Forum Tuttoslot.it - cosa ne dite..?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 cosa ne dite..?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 01/04/2009 : 12:27:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Premesso che la mia è conforme al regolamento WRC del Vrslot che prevede cerchi in plastica, niente pesi e niente materiale Pro Race o di precisione, io mi sono trovato meglio con i cerchi a 18 raggi un po’ più grandi rispetto agli OZ, montando la stessa gomma originale rigata.
E’ piuttosto bassa quindi soffre un po’ sulle rotaie raid della Ninco e nei tornanti dove il cambio di pendenza è molto accentuato, ma personalmente la ritengo una buona vettura. Finora mi ha dato riscontri migliori rispetto alla sorella C4 che mi sto ostinando ad usare, ma si sa…. per chi piacciono i rally Loeb è Loeb…..
Ciao.

PS: non sostituire la cinghia originale nera con quella rossa: è preferibile montare la seconda puleggia e usare due cinghie nere.






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 01/04/2009 : 12:55:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Aggiungerei che fra la Megane e la Focus c'è un abisso di differenza.
La prima è una macchina pistaiola con il motore montato in AngleWinder, la seconda è una macchina da Rally con il motore montato in linea. Fare un confronto fra le due, a mio avviso, è praticamente impossibile.
Quello che mi sento di dirti è: prima di tutto scegli cosa vuoi fare. Se ti piacciono le macchine ed i circuiti da velocità è una cosa, se ti piaccioni le macchine ed i circuiti rallystici è un'altra perchè cambia tutto: regolamenti, preparazione delle auto, tipi di pulsanti da utilizzare, fondo della pista, prestazioni e chi più ne ha più ne metta.
Ovviamente ciò non toglie che nessuno ti vieta di cimentarti con entrambe le specialità, ma se vuoi iniziare senza rischiare di fare una bella "insalata mista" al tuo posto opterei per una scelta mirata. Poi col tempo......

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

fmx rider

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/04/2009 : 13:29:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fmx rider Aggiungi fmx rider alla lista amici  Rispondi Quotando
Si ho scelto al momento di concentrarmi sul rally con la citroen C4..
Come procede li la situazione..?






Modificato da - fmx rider in data 01/04/2009 13:31:39

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: giarole  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 24/03/2009  ~  Ultima visita: 16/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

fmx rider

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/04/2009 : 15:06:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fmx rider Aggiungi fmx rider alla lista amici  Rispondi Quotando
volevo chiedere, ulla C4 c'è qualche modifica da fare subito..? per girare bene..





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: giarole  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 24/03/2009  ~  Ultima visita: 16/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 01/04/2009 : 16:41:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Per quanto mi riguarda ho cambiato solo le spazzole e la macchina va benissimo.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 02/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 01/04/2009 : 16:48:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
La vettura ha un’altezza da terra molto ridotta rispetto alle altre wrc Ninco, solo la Focus le si avvicina un po’, pertanto l’impostazione è piuttosto “pistaiola”.
Io la trovo molto precisa ed efficace nei tempi però il margine di recupero in caso di errore è molto più basso rispetto alle concorrenti. Premesso ciò i tracciati che preferisce sono per quanto possibile lisci e con dislivelli dolci.

Roda il motore (con la funzione “cerca” troverai notizie in merito) e bloccalo con il nastro. Se corri sul pulito monta spazzole morbide, adatta pignone/corona a caldo con l’accendino per qualche secondo (magari se è la prima volta fai una prova su una vecchia vettura) e lubrifica per bene il tutto.
Successivamente passa alla lucidatura degli assali dove scorrono nelle boccole e monta la seconda cinghia nera. Io ti sconsiglio la mono cinghia rossa perché gli assali, soprattutto l’anteriore, lavorano “di traverso”.
Dimenticavo: abbassa le gomme anteriori: di serie sono troppo alte, ma non limarle troppo altrimenti perdi troppa trazione davanti: fai delle prove trovando il giusto compromesso.

Tutto ciò per tenere la vettura conforme al regolamento. Poi, se è per il solo uso casalingo, puoi farci ciò che ti pare…

Buon lavoro e buon divertimento.






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

fmx rider

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/04/2009 : 17:35:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fmx rider Aggiungi fmx rider alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille, della super spigazione...





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: giarole  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 24/03/2009  ~  Ultima visita: 16/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

fmx rider

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/04/2009 : 18:45:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fmx rider Aggiungi fmx rider alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate ancora, appena mi arriva macchina e pista quali sono le cose da fare prima di tutto..?? (non vorrei fare cavolate)
Grazieee






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: giarole  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 24/03/2009  ~  Ultima visita: 16/04/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization