti di corrente sono i ponti di cui ti parlo nella mia risposta.Se hai tempo e voglia puoi saldare ogni pezzo al precedente usando del filo elettrico non troppo spesso per non fare spessore sotto la pista.Quando avrai passato un paio d'ore a saldare pezzi di pista con pezzi di filo elettrico vedrai che le cose andranno meglio.Facci sapere!





Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

franko

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 26/08/2006 : 12:18:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franko Aggiungi franko alla lista amici  Rispondi Quotando
devo saldare due fili per corsia?
ma è una cosa normale o posso rimediare diversamente?




 Regione Puglia  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 26/04/2006  ~  Ultima visita: 09/12/2006 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 28/08/2006 : 07:52:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
un filo al positivo ed uno al negativo questo per ovviare a problemi di contatto fra le bandelle metalliche abbastanza frequenti sulle piste tipo Polistil mentre per la Ninco a meno che non sia molto vecchia il problema non si pone





Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 28/08/2006 : 09:36:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Fossi in te, prima di fare questo immane lavoro, visto che stiamo parlando di SCX e non di polistil, proverei a sostituire un pezzo alla volta per vedere se ce n'è uno difettoso che fa passare male la corrente. In alternativa, metterei un "ponte" di corrente proprio in quel punto, anche perchè, se ho capito bene, tu hai alimentato la pista solo da un punto e perciò è ben difficile "spalmarla" bene su tutta la sua lunghezza.


Massimo Cellini
www.tuttoslot.it




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

franko

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 29/08/2006 : 20:07:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franko Aggiungi franko alla lista amici  Rispondi Quotando
perche posso alimentarla da altri punti? e come?
grazie




 Regione Puglia  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 26/04/2006  ~  Ultima visita: 09/12/2006 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 30/08/2006 : 09:50:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Le immagini di come fare sono quelle in cima a questo stesso post.
Devi soltanto sdoppiare il cavo che alimenta la pista (un mammuth è perfetto) e i 4 fili che hai duplicato saldarli alla pista nel punto prescelto (nel tuo caso vicino al punto dove ti rallentano le macchine). Per la saldatura fai esattamente come ha fatto Aleghese nelle sue immagini, prestando attenzione a non surriscaldare la bandella altrimenti rischi di fondere la plastica.
In caso di necessità puoi creare altri ponti di corrente.
Presta molta attenzione al collegamento dei fili: positivo e negativo per le rispettive corsie.
Altre istruzioni puoi trovale nella pagina TECNICA-PISTE-COSTRUZIONE DI UNA PISTA.
Se hai altri dubbi chiedi pure.
Buon lavoro

Massimo Cellini
www.tuttoslot.it




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

franko

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 02/09/2006 : 12:12:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franko Aggiungi franko alla lista amici  Rispondi Quotando
ho provato a portare altri fili nella parte dove rallemtano però le macchine pio camminano senza che io tocchi il comando come fare'




 Regione Puglia  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 26/04/2006  ~  Ultima visita: 09/12/2006 Torna all'inizio della Pagina

Type_R

Tuttoslottista F1


Inserito il - 02/09/2006 : 20:35:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
probabilmente i fili che hai portato vanno direttamente dal trasformatore alle bande della pista... in questo modo bypassi il controller... e l'effetto è quello di avere le macchine in continuo movimento come se si tenesse sempre il gas aperto al 100%.

il modo giusto di farlo invece è prendere l'alimentazione dalle bandelle o del rettilineo d'alimentazione, o eventualmente se non vuoi rischiare di rovinarlo, dal pezzo di pista subito attaccato, in modo che i fili prendano corrente nel punto di pista dove arriva meglio... e a quel punto li fai arrivare nella zona dove hai dei cali. prendendo corrente in questo modo, l'erogazione della stessa rimarrà sempre gestita dal controller e quindi non avrai + il problema da te riscontrato

spero di essermi spiegato decentemente


edit: dimenticavo una cosa, quando porti corrente da un punto di pista ad un'altro... ricordati sempre di controllare la polarità.. xkè se incroci i fili, mandi la pista in corto




Modificato da - Type_R in data 02/09/2006 20:37:54

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

franko

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 03/09/2006 : 18:00:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franko Aggiungi franko alla lista amici  Rispondi Quotando
ok grazie adesso l'alimenazione è perfetta grazie a voi



 Regione Puglia  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 26/04/2006  ~  Ultima visita: 09/12/2006 Torna all'inizio della Pagina

Type_R

Tuttoslottista F1


Inserito il - 03/09/2006 : 20:32:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
perfetto!! allora vuol dire che non mi sono spiegato così male :D



 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 04/09/2006 : 09:01:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Mooolto bene..........
vedo che il forum funziona al meglio!!!!!!!!!!!
Sono contento per Franko che ha finalmente risolto il problema e può finalmente godersi un bel giro di pista senza problemi.
Grazie a tutti per gli interventi

Massimo Cellini
www.tuttoslot.it




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization