Forum Tuttoslot.it - Curve Ninco raggio 5
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Curve Ninco raggio 5
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato:
Voti:54



Inserito il - 19/04/2009 : 13:18:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Come molti già sanno alla fiera di Norimberga di quest'anno la Ninco ha annunciato fra le novità anche la prossima uscita delle curve raggio 5 che potranno essere utilizzate per la realizzazione di piste a 10 corsie.
Sicuramente nel prossimo futuro gli staff di supporto dei più noti software che vengono utilizzati per disegnare i nostri tracciati si metteranno al lavoro per inserire nel database dei pezzi di pista anche queste nuove curve.
Ma...., chi come me usa il Tracker 2000 per disegnare i tracciati (e non ha intenzione di cambiare programma) come può fare dato che il programmatore che ha scritto il programma non supporta ne aggiorna più tale software?
Niente paura.... ci pensa Renatone vostro.
Dato che oggi è domenica, che sono al lavoro (si fa per dire) e che mi sto facendo due pal...., ehmmm, che in ufficio non c'è niente da fare se non annoiarsi a morte e dato che Tracker 2000 offre la possibilità di disegnare i propri pezzi personalizzati mi sono messo al lavoro su Tracker 2000 e mi sono creato il disegno delle nuove curve Ninco di cui sopra.
Per gli utenti di Tracker 2000 che volessero aggiornare il loro software per avere a disposizione anche le nuove curve raggio 5 è sufficiente scaricare il file delle definizioni dei pezzi che ho creato e sovrascriverlo al file presente nella cartella di installazione del programma (es.: c:\programmi\Tracker2000).


Tracker30.zip (420 Bytes)


Dimenticavo: io utilizzo la versione 3 di Tracker 2000 e sul PC che utilizzo in ufficio (un mio laptop) non ho a disposizione la versione 2 per testare se funziona anche con la versione precedente.
Mi auguro di esservi stato utile.
Buon download e buon lavoro.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 19/04/2009 : 15:08:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
interesante aggionamento.
ho provato a scaricare il file ma come faccio x aprirlo mi dice che non contiene nessun file






  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 19/04/2009 : 17:14:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Cavoli Simone, hai ragione.
OK, lo inserisco di nuovo.

Tracker30.zip (30,08 KB)

Prova(te) ora, l'ho testato ed il file c'è (brutta cosa alzarsi alle 4,30 del mattino).

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 19/04/2009 17:15:21

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 19/04/2009 : 17:52:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di renatone


Per gli utenti di Tracker 2000 che volessero aggiornare il loro software per avere a disposizione anche le nuove curve raggio 5 è sufficiente scaricare il file delle definizioni dei pezzi che ho creato e sovrascriverlo al file presente nella cartella di installazione del programma (es.: c:\programmi\Tracker2000).


Tracker30.zip (420 Bytes)



non puoi spiegare tutti i passaggi necessari
grazie
Pierluigi






  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 19/04/2009 : 19:49:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Non c'è molto da spiegare, ma cercherò di essere chiaro.

- Scaricare il file.zip in una cartella o sul desktop del PC
- Aprire il file appena scaricato (si deve avere installato Winzip o un'altro programma in grado di aprire i file zippati) che contiene al suo interno un file che si chiama Tracker30.df3
- Estrarre il file Tracker30.df3 nella cartella dell'hard disk in cui è stato installato Tracker 2000 (es.: c:\programmi\Tracker2000)
- Quando il PC chiede se si vuole sovrascrive la copia già esistente del file Tracker30.df3 rispondere "SI"

Dopo avere effettuato questi pochi passaggi quando si avvierà Tracker 2000 e si sceglierà di disegnare un tracciato utilizzando pezzi Ninco ci si accorgerà che nell'elenco dei pezzi disponibili (sul lato destro dello schermo) ci sono le curve raggio 5 in più.
Dato che Tracker 2000 chiama le curve raggio 4 "outer outer curve" quelle raggio 5 le ho chiamate "outer outer outer curve.
Tutto qui.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 19/04/2009 : 21:42:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao reanato
adesso funziona ,sei un grande.
Ora ti faccio una domanda x tracker 2000 (visto che anhe tu hai una polistil ) sulla versione che ho io di curve ci sono quelle tradizionali e le curve paraboliche primo raggio , mentre le secondo raggio , le curve raggio 5° e anche le rare curve rally (non so il codice ) il tornatino non ci sono sulla tua le hai?






  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 19/04/2009 : 22:02:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
No Simone, purtroppo le 5° non ci sono neanche nella mia versione.
Ci sono le paraboliche da 60°. le piane da 60°, le 1/2 piane da 30° raggio 1,le 30° raggio 2 e le più larghe credo siano le 15° raggio 3.
Non mi sono mai messo a disegnarle perchè non avendole non avevo dati per inserirle in elenco.
Per le curve Ninco è stato più facile, ho preso i dati dal catalogo 2009.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 19/04/2009 : 22:04:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Renato, funziona anche a mè tutto, perfetto.
Grazie
Pierluigi






  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Giacomo83

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/04/2009 : 00:04:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giacomo83 Aggiungi Giacomo83 alla lista amici  Rispondi Quotando
grande renatone!!! anche gli aggiornamenti software!!! MITTICO!!!





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 24/07/2008  ~  Ultima visita: 28/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 20/04/2009 : 08:49:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande e grazie Renato, mo non ci resta che aspettare la Ninco che le faccia veramente queste R5. E non sarà a breve termine !!! visto che nessuno non sa nulla!





  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

MarcoC

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/04/2009 : 13:37:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoC Aggiungi MarcoC alla lista amici  Rispondi Quotando
Ovviamente grazie a Renatone per le nuove curve...

Per simone (ed altri interessati alle Polistil):
Io ho inserito i pezzi Polistil mancanti, comprese le 5°, le 60° rally, il rettilineo "chicanes" ecc. ecc. , solo che non so se si riesca ad "integrare" tutto (il file di Renatone e le altre aggiunte mie), in un' unica operazione tutt'al più posso fornire dati che ho usato io per i pezzi che ho aggiunto.
Fatemi sapere, se siete interessati solo per l'uso dei pezzi Polistil posso inserirlo.

N.B.: per le 5° c'è un "bug di calcolo" ritengo nella parte grafica del Tracker2000, che dà risultati "strani" a meno che non si usi l'artificio di definire un unico pezzo formato da 3 curve a 5°.
In ogni caso grafica a parte il resto funziona. (per esempio questo sotto è stato fatto con il t2000, usando le definizioni aggiunte:



...ed in questo ci sono anche le 60° rally (gli scambi sono ovviamente una "sovrapposizione" tra curva a 60° e rettilineo)




Ciao






Modificato da - MarcoC in data 20/04/2009 13:56:58

  Firma di MarcoC 
Marco Costa
(slottista... sciolto!)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Rodano  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 30/04/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 20/04/2009 : 19:22:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
MarcoC ha scritto:

Ovviamente grazie a Renatone per le nuove curve...

Per simone (ed altri interessati alle Polistil):
Io ho inserito i pezzi Polistil mancanti, comprese le 5°, le 60° rally, il rettilineo "chicanes" ecc. ecc. , solo che non so se si riesca ad "integrare" tutto (il file di Renatone e le altre aggiunte mie), in un' unica operazione tutt'al più posso fornire dati che ho usato io per i pezzi che ho aggiunto.
Fatemi sapere, se siete interessati solo per l'uso dei pezzi Polistil posso inserirlo.

N.B.: per le 5° c'è un "bug di calcolo" ritengo nella parte grafica del Tracker2000, che dà risultati "strani" a meno che non si usi l'artificio di definire un unico pezzo formato da 3 curve a 5°.
In ogni caso grafica a parte il resto funziona. (per esempio questo sotto è stato fatto con il t2000, usando le definizioni aggiunte:



...ed in questo ci sono anche le 60° rally (gli scambi sono ovviamente una "sovrapposizione" tra curva a 60° e rettilineo)




Ciao




ciao
be che dire ne approfitto sarrei interessato
grazie in anticipo






  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 21/04/2009 : 09:35:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Idem con patate.

Ciao da renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

MarcoC

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/04/2009 : 11:29:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoC Aggiungi MarcoC alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate il ritardo...
Per facilitare (spero) le cose ho inserito LA SOLA POLISTIL nel mio file che inserisco qui, spero Vi sia utile.

Tracker.zip (1,78 KB)

Ciao
(spero di aver inserito correttamente il file)






  Firma di MarcoC 
Marco Costa
(slottista... sciolto!)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Rodano  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 30/04/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 23/04/2009 : 12:32:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization